fast and furious 7 regia di James Wan USA 2015

fast and furious 7 (2015)

locandina del film FAST AND FURIOUS 7

Titolo Originale: FURIOUS 7

RegiaJames Wan

InterpretiVin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Paul Walker, Lucas Black, Michelle Rodriguez, Kurt Russell, Elsa Pataky, Jordana Brewster, Ronda Rousey, Djimon Hounsou, Tyrese Gibson, Nathalie Emmanuel, Iggy Azalea, Tony Jaa, Shad Moss, Ludacris

NazionalitàUSA 2015
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di James Wan

Trama del film Fast and furious 7

Dopo aver ucciso Owen Shaw e la sua squadra di mercenari in Fast and Furious 6, Dom, Brian e la loro squadra possono tornare negli Stati Uniti e vivere di nuovo la vita normale come avevano desiderato. Ma Ian Shaw (Jason Statham) cerca vendetta per la morte di suo fratello minore Owen, e dopo la morte di Han in The Fast and the Furious: Tokyo Drift, la squadra decide di fermare l'uomo che ha ucciso uno di loro prima che lui li trovi per primi.

Film collegati a FAST AND FURIOUS 7

•  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voti e commenti su Fast and furious 7, 76 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/06/2016 18:45:42
Un po' di esagerazioni in questi action movie da pop-corn ci stanno, ma in questo settimo capitolo della serie (che ormai di automobilistico e tamarro ha ben poco) si travalicano i limiti di ciò che è possibile accettare in tal senso.
La cosa migliore è senza dubbio il tributo, nel finale, a Paul Walker che pur essendo stato niente di più che un discreto attore rimane tutt'ora il simbolo di questa saga che, perlomeno con alcuni capitoli, ha gasato un po' tutti i maschietti.

Ultima risposta 08/08/2019 18.54.16
metal_psyche  @  26/09/2015 02:06:10
Ragazzi, ma come fa 'sto film ad avere la media del 6,3? E' davvero brutto.

I dialoghi sono osceni, puerili e, vi giuro, a tratti mi stavano dando veramente molto fastidio.

Le recitazioni, se così possiamo chiamarle, anche (specialmente quella di Vin Diesel, con la sua voce rauca e monotona, e le sue battute ridicole! Basta! E' pessimo).
Non parlo degli altri attori, perché mi voglio trattenere, ma voglio solo fare una menzione speciale per la tizia Ramsey e Michelle Rodriguez: ridicole!

Di questa saga ho visto tutte le pellicole. E salvo solo le prime due, perché erano quelle davvero incentrate sulle gare clandestine e sul tuning tamarro.

Dal terzo in poi ci son solo cag.ate e roba alla Oceans' Eleven, dove i nostri devono ogni volta irrompere in qualche edificio e rubare qualcosa. Ma basta!
Mi sembra di guardare Lupin, che mer.da!!

Avrei tantissimo altro da dire, ma solo per insultare. Meglio che mi fermi.

Ultima risposta 28/03/2020 22.05.23
peppe87  @  14/05/2015 16:52:15
solita azione ignorante ma the rock lo si vede solo all'inizio e alla fine

Ultima risposta 15/05/2015 00.34.31
Giovans91  @  29/04/2015 13:32:50
Un destino beffardo ha segnato l'esistenza del grande Paul Walker, scomparso in un incidente stradale nel 2013. Stava, all'epoca, lavorando a questo settimo capitolo. Le riprese mancanti sono state completate grazie ad artifici tecnologici e anche alla partecipazione dei suoi due fratelli.
Vin ha fatto di tutto affinchè il film fosse è un grande omaggio a Paul.
Fast & Furious 7, pur sotto questa cupa ombra, è però in tutto e per tutto un film della serie. Diretto stavolta da James Wan (Saw, Insidious e l'evocazione) è fracassone, esagerato che più esagerato non si può, e viaggia su una sceneggiatura indulgente fra macchine rombanti, cattivi cattivissimi, ex antagonisti, riferimenti continui ad amicizia e famiglia che sono i pilastri di questa banda di buoni fuorilegge.
Talmente fuori misura da non potersi davvero mai prendere sul serio. Bolidi che si catapultano da un grattacielo di Abu Dabi all'altro. S*****ttate devastanti senza mai un graffio... Contro le leggi della fisica e della fisiologia: prendere o lasciare.
Un adrenalinico blockbuster dove alla fine la trama conta poco, all'insegna dell'intrattenimento totalmente disimpegnato, irrealistico e divertente se si sta al gioco. Stavolta però con malinconiche sequenze finali, per salutare un amico che non c'è più.
La famiglie e il rispetto, questo conta.
Ciao Paul.

