fantozzi 2000 - la clonazione regia di Domenico Saverni Italia 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fantozzi 2000 - la clonazione (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FANTOZZI 2000 - LA CLONAZIONE

Titolo Originale: FANTOZZI 2000 - LA CLONAZIONE

RegiaDomenico Saverni

InterpretiPaolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Paolo Paoloni

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 1999
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1999

•  Altri film di Domenico Saverni

Trama del film Fantozzi 2000 - la clonazione

Alle soglie del terzo millennio gli impiegati della Megaditta non hanno più quella sana soggezione nei confronti dei capi e così il Consiglio dei Dieci Assenti su indicazione del Megapresidente propone la clonazione del ragionier Fantozzi. Tornato a prodigarsi nell'antico repertorio di blandizie e ruffianerie, il nostro eroe si guadagna un incarico di prestigio: badare alla pecora nera della famiglia, l'ultimo genito degenere del Megapresidente, Abalberto Maria Balabam.

Film collegati a FANTOZZI 2000 - LA CLONAZIONE

 •  FANTOZZI, 1975
 •  IL SECONDO TRAGICO FANTOZZI, 1976
 •  FANTOZZI CONTRO TUTTI, 1980
 •  FANTOZZI SUBISCE ANCORA, 1983
 •  SUPERFANTOZZI, 1986
 •  FANTOZZI VA IN PENSIONE, 1988
 •  FANTOZZI ALLA RISCOSSA, 1990
 •  FANTOZZI IN PARADISO, 1993
 •  FANTOZZI - IL RITORNO, 1996

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,69 / 10 (78 voti)3,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fantozzi 2000 - la clonazione, 78 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jason13  @  13/08/2017 06:34:52
   6½ / 10
Leggere parole come pena o disgusto per un film della saga di Fantozzi e' di una tristezza assoluta. Certo qui siamo agli ultimi capitoli di un qualcosa di memorabile che restera' per sempre fondamentale nella filmografia italiana perche' divertira' ogni tipo di generazione pure tra 100 anni. Merita rispetto, cmq il film si lascia guardare assolutamente e per gli appassionati e' un onesto prodotto meglio di tanti e tanti altri filmacci attuali.

Supaidaman  @  12/08/2017 20:21:02
   1 / 10
AIUTO! Menomale hanno finito. Parlare di questo film ti mette addosso una sensazione di disgusto e terrore infiniti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/07/2017 23:31:06
   3½ / 10
La saga di Fantozzi al suo ultimo capitolo ed al minimo storico di divertimento, che personalmente non ho intravisto nel mare di battute riciclate da altri episodi ben migliori della saga. Mi sembrò all'epoca la classica operazione per esigenze alimentari e riproporre il personaggio di Fantozzi con tematiche nuove come la clonazione stessa (erano i tempi della pecora Dolly).

AMERICANFREE  @  26/08/2016 22:52:36
   4½ / 10
Il peggiore della serie, Fantozzi senza il suo amico Filini vale ben poco. I migliori rimangono i primi due capitoli

Colibry88  @  26/08/2016 19:29:36
   4 / 10
Senza ombra di dubbio il peggiore dell'intera saga. Battute che non fanno per niente ridere, situazioni già viste e riviste, scene buttate lì a muzzo...Davvero un finale di saga ingiurioso se consideriamo la carica artistica e umoristica dei primi episodi. Persino Anna Mazzamauro (che adoro) mi ha deluso in questo "Fantozzi 2000"... Bocciato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheCineMaster  @  20/06/2015 10:47:12
   3 / 10
Finale di saga (o almeno si spera) inglorioso per quella che è stata una delle più grandi icone della commedia italiana. Alla regia Domenico Saverni, già sceneggiatore, in passato, di un sacco di cinepanettoni. Villaggio ormai è anziano e stanco e le battute sono riciclate e prive di satira come si deve. Finale pessimo. Da evitare.

