fast and furious: solo parti originali regia di Justin Lin USA 2009

fast and furious: solo parti originali (2009)

locandina del film FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

Titolo Originale: FAST AND FURIOUS IV

RegiaJustin Lin

InterpretiVin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Ortiz, Laz Alonso, Gal Gadot, John Ortiz, Shea Whigham, Sung Kang, Wilmer Calderon, Liza Lapira, Ron Yuan

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Justin Lin

•  Link al sito di FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

Trama del film Fast and furious: solo parti originali

Brian O'Conner viene scarcerato perché torni nuovamente sotto copertura e s'infiltri nella banda di un pericoloso trafficante di droga di Los Angeles noto come Braga. Ma in questa sua nuova missione Brian dovrà fare coppia proprio con colui che aveva ingannato anni prima: Dominic Toretto. Brian e Dominic dovranno imparare nuovamente a fidarsi l'uno dell'altro e dovranno cercare d'incastrare Braga con l'aiuto di un informatore, James Park.

Film collegati a FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

•  FAST AND FURIOUS 8, 2017
 •  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Fast and furious: solo parti originali, 188 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/01/2024 12:04:40
Eccessivo e tamarro però meglio di quello ambientato in Giappone sicuramente.
Cast sufficiente.

Goldust  @  01/09/2016 12:31:29
Quarto capitolo della saga, legato a doppio filo con il primo: se non lo hai visto non ci capisci molto, almeno per quanto riguarda il lato umano/personale dei personaggi - in generale tutti mal scritti. Mancando anche lo humor, l'unico motivo d'interesse per la pellicola restano le belle donne e le intramontabili evoluzioni con le auto. Tolta però la prima adrenalinica scena, le restanti non rimangono particolarmente impresse nella memoria. Consigliato agli amanti del genere.

Oh Dae-su  @  22/10/2013 14:18:26
..E allora sono recidivo.. si lo ammetto.
Non riesco ad apprezzare certe cose, come commentato per il primo film, se apri il portabagagli trovi una palla di fieno rotolante..
Profumato con l'arbre magique ma povero.

Italo Disco  @  24/05/2013 03:06:32
Gli amici miei, presi da un' esaltazione mistica per il nuovo fast & furio in uscita nei cinema, mi hanno calorosamente consigliato la visione di questo 4° capitolo insieme a loro, in attesa di andare a vedere l' ultima (per ora) puntata. Non sono un fan di questa serie fracassona e questo film non mi ha fatto cambiare idea. Personaggi pupazzeschi, inseguimenti ben realizzati ma inverosimili come una vacca che piscia whisky, trama con poche idee e girate senza grinta, la bonazza di turno é secca come una pertica, la fotografia é tale uguale a quella di fifa 09. Per fortuna non dura molto, cosa che non si può dire dell' ultima impresa del caro vinicio gasolio che mi sta aspettando con ansia nelle sale.........

kako  @  27/04/2013 20:56:58
col ritorno di Vin Diesel si ritorna a un livello più decente. L'ho trovato un po' noioso, inferiore al primo, ma nettamente migliore del secondo e del terzo, torna ad esserci una vaga idea di trama e una storia da seguire. Non mi è piaciuto, ma almeno non è orrendo.

clubdelmariachi  @  07/12/2012 12:24:55
carina la scena iniziale, l inseguimento in città niente di che, la doppia fuga tra i tunnel noisa....il resto? dialoghi impalpabili e sbadigli, bocciato!

BlueBlaster  @  04/07/2012 14:58:42
Troppe tammarrate e scene eccessive per dare la sufficienza

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  11/04/2012 20:51:05
La novità delle rapine è quella di assaltare autocisterne contenenti benzina. La benzina vale oro, oro liquido.
Lei è rocambolesca, lui un ottimo autista.

