fantastic 4 - i fantastici quattro regia di Josh Trank USA 2015

fantastic 4 - i fantastici quattro (2015)

locandina del film FANTASTIC 4 - I FANTASTICI QUATTRO

Titolo Originale: THE FANTASTIC FOUR

RegiaJosh Trank

InterpretiMiles Teller, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell, Michael B. Jordan, Tim Blake Nelson, Reg E. Cathey, Jodi Lyn Brockton, Chet Hanks, Jerrad Vunovich, Christopher Heskey, Don Yesso, Wayne Pére, Shauna Rappold, Adam Fristoe, Tim Heidecker

Durata: -
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Josh Trank

Trama del film Fantastic 4 - i fantastici quattro

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

Voti e commenti su Fantastic 4 - i fantastici quattro, 38 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  08/02/2023 00:53:55
Decoroso, valido; si è tentato un altro approccio rispetto agli altri due film e, nel bene e nel male, il film è originale.
Tutto nella media; magari non farebbero male altri sequel per approfondire meglio alcuni aspetti ma la base di partenza è abbastanza decorosa.
Non merita stroncature.

fragolo1980  @  02/01/2016 12:40:56
Diciamo che come piccolo film d'intrattenimento si lascia anche guardare.
Personalmente il problema veramente grosso di questo film è che ci sono pochissime scene d'azione e che dura veramente poco,cioè appena dove il film dovrebbe decollare....finisce.
Il cattivo praticamente si vede poco niente,e le scene della battaglia finale si vede che sono state fatte molto velocemente.
Il cast tutto sommato non mi è dispiaciuto molto e fino a metà il film comunque secondo me prende per poi lasciarsi andare ai difetti elencati sopra.
Concludendo visto anche la durata corta del film si può guardare.

albyhfintegrale  @  29/12/2015 17:08:55
Secondo me questo film raggiunge la sufficienza. In realtà lo si può dividere in due o più parti, ove la prima prozione è fatta molto molto bene: attira, è piena di spunti ed interessante. Piacevole.
Poi la storia prende una piega ed una trama di facile previsione. E decade via-via.
Diviene così banalotta e poco attraente.
Capisco quindi i voti pesanti.
Nel complesso comunque, a parte l'ultimo pezzo (noioso perchè appunto si sa già dove si vuole andare a parare e come finirà) il film si salva abbastanza...

saeba77  @  13/11/2015 23:04:04
mica ho capito perchè non è piaciuto sto film...premesso che non ho mai letto i fumetti quindi la storia potrebbe non c'entrare nulla, però secondo me è molto godibile.
Introduce bene i personaggi e mette le basi per un buon inizio
certo chi si aspettava il classico film di super eroi rimarrà deluso perchè di combattimenti c'è solo quello finale ma secondo me un buon film.

ferrogeo  @  19/10/2015 12:41:05
Sufficienza tirata per questa versione molto patinata del fantastici quattro.
La scelta ammirevole di dare più spazio alla parte introspettiva dei personaggi compensa il deludente miscuglio di effetti grafici scadenti, rari e noiosi.
Altra pecca sono i personaggi poco carismatici, mono espressivi e poco incazzati; uno su tutti Ben, più simile ad una cane bastonato che a un super eroe dotato di forza sovrannaturale.
Non merita comunque una media così bassa, in quanto svolge la sua funzione di intrattenere lo spettatore senza annoiare.

Parrok  @  27/09/2015 21:50:21
A me il film è piaciuto non capisco tutti questi votacci. Mi è piaciuta questa nuova reinterpretazione, anche gli attori li ho trovati tutto sommato credibili. Di sicuro la prima parte è la migliore poichè nella seconda parte accade tutto un po' troppo velocemente. Secondo me il film sarebbe dovuto durato di più, almeno tre ore visto che comunque affronta tanti temi interessanti (la dipendenza sotto qualcuno, nostalgia delle vecchie vite ecc..) e durando così poco sono solo abbozzati. Ho amato molto l'armatura di destino davvero bella. In ogni caso l'ho trovato molto piacevole, sicuramente molto meglio degli avengers o di qualsiasi supereroe gestito dalla Disney che è solo azione e basta, perlomeno qui c'è tutta una storia dietro e mi sarebbe piaciuto anche più approfondita. Peccato non ci sarà un seguito visto che è stato un flop, se veniva gestito meglio usciva davvero una saga niente male. Peccato...

Ultima risposta 23/03/2016 02.14.31
TheLory  @  19/09/2015 14:26:58
Io l'ho seguito senza uno sbadiglio, anche se non è un film indimenticabile. Col passare dei minuti si fa sempre meno interessante, paradossalmente quando entrano in scena proprio gli ormai poco fantastici 4.
Ormai siamo nel 2015, ognuno di noi ha le capacità di questi 4. Chi di noi non riesce ad allungare di 2 metri un braccio pur di farsi un selfie ad arte? Chi di noi non massacrerebbe di botte col pugno che si trasforma in pietra nel momento in cui ci si vorrebbe sottrarre l'ipod? Chi di noi non riesce a diventare invisibile pur di passare inosservato al lavoro per chattare su fb? Chi i noi ormai, signori miei, non è in grado di incenerire con lo sguardo un migrante che ci vuole fregare il lavoro? Tutti!
Gli effetti speciali sono buoni, e la breve durata lo rende ancora più digeribile (anche se ciò lo rende un po' sbrigativo nel volgere all'epilogo, creando scarsa empatia e stitichezza di emozioni).
Per me è abbastanza sì.

Ultima risposta 19/09/2015 16.20.30
Wilding  @  14/09/2015 17:23:38
Preferisco la versione del 2005 (fu il suo seguito a deludermi allora...), ma si lascia seguire e guardare piacevolmente. Nulla di nuovo e di "speciale" ma la serata passa...

JohnRambo  @  13/09/2015 03:54:18
Film di intrattenimento molto leggero ma abbastanza gradevole. Purtroppo la storia dei Fantastici 4 (anche quella del primo film) è meno credibile addirittura di quella di tutti gli Avengers messi insieme, quindi bisogna rinunciare a gran parte della logica e accettarla così com'è. Qui i poteri sono derivati da un mondo alternativo che richiama uno dei mondi custoditi da Odino.
I personaggi non sono male ma si sviluppano molto poco sul piano psicologico, con l'eccezione forse del Dottor Destino la cui pazzia si intravede già mentre lavora con gli altri.
Devo comunque osservare che si sono scelti attori poco carismatici quasi come nel primo film, ma tant'è.

Luca401  @  12/09/2015 14:49:29
Trama e storia differente,ovviamente giusto che lo sia essendo un REBOOT.
Un film che si puo' tranquillamente vedere,piacevole e che segue la storia del fumetto.Quelli che hanno messo voti come 2 o 1 sono piccoli troll che non dovrebbero piu' commentare film,Uno che mette 1 o 10 e' semplicemente un......

Ultima risposta 23/03/2016 02.18.28