Il Torturatore  @  28/12/2014 00:22:13
   4 / 10
La saga doveva terminare con il film precedente.Ormai Paolo Villaggio è super stanco è infatti lo dimostra nonostante abbia tirato il massimo.Film orribile,gli episodi togliendo forse quello con i bambini sono orrendi,in particolare l'ultimo ovvero quello del cenone di capodanno.Il finale poi è da film da serie Z.Purtroppo anche la saga di Fantozzi si chiude male.Partita con due capolavori diretti da Salce e chiusa con un dimenticabile film diretto da Saverni che c'è l'ha messa tutta,ma ormai il cast era stanco.E pensare che si era parlato anche di un Fantozzi 2012!

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/12/2014 16.03.13
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  19/10/2014 02:11:24
   4½ / 10
Mi aspettavo anche peggio sinceramente, e le critiche a istruzione, classismo e capitalismo graffiano ancora abbastanza.

Vale soprattutto per gli attori (e simpatici i camei di Nicheli, Fantoni, Mascirelli, ecc.) e Villaggio risulta bravo nonostante la grinta di un tempo ci sia solo a tratti.

Gli episodi sono carini (anche se si rifanno molto al passato, figlio di Paoloni a parte) e male non fanno; comunque manca un vero elemento che amalgami il tutto ed inoltre il finale con l'ufo non è che l'abbia molto capito.

Comunque con tutti i limiti, inclusi i paragoni con gli episodi precedenti, Saverni (molto attivo come sceneggiatore) non ha fatto nulla di orribile, presentando però un personaggio che magari aveva già detto tutto, in modi anche migliori.

Vedibile ma effettivamente tra gli episodi più televisivi e meno riusciti, assieme a Fantozzi il ritorno, rispetto al quale è comunque di poco migliore.

Testu  @  20/02/2014 14:05:24
   4½ / 10
in fin dei conti non potevo non completare la filmografia di fantoCCi. . .


Tralasciando l'idiozia del fare un clone vecchio e con in ricordi, specie facendolo nascere da una ciocca tagliata in un periodo antecedente al primissimo film, Villaggio pare ormai pronto per la casa di riposo. Il Duca conte gran farabut anche se non al top, si rivede con piacere, la Silvani invece che era stata un po il salvagente bucato delle ultime pellicole stavolta irrita un po.
Villaggio non sa visibilmente che fare e come al solito scopiazza dal passato, ma stavolta anche al di fuori dei buoni film del ragioniere e coprendo alla meglio alcune assenze con comparse sulla carta non malvagie, tipo G.Fantoni o il commenda. Di suo il comico cerca di fare il possibile, anche di reinventarsi alla Banfi facendo leva sulla tenerezza.... di giovani attori, ma non ci riesce, risultando solo più moralista del solito. Sarà che comunque mi aspettavo il peggio del peggio e che comunque la regia seppur debole, si avverte diversa, questo film mi è parso più uno noioso omaggio che un brutto seguito.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2014 15.37.44
Visualizza / Rispondi al commento
BenRichard  @  02/02/2014 12:30:32
   3 / 10
No davvero giuro che mi spiace tantissimo dover bocciare del tutto e dare un voto del genere a quest'ultimo film della mitica saga di Fantozzi...la sceneggiatura è fiacchissima...la trama non è ben sfruttata a differenza degli altri capitoli..Paolo Villaggio ci prova e raggiunti ormai i 67 anni da complimentarsi con lui però purtroppo non basta...Milena Vukotic assolutamente anonima..Persino Anna Mazzamauro finisce nell'anonimato in quest'ultimo capitolo...
Un ringraziamento speciale a chiunque è stato partecipe in questa indimenticabile saga della risata, con un grandissimo Paolo Villaggio che è riuscito a fare di Fantozzi uno dei personaggi più memorabili della comicità italiana
Quest'ultima produzione era evitabile, comunque ci hanno provato, e non è andata per il verso migliore...nulla di grave insomma visto che tutti gli altri a loro modo sono godibili e sempre divertenti

Giomber  @  27/01/2014 23:15:01
   4 / 10
Decimo capitolo ormai senza idee, un Vilaggio stanchissimo e una sceneggiatura a 4 mani (Saverni, Bencivenni) piuttosto scialba. La regia di Saverni fa quello che può , ma il risultato è deludente.
Unica nota positiva Paolo Paoloni (il megapresidente), che nonostante gli anni, risulta ancora in ottima forma.

