fantasmi da marte regia di John Carpenter USA 2001

fantasmi da marte (2001)

locandina del film FANTASMI DA MARTE

Titolo Originale: GHOSTS OF MARS

RegiaJohn Carpenter

InterpretiIce Cube, Natasha Henstridge, Jason Statham, Clea DuVall, Pam Grier, Joanna Cassidy, Richard Cetrone

NazionalitàUSA 2001
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di John Carpenter

Trama del film Fantasmi da marte

Marte, 2176 d.c. - Il pianeta rosso, da tempo abitato dai terrestri, è stato selezionato quale soluzione alla saturazione della Terra. 640.000 coloni vivono e lavorano in avamposti ed insediamenti disseminati sul pianeta, sfruttandone le risorse. Nel corso di un'operazione di scavo, viene casualmente effettuata una scoperta che avrà ripercussioni letali. Gli scavi portano alla luce tracce di una civiltà sepolta da secoli, risvegliando involontariamente i suoi guerrieri.

Voti e commenti su Fantasmi da marte, 136 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Thorondir  @  10/03/2022 14:15:01
Interessante il messaggio politico del film, non poco antimperialista (i "marziani" contro gli invasori) ma per il resto è decisamente uno dei Carpenter minori, artigianale fuori tempo massimo e poco capace di tenere veramente in piedi tensione, sviluppo e colpi di scena.

antoeboli  @  29/07/2020 18:07:35
Carpenter si era espresso all epoca di come questo film fosse un alternativa all episodio di jena plssiken mai realizzato,per via del flop del secondo film.
Fantasmi da marte ricalca tante opere del maestro,ma presenta numerosi difetti che lo rendono ahimè un flop non solo commerciale ma anche una macchia indelebile nella carriera del regista.
Si cerca di creare quell atmosfera in chiave fantascienza de La Cosa,dove anzichè l essere abominevole,si vuole mettere di fronte i protagonisti ad un nemico che sa di paranormale/demoniaco.Quest ultima cosa ci viene spiegata ma in maniera blanda,così come i protagonisti recitano in maniera molto scialba.La biondina non si può paragonare a un Kurt Russell,e Jason Statham con capelli al seguito è ancora lontano parente dell attore che è diventato oggi.
Interessante l uso di nemici metallari accompagnati da note rock che danno una marcia di trash al film che non guasta.Buona la realizzazione di Marte che è stata costruita usando una cava di gesso con colorazione rossastra,ma si ferma qui.

popoviasproni  @  09/09/2017 17:49:18
Nostalgica trashata di Carpenter che scade proprio nella scelta dei protagonisti poco trascinanti.
Solo per i Fan.

ZanoDenis  @  13/04/2017 12:37:28
Non me la sento di essere troppo cattivo con questo film, sebbene sia tra i punti più bassi della carriera di Carpenter. E' una tamarrata micidiale, action distopico con una sceneggiatura semplice semplice, che ci sta un po ad ingranare, ma alla fine intrattiene, nonostante le scene assurde, al limite del trash e degli effetti speciali decisamente di serie B.
Non raggiunge la sufficienza anche a causa di una recitazione abbastanza orripilante, su tutti i criminali, troppo stereotipati, forzati a comportarsi da duri e a dire parolacce gratuite per fagli epici, ma risultano abbastanza banalotti, e anche Statham, mi delude, un po come al solito in realtà.
La colonna sonora calza a pennello con lo stile del film, altra tamarrata micidiale.
Non da condannare, ma abbastanza mediocre.

Max_74  @  04/09/2015 01:14:31
Produzione a basso costo per Carpenter, ma purtroppo oltre ai soldi latitano anche le idee e la messa in scena: incongruenze, sceneggiatura piena di stereotipi, banalità. Il grande regista americano, riconoscibile in pochissimi momenti, riesce comunque a non prendersi troppo sul serio e a realizzare anche un'efficace colonna sonora heavy metal. Un Carpenter comunque in crisi e molto sotto tono.

