fantozzi in paradiso regia di Neri Parenti Italia 1993

fantozzi in paradiso (1993)

locandina del film FANTOZZI IN PARADISO

Titolo Originale: FANTOZZI IN PARADISO

RegiaNeri Parenti

InterpretiPaolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Plinio Fernando

NazionalitàItalia 1993
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Fantozzi in paradiso

Ormai in pensione, il ragionier Fantozzi insieme a Filini, cerca di rapinare la banca che custodisce i fondi della ditta dove lavorava. Il colpo va male ed in più gli viene diagnosticata una sola settimana di vita..

Film collegati a FANTOZZI IN PARADISO

•  FANTOZZI ALLA RISCOSSA, 1990
 •  FANTOZZI - IL RITORNO, 1996
 •  FANTOZZI 2000 - LA CLONAZIONE, 1999

Voti e commenti su Fantozzi in paradiso, 79 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Oskarsson88  @  16/05/2020 20:21:32
Abbastanza privo di idee e di conseguenza sempre più volgare. Probabilmente il peggiore dei primi 8. Rari momenti divertenti...

weareblind  @  05/07/2018 21:38:59
Osceno. Riciclo di idee vecchie, spento. Molto al di là dell'accettabile.

Ciuffini  @  25/10/2015 00:49:50
Sono appassionato di Fantozzi, ma da questo in poi sono inguardabili

TheCineMaster  @  20/06/2015 10:34:34
Le risate non mancano, a mancare sono il coinvolgimento e l'innovazione in questo spoglio settimo capitolo. Dimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  08/11/2012 11:38:53
Mio caro Fantocci, stai scricchiolando...

Dante69  @  14/04/2012 23:12:37
in paradiso? per me va in casino.

Testu  @  19/11/2011 10:51:33
Tralasciando l'ormai, difficile da accettare, mortalità del ragioniere, il film è grigio, stanco, la regia povera e la satira ignorante ed è palese come Villaggio abbia ormai sparato tutte le sue cartucce e cavalchi l'onda. Si salva solo la rivincita sessuale con la Silvani. Finale.... salvabile va.

Ultima risposta 07/12/2016 10.21.23
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/02/2011 11:22:40
Solo perchè ce ne sono altri che sono inguardabili, non significa che questo sia un bel film. E'vero che ci sono alcune gag divertenti, ma il film, come tutta la saga, si trascina stancamente con battute elargite col contagocce, molto prevedibili e stiracchiatissime. Indubbiamente vedere Fantozzi vivere una rivincita personale con la Silvani è impagabile. Ho apprezzato di più Gigi Reder che Villaggio (che nella prima parte si fa rubare la scena)

FurFante9  @  20/10/2009 14:37:40
D'accordo con Victor e MikeP92

mikeP92  @  11/07/2009 22:20:34
Uno dei peggiori capitoli: una sola scena divertente, per il resto il ritmo é lentissimo e la comicità é datata.

diamanta  @  23/12/2007 20:43:40
Di questo ricordo ( a fatica) alcune gag (che gia' all'epoca erano ripetitive) che mi hanno fatto ridere, ma il resto è andato tutto perduto.

metafisico  @  09/08/2007 18:58:30
villaggio non è un'attore come inesistente è la sua comicità

Ultima risposta 08/06/2022 22.07.30
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  24/03/2007 19:37:17
Ormai la storia è un pò stantia e i personaggi pure.
Vedibile, ma alla lunga stanca.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  14/08/2006 16:47:30
Ormai il peronaggio di Fantozzi ha stancato e non se ne può di vedere suullo schermo ripetersi sempre le stesse scenette con Villaggio che ormai non solo non riesce a far divertire,ma non riesce neanche più a divertirsi lui stesso.