Melefreghista  @  31/07/2013 21:42:30
   2 / 10
Film senza idee, sequenze riciclate, non si ride quasi mai ed è anche stupidamente volgare (come Fantozzi non è mai stato).

Lo considero alla stregua dei cinepanettoni di Natale.

Il peggior Villaggio di sempre. Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  13/01/2013 11:31:13
   6 / 10
Non sono pienamente d'accordo con i motivi di ciascuna bocciatura.
Chi stronca il film solo perchè le gag sono straviste o perchè l'intera operazione, alla fine, non sarebbe altro che una semplice trovata commerciale, allora dovrebbe sul serio prendere lezioni di coerenza e andare a bocciare a priori anche tutti i capitoli precedenti (esclusi ovviamente i primi due episodi); sì perchè già dal terzo di episodio, da quando a prendere in mano le redini fu Neri Parenti, la saga cominciò pian piano una parabola discendente (ma pur sempre gradevole) tra mancanza di idee e riciclo continuo delle solite quattro vecchie gag. Inutile negarlo.
A mio avviso, chi non ha apprezzato per semplice apatia o irritazione nei confronti di Fantozzi (o Villaggio) ok; ma chi è fan, anche solo in piccola parte, del ragioniere più inetto della storia del cinema, non dovrebbe stracciare il decimo capitolo con le motivazioni sopra menzionate, per poi magari apprezzare i capitoli precedenti (almeno gli ultimi tre/quattro, tutti cerebrolesi in egual misura). Cioè si può fare, alla fine i gusti son gusti, ma francamente, tanto accanimento non lo capisco. Infatti "Fantozzi 2000: La Clonazione", a mio avviso, non è nè migliore nè peggiore di tutti i capitoli che sono venuti prima (sempre escludendo i due capostipiti, di un altro pianeta); ci sono le solite disavventure, le solite stupidaggini infantili, e i soliti personaggi alle prese con i soliti dilemmi. Forse si avverte un pochino l'assenza di Filini interpretato da Gigi Reder (alla quale memoria il film è dedicato), ma per il resto, come già detto, ci troviamo davanti ad un simpatico capitolo conclusivo girato sulla stessa lunghezza d'onda di tutti gli altri episodi (a parte il finale con l'alieno, brutto forte).
Questo è "Fantozzi 2000", prendere o lasciare; ennesimo, ripetitivo capitolo con tutti i pregi e difetti che ne derivano, buono per passare un'oretta e mezza senza alcun tipo di pensiero.
Non avete niente da fare? Bene... guardate questo e di sicuro vi ritroverete con almeno un paio di sorrisi da ebete stampati in faccia.


Certo che risentire "Blue" degli Eiffel 65, dopo tanti anni, mi ha messo addosso una nostalgia...

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/03/2015 17.05.25
Visualizza / Rispondi al commento
jb333  @  15/12/2012 10:40:33
   4 / 10
questo purtroppo se lo potevano tranquillamente risparmiare.. e triste che non ti strappa neanche mezza risata.. peccato, film evitabile..

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  08/11/2012 11:40:58
   3½ / 10
Un insulto alla saga di Ugo. Villaggio avrebbe potuto evitare.

Invia una mail all'autore del commento GeorgeTaylor  @  13/04/2012 16:46:11
   4 / 10
Bruttissimo e ridicolo, mi dispiace che Paolo Villaggio si sia prestato a questo scempio, una mera trovata commerciale.
Tutte situazioni viste, riviste e straviste, una sceneggiatura che definirla mediocre sarebbe un eufemismo, cosa piu' triste e vedere Paolo Villaggio cosi spento e svogliato.
Una pellicola che non aveva motivo di esistere.

gemellino86  @  22/11/2011 09:47:08
   2 / 10
Ovviamente non poteva mancare l'insulto al personaggio nel suo declino. Mi ha fatto vomitare per la cretinaggine dei personaggi. Distruzione totale.

hideakianno  @  17/08/2011 22:41:59
   3 / 10
inguardabile ......mortificante chiusura per le avventura del nsotro ragioniere,penosamente resuscitato per ragioni di botteghino......scneggiatura insulsa,cosi come la recitazione di un villaggio assolutamente fuori posto ,e fuori tempo massimo.....
ti prego paolo,fa che sia stata l'ultima umiliazione di ugo