-Uskebasi-  @  24/02/2015 02:09:45
Mezza ciofeca con un cast importante. La cosa più deprimente è il finale aperto, fa pensare che chi l'ha fatto credeva in un potenziale sequel.
L'unico merito che posso dargli è che forse ha dato qualche spunto ai creatori di "Dead Space".

Filman  @  10/05/2014 14:21:48
Deludente e inadeguato culmine stilistico di Carpenter, ai margini della sua carriera di regista e sceneggiatore, GHOSTS OF MARS accusa tanto una scarsa quantità e qualità di carattere, superficiale e appiccicato, quanto il determinante e pessimo marchio stilistico, abbondantemente trash.
L'inefficienza narrativa e complessiva di questa pellicola fanta-horror di serie B trova riscontri nella sua vistosa carenza di qualità, vuoto protagonista di tale scadente solfa.

Spotify  @  02/03/2014 18:24:34
Mi sono meravigliato di come un regista come Carpenter che ha diretto film come distretto 13 o fuga da new york, sia arrivato a girare questo insulso fanta-horror. C'è una sceneggiatura che fa piangere per quanto assurda, stupida e tremendamente superficiale. Poi c'è una marea di scene ripetitive. Attori (stupidi) che fanno parti, una più imbecille dell'altra. Inoltre sono davvero poco approfonditi i personaggi (in un film come questo in realtà non c'è molto bisogno di un approfondimento, però quì è proprio ridotto all'osso). Scenografia da cartone animato e comicità involontaria. Poi le musiche sono davvero fuori luogo. Il finale, per come è strutturato il film, non esiste. L'idea della pellicola, in generale, il modo in cui come succede tutto il pandemonio, era anche carina ed originale. Le altre poche cose salvabili sono la buona dose di azione che c'è nel film e che almeno non fa annoiare e più di tanto, e poco altro. Non lo consiglio, brutto film.

Marbleface  @  15/01/2014 21:21:13
non mi e piaciuto questo film
e stata una perdita di tempo
anche se la storia di fondo era all inizio curiosa
e un film malfatto e a tratti anche squallido
anche nel finale
niente a che vedere con un ottimo film come il seme della follia

vieste84  @  02/01/2013 23:25:26
Ammazza che mega ciofeca senza ne capo e ne coda da parte dell'ex maestro dell'horror. Non voglio infierire sul film e faccio solo una considerazione: i registi di horror puri non durano molti anni, prendete in considerazione Argento(di cui però non stimo neanche i suoi migliori lavori), Romero e lo stesso Carpenter autore di chicche come "la cosa" e mega cacatoniinsulsi come questo fantasmi da marte che forse è peggio del precedente "villaggio dei dannati"

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  16/09/2012 15:30:13
Le atmosfere sono interessanti,colonie sperdute,distretti decadenti con cielo tinto perennemente di rosso in questo pianeta Marte popolato ormai dagli esseri umani,fin qui quindi intrigante e attraente.
Fino a quando non compare tutta la storiella della nube maledetta che infetta tutti e chi ne viene a contatto diventa una specie di zombie piu'cosciente di essere ancora vivo ma ugualmente sfigurato e desideroso di uccidere(con l'aggiunta di una particolarita'patetica del tagliare la testa delle vittime ad ogni costo).
I protagonisti non mi sono affatto piaciuti e l'impronta action e tamarra che si voleva a piu' non posso in tutta la durata di film non l'ho proprio digerita...Carpenter qualcosa in stile The Thing non sarebbe stato male.

In piu' il finale,tra scelte improvvise e decisamente stupide dei personaggi,colpi di scena prevedibilissmi,e battute finali che fan cadere le braccia.
Insopportabile.
Una pessima prova per il nostro regista che di horror se ne intende.Ma di splatterate con ingenti quantita'd'azione no pero'.