Ultima risposta 29/04/2015 13.33.59
axel84  @  27/04/2015 11:17:21
il primo fast era super credibile , il secondo un po meno ( soprattutto la scena del salto con la macchina sulla barca ) il terzo anche se era nella mia amata tokyo avevo dei protagonisti inguardabili , il quarto mi ha fatto ****** , il quinto stupendo ( soprattutto con l'entrata di THE ROCK ) con la scena della cassaforte davvero assurda ma nel contesto ci poteva anche stare , nel sesto siamo arrivati al carrarmato , al salto da un ponte all'altro e terminal internimanabile ( quindi avevamo gia' superato ampiamente i muro della credibilita' ) ma questo ragazzi avete esagerato !!
davvero troppo !!! spero davvero in cambio di rotta perche' ora non se ne po piu' !!
fra poco faranno fast & furios VS avengers o VS transformers!!

Ultima risposta 22/05/2015 17.11.32
Arkantos  @  25/04/2015 11:41:15
Fast = 55 % Furious = 45 %

Da quanto tempo non usavo le percentuali...
Voglio dirvi subito che...
PARARA PI PI PARARARARA PI PI PI "Hi!"
Arkantos = "Aiace?! Proprio adesso?!"
Aiace = "Promuovi fin troppo i film americani! Razzoli solo ed esclusivamente quelli italiani!"
Arkantos = "Per un motivo semplice..."

In effetti fino ad ora ho analizzato fino a fondo la storia solo ed esclusivamente nei film italiani; a dir la verità, neanche i film americani sono così tanto al sicuro (vedasi il pessimo Transformers 4). Perchè l'ho fatto solo con Battleship? Carenza di idee. Quando ho visto questo film, invece, me ne sono venute molte per raccontarvelo in modo comico, in particolar modo perchè questo capitolo risulta la parodia di se stesso! Non mi credete? Ve lo racconto, avvisandovi:
SPOILER

Ci viene subito presentato l'antagonista del film (Jason Statham): non è il solito killer-hacker, o meglio, è il solito killer-hacker con l'aggiunta che si tratta di un fan di Trucebaldazzi (non sto scherzando, ogni scena che racconterò sarà un pretesto per far esplodere un pacco bomba!).
Vabbeh, torniamo ai nostri amici, Michelle Rodriguez e Vinci Gasolio, e partiamo col GNOC.CA TIME!!!
PUM PUM PUM PUM TUNZ TUNZ TUNZ WWWWWOP WOP WOP!
E assistiamo a un quarto di miglio tra la Rodriguez con la muscle e l'avversario con l'R8. Inutile dire chi abbia vinto e la Rodriguez ha un tic improvviso rimembrando alcune robe strane.
Dopo un paio di scenette, vediamo Tzi Rock e a un certo punto arriva il fan di Trucebaldazzi:
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!!
Il fan del Truce resiste, mentre Tzi Rock è gravemente ferito.
Vinci Gasolio va da Paul Walker, che dice al bambino:
"Le macchine non possono volare!"
Vabbeh dai, fai uno strappo alla regola! Voleva una DeLorean!
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!!
La casa viene razzolata di brutto da 300 kg di tritolo, ma rimangono tutti vivi, anche se erano a malapena a un paio di metri; nello stesso momento il fan del Truce uccide il giapponese aiutante (quello di Tokyo Drift).
Avviene il funerale del giapponese e...