"Correre o morire. Questo è il nostro motto".
Film con rincorse spettacolari e, bisogna dire, bravi i guidatori ed ottimi certi ignari autisti, quando riescono a schivarli.
Però, che menata. Malgrado tanto movimento, talvolta ci si annoia. Attori piatti, dialoghi scioccherelli, molti effetti speciali che non servono ad aumentare la tensione.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  13/12/2011 17:00:55
Sulla falsariga degli altri altri, tuttavia con una regia più convincnete del solito che imita gli action-movie americani e francesi, lasciando tuttavia nel contorno quel senso di 'tamarro' che solo prodotti di questo tipo riescono a dare.
La sceneggiatura è migliorata, sebbene un po 'carente quà e là; abbastanza in parte gli attori, con il solito Vin - Sagnellone - Diesel e un bravo Paul Walker.
Il resto sa tutto di già visto.
Decente, ma per niente il massimo.
Evitabile, sebbene uno dei più belli di una saga ridicola.

Ultima risposta 13/12/2011 17.02.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/11/2011 16:58:11
solita trama di Fast and furios.
La cosa che mi dispiace è che ci sono anche delle scene o comunque dei momenti in cui la trama può svilupparsi in maniera più interessante ed intrigante, ma pare che il regista sorvoli volontariamente ogni elemento che possa rendere la trama più complessa in modo che il prodotto vada bene a tutti e che offra le solite cose: sesso,tette,culi, sparatorie, azione, gare, macchine modificate ed inseguimenti...

Marbleface  @  26/08/2011 17:27:58
recensore questo non è piu fast & furious

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/07/2011 11:48:34
Trama veramente esile e attori mediocri. Però il ritmo sostenuto e soprattutto le auto, le gare e gli inseguimenti tengono sveglio lo spettatore.
Adatto agli amanti del genere.
Facilmente dimenticabile.

gemellino86  @  17/05/2011 22:24:54
A parte le corse realizzate bene non ho visto niente di entusiasmante. Migliore del quinto per la presenza di maggiori auto. Attori sottotono.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  07/05/2011 00:07:00
diciamo che il seguito di questo film, il quinto, recupera questo titolo. ma a paragonarlo al primo e al secondo fa ******!! il terzo evitatelo come la peste. il quinto vedetelo assolutamente!!!!! anche se non ne avete visto nemmeno uno!!

Shawn  @  29/07/2010 00:57:11
Film che si dimentica facilmente. Buono solamente per il ritorno di Vin, che fa assaporare un poco (troppo poco) le atmosfere del primo film ;)

The Deep Ocean  @  04/07/2010 18:00:39
Per favore! Un action davvero mediocre, che neanche se avesse avuto una trama decente, avrebbe raggiunto la sufficienza. L'unica cosa che gli si può riconoscere e l'alta dose di adrenalina, ma per il resto è davvero scadente, a cominciare dalla pessima recitazione di Vin Diesel, che possiede una mimica facciale degna di un albero! Per capirci: che stia uccidendo una persona, che stia guidando un'auto, che stia seducendo una ragazza, ha sempre la stessa espressione! Che pena! E' statico persino nella pronuncia, difficile recitare così male! Adesso non vorrei accanirmi, ma mi viene proprio da chiedermi perchè lascino ancora comparire al cinema gente del genere.
Ma i difetti si fermassero solo lì, e invece, no! Ci sono anche grossi difetti di sceneggiatura, dialoghi pessimi e scontati, che non entusiasmano affatto.
Se devo essere sincero quando è finito ero davvero felice di andarmene dalla sala cinematografica.

uzzyubis  @  12/03/2010 18:19:52
Classico film da Blockbuster senza grosse pretese. Ammetto che può essere adrenalinico ma rimango che anche in questo genere di film ci siano lavori di qualità che Fast and Forious non mi pare avere.