Arizona  @  02/05/2012 11:10:30
Che schifezza questo film. C'è chi pretende di inserirlo nelle categorie b-movies o splatter, con le quali non ha nulla a che spartire. Fantascienza di pessima qualità, da vedere per spegnere il cervello e conciliare il sonno.

BlueBlaster  @  08/04/2011 17:48:42
Una schifezza degna di Ed Wood...da appassionato di Carpenter do il mio voto più basso ad un suo film.
Pam grier non mi è mai piaciuta, così come Ice Cube...sceneggiatura fiacca, fotografia ridicola ed effetti da b-movie.

kossarr  @  24/08/2010 05:56:01
Questo film è un cag4ta.
Recitato da cani, effetti speciali ridicoli e la storia assurda e piena di inesattezze.
Detto questo non annoia ma non lascia proprio niente.
Ci sono molti film di fantascienza molto belli, puntate su quelli.
Sconsigliato a tutti.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/07/2010 21:08:46
Ha come attenuante l'atteggiamento scanzonato e autoironico che ha assunto ormai Carpenter (sarà per compensare l'assenza di budget? o di idee?). Resta il fatto che è davvero brutto sto film. A partire da Ice Cube, che ricordo con dolore in XXX2, gli attori sono tutti da dimenticare. La storia è assurdissima ed un mix di un'infinità di cose già viste, seppure viste meglio.

ROBZOMBIE81  @  28/04/2010 13:00:40
L'idea del Maestro Carpenter di miscelare due-tre suoi film, ha prodotto questa mezza ciofeca che probabilmente è il punto più basso della sua gloriosa carriera,sembra di vedere una puntata di qualche serie tv di basso livello con questo scenario rosso suggestivo si, ma scadente nella realizzazione condito da dialoghi pessimi oltre che a scene un pò pacchianelle,inoltre l'idea diella tizia che racconta tutta la storia l'ho trovata brutta cosi come i flashback di serie d, in generale manca un alleggerimento dei contenuti che caratterizza gran parte dei suoi film,qui è troppo tutto tremendamente serio anche se l'intento del Sommo magari non era cosi..cmq nonostante tutto non è neanche da definire inguardabile per il fatto che almeno ha il merito di non annoiare,5 di stima..

Ultima risposta 08/08/2010 21.18.50
bebabi34  @  05/04/2010 21:04:53
Un po' di spettacolo non compensa la mancanza di approfondimenti necessari. Attori non brillanti e situazioni scontate. Se vi piace il genere, prendetelo come un passatempo.

+Kristy+  @  02/02/2010 18:42:50
Anche Carpenter come Argento a volte fa brutture... Sembra un film finto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  09/10/2009 15:01:30
Premetto che io come tutti voi sono un appassionato seguace del maestro, ma per onestà intellettuale non posso girarci attorno e dico sinceramente che questo è davvero un pessimo film. Attenzione non è una questione tecnica di regia, ma proprio una bruttezza sostanziale della storia e anche dell'ambientazione, nonchè dei dialoghi talvolta ingiustificatamente epici e meno ironici del solito. Ok sappiamo che Carpenter è stato in grado di fare grandi cose anche con ambientazioni scarse, ma qui non credo proprio che abbia avuto problemi di quattrini e non c'è una storia così interessante da farci guardare oltre i brutti effetti speciali o la brutta location. Poi non so di solito si vede la mano del maestro molto più nettamente qui invece mi sembra un comunissimo film di serie b senza nessun valore aggiunto, ai limiti dell'impersonalità.
Vadano i flashback che sono un suo marchio di fabbrica, ma parliamo dei dialoghi che porcheria sono? Fino all'ultimo secondo. E gli attori, caz.zo c'è Ice Cube! Ice Cube ragazzi, e non aggiungo altro! Hawks o non Hawks, western o meno, questo rimane una pellicola bruttina e impalpabile, un intoppo nella carriera di John che comunque non scalfisce di un millimetro la sua grandezza.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  18/08/2009 17:37:00
sinceremente non sono un grande appassionato di fantascienza,ma questo film è una ****** pazzesca.staccato dopo 40 min di visione.