Non esplode niente?
Vinci Gasolio segue il fan del Truce e a un certo punto si ritrovano faccia a faccia coi veicoli.
Si avvicinano...
Si avvicinano...
Si avvicinano... E speri che non accada...
SPUUUUUUUUUUUUUUM!!!
… Come rovinare due auto magnifiche...
Arrivano di colpo le Forze speciali durante il duello e il fan del Truce fugge in maniera felina, e da lì preparano un piano per impedire a... Morgan Freeman... Di usare il fratello di Higgs, ehm ehm, occhio di D.io, una sorta di GF che ti controlla la faccia, le braccia, la posizione, il peso e pure quanti peli hai.
Si va in aereo sulle montagne del Caucaso e le MACCHINE SCENDONO CON IL PARACADUTE.
"Le macchine non possono volare"? STO PAIO DI CIPPE!!!
Praticamente devono prendere la ragazza hacker (che ricorda la cantante di My name is Stain), intrappolata in un autobus blindato con: 8 mitragliatrici perforanti laterali, guardie del corpo, jeep blindate e berline blindate. OK.
Non sto a dirvi tutte le azioni, ma giusto qualche chicca come Paul Walker che corre su un autobus che cade da un burrone (… Legolas?), oppure il duello in macchina tra il fan del Truce e Dom oppure quest'ultimo che cade da un burrone per sfuggire da Morgan Freeman.
Salvata l'hacker, si va col GNOC.CA TIME!!!
PUM PUM PUM PUM TUNZ TUNZ TUNZ WWWWWOP WOP WOP!
Ma perchè sei in bikini?! Dai, si vedono il silicone e la cellulite! Eri meglio vestita!
… Ritornando a noi, per recuperare l'occhio di D.io, tutti devono andare alla festa di un principe arabo che ha l'apparecchio in una Lykan Hypersport da 3 milioni e mezzo di euro e...
"Vendetta vera, non finirò in galera, FREE TRUCEBALDAZZI!!!"
BOOOOM!!! BOOOOM!!! BOOOOM!!! BOOOOM!!!
Ooooh, finalmente l'hai capito che sei bravo solo con le bombe!
Vinci Gasolio e Walker intanto, in piena astinenza di ragazze, decidono di sfogarsi con la Lykan VOLANDO da un grattacielo all'altro!
"Le macchine non possono volare"? QUATTRO CIPPE!!!
Grazie all'occhio di D.io ritrovano il fan del Truce, che si stava godendo la salama da sugo, e...
CREPANO TUTTI!
… No, in realtà è stato ferito gravemente solo Kurt Russel, mentre il fan del Truce e Morgan Freeman prendono l'occhio di D.io.
Quindi come scongiurare il pericolo dei pacchi bomba e di un GF sempre più incaz.zato? Semplice, si lotta a Los Angeles.
La ragazza hacker ha intenzione di bloccare l'occhio di D.io, ma Morgan Freeman la sgama di brutto e cerca di distruggerla con un drone con dei missili, altro che programma Cercatore!
Nel mentre accade il 2012, Vinci Gasolio e il fan del Truce si incontrano di nuovo.
SPUUUUUUUUUUUUUUUM!!!!!
Ma perchè ti sei cozzato contro Vinci Gasolio?!?!?! Facevi prima con le bombe!
Comunque l'occhio di D.io viene hackerato, quindi Morgan Freeman, che si stava godendo le botte da orbi che stava subendo il fan del Truce con tre tubetti Pringles alla cipolla, decide di sparare a entrambi e nel mentre ti chiedi...
"Ma dov'è quell'attore che ha fatto il Re scorpione?"
Ed eccolo lì, il nostro Tzi Rock, che prima ha distrutto il gesso facendo Macho man e poi distrutto il drone con un ambulanza, intento a distruggere l'elicottero con un Gatling.
Vinci Gasolio, con la macchina, VOLA E LANCIA UN SACCO RIPIENO DI GRANATE.
"Le macchine non possono volare"? Arrenditi, il film ti ha confutato 3 volte!
"Vendetta vera, non finirò in galera, FREE VINCI GASOLIO!!!"
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!!
L'elicottero viene pestato di brutto, esploso di brutto e distrutto di brutto e Toretto, dopo un breve momento di coma, si risveglia grazie a Michelle Rodriguez che si è ricordata di ciò che gli è successo prima dell'incidente del 4° film.
Il fan del Truce è ancora vivo, quindi Tzi Rock lo porta in una fortezza dotata pure di cannoni di Navarone intelligenti, e lì avviene l'inaspettato...
"Sicuro di avere abbastanza rinforzi con te Hobbs? […] Nulla di tutto questo riuscirà a fermarmi, tu lo sai!"
… E' lo stesso discorso che ha fatto MAGNETO NEL PRIMO FILM DEGLI X-MEN!!!
Io adesso, nel capitolo 8, voglio sia il fan del Truce sia quel fig.o di Magneto!

FINE SPOILER
Il film non è sto gran titolone, anzi, parecchi elementi restano nella media, vedasi gli effetti speciali (da cui mi aspettavo un pochettino di più), mentre dovrei criticare alcune cose.
Prima di tutto, un montaggio orrendo: capisco che vuoi fare un film dinamico, ma almeno non mitragliarmi di 1000 inquadrature al secondo!
La "battaglia finale" è troppo lunga: già uno scontro parecchio prolungato può incitare la noia (che per fortuna qua non è avvenuta, ma nel già citato Transformers sì), poi aggiungeteci pure il montaggio disordinato!
E poi, sempre le due solite critiche, la popettaria roboante (addirittura uno spezzone di Turn down for what, una delle canzoni più brutte del decennio!) e tutte le modelle che hanno minimo 5 litri di silicone!
Però si è mantenuto in salvo l'elemento chiave di questo film: l'intrattenimento. Ma non solo l'intrattenimento come botte da orbi e compagnia, ma pure la sua carica trash... Ma chi sei tu!
X = "ERESIA!!! IL DEMONIO!!!"
Per carica trash intendo l'esasperazione di queste azioni: veramente, mancavano solo gli effetti alla Looney Tunes!

Lo consiglio? Sì, ma solo con gli amici, così vi fate qualche risata su queste esagerazioni fantascientifiche.