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  14/06/2011 17:42:57
   2 / 10
il peggiore della serie

albert74  @  08/04/2011 13:01:30
   3½ / 10
ultimo film della saga. Le idee ormai non ci sono più, il film è ripetitivo e scialbo. Il lento declino iniziato intorno da Fantozzi va in Pensione è implacabile e non si ferma più. Qui arriviamo al livello più basso. Il fondo è stato toccato.
La saga si è conclusa molto molto male.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  21/01/2011 00:30:42
   1 / 10
una schifezza assurda il più brutto film della saga di fantozzi.

CthulhuVive  @  17/12/2010 01:18:42
   2 / 10
No, sul serio, questo è probabilmente il più forte pugno nello stomaco che abbia mai preso (e faccio arti marziali il che è tutto dire). Non si merita 1 dal momento che essendo alla conoscenza di orrori come "Plane 9 from outer space" o "Grazie Padre Pio" ci penso anche tre volte a dare quel voto, ma basta vedere l'inizio per capire che non stiamo più parlando di Fantozzi, quello da capolavoro.
Battute da terza media, attori presi dal supermercato, fallimento totale! Dopo aver visto questo film sono entrato in uno stato di coma attivo. Ero in un limbo! Non sapevo che fare, me ne rimanevo lì con la testa fra le mani, sono solo stato capace di andare in bagno per farmi una doccia. Perchè? Non lo so! O quello o il suicidio immagino!

enter  @  02/09/2010 21:44:12
   6 / 10
di certo non e il miglior fantozzi...forse e il peggiore...ma rimane sempre il mio mito preferito :-)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  01/09/2010 21:09:48
   2 / 10
Come sto andando, scusi?

Male, per dìo.

wooden  @  01/09/2010 18:22:43
   1 / 10
Una saga partita con due capolavori, finita con quest'obbrobrio.

Per me la saga si conclude alla grande con "fantozzi va in pensione", i film successivi evitateli tutti, di una tristezza (in)degna di Pippo Franco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  01/09/2010 14:35:44
   4½ / 10
Decisamente brutto. Quest'ultimo Fantozzi è completamente inutile ed evitabile, una specie di commedia piena di idiozie e gag viste e straviste, neanche un minimo di originalità. Si possono fare un milione di esempi sulle scempiaggini di questo film (la clonazione in quella maniera?? La scuola del potere?? Forse una pallida critica al capitalismo?? E vogliamo parlare del finale??) e comunque le battute sono sempre quelle, ripetute fino all'abuso nei capitoli precedenti, e addirittura copiate da altri film.
Risate zero, solo tanta noia.

phemt  @  01/09/2010 12:33:03
   6 / 10
Decimo e ultimo capitolo della saga di Fantozzi, l'unico senza Gigi Reder morto poco prima delle riprese (e l'assenza pesa parecchio) e senza Parenti (ormai totalmente asservito ai cinepanettoni vanziniani) alla regia dopo circa un ventennio… Ma nel cast manca anche Plinio Fernando assurto al rango di Mito per aver interpretato Uga e Ughina e qui sostituito da Dado Conti…
La regia va a Saverni che già aveva lavorato più volte come sceneggiatore insieme a Villaggio e che dopo scomparirà…

Villaggio ci prova con il suo solito sguardo malinconico e caustico verso la società moderna ma sembra ormai inevitabilmente invecchiato e stanco… La regia televisiva non aiuta in questo senso e i caratteristi non lasciano il segno più di tanto a parte la Mazzamauro che come sempre fa il suo alla grande… Quando si poteva tentare qualcosa con Fantoni che imita Fantozzi (da sempre suo cavallo di battaglia) si butta via l'opportunità senza motivo apparente!

L'autocitazionismo (diverse le scene che richiamano caposaldi della saga) funziona a tratti ma a tratti innervosisce e deprime, un po' come tutto il film che alterna trovate decenti e qualche sorriso a qualche momento francamente evitabile…

Il finale amaro nella concezione Fantozziana del cinema ci sta tutto ma forse ci stava meglio un finale lieto a chiudere la saga!