dagon  @  17/08/2009 16:16:05
il peggior carpenter, senza dubbio. Girato e montato da cani. Non ha nemmeno il fascino del B-movie o del trash vero.

everyray  @  06/08/2009 22:41:30
Brutto,prevedibile e noioso,Carpenter da il peggio di se e lo fa con un film ridicolo,non mi ha interessato nemmeno per un secondo...oserei dire vera e propria spazzatura cinematografica e qualcuno ha anche il coraggio di dare voti alti!!!ma dove stà l'obiettività??

Ultima risposta 07/08/2009 01.20.45
Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  30/06/2009 03:41:42
Senti mettiamola così: forse verrei con te se fossi l' ultimo uomo sulla terra. Ma non siamo sulla terra.

VikCrow  @  07/03/2009 22:15:29
Mai visto Carpenter così decadente. Devo ammettere che non mi incuriosì molto quando uscì. Vedere il nome di Carpenter campeggiare sulla locandina di questa bruttura è proprio triste...

gambero  @  12/02/2009 10:50:34
non mi è dispiaciuto poi più di tanto...alla fine il livello di tensione rimane piuttosto alto per quasi tutta la durata della pellicola...vabbè gli attori saranno pure dei cani,però la trama ha una qualcosa di interessante anche se sviluppata piuttosto male e poi i fantasmi non sono fatti male...effettivamente da carpenter ci si sarebbe potuto aspettare qualcosa di meglio!!!però tant'è...ma sì dai,da vedere...

Kesson  @  12/02/2009 03:00:08
Peccato perchè l'idea di partenza è più che buona, cosi' come i risvolti nella trama, con le situazioni tipicamente "carpenteriane" che si vengono a creare. Niente di innovativo, ma sicuramente di buona fattura.
Il grande limite del film è stato quello di affidare il ruolo da protagonista/macho, al pessimo Ice Cube, infimo attore già di suo, completamente fuori ruolo.
Grazie a questa assurda scelta il film perde di credibilità e di tensione.
Resta comunque un discreto prodotto di genere, ma dal Maestro John Carpenter ci si aspetta decisamente di più.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  20/01/2009 21:34:35
Pessimo. NOn ho retto oltre la mezz'ora di film. Capisco che è un film di serie B..però a tutto c'è un limite.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/01/2009 21:52:02
Da Carpenter è lecito aspettarsi di meglio.
Brutto e noioso. Recitazione scarsa e ambientazione povera.
Da evitare o da vedere senza aspettative.

giusss  @  04/01/2009 04:15:51
Meglio evitare questi film spazzatura,niente si salva!

Drugo.91  @  13/12/2008 14:27:45
qualche buona scena d azione ma nient altro

Tommy Vercetti  @  19/11/2008 14:46:51
Passo falso di Carpenter. Scritto male ed interpretato peggio, c'è da salvare pochissimo (giusto l'ambientazione).

Invia una mail all'autore del commento wega  @  13/11/2008 21:57:41
Ammazza che cesso di film. Qualunque pirla appena uscito da qualsiasi accademia di cinema sarebbe in grado di dirigere un film del genere.

Ultima risposta 04/01/2009 17.42.14
weareblind  @  29/07/2008 13:36:07
Un Carpenter tragico, mamma mia che film orrendo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  02/07/2008 12:51:35
Il film è guardabile ma la totale mancanza di tensione lo porta ad essere un banale film dell'orrore, naturalmente lontanissimo anni luce dalle grandi opere di Carpenter. Altro punto a sfavore è il cast.
La storia in realtà poteva essere molto interessante ma è assolutamente sviluppata male.
La regia è valida ma non migliora il film che nel complesso resta insufficente. Mi vado a riguardare La Cosa.