P.S: a proposito di fantascienza... E' vero che Star Wars 7 esce un mese dopo in Italia!
PARARA PI PI PARARARARA PI PI PI "Hi!"
Arkantos = "Che c'è?"
Aiace = "C'è una gran notizia, Arkantosone!"
Arkantos = "Di che si tratta?"
Aiace = "E' sul tuo tanto caro Zalone!"
Arkantos = "NO NO NO NO NO!!!! Io mi sto ancora sorbendo The Lady e TU pretendi che io recensisca pure Zalone? Sei da manicomio!!! Per colpa di quel clone di Vinci Gasolio devono subirmi pure tutti gli spoiler del mondo su Star Wars!"
Aiace = "Ma che fanfare dici!... Star Wars esce prima di Zalone."
Arkantos = "COSA?!?! Il pesce d'aprile è passato da un bel pezzo!"
Aiace = "Non è un pesce d'aprile. Controlla tutti i siti..."
[…]
"... Quindi, cosa ne pensi? Gliele ho imposte io le date, altrimenti a quei distributori gli avrei tranquillamente staccato la testa."
Arkantos = "Tu, Aiace, sei un!... [sviene]"

Ultima risposta 26/04/2015 16.35.31
Arfatax Ginko  @  18/04/2015 16:48:45
Premetto di aver visto tutti e 7 i film. Qui non tratterò solo dell'ultimo,ma farò una considerazione globale. Secondo il mio punto di vista i veri "Fast And Furious" sono i primi due, perché solo in quei casi realmente si tratta di corse clandestine e di vero tuning. Il terzo invece, vista la sua posizione cronologica, potrebbe essere visto come un nuovo inizio in cui però gli attori si mostrano non all'altezza del ruolo (non che Vin Diesel sia un attore di alto livello, ma almeno un minimo riesce a recitare). Quindi visti i buchi di trama e la mancanza di una recitazione, hanno preferito mettere le solite *****tte per evitare che si possa notare tutto ciò. Dal quarto in poi che dire? A mia vista sembra un GTA cinematografico...macchine che trasportano cassaforti, mezzi volanti e che si gettano da un aereo, carriarmati che scorrazzano liberamente in autostrada (senza parlare del modo in cui nel sesto film fermano il mezzo cingolato) e sparatorie (comprese s*****ttate) in cui i protagonisti si fanno a malapena un graffietto. Il mio 4 si giustifica con tutto quello scritto sopra. Dove è il realismo? Dove sono le fottute gare clandestine? Se dovevo vedermi tutto questo era meglio un film di fantascienza! Fast And Furious si doveva fermare al secondo capitolo, ma come si sa i soldi fanno girare il mondo...e quindi "genere commerciale" a go go.

Ps. Il finale strappalcrime è un'ulteriore conferma di quanto questa produzione sia attaccata ai soldi. Se muore un attore durante le riprese il film a mia vista non va completato. L'uso del computer non potrà mai sostituire l'attore vero e proprio!

Ultima risposta 19/04/2015 20.22.02
Cataclysm84  @  08/04/2015 15:31:21
Film stupendo, azione adrenalinica dall'inizio alla fine. Ottimo l'omaggio a Paul nel finale.

Ovviamente è in linea con i canoni della serie, di puro intrattenimento.

Le uniche note che mi sento di fare: la storia poteva essere articolata un pò meglio, non ha senso cercare un oggetto che ti permetta di identificare e scovare chi invece non fa altro che apparire random e inseguirti per un intero film.

Il personaggio di Statham è solo abbozzato, appare come un fantasma porta-guai e scompare così com'è apparso.

Amo il trash d'azione ma il pestone finale è troppo anche per me.

Ultima risposta 08/04/2015 15.57.21
sev7en  @  06/04/2015 20:21:50
Dopo aver perso suo fratello in F&F6, Ian Shaw parte alla ricerca della famiglia di Dominic Toretto con l'intento di eliminarla ma l'intero gruppo si compatta ancora una volta, per stanare il vendicatore in una maratona da 2 ore 30 vissuta al cardiopalma.