Comunque Villaggio è come sempre eccezionale e la Vukotic sempre perfetta!
Inutile fare paragoni irriverenti con i primi capitoli, nel suo piccolo Fantozzi 2000 per quanto poco convincente brilla più di altre porcate e onestamente non ha molto senso bocciarlo pesantemente anche perché erano anni che la saga andava avanti per inerzia!

topsecret  @  01/09/2010 11:47:30
   4 / 10
Il canto del cigno del mitico ragioniere in questa decima pellicola che però non riesce ad essere efficace quanto le altre nove, lasciandosi andare in situazioni e gags monotone e quasi del tutto prive di verve ed ilarità..
Anche i personaggi palesano una certa fiacchezza e il divertimento latita, lasciandoci solo il ricordo di quello che fu il servile, umile, sottomesso e simpaticissimo Ugo Fantozzi.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/09/2010 11:26:28
   5 / 10
Bruttino purtroppo. Sa di già visto, una saga tirata troppo per le lunghe.
Si arriva persino a riproporre una cena dalla riesumata contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare.
Senza Plinio Fernando non c'è Uga. Filini non c'è visto che il buon Gigi Reder è venuto a mancare.
Ci si sarebbe potuti tranquillamente fermare al precedente che già non era gran cosa.

Wally  @  08/08/2010 17:11:14
   5 / 10
Trashissimo! Ultimo capitolo davvero il peggio tra tutti! Pochi risate! gag viste e riviste! Niente di che! Da vedere giusto se vi volete vedere tutta la serie!

La biondona tettona merita tutto

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  15/06/2010 13:30:47
   4 / 10
Ultimo purtroppo penoso capitolo sul rag Fantozzi,conclusione per niente degna o all altezza di uno qualsiasi dei film precedenti,peccato ma ci si consola guardando e riguardando i precedenti

Buba Smith  @  28/05/2010 18:41:10
   1 / 10
******* santa... Da metà in poi sono andato avanti a pezzi...

Che schifo veramente... Sembra una copia riuscita malissimo dei vecchi film.

Non c'è nemmeno una battuta che non sia stata riciclata dai precedenti episodi.


Che delusione... Villaggio mi ha veramente deluso. Nonostante abbia visto i vecchi film centinaia di volte, questa è la prima volta che ho visto "la clonazione"... E ora capisco perchè non lo davano praticamente mai...

Uno meritattissimo.

Ma come ha fatto Villaggio a lasciare che questa schifezza prendesse posto come ultimo episodio della saga?? Ormai è veramente finito come attore... Peccato avrebbe potuto ritirarsi con dignità... Dato che i vecchi episodi rimarranno sempre un mito!

Mah...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  20/05/2010 18:04:41
   6 / 10
Il peggior Fantozzi, sembrava la versione trash di Io no spik Inglish. 6 solo perchè Fantozzi è un personaggio che mi piace, così come Villaggio che è un ottimo attore e comico.

CAMORRISTA  @  04/05/2010 17:46:26
   7½ / 10
grande fantozzi per sempre!

Alecs  @  14/04/2010 10:56:47
   5 / 10
Nn troppo avvincente

edmond90  @  18/03/2010 10:31:30
   3 / 10
Voto molto basso purtroppo.Ma questo epilogo è veramente inutile e pessimo in tutte le sue componenti,con un Villaggio ormai stanchissimo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  01/03/2010 21:45:44
   4½ / 10
Sarà l'unica bocciatura per il Ragioniere più amato d'Italia da parte mia.
Di questo epilogo della sua saga non se ne sentiva il bisogno,le gag sono riciclate e non fanno ridere. Si ride veramente poco.
Villaggio doveva farla finita con il suo personaggio con il precedente.
Voto di stima.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  14/08/2009 17:03:36
   4 / 10
brutto,veramente uno schifo.ho amato i fantozzi dal 1 a fantozzi in paradiso.il ritorno e questo hanno chiuso molto malamente la saga.