DarioArgento  @  01/05/2008 07:35:26
toppata del maestro...niente da salvare

bil85  @  13/04/2008 19:13:00
Un filmaccio, ne capo ne coda.
Brutto, sconsigliato.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/04/2008 21:49:27
credo uno dei peggiori carpenter di sempre. banale, noioso recitato male. effetti pessimi, make up discreto. niente suspence che lascia tutto il film in attesa di una svolta che non arriva. evitatelo

Danton  @  31/03/2008 22:01:14
Troppo banale e stupido per essere un film di John Carpenter!!! Il 5 è per il nome del regista sennò era da 2!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  19/03/2008 15:04:48
E' vero, è un filmetto, con passaggi tristi, ironia poco discreta, qualche effettaccio. Non è guardabile, ma non è al livello del film di Carpenter. L'unica cosa che non capisco è perchè dare addosso ad un buon regista quando fa un film non ai soliti livelli. Un regista è un artista, un artista è un artigiano e un artigiano non può essere sempre ineccepibile. Quindi prendete questo film come viene, non è bello ma non è nemmeno inguardabile!

Ultima risposta 22/07/2008 16.29.29
mikland83  @  07/01/2008 15:18:53
Il film non merita la sufficienza.Il fatto che sia di Carpenter è sbalorditico.Mai avrei pensato che un regista di questo livello potesse dirigere un filmaccio del genere.
Mi sa che non ha sentito o letto bene i dialoghi che sono onestamente vergognosi.
Guardatelo se proprio non avete altro da fare.
Pessimo Carpenter

Tuco ElPuerco  @  03/01/2008 02:43:03
.....pur essendo principalmente un film dalla trama ridicola,caratterizzato da una scelta degli attori che trovo quantomai inadeguata e da un concept stramegaipercopiato quale il male che passa da un corpo all'altro,Carpenter (del quale sono un fogatissimo estimatore) mette cmq la sua impronta su sta pellicola.....certe scene sono apprezzabili,come la presentazione della tribu',lo spiegare i loro rituali......il barbarone inkazzatissimo che grida sempre.....ma lascia davvero l'amaro in bovcca....eh beh anche i grandi sbagliano.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  28/11/2007 18:48:39
John cosa mi combini? Che delusione...mi aspettavo molto ma molto meglio, tutto sommato guardabile...

Ultima risposta 05/01/2009 13.26.23
AKIRA KUROSAWA  @  22/05/2007 00:07:53
in assoluto il peggior film di carpenter, ma come è possibile che il maestro abbia girato un film cosi? pessimo

Jumpy  @  30/04/2007 17:36:39
Deludente ed insipido, ancor più perchè è di Carpenter.

cico.ff  @  27/04/2007 18:02:59
pessimo, attori inconcludenti, trama piena di buchi... pazzesco che carpenter abbia fatto una cosa del genere...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/02/2007 14:30:16
inguardabile sotto molti punti di vista... inizierei a criticare la scelta finale di tornare indietro... ma perche? dai, veramente poco credibile...
i soldi hanno reso Carpenter un incapace?
forse il suo film peggiore...

Ultima risposta 28/02/2007 10.31.53
Mr White  @  03/02/2007 12:27:22
UN film piuttosto scontato con una storia comune ad altri film, l'unica differenza e che qui sono su marte e non sulla terra ma la trama non cambia che siano zombie ho spiriti alieni.
bella l'idea della prima parte del film di raccontare la storia tramite una serie di flashback giusto per fare qualcosa di nuovo il resto è piuttosto banale.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  12/01/2007 13:24:53
Credo che la media sia troppo bassa per questo film! La mia idea è che i cinefili parlano di "il peggior film di Carpenter" e allora i 4 sono giustificati. Io credo che "Fog" sia molto peggio di questo "Fantasmi da Marte". Mi ha ricordato tre film: "Distretto 13-Le brigate della morte", "La cosa" e "Alien". Il cast non mi è sembrato un granchè, la trama ha qualche punto non chiaro