"Questo film e' la risposta a tutte le domande…" sono le parole di Vin Diesel, al secolo Dom, quelle con cui e' possibile rendere al meglio cosa sia e rappresenti Furious7, distribuito in Italia con il piu' noto brand Fast and Furious. Il primo, tangibile segno del cambiamento e' la regia perche' dietro la macchina da presa c'e' un regista d'autore, James Wan, con un passato segnato da produzioni horror come Insidious e The Conjuring nonche' di quell Saw che terrorizza solo a nominarlo. Un azzardo? No… la migliore delle scommesse perche' questo film rappresenta il Fast, dell'azione, il Furious, della foga, e quel 7 caduto li numericamente, quasi un omaggio al Seven di Fincher, per quei peccati capitali che donne, sesso, alcol e rock-and-roll selvaggiamente racchiudono le corse clandestine.
A 13 anni suonati dal primo The Fast and the Furious, si torna finalmente a far divertire, con un more of the same che esagera e spinge il piede sull'acceleratore ovunque, in cielo e in terra, nell'amore e nell'odio… nella gioia e nel dolore. Il regista grazie ad un cast eccezionale, una fotografia satura e vibrante, scene in cui la computer graphic impazza ma che per cura e scelta delle inquadrature suscitano solo stupore e andrenalina allo stato pure, realizza quello che e' il testamento spirituale di Paul Walker, protagonista morto proprio durante le riprese a cui ogni fotogramma del film e' devoto. Si tratta forse del primo Fast and Furious in cui la lacrima arriva con la stessa facilita' di un sorriso, perche' dinanzi ad un villain (Jason "Unbreakable" Statham) accecato dalla vendetta, si contrappone uno straordinariamente espressivo Vin Diesel (Dom), l'agente dell'FBI Dwayne Johnson (The Rock…), Michelle Rodriguez alla ricerca della sua identita', Kurt Russell (il Man in Black) personaggi della squadra di contorno e lui, Paul Walker, il quarto di miglio su cui sfumano i titoli di coda…
Fast and Furious 7 e' un film fracassone ma che intrattiene e lo fa alla grande perche' indirizzato ad una specifica categoria di spettatori ma che in questa edizione e' in grado di abbracciare un pubblico meno "da derapate" poiche' c'e' anche una storia, nelle sue limitazioni, e un sali e scendi di emozioni che aggiungono quanto finora nessuno aveva saputo trasmettere.

I difetti non mancano ma considerando che si tratta di un film in cui cervello e sinapsi dovrebbero essere rigorosamente a riposo, quindi... tripla X!

Ultima risposta 10/04/2015 16.28.52
Dompi  @  06/04/2015 15:15:26
Ho riscritto la recensione 3 volte ma ogni volta non riesco a descrivere adeguatamente cosa ho visto.
Allora prima di ragionare è bene mettere in chiaro due cose: il primo coso dei film è guardabile qui lo dico, ci sta è carino. Il secondo ci sta anche quello poi si è passati a profusione ai seguiti e mazzi vari, descriverli tutti è cosa inutile. Il problema vero è che si è passati da un film sulle auto a film di fantascienza. Sì perché quando vedi certe scene ti prende il dubbio che sti qui siano venuti da altri pianeti, ci sono scene che neanche dopo anni riesci a dimenticarle per la loro idiozia. Dal cinque in poi è metafisica della falsità.

Allora per fila famo l'elenco dei coatti presenti in scena:
Cioè Vin Diesel, qui siamo nel desolante, è diventato la parodia di se stesso, un morto che parla a monosillabi scanditi con voce rauca per fare il gonfio, un impedito, va in giro in canotta in tutti i film insopportabile, un armadio alto 2 metri che appena succede qualcosa di grave tira fuori "La Famiglia", "Se tocchi uno di noi tocchi la Famiglia", è da sette film che ripete a Paul Walker "Un'ultima corsa" ma ne fanno altre 50 dopo.
The Rock. E' meglio che lo riprendi con un campo medio perché se gli fai un primo piano ti occupa lo schermo e non vedi più nulla, montagna umana, rivolta palazzi, strafatto di steroidi, dalla lucidità mentale di un evidenziatore scarico. Jason Statham compare ogni volta in scena da non si sa dove e perché, Paul Walker poverino è morto faceva quello che gli veniva meglio, domicilio coatto e saltare dai palazzi, Michelle Rodriguez, una messicana coatta che a giro e poi in fila gli altri, un cinese, due tipi di colore, tizie a caso che vanno e vengono per la saga giusto per aumentare il grado di ignoranza in scena.
Un miscuglio di fuggitivi del paese dei senzacervello.

Poi si arriva al sette e a James Wan gli si sminano le connessioni cerebrali e fa una pezzentata ignobile. Cioè mi giri L'evocazione e altri film carini e mi giungi al sette. Sembra un film di Micheal Bay, seriamente, una cosa inguardabile, ci sono i tre momenti di inseguimento nel film che durano tipo più di una mezz'ora ciascuno, un livello di tensione che non scende mai e non è un complimento, montaggio velocissimo, regia fotonica, poi si passa al ralenty, poi alle velocizzazioni, esplosioni, non si capisce una sega, non finisce più. E' meglio che ti prepari quando lo vedi dopo 140 minuti il cervello si disintegra, cadi a pezzi. E non mi addentro a descrivere il sei dove c'è Vin Diesel che salta dalla propria auto in corsa prendendo dall'altro capo del ponte Michelle Rodriguez atterrando sul cofano di un auto dopo un volo di 20 metri e un carroarmato che esce da un camion e scorrazzare in mezzo all'autostrada distruggendo ponti e schiacciando persone in auto. Meglio lasciar perdere.