bulldog  @  03/08/2009 15:16:39
   4 / 10
Il più debole della saga,assolutamente evitabile.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  01/08/2009 03:23:48
   4 / 10
Fantozzi stavolta va per davvero in pensione e lo fa nel peggiore dei modi! Il film è orribile, non c'è un solo momento divertente se non quelle gag già usate in passato. Le nuove sono pessime... la nipotina innamorata del macho capellone, la storia del superenalotto e della convivenza con la Silvani ecc. ecc. Il finale è inraccontabile da quanto è brutto! Non avrei mai pensato di dare un insufficenza ad un film della saga di "Fantozzi" ma quì è proprio inevitabile! IL CARTAIO

baskettaro00  @  20/07/2009 20:21:31
   6 / 10
mezza scemenza made in italy cn un villaggio piu adatto a vederli che a farli questi film.....il peggiore della serie a pari merito cn superfantozzi.......sufficienza scarsa....

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/08/2009 13.17.22
Visualizza / Rispondi al commento
mikeP92  @  11/07/2009 22:25:43
   6 / 10
L'ultimo film della saga é un po' migliore di altri episodi (come Il secondo tragico Fantozzi e Fantozzi in paradiso) ed é anche più originale. Pessimistico e amaro il finale

BrundleFly  @  11/06/2009 23:20:10
   1 / 10
Per citare il mitico ragioniere..."una c****a pazzesca"!

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/05/2010 18.43.58
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  02/02/2009 15:56:38
   5½ / 10
il peggiore della saga

Titus  @  08/01/2009 13:58:03
   5½ / 10
Non so...ha qualcosa, anzi parecchio di statico, di insipido, amaro, grigio, rassegnato, un comunicare qualche labile speranza per il futuro.
Forse è il personaggio Villaggio che, invecchiando, dopo aver denunciato le miserie dell'essere umano soprattutto in carriere, ma anche in strada, vede che il mondo cambia ma le persone sono più o meno le stesse, cambiano forse i modi superficialmente. e imposta un film "vecchio" e contemplativo, stantio nella storia, monotono, a tratti melenso, lento e poteva essere sviluppato molto meglio mettendo a confronto Fantozzi col mondo attuale.
Da guardare solo per vedere la conclusione di un mito. Fantozzi ha fatto la fortuna di Villaggio, ma, se letto bene, è la fortuna anche di chi lo guarda, se riesce a capire le proprie meschinità e le proprie vergogne al di l+ dell'indubbia comicità dei vari film (a parte questo).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  03/01/2009 15:40:17
   6½ / 10
Mi sembra una media un pò troppo bassa, per carità i film di fantozzi quelli passati sono stati certamente migliori, però questo riesce benissimo nell'intento di far divertire e ridere, in giro c'è certamente di peggio, dopo per carita io per Fantozzi ne vado pazzo, quindi e molto difficile che possa dare 5, ma secondo me questo film e accettabilissimo.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  01/01/2009 16:17:39
   3 / 10
Triste epilogo del personaggio creato da Villaggio.
Regia televisiva di una sorta di prestanome per un film brutto e noioso

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 21:57:03
   4 / 10
Il peggior modo di chiudere le avventure di un personaggio iniziate con il grande Luciano Salce. Da evitare assolutamente

elmoro87  @  26/05/2008 16:54:03
   4½ / 10
purtroppo l'ultimo capitolo della gloriosissima saga stecca clamorosamente... film piatto e sonnolento... è chiaro che non è più il fantozzi che noi tutti amiamo! però grazie lo stesso... sei grande Paolo!

supertony82  @  17/04/2008 22:06:31
   7 / 10
non sono daccordo con molti che hanno votato,da un film comico cosa si aspettano?paolo villaggio è un ottimo attore,anche i bambini sono fantastici,soprattutto quello siciliano che imita la voce di fantozzi,poi si vede una scena in cui i bambini navigano su internet e vedono un sito in cui ci sono tanti bambini del bangladesh che hanno bisogno.Quindi non dico che il film è un capolavoro,ma semplicente ne ho visti peggiori,specie quelli di c. de sica,che oltre a non fare ridere,sono pure volgari.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/12/2008 20.00.11
Visualizza / Rispondi al commento
NandoMericoni  @  09/02/2008 15:32:53
   2 / 10
come detto da altri un insulto a FANTOZZI...vergogna!

diamanta  @  23/12/2007 20:58:17
   3½ / 10
Un degno finale....

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/12/2007 21.55.33
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  25/08/2007 22:36:34
   4 / 10
L'unico capitolo della serie fantocciana,ehm,fantozziana che non mi è piaciuto!Non do di meno come voto perchè Fantozzi resta pur sempre il mio personaggio comico preferito!! :D

Signor Wolf  @  13/08/2007 00:57:30
   1 / 10
un insulto a fantozzi

metafisico  @  07/08/2007 19:42:26
   2 / 10
jack2057  @  03/07/2007 04:27:38
   7 / 10
the saint  @  26/06/2007 13:48:47
   6½ / 10
il più brutto dei fantozzi, ma non da meritarsi la flop 25... perchè c'è di peggio ma di molto peggio

Il Messere  @  08/06/2007 20:06:17
   3½ / 10
AKIRA KUROSAWA  @  03/06/2007 15:27:09
   1 / 10
il peggiore di tutta la serie dedicata al povero ragionier fantozzi. e un peccato che tutto si chiuda con questo orribile film

bischero  @  03/05/2007 13:04:46
   4 / 10
film meramente commerciale, fatto tanto per fare, mito di Fantozzi in frantumi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/05/2007 11:40:22
   3 / 10
La pellicola diretta da Domenico Saverni tocca davvero il fondo,con una sceneggiatura che tenta invano di svecchiare il personaggio attraverso un'attualizzazione delle tematiche(spogliarelli,febbre da superenalotto,viagra e appunto clonazione).Pessimo...

Bukkake  @  11/04/2007 15:56:51
   1½ / 10
il peggiore tra tutti i fantozzi..pensare che mi avevano costretto ad andare al cinema a vederlo!!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/04/2007 13:56:59
   4 / 10
E si il peggiore della saga ! Fantozzi mi fa impazzire , ma qui stiamo davvero sulla stupidità , senza mai nulla di divertente . Bocciato .

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  24/03/2007 19:47:26
   2½ / 10
Al peggio non c'è mai fine. Spero che davvero questo resti l'ultimo Fantozzi perchè ormai siamo ai limiti del ridicolo.

gustavone  @  23/03/2007 12:12:17
   1 / 10
ho adorato e venerato questa EPICA saga.. ma il ragioniere Ugo Fantozzi non meritava una fine così indegna....

PATETICO...

larcio  @  19/03/2007 14:35:24
   4 / 10
banalissimo e ripetitivo fino all' orlo....peccato ke la saga di fantozzi sia finito come peggio nn poteva...anke perkè bene o male fantozzi-il ritorno ci poteva anke stare come finale, ma questo.......peccato, cmq tutti gli altri episodi sno da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/02/2007 14:33:53
   3 / 10
penso che questo sia il peggiore della serie e spero quindi che la saga sia finita qui...comicita' vista e rivista,assenza di idee in maniera totale e lo dimostra anche il finale dove troviamo nientedimeno che gli alieni...ma va!
scadente

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/01/2007 13:10:59
   3 / 10
Mi chiedo cosa c'entra con la serie di Fantozzi questo film!! E' ancora più assurdo e più inutile del precedente "Fantozzi-Il ritorno", poi a Paolo Villaggio invecchiato non riesce più la voce del grande Fantozzi. Uniche scene da citare sono nei primi 15 minuti: quando il giapponese alla riunione con il Balabam fa "Pupazzi" e l'esercizio per i bambini ricchi. Il resto o è qualcosa di già visto, o non fa per neinte ridere o addirittura annoia. Da evitare, soprattutto per gl amanti della serie di Fantozzi!

muSe  @  04/01/2007 12:34:25
   6½ / 10
Meglio di quanto mi aspettassi. Inutile fare il paragone coi predecessori, semplicemente impossibile perchè sono cambiati i tempi..ENORMEMENTE ed ogni film di Fantozzi è figlio del suo tempo. Villaggio si sforza di farlo per quanto non sia facile trasformarsi sempre in un camaleontico istrione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  24/11/2006 10:42:59
   3½ / 10
malissimo. saga portata avanti per inerzia, mancano la genuina profondità e la comicità schietta degli episodi storici.

lampard8  @  14/09/2006 13:38:31
   2 / 10
Ancora non riesco a capacitarmi del fatto che il MITICO villaggio abbia prestato la sua faccia per questa boiata colossale. Ah,cosa non si fa per un poco di vile denaro...