Le atmosfere e le musiche le ho, al contrario, trovate ottime in relazione al tipo di film. Non mi è particolarmente piaciuto, ma non lo boccerei in maniera così drastica!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  22/12/2006 21:23:56
Mi sembra di ricordare di averlo visto con i due personaggi qua sotto.....
Inutile, brutto e scontato...Solo per i NON amanti di Carpenter

Ultima risposta 07/05/2007 00.52.52
Sig. Chisciano  @  18/12/2006 01:37:29
3 è un voto molto basso, ma "Pessimo film, non raccomandato" è perfettamente calzante..

Ultima risposta 25/12/2006 11.54.11
firefox  @  23/11/2006 19:22:45
Ci fosse stata una bella gnocca in più sarebbe stato da due e mezzo... Arivojo i sordi del produttore...

francescot  @  24/09/2006 14:02:51
caspita che film!!! personaggi macchiette a go go ,trama insulsa e mal costruita, dialoghi orribili e banali! carpenter si ci è messo d'impegno a concepire questo film!..una perdita di tempo!

John Carpenter  @  23/09/2006 16:45:50
Film abbastanza bruttino! Uno dei più brutti (forse IL) film di Carpenter!
Parte molto bene, ma poi si fa veramente brutto!
Gli attori mediocri (non mi è piacito per niente Ice Cube), la regia è veramente straodinaria, dialoghi...ehm...assenti, ma una scenografia (almeno per me) da urlo! Effetti speciali carini, e il trucco dei mostri è veramente riuscito!
Il film resta e resterà un B Movie, però! Il voto potrebbe essere anche più alto, ma da Carpenter mi aspettavo, anzi ci aspettavamo tutti di più!
Comunque è solo un buchino nero in una lunga distesa d'oro!!!

Alexndro  @  16/09/2006 18:22:34
Pessimo film.
I personaggi sono odiosi, esaltati, ridicolmente spacconi.
La storia veramente spicciola e deludente.
Piu’ che horror,un film d’azione insufficiente.

risikoo  @  31/05/2006 14:59:48
Delusione assoluta del maestro. Mi associo a tanti commenti già scritti.

franx  @  31/05/2006 14:57:03
una ******* pazzesca, sono rimasto inculato alla grande, me lo sono pure affittato, chissà che credevo di vedere.
John ma che ***** fai?????

karaberto  @  30/05/2006 12:25:24
mi son divertito un sacco a leggermi i commenti a questo film! :-)
è già stato scritto tutto, basta il voto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/03/2006 16:09:15
irriconoscibile la mano di carpenter in questo film,lo ha certamente girato sotto l'effetto di sostanze psicotrope,peraltro di pessima qualità

Ultima risposta 06/01/2007 14.04.20
84lestat  @  22/03/2006 15:50:49
Il punto + basso della carriera di Carpenter. Cattivi ridicoli, attori ridicoli e storia ridicola. Non bastano il pessimismo e il finale classici alla carpenter per risollevarlo. Anche i più grande possono sbagliare.

Living Dead  @  15/03/2006 21:09:41
brutto.

visto quest'estate con il filone: notte horror

brutto eramente brutto..storia scemotta e priva di qualsiasi emozione..

Ultima risposta 25/06/2007 19.48.45
xxxb9s  @  18/12/2005 17:59:57
fesseria col botto

NNIICCKK  @  02/12/2005 23:58:13
Il mio giudizio è il seguente:
l'attrice bionda e una gran f.i.g.a.
la storia è una c.a.z.z.a.t.a.
la musiche mi sono piaciute parecchio

Cleric Preston  @  07/11/2005 02:41:22
"Bum bum! BOOOOM!
Auurghhh... ratatatatatataata.... ci stanno addosso... muoorghhh bim bam!"
Ecco. Non ci si aspetti di più di questo. Tre.
Se ci fosse almeno qualche "fiiiiiiii buuuummmm" magari sarebbe da 4...
Inguardabile.