Parto:
Neanche dopo 1 minuto c'è il primo piano della nuca di Jason Statham che fa trasalire gli appendiabiti, il fratello di Jason Statham è sul lettino con la flebo, per chi non ha visto il precedente deve sapere che da un aereo è stato sbalzato fuori mentre decollava e si è frantumato a terra a velocità istantanea ma è ancora vivo con qualche ferita lieve si riprenderà a breve. Jason Statham esce dall'ospedale in fiamme che non chiedetemi perchè si sta distruggendo, cioè cadono le pareti, partono i titoli di testa, dopo 1:47 un tizio esplode.

Vin Diesel sulla Dodge Challenger esordisce con: "Una strada libera aiuta a pensare, pensi a dove sei stato a dove sei diretto", Michelle Rodriguez fissa il vuoto, poi Michelle Rodriguez va a fare una gara nel deserto e parte il montaggio velocissimo con tipe che si fanno la doccia al rallenty e dei tizi in moto che si lanciano dalle rampe. Primo piano su Paul Walker che si prepara a partire, piede sull'acceleratore, si sente la sgommata di un'auto, si scopre invece che sta solo parcheggiando il minivan e portando il figlio a casa.

Vin Diesel va al cimitero,
Michelle Rodriguez fissa la sua tomba, Vin Diesel si avvicina con un martello per distruggerla ma viene fermato. Michelle Rodriguez riferisce che non ha più i ricordi, carrellata all'indietro, Toretto guarda con il martello Michelle Rodriguez dileguarsi nell'ombra. The Rock rientra nell'ufficio e nota l'ombra di Jason Statham che sta trasferendo file sulla chiavetta USB. Partono le cinghiate sui denti, Jason Statham lancia una granata, The Rock salva la tipa facendole da scudo volando 30 metri dal palazzo e atterrando su un'auto, rimanendo illeso.

Vin Diesel scende le scale come un morto con la divisa da metalmeccanico, Paul Walker dice al figlio che le auto non possono volare, Vin Diesel risponde al cellulare, Jason Statham riferisce:"DOMINIC TORETTO TU NON MI CONOSCI MA MI CONOSCERAI", la casa di Paul Walker esplode, primo piano su Vin Diesel che fa finta di essere dispiaciuto con due violini in sottofondo. Vin Diesel si gira al ralenty e guarda la casa rasa al suolo. Vin Diesel va a trovare The Rock all'ospedale che sta guardando alla tele la serie TV "Hulk" degli anni 80, The Rock
riferisce a Toretto di piantare al muro Jason Statham.

Vin Diesel va a Tokyo dove incontra il ragazzo del terzo film, poi va al funerale di un cinese, poi l'amico fa a Paul Walker:"Jason Statham è qui da qualche parte che ci guarda", primo piano su Toretto che si gira al ralenty, parte l'inseguimento coatto, poi si fermano uno di fronte all'altro in macchina e pensi:"Ti prego fa che non succeda quello che sto pensando", Toretto e Jason Statham fanno uno scontro frontale con le auto a 200 all'ora, Jason Statham esce dall'auto e fa:"Non dovevi rompere le palle ad una famiglia, ho visto strade più pericolose delle tue", Toretto scende anche lui e con il martello in mano riferisce:"Resta in zona lo diventeranno ancora di più". Arriva Kurt Russell con l'esercito, Jason Statham si dilegua.

In pratica Kurt Russell affida a Toretto di recuperare una tipa e un localizzatore finito nelle mani di un nigga,l'allenatore di Never Back Down, e con il localizzatore poi troveranno Jason Statham. Spetta spetta spetta cioè mi stai dicendo che tu, con un esercito ai tuoi piedi non riesci a stanare un idiota che va a giro e vai da un altro idiota in canotta bianca per chiedergli se ti può aiutare? Parte la missione e si decide per motivi logistici di mettere le auto su un aereo e di lanciarsi dall'atmosfera per atterrare sull'autostrada. Non lo riscrivo due volte, hanno deciso così. Si buttano in fila dall'atmosfera, le auto cadono come birilli, Michelle Rodriguez attiva il paracadute e si attera lisci in autostrada. Uno attiva troppo tardi il paracadute e volteggia in aria per mezz'ora.

Toretto si mette in formazione e creano una fila di auto per spingere Paul Walker dentro ad un camion blindatissimo bim bum bam sparatorie volanti, dal camion escono mitra volanti, partono le cinghiate, nel camion però c'è Tony Jaa ma qui siamo su Fast And Furious e Paul Walker lo squadra a metà. Il camion sta per cadere giù dalla montagna, Paul Walker prende la tipa e la butta sul cofano dell'auto di Toretto a 200 all'ora, Jason Statham compare dal nulla con un passamontagna inguardabile, Toretto attiva le sospensioni dell'auto e la tipa salta
dentro all'auto dalla cappotta, il camion si ribalta, Paul Walker esce dal finestrino, corre sulla fiancata del camion che sta precipitando nel vuoto e con le mani si butta sugli alettoni dell'auto di Michelle Rodriguez.

L'allenatore di Never Back Down circonda Toretto con 20 auto sul ciglio di un burrone. La tipa domanda a Toretto che intenzioni ha, le viene risposto:"E' meglio che ti metti il casco", Allora pensi:"Ti prego fa che non succeda quello che sto pensando", Toretto si butta in retromarcia in un burrone, l'auto si decompone tre volte e si frantuma al suolo. Toretto esce vivo dall'auto con nessuna ferita visibile, la tipa è viva.

Toretto in aereo riferisce a Paul Walker fatto in CGI:"E' facile cercare il brivido ma ciò che è reale è la famiglia". Michelle Rodriguez si sveglia dal sonno e fissa il pavimento. Parte una musica araba e si passa dalle foreste al deserto, a Dubai Toretto incontra un tizio che riferisce che un riccone ha messo un'auto su un
grattiacelo, i nostri si cambiano i vestiti e scendono le scale con lo smoking al ralenty, parte il montaggio veloce di tipe che ballano sui tavoli con idioti a seguito che fanno bordello, Toretto solleva l'auto del riccone con due mani e la tiene alzata per mezz'ora mentre Paul Walker cerca di aprirla dal sotto, poi decidono di
sfondare le pareti con l'auto e arrivare nel salone, Jason Statham compare dal nulla, Toretto si accorge che l'auto non frena allora SI LANCIA CON L'AUTO DA UN GRATTACIELO ALL'ALTRO, CON L'AUTO SI FIONDA DA UN GRATTACIELO
FACENDO UN VOLO DI 50 METRI E ATTERRA IN UNO STANZONE DOVE C'E' UNA MOSTRA DI REPERTI ANTICHI, POI SI LANCIA ANCORA SUL TERZO GRATTACIALO FACENDO UN ALTRO VOLO DI 60 METRI E ATTERRANDO IN UN ALTRO SALONE.

Toretto consegna il localizzatore a Kurt Russell, Jason Statham compare dal nulla, L'allenatore di Never Back Down arriva con l'esercito personale e parte Alone In The Dark, sparatorie al rosso, non si vede una sega, Kurt Russell lo piantano a terra, non si vede una sega bim bum bam Kurt Russell viene lasciato nel deserto. Poi si vede Toretto caricare il fucile a pompa al ralenty mentre Jason Statham lucida la pistola e indossa il giacchetto.

Finale:
I cattivi arrivano, Michelle Rodriguez si nasconde con l'auto sotto un camion in corsa, sparatorie idiote, montaggio insostenibile, i cattivi attivano uno Stealth volante che lancia razzi sui nostri idioti, mezza città viene rovesciata dai razzi, cadono palazzi non si vede più una sega, arrivano i poliziotti ma vengono fatti saltare in aria, auto della polizia volano per aria esplodendo, qualcuno esplode per strada al ralenty, Toretto e Jason Statham fanno ancora uno scontro frontale con le auto a 200 all'ora ma stavolta Toretto va volare la macchina con le sospensioni e si schianta su Jason Statham, Toretto esce dall'auto con mazze e pugnali, Jason Statham esce dall'auto con mazze ferrate e bastone di ferro, si lanciano in volo e fanno i moschettieri con i bastoni di acciaio, intanto The Rock all'ospedale capisce che è arrivato il suo turno, rivolta il gesso che ha sul braccio a metà con il braccio che in teoria dovrebbe essere rotto, prende gli steroidi, si allaccia le scarpe esce di strada con un mitragliatore alto due metri e razzola a proiettili tutto quello che gli va a giro, Paul Walker fatto in CGI ingaggia una lotta con Tony Jaa, rotolano per le scale, Tony Jaa cade dall'ascensore, Toretto e Statham intanto si stanno cinghiando con bastoni ma un cattivo spara un razzo, Toretto pianta i piedi al suolo, Statham crepa sotto un burrone d'asfalto, poi Toretto prende l'auto, partono i razzi, esplode tutto, attiva il Nos e da una rampa d'asfalto SI LANCIA IN VOLO IN OBLIQUO AL RALENTY POSIZIONANDO SU UN GANCIETTO DELL'AEREO DEI CATTIVI UN PACCO DI BOMBE CHE VENGONO VISTE DA UN KILOMETRO DI DISTANZA DA THE ROCK CHE LE FA ESPLODERE.

Toretto è a terra, a Michelle Rodriguez partono i flashback, Paul Walker fatto in CGI guarda la scena, Toretto si risveglia, Statham viene portato in prigione da The Rock, Paul Walker in CGI gioca con il figlio sul mare, tutti guardano la scena e parte poi l'omaggio a Paul Walker che dura due minuti, gli unici due minuti guardabili del film. In pratica il fratello di Statham è ancora vivo, Statham è ancora vivo, non è morto nessuno tranne un cinese, se fanno l'otto io...