Cleric Preston  @  01/09/2006 04:11:52
   2½ / 10
E' triste vedere un mito come fantozzi passare dalla media di nove a quella di due. Eppure lo merita.
Villaggio, sei un grande del nostro cinema e della nostra comicità, era proprio necessario che il ragioniere subisse anche questa?
Tu stesso dicesti che senza Filini non poteva esistere Fantozzi...
Eppure...
Un vero peccato.

doppiak  @  20/08/2006 14:55:07
   2 / 10
bisognava fermarsi a FANTOZZI IN PARADISO.... vergogna

gei§t  @  17/07/2006 09:26:53
   1½ / 10
Con molta tristezza devo ammettere che questo episodio non ha nulla a che fare con tutti gli altri,

l'episodio coi bambini è patetico
quello del superenalotto è fastidioso
quello con ughina... oddio hanno pure cambiato l'attore che la interpretava
quello di capodanno è copiato (male, molto male) dal sceondo tragico fantozzi

Insomma è difficile credere che questo film sia opera della stessa mano che ha creato i precedenti. Anche quelle picoole battutte che in genere fanno sempre il loro effetto come: "non da la mano" o "non da il resto" questa volta sono fuori tempo e senza efficacia.
Il finale con l'alieno poi lascia lo spettatore con una battuta insipida che chiude nel peggiore dei modi la saga di Fantozzi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/06/2016 22.23.28
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  29/05/2006 19:47:21
   3 / 10
Vedi "Fantozzi - Il ritorno". Questo però è un po' migliore e qualche gag divertente la presenta.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  10/05/2006 01:31:04
   3 / 10
è veramente brutto

clone 1975  @  28/04/2006 01:43:59
   4½ / 10
ebbe un buon successo al cinema,giustificato da quello che i suoi predecessori hanno rappresentato per il cinema italiano,mi scoccia tantissimo mettere questo voto però bisogna anche essere imparziali,il film nn si regge ,non ha basi,paolo villaggio ha una certa età e rende davvero poco o niente,la mancanza di reder si sente eccome,e la mazzamauro nn basta per dare un tocco in più ad un film che purtroppo fa finire la saga fantozziana come nessuno ,e dico nessuno avrebbe voluto.villaggio è un grandissimo comunque,e lo sarà sempre

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/07/2006 22.11.47
Visualizza / Rispondi al commento
mago di segrate  @  20/03/2006 17:18:16
   2 / 10
veramente una ciofeca.un insulto a quello che fantozzi ha rappresentato x il cinema italiano. da evitare ad ogni costo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2 biglietti della lotteria7 giornia ciambraall eyez on meamityville: il risveglioangels wear whiteangoscia (2017)annabelle 2appuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugabarry seal - una storia americanacars 3casa casino'cattivissimo me 3charley thompsonchips - (dis)ordine pubblicocrazy night: festa col mortocustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)diario di una schiappa: portatemi a casa!dove cadono le ombredownsizing
 HOT
dunkirkeasy - un viaggio facile facileex libris - the new york public libraryfirst reformedfottute!foxtrotfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talento
 NEW
glory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle cosein dubious battle - il coraggio degli ultimi
 NEW
in questo angolo di mondojackals
 NEW
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
 NEW
la musica del silenziola principessa e l'aquilala storia dell'amorela torre nerala villala vita in comuneleatherface
 NEW
l'equilibrio
 NEW
l'inganno (2017)l'insultelycanmektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di poteremonolithmotori ruggentinemesi
 NEW
noi siamo tuttoopen water 3 - cage diveoperation chromiteoverdrivepolaroidsafarisavvasuburbiconsweet countrytaranta on the roadthe black roomthe bye bye manthe devil's candythe gracefield incidentthe shape of waterthe teacherthe third murder
 NEW
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
 NEW
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon

961625 commenti su 37916 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net