BrundleFly  @  31/01/2010 13:14:35
Gli do lo stesso voto che ho dato al primo. Meno interessante come trama (non che quella del primo fosse chissà cosa), ma un po' più sobrio nella realizzazione.
Vin diesel sempre simpatico.

outsider  @  25/01/2010 19:06:46
vuotino ed improbabile, un pò troppo troppo bambinesco

Sentenza  @  08/01/2010 08:03:50
senso di 'già visto' e a una storia ripetitiva che, di originale, ha ben poco.Mi ha fatto ******.Come gli altri della serie del resto..filmetti per chi trucca i motorini..

zac.poz  @  07/01/2010 13:46:12
se si è patiti di questo genere di film non si puo' non ricordare il primo episodio, a mio avviso il miglioquesto si fa vedere ma nulla di che.

da non perdere anche tokyo drift.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/12/2009 13:34:09
Film inutile con una trama sterile e piuttosto noioso da seguire. Spero sia l'ultimo episodio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 17:17:41
film leggero con buone scene di inseguimenti, cerca di dare una raddrizzata alla saga, pur essendo già da un pezzo alla frutta

floyd80  @  08/09/2009 19:13:05
Forse ho sbagliato perché cercavo una copia del primo film, con gare, con donne e con quella cara dose di tamarrità che ogni tanto ci sta bene (tra un Revolutionary road e un Milk).
Purtroppo mi sono ritrovato un film d'azione piatto e noioso, assurdo e inutile. Più brutto della Multipla.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  29/08/2009 00:10:26
Negli ultimi anni ho sviluppato una tale avversione per la cultura tamarra che mi ha reso difficilissima la visione di questo film.
Proprio brutto, non quanto Tokyo Drift, ma quasi. Noiosissimo poi! Con una trama pessima, per niente interessante e con effetti speciali orrendi.
Eppure i primi due episodi non mi erano dispiaciuti, o meglio, non me li ricordavo così coatti, probabilmente perchè li ho visti anni fa. Anni nei quali la musica rap e le canottiere di Vin Diesel non mi davano così fastidio come oggi. Vabbè, la prossima volta eviterò.

Ah, la Gran Torino sta diecimila volte meglio di fianco a Clint Eastwood che a Vin Diesel.

tomdie  @  11/08/2009 13:49:34
scorre bene, ma la storia è sempre la stessa.
vedendo i voti dati a questo film mi aspettavo molto di più

Evitabile

andreapuma@hotm  @  08/08/2009 23:28:20
Non sanno più cosa inventarsi, speriamo la finiscano qui.

Ultima risposta 04/07/2010 18.05.39
sasuke999  @  06/06/2009 14:11:18
Squallido, prevedibile, noiosetto. Ma quale adrenalina, dopo 10 minuti non se ne può più, la trama è inesistente e ridicola, un film non può essere fatto solo di improbabili inseguimenti senza fine, un minimo di storia ci deve essere, qui invece tutto è lasciato al caso. Vin Diesel ormai è scoppiato e si ricicla solo in tamarrate simili, peccato. Bocciato.

puma_devil_1990  @  22/05/2009 11:32:04
mi ha molto deluso pensavo meglio

andre-o  @  21/05/2009 22:30:07
Il teorema della scimmia instancabile afferma che una scimmia che prema a caso i tasti di una tastiera per un tempo infinitamente lungo quasi sicuramente riuscirà a comporre qualsiasi opera letteraria conservata nella Biblioteca Nazionale di Francia. Gli anglosassoni lo hanno riformulato ponendo come risultato finale le opere di William Shakespeare.

Ma cosa succede se mettiamo una scimmia davanti ad una macchina da scrivere per 10 minuti?
Succede che scrive la sceneggiatura di "Fast and Furious", ecco cosa succede.

Non si becca 1 perchè in giro (purtroppo) c'è anche di peggio (non molto a dire il vero).

Ultima risposta 27/05/2009 11.05.00
Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  18/05/2009 20:48:37
non mi è piaciuto, sembra fatto solo per sfruttare il buon nome del predecessore. trama scadente

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  06/05/2009 01:04:18
Non mi ha emozionato e la storia non è un granché. Delusione

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  05/05/2009 12:00:40
Alquanto improponibile questa pellicola di fantascienza. Sceneggiatura inesistente, tanto che gli attori non sentono neanche il bisogno di provare a recitare la loro parte. Leggono le battute e via.
Quarto capitolo - risultato del compromesso tra "Dredd: La Legge Sono Io", " Il Corvo 2" e "Il Quinto Elemento" - da dimenticare. Vedetevi il primo per una serata a cervello spento e fermatevi lì.