Ultima risposta 07/11/2005 13.15.16
ruggeroerre  @  06/11/2005 14:47:18
il peggiore di carpenter, veramente inguardabile

pastapasta2  @  20/10/2005 11:10:18
il pèggiorè d jonh

maxxi  @  05/08/2005 08:47:11
CARPENTER MI HA DELUSO,GIà CON VAMPIRES HA FALLITO QUI HA TOCCATO VERAMENTE IL FONDO DIRIGENDO UN FILM INUTILE FACENDOLO PASSARE PER UN HORROR

Dan Rose  @  10/07/2005 02:12:53
Non mi è piaciuto. Mi è sembrato un collage di clichè troppo sfruttati da hollywood, il cast non mi ha convinto, la sceneggiatura è scontata.
Da Carpenter è lecito aspettarsi qualcosa di più.

Armageddon  @  08/07/2005 17:28:47
Brutto, non c'è che dire!! Inizia bene, c'è la giusta dose per un bel film: una base abbandonata, sangue e desolazione.... però poi sconfina nella pura scemenza e diventa un film noioso!!!
Anche la trama è veramente pessima..... si salva solo l'ambientazione della prigione abbandonata!!!!

-Tetsuo-  @  08/07/2005 14:20:06
noioso. ma molto noioso. idea pessima e banale.
non so dove cavolo ho letto che era un gran film...

Crimson  @  02/06/2005 16:38:04
Anche il Maestro può sbagliare, ma è una scusante fino a un certo punto. Uno dei film più brutti che io abbia mai visto. Il voto così "alto" giusto per l'ambientazione e per qualche battuta che mi ha fatto sorridere.

Ultima risposta 13/11/2008 22.35.40
Gilead  @  06/10/2004 16:43:33
Fa veramente pieta'. Una storia sconclusionata con delle interpretazioni scadenti. Si fa veramente fatica a reggerne la durata... Bleah!

lupocattivooooo  @  24/08/2004 11:20:10
Non bello.
Non originale.
Non misterioso.
Non entusiasmante.

Cavolo .... che carpenter si sia fatto trascinare un pochino troppo dal marketing?

Gruppo REDAZIONE maremare  @  28/03/2004 23:59:09
Un Carpenter in caduta libera

Raistlin  @  17/02/2004 11:31:45
Non me ne voglia il buon Requiem, questo lavoro di Carpenter è di livello infimo, la scelta di IceCube come icona trash ci sta pure, sarà che Marilyn Manson come cattivo mi appaia ridicolo, LoPan del grosso guaio dalle parti di Chinatown si sta spanciando dalle risate... I cattivi sono un'altra cosa, Carpenter è un'altra COSA....

Ultima risposta 13/11/2008 22.06.01
Sandro  @  14/12/2003 22:19:35
L'idea su cui si basa il film non è malaccio, ma come è stato sviluppato è veramente orrendo. Do' un 4 (anche troppo largo di manica) perchè giustappunto l'idea non era male.

dmd79  @  14/12/2003 22:11:46
Brutto film: storia assurda, attori amorfi, suspance nulla ed effetti speciali mai degni di nota. Rivolgete la vostra attenzione altrove..

vivaely  @  27/08/2003 13:21:48
Non meriterebbe neppure un punto, ma non c'è nulla di più basso.... la storia non c'è, gli attori sono espressivi come zombie essiccati, una noia mortale.

Rama  @  25/07/2003 16:31:47
Carpenter, basta!!!

Stefano Polenghi  @  24/06/2003 21:06:42
DOPO THE THING UN'ALTRA CAVOLATA.

Ultima risposta 23/09/2006 16.30.17
Trinity  @  21/05/2003 13:32:16
Un po' una cavolata

Pagina di 2   Commenti Successivi »»