fantastic 4 - i fantastici quattro regia di Josh Trank USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fantastic 4 - i fantastici quattro (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FANTASTIC 4 - I FANTASTICI QUATTRO

Titolo Originale: THE FANTASTIC FOUR

RegiaJosh Trank

InterpretiMiles Teller, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell, Michael B. Jordan, Tim Blake Nelson, Reg E. Cathey, Jodi Lyn Brockton, Chet Hanks, Jerrad Vunovich, Christopher Heskey, Don Yesso, Wayne Pére, Shauna Rappold, Adam Fristoe, Tim Heidecker

Durata: -
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Josh Trank

Trama del film Fantastic 4 - i fantastici quattro

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,71 / 10 (38 voti)4,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fantastic 4 - i fantastici quattro, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  30/01/2016 17:46:39
   4½ / 10
ATTENZIONE SPOILER!!!

Ve lo dico con tutta sincerità: è brutto, ma non così terribile.
Se volete sapere dei pareri veloci sui due film del decennio precedente sui Fantastici 4 vi dico: il primo film è carino, nulla di trascendentale, ma come film d'intrattenimento fa il suo dovere; quello con Silver Surfer invece l'ho trovato un pochettino pall.oso.
Detto ciò parliamo di questo film: vedendo così tanti pareri negativi, mi aspettavo un fantatrash coi fiocchi, insomma, un qualcosa come il film di Eragon per intenderci.
"Così mi piaci, una parte di prodezza e tre di stoltezza!"
"Ho visto cose... Che tu neanche immagini."
E... Sì, ha elementi tipici di un fantatrash, ma al tempo stesso questo film l'ho trovato più gradevole rispetto a quello con Silver Surfer.
Quali sono gli elementi da fantatrash?
1 = Ben, quello che diventerà la Cosa, ha insultato suo fratello (che in poche parole, è il Teschio di Io non ho paura allungato di almeno mezzo metro), suo fratello prepara la mazza da baseball e dice...
"E' TEMPO DI DISTRUZIONE!"
Credetemi, quando l'ho sentito sono crollato: quale persona umana, per minacciare un'altra, afferma "è tempo di distruzione"?!
2 = Per il primo test del teletrasporto, Reed usa, tra i vari oggetti, un PAD DEL NINTENDO 64. Cari ingegneri quantistici, mi potreste dire quali altri strani poteri possiede il celebre Tridente?
3 = La Torcia (che mi ha un po' ricordato il Traditore di Velocità Massima) e la Donna invisibile dovrebbero essere fratello e sorella: perchè sono così diversi?!?!
4 = Il progetto del teletrasporto è stato squalificato, è risultato molto più interessante... Un orologio fatto con le patate. Dovrebbe essere una scena seria, ma provate a trattenervi dalle risate: non ci riuscirete!
5 = Gli effetti speciali provengono da un brutto gioco della generazione precedente: basta vedere solo la "magnificenza" delle pozze di "roba verde", e vi ricordo che su questo film ci hanno speso 100 milioni di dollari. Quanto è bello sprecare soldi eh?
6 = Quanto riguarda gli effetti speciali, faccio una menzione speciale per il Dottor Destino: quanto caz.zo è fatto male?! XD Quasi quasi è fatto meglio quello dei due film precedenti! Lasciando stare il fatto che al Dottor Destino non ci assomigli affatto e che appaia solo negli ultimi minuti, sapete chi mi ha ricordato nell'aspetto? Ultron. Esatto, quel personaggio reso talmente di me.rda da avermi fatto rimpiangere Loki.
"Ora non vivo piùùùùù... Così non cado giùùùùùù!"
E STA ZITTO TE!!!
7 = La battaglia finale è la fiera della scontatezza: dopo un iniziale momento di difficoltà, sconfiggono il Dottor Destino in 30 SECONDI!!! Ma devo dire che non è l'unico film ad avere questo problema, pure quello con Silver Surfer ne è afflitto, dove lui riescì a sconfiggere Galactus in appena 1 minuto senza trovare alcun ostacolo.
8 = "Ehi, ragazzi, ho trovato un nome perfetto per la nostra squadra!"
[Cliffhanger]
"FANTASTIC 4"
Scommetto che per questa idea si siano ispirati a In The Market!