manera4  @  04/05/2009 13:00:27
Purtroppo non ho più avuto tempo per votare!Ho fatto un eccezione per questo film che non ha niente del livello degli episodi antecedenti!La trama è molto confusa perchè non procede in un percorso logico che poteva essere gradevole;le corse(che sono alla base degli altri film!) scompaiono o per dirla meglio sono moooolto scarne e non si parla quasi mai macchine e se sene parla si sprecano solo pochi attimi sul tema!
L'utilizzo di macchinari eletronici che segnano il percorso l'ho trovato proprio sgradevole;non esiste più l'ebbrezza della velocità quell'adrenalina che il film provocava e che poi era anche il suo punto forte!

Ultima risposta 04/05/2009 19.22.02
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  27/04/2009 22:21:32
Nonostante avessi letto alcuni commenti sul film, sono andato a vederlo in buona compagnia (nel caso mi annoiassi). Devo dire che mi aspettavo di più, cioè qualcosa che mi rimanesse dopo la visione di questa mer.da che ancora circola nei cinema. Stiamo parlando di tutto che non funziona, e si comincia dalla trama, dagli attori e le interpretazioni esagerate al più non posso (Vin Diesel mi dispiace ... ), inseguimenti da Need For Speed che si vede meglio su PlayStation, dialoghi da bimbomikia e di conseguenza un film per i bimbominkia. (media assurda)
Visto che 0 non si può dare, si comincia da 1 e aggiungo un punto per la scena finale col negro amzzato tra le macchine e mezzopunto per la gnocca con le gambe chilometriche, nel resto è un film da "uccidere".

Ultima risposta 04/05/2009 14.25.25
Constantine  @  27/04/2009 21:10:18
Una sceneggiatura fin troppo reciclata fa da sfondo a questo quarto capitolo di Fast and Furious, caratterizzato da una regia incerta e quantomai ripetitiva e banale. Solo parti originali, recita il sottotitolo, quando in realtà l'intero cast sembra più che mai svogliato e poco convinto; Diesel in testa che riesce a canonizzare una espressione per la maggior parte della pellicola senza poi impegnarsi più di tanto. Non sembra che siamo poi giunti alla fine della serie, quindi non mi stupirò di vedere a breve magari, un telefonato e quanto mai ostico, quinto episodio.

Flagg  @  26/04/2009 23:32:35
Esageratamente spettacolari le scene iniziali (ed è un bene visto il tipo di film). Ma poi, quando si cerca di replicarle, si esce dalla sospensione dell'incredulità media.
Anche il tema delle gare con auto super-tamarrate, tanto caro agli altri film, mi sembra un po' messo da parte, così come quello delle modifiche ai veicoli. Non che Fast & Furious sia mai stato un manuale di meccanica, ma qualche particolare per ingolosire i maniaci ce lo mettevano sempre. Qui a parte dire due volte NOS e che "il nitro-metano è roba da froci", non c'è trippa per gatti. Anche le auto in se - ma qui non sono un grande appassionato - non mi son sembrate esteticamente belle come nel primo film.
La storia ha del potenziale. Niente di troppo originale, ma la potenzialità c'è, pur non reggendo il confronto col primo film della serie. Solo che lo svolgimento è confuso e i fatti succedono palesemente solo perché sono scritti nel copione.
Vin Diesel impone la sua mastodontica figura fisica. Purtroppo quella e poco altro. Nella precedente apparizione era veramente bravo, ma qui ha l'espressività di un paracarro.
In conclusione: non è un brutto film, se preso per quello che è, ma anche nel genere c'è sicuramente di meglio.
Voto: cinque auto in impennata su dieci.

pallina78  @  26/04/2009 19:36:22
5 e mezzo solo per la partecipazione di vin diesel per il restante del film 0 tutto da rifare
Brutto

Sestri Potente  @  26/04/2009 12:23:19
Che schifo. Un insulto per i film precedenti! Praticamente quest'ultimo episodio è la brutta copia del secondo, oltre al fatto che sono nulli i riferimenti alla cultura del tuning e i protagonisti non hanno carisma.
Fast & Furious (nonostante consideri il 1° il mio film d'azione preferito) è una saga un po' strana: tutti i film sono scollegati fra loro e in ogni episodio cambiano i personaggi. Questa poteva essere l'occasione per creare un minimo di continuity e perché no, magari proseguire la serie con in mano qualcosa di più concreto. Invece è stata una grandissima delusione e lo sconsiglio vivamente a tutti. Bocciato!