Ultima risposta 12/04/2015 10.06.39
LaCalamita  @  06/04/2015 05:46:53
Sono sconvolto positivamente.
Fast and Furious 7 è una delle commedie più divertenti degli ultimi 5 anni.

Davvero non capisco l'utilità di fare quell'ennesimo film che prende in giro altri film. Questo capitolo è già parodia.

Gli attori sono delle caricature di se stessi:
The Rock fa esattamente la figura del pallone gonfiato, e la cosa non è più tenuta nascosta.
Vin Diesel quando si arrabbia tira fuori delle espressioni mai viste prima. Non le dimenticherò mai.
Cosa vogliamo dire di Jason -più cattivo di quello dello scorso film- Statham?
Una sola espressione, poche battute e il personaggio è pronto.

Quantitativo di gnocca da far impallidire Arcore.

Riguardo la sceneggiatura, Tarantino dirà "...i dialoghi che avrei sempre voluto scrivere".
Le citazioni da parte di Toretto sono talmente tante da riempire le pagine di facebook per mesi.

E poi...L'AZIONE.
La saga si è sviluppata in stile Dragon Ball, si gioca al rilancio. Quindi in ogni capitolo abbiamo visto compiere imprese sempre più incredibili. Un vero e proprio upgrade dei personaggi.
Lontani sono i tempi in cui Fast and Furious 2 faceva il finale "col botto", con Brian che si lanciava con l'auto sulla barca. Tzè, quella ormai è una mossetta da neopatentati.
Signori miei qua assistiamo a dinamiche da Sci-Fi.

Ecco perchè riguardo le voci sui possibili seguiti vi dico: io ho paura.
Il bisogno di alzare sempre di più l'asticella mi porta a pensare a scenari del tipo:

- Fast and Furious 14: Jupiter Drift.
Per salvare il pianeta Terra da un'invasione aliena, Toretto accetta la sfida di un alieno cattivo di Giove. Macchina da 10 secondi contro navicella. Con Dom munito di casco spaziale ma sempre e comunque in canotta, braccio fuori dal finestrino e occhiataccia all'extraterrestre mentre dice: "one last ride"

- Fast and Furious 27 : dallo spazio all'ospizio.
Un anziano Toretto vive serenamente in una casa di cura. Ma il vicino di stanza è cattivo e lo sfida ad un'ultima corsa con carrozzine da 10 secondi lungo i corridoi dello stabile. Ma il direttore sanitario non è d'accordo...

Insomma non più la solita azione. Talmente ridicolo da riuscire a farsi piacere. L'intrattenimento 3.0.
In attesa di un crossover con gli Avengers, 7 pieno a questo settimo capitolo.

Ultima risposta 08/04/2015 07.04.51
Lynx_Member  @  02/04/2015 16:25:48
Sono rattristato, deluso, amareggiato. Queste le mie sensazioni dopo aver visto in anteprima, ieri sera, l'ultimo film della serie in cui ho riposto tante aspettative.
F&F è tra i miei franchise preferiti e tutti i film mi erano piaciuti, quale più quale meno. Tanto per dire l'ultimo mi aveva entusiasmato particolarmente, non sono a prescindere contro l'action esasperato e fantascientifico.
Cominciamo con l'unica e sola nota positiva di tutto il film:

I dialoghi sono un'esasperazione puerile dei principi etici su cui si basa "la famiglia" di Toretto. Lo ripete fino alla nausea e oltre, senza aggiungere nulla a ciò che già sappiamo ed anzi sminuendo il tutto.
Sceneggiatura di una pornificazione da cui Bay potrebbe imparare.
Le interpretazioni, in particolare di Toretto e Letty, sono al pari dei peggiori film che passano su italia 1 l'estate pomeriggio. Con smorfie (Letty è imbarazzante) da brividi. Toretto sembra decisamente invecchiato, svilito, l'ombra di quello che è stato anche fino solo a F&F 6 e quando lo inquadrano in primo piano a 3/4 ed alza il sopracciglio è da parodia.
La storia è no-sense, Statham diventa un danno collaterale ed il suo personaggio sputa una battuta più idiota dell'altra. Tutte le scene sono fine a se stesse, l'azione è vuota, senza scopo, è lì perché ci deve essere.
Viaggiano per il mondo per ragioni che scommetto essere di puro advertising: mostrare quella o quell'altra marca, niente ha una ragione narrativa.
Dovevano osare di più, trasmettere una trasformazione dei personaggi, trovare un regista degno di questo nome, musiche convincenti, mediare nuove dinamiche e magari ritornare a quelle ambientazioni più da ghetto tipiche delle gare del primo F&F.
Non un voto peggiore perché la tensione la riesce a mantenere lungo la pellicola.
Spero in un nuovo capitolo che rinfreschi e ridia nuova linfa.

Ultima risposta 05/04/2015 09.39.29