Dopo, a livello di cast, generalmente non è sto granchè, tranne forse Kate Mara, che è risultata un po' più convincente (ed è anche più bella) di Jessica Alba. Non do un voto più basso perchè sostanzialmente, nella sua bruttura, è riuscito a divertirmi e a farmi passare un'ora e mezza senza particolare fatica. Però, sì, a tutti gli effetti è meglio il film del 2005.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2016 02.09.27
Visualizza / Rispondi al commento
Strix  @  15/01/2016 02:17:31
   5½ / 10
E' un filmetto che fa il suo dovere di intrattenere. Va preso per quello che è, di certo sappiamo tutti che non stiamo andando a vedere un Batman di Nolan o uno Spider-man di Raimi.

Considerando i vari travagli (casini durante le riprese che ne hanno compromesso il montaggio e una corretta scrittura dei personaggi e degli eventi) direi che si salva, una visione gliela si dà. Che poi l'idea iniziale non era nemmeno malvagia, è la realizzazione dalla metà in poi che rovina tutto.

Guardabile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2016 02.10.13
Visualizza / Rispondi al commento
Trixter  @  13/01/2016 12:06:18
   5½ / 10
Da un punto di vista cinematografico, ho considerato le opere su I Fantastici 4 quelle un pò più deboli riguardo ai personaggi della Marvel. In questa occasione, il risultato non cambia, con l'aggiunta di un cast a mio parere non troppo convincente ed una sceneggiatura un pò banalotta e quasi indirizzata solamente ad un pubblico di teen agers. La prima parte, il prequel per così dire, è anche intrigante e si lascia guardare con interesse; e proprio quando si delinea la squadra dei supereroi ed il film dovrebbe decollare, ecco che la narrazione si fa scialba e approssimativa, un pò sciatta e sbrigativa. Nel complesso, non credo che questa versione resterà negli annali ma forse si è rivelato solo un modo per racimolare qualche dollaro al botteghino.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/01/2016 13.10.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/11/2015 23:43:32
   3½ / 10
Squinternato da far compassione. Qualche buono spunto sulla carta l'aveva. Il regista è quel Josh Trank di Chronicles. Ora, che sia piaciuto o meno quel film, poneva al centro del discorso la tematica dei superpoteri nei confronti di un'adolescente. Cosa che poteva essere trasferita benissimo in questo film, permettendo di sviluppare tale problematica in rapporto ai quattro personaggi che hanno acquisito dei poteri del tutto nuovi. Non è stato fatto nulla di tutto ciò andando nella direzione di un conflitto fra mondo degli adulti e giovani teenager, meno interessante e comunque mal sviluppato perchè mancano proprio i personaggi. Non certo per il livello scarso degli attori, Kate Mara a parte, perchè guardando il curriculum degli altri il livello mi sembra buono. Malgrado questo, Terrer e Bell timbrano il cartellino, Jordan offre un'intepretazione della Torcia umana alquanto anonima adeguandosi al livello del film. Si perde tempo in dettagli inutili e prolissi come la costruzione della macchina con poca attenzione ai caratteri. L'unico un pochino abbozzato ma nulla di più è Victor Von Doom, ma arrivato in dirittura d'arrivo e troppo tardi perchè c'era da fare il duello finale. Un film disastroso da qualunque parte lo si guardi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/11/2015 22.54.20
Visualizza / Rispondi al commento
The Beach  @  15/10/2015 13:20:52
   2 / 10
Orrendo sotto tutti i punti di vista, la trama è pessima, il cast fa rimpiangere quello precedente delle pellicole di Tim Story, Kate Mara non ha la carica erotica di Jessica Alba e gli effetti speciali sono i più brutti tra tutti quelli della nuova era dei cinecomics. Un fallimento totale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/03/2016 02.13.32
Visualizza / Rispondi al commento
Parrok  @  27/09/2015 21:50:21
   8 / 10
A me il film è piaciuto non capisco tutti questi votacci. Mi è piaciuta questa nuova reinterpretazione, anche gli attori li ho trovati tutto sommato credibili. Di sicuro la prima parte è la migliore poichè nella seconda parte accade tutto un po' troppo velocemente. Secondo me il film sarebbe dovuto durato di più, almeno tre ore visto che comunque affronta tanti temi interessanti (la dipendenza sotto qualcuno, nostalgia delle vecchie vite ecc..) e durando così poco sono solo abbozzati. Ho amato molto l'armatura di destino davvero bella. In ogni caso l'ho trovato molto piacevole, sicuramente molto meglio degli avengers o di qualsiasi supereroe gestito dalla Disney che è solo azione e basta, perlomeno qui c'è tutta una storia dietro e mi sarebbe piaciuto anche più approfondita. Peccato non ci sarà un seguito visto che è stato un flop, se veniva gestito meglio usciva davvero una saga niente male. Peccato...

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2016 02.14.31
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  20/09/2015 17:51:39
   4 / 10
Dare un 4 ai Fantastici 4 è cosa buona e giusta! A parte tutto, è un film davvero inutile: Troppo lunga la genesi dei 4; si arriva allo scontro finale fin troppo in fretta una volta che hanno acquisito i loro poteri. Gli attori oltretutto sono di un'antipatia unica. Sceneggiatura che sembra incollata in fretta e furia. Mai avvincente, mai entusiasmante. Sarebbe fantastico?

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2016 02.15.38
Visualizza / Rispondi al commento
TheLory  @  19/09/2015 14:26:58
   6½ / 10
Io l'ho seguito senza uno sbadiglio, anche se non è un film indimenticabile. Col passare dei minuti si fa sempre meno interessante, paradossalmente quando entrano in scena proprio gli ormai poco fantastici 4.
Ormai siamo nel 2015, ognuno di noi ha le capacità di questi 4. Chi di noi non riesce ad allungare di 2 metri un braccio pur di farsi un selfie ad arte? Chi di noi non massacrerebbe di botte col pugno che si trasforma in pietra nel momento in cui ci si vorrebbe sottrarre l'ipod? Chi di noi non riesce a diventare invisibile pur di passare inosservato al lavoro per chattare su fb? Chi i noi ormai, signori miei, non è in grado di incenerire con lo sguardo un migrante che ci vuole fregare il lavoro? Tutti!
Gli effetti speciali sono buoni, e la breve durata lo rende ancora più digeribile (anche se ciò lo rende un po' sbrigativo nel volgere all'epilogo, creando scarsa empatia e stitichezza di emozioni).
Per me è abbastanza sì.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/09/2015 16.20.30
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  13/09/2015 07:05:38
   1 / 10
Questo film è la MATERIALIZZAZIONE del LETAME, incredibile, brutto ma proprio bruttissimo, l'ho guardato appositamente perchè mi avevano detto che faceva stradio***!

E c'è gente che continua ad acclamare i fumetti Marvel? Serious?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/09/2015 19.44.22
Visualizza / Rispondi al commento
Luca401  @  12/09/2015 14:49:29
   7 / 10
Trama e storia differente,ovviamente giusto che lo sia essendo un REBOOT.
Un film che si puo' tranquillamente vedere,piacevole e che segue la storia del fumetto.Quelli che hanno messo voti come 2 o 1 sono piccoli troll che non dovrebbero piu' commentare film,Uno che mette 1 o 10 e' semplicemente un......

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/03/2016 02.18.28
Visualizza / Rispondi al commento
Dompi  @  11/09/2015 13:25:08
   1 / 10
Brutto così nemmeno Lanterna Verde, nemmeno Ghost Ryder, nemmeno Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo, nemmeno Outlander L'ultimo Vichingo, nemmeno Dragon Ball Evolution, nemmeno Il Cartaio, nemmeno La Terza Madre, nemmeno Dracula 3D, nemmeno i film con Asia Argento, nemmeno Alien vs Predator, nemmeno Arack Attack, nemmeno Scontro tra Titani.

In verità potrei finire qui di scrivere ma vorrei dire due cose soltanto. Non andate al cinema per alcuna ragione a vedere questo abominio e se lo fate siete stati avvertiti. Son passati ben 8 anni dal sequel del primo Fantastici 4 e la Marvel, perché ultimamente ne escono pochi di film con uomini e mantello, ha deciso di rifarci un remake per rilanciare la saga sperando di migliorare(almeno spero che sia stato così l'intento) quello che non è malfunzionato nei primi due film del 2005 e del 2007.

Il problema del film è che fa rimpiangere tutto quello che si è visto nei precedenti che per quanto brutti e stupidi dopo aver visto questo film sembrano di tutt'altro livello. La regia di Josh Trank è anonima e dimenticabile, meno male che aveva affermato che si sarebbe ispirato alla Mosca di Cronenberg(!!!!) per girare il film, la sceneggiatura è roba da denuncia penale, scritta da un certo Simon Kinberg (che ha scritto le sceneggiature di Mr. & Mrs. Smith, Una spia non basta, xXx 2 the next level!!!!!). Per quanto riguarda gli attori l'unico a salvarsi è Miles Teller che offre ancora una buona prova nei panni dell'uomo elastico, Kate Mara nei panni della donna invisibile anche lei in parte ma che continua a difendere il film dicendo che è uscito fuori una cosa realista alla Nolan e una roba simile ad Iron Man che ovviamente ha visto solo lei, il figlio di Michael Jordan(BOIA COSAAAA!!!!!!!??!!) nei panni dell'uomo di fuoco, perché? Mi spiegate la ragione?? nel film è veramente fastidioso e dalla metà in poi DIVENTA INUTILE. Per inciso va a fare gare clandestine per la città di notte(!!?!). Poi abbiamo il fatidico Victor Von Doom che avrebbe potuto risollevare il film se solo non fosse confinato ad apparire negli ultimi 10 15 minuti del film, risulta veramente sprecato. Infine c'è La Cosa che personalmente non mi è piaciuta affatto per quanto riguarda il look molto ma molto meglio la versione di Michael Chiklis dei precedenti film.

(ci sono alcuni spoiler)
Non sto a descrivere come faccio di solito cosa succede posso solo dire che la prima parte del film è quella realizzata meglio che personalmente salvo di tutto questo obbrobio, poi scopri che sono passati circa 40 minuti e non è successo praticamente nulla e scopri che manca una mezz'oretta nel finale e inizi a domandarti:"Ma i superpoteri come li sviluppano? Il cattivo dov'è? L'uomo elastico dov'è finito? Quando diventano una squadra?", arrivati alla seconda metà del film il tutto crolla miseramente rendendo IL NULLA tutto quello che si è visto, l'uomo elastico scappa e viene deriso dai suoi amici che lo accusano di essere lui la colpa di tutto, la cosa inizia a lavorare per il governo e addossa tutta la colpa di essere diventato un mostro all'uomo elastico, al tipo di fuoco gli saltano le rotelle del cervello e diventa letteralmente INUTILE, poi l'uomo elastico torna e tutti sembrano felici di vederlo tranne la cosa che però poi diventa buona perché gli hanno fatto il discorso sul combattere tutti insieme per vincere. Il cattivo, Destino, muore nel pianeta e sopravvive non si sa come in un pianeta sperduto della galassia per anni, poi viene fatto tornare sulla terra e non vuole, poi i nostri cercano di salvarlo ma si crea un buco nero, poi sconfiggono Destino in 2 minuti di orologio, RIPETO DUE MINUTI DI OROLOGIO e finisce il film con il dibattito su come si devono chiamare:"Ci chiameremo..." e arriva la scritta finale:"FANTASTICI 4".

Non volevo nemmeno recensirlo questo film è veramente inguardabile, ha più coerenza la trama di Ghost Rider 2 a questo punto, non guardatelo per alcun motivo se non quello di ridere o perdere un'ora e mezza della vostra vita.

14 risposte al commento
Ultima risposta 15/09/2015 16.10.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net