Ultima risposta 10/05/2009 22.55.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/04/2009 11:01:13
La solita solfa di inseguimenti , macchine supersoniche, stra-gnocche.
Film leggero, sopratutto per ragazzini, che non ha alcuna pretesa.
Se non altro ritornano insieme Paul Walker e Vin Diesel, e questo fa aumentare di molto il livello rispetto al pessimo precedente in Giappone.

Pacchianissimi ( e per questo fantastici) gli inseguimenti all'inizio con il camion e quelli nelle gallerie al confine tra il Messico e gli USA.
Il bravo caratterista John Ortiz fa il cattivone come nel precedente "Miami Vice" di Michael Mann.

Ultima risposta 16/08/2010 18.38.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/04/2009 12:18:33
Gia' il prologo basterebbe per capire che ci troviamo di fronte a un film senza impegno!
Musica rap,macchine modificate,belle donne...tutto nello stile di questa serie che incredibilmente e inutilmente e' arrivata al quarto capitolo!
Il personaggio di Vin Diesel torna nel cast ma dopo poche scene diventa gia insopportabile...parla dicendo solo frasi fatte di una scontatezza preoccupante!
Si salvano solo alcune scene d'azione,in particolare la corsa all'interno della miniera dove le macchine sostituiscono i carrelli di "indiana Jones e il tempio maledetto"!

albio19855  @  23/04/2009 12:38:22
Film abbastanza mediocre. Il primo episodio della saga riuscì più che altro per la novità del tema trattato. Nonostante siano stati ripresi i 2 protagonisti, la pellicola risulta soltanto un'accozzaglia di scene action a dir poco esagerate. Si può sicuramente tollerare il fatto che molte scene in un film del genere possano essere inverosimili, ma stavolta spesso e volentieri si supera il limite del ridicolo. La trama è di una banalità pazzesca, la colonna sonora invece non è male. Per quanto mi riguarda, riassumendo, nell'intera saga è da prendere in considerazione soltanto il primo film.

JOKER1926  @  23/04/2009 12:01:55
"Fast and Furious – Solo parti originali" è il quarto film dedicato alla saga delle auto truccate nata nel 2001; inspiegabilmente queste pellicole basate su corse clandestine e "tormentose", irruenti storie di amore e di sesso sono apprezzate infinitamente dalla massa.
Infatti il regista riesce a farsi apprezzare facilmente dal grande pubblico di bambinoni che al cospetto di un po' di "caos" perde la testa esaltando regia e protagonisti.

Il film parte male, Lin punta tutto sul ritmo, la prima sequenza (sempre sul piano della velocità) è impressionante ma, allo stesso tempo, irritante e inverosimile.
Ma oltretutto tutta questa "inverosimiglianza" è un ingrediente (usando un eufemismo) presente in tutta la saga; i protagonisti della pellicola sono tutti antipatici e vanagloriosi.
Pessime, raccapriccianti, ridicole, insensate le inquadrature della regia per Vin Diesel che si mostra dinanzi la camera in atteggiamenti a dir poco tracotanti.

"Fast and Furious" si basa (inutilmente) sulla violenza e sul caos rappresentato, in questo caso, da varie prostitute e da svariate e improbabili corse di macchine; i dialoghi al limite del possibile (tipo quello della carrozzeria) accompagnano lo spettatore in un vortice supremo, sublime di trash allo stato puro.
E' dunque difficile, se non impossibile, trovare stralci di positività in questo prodotto cinematografico, i pregi "potrebbero" essere la fotografia e alcune (non tutte) musiche che per brevi tratti attraggono.
La regia nel complesso risulta essere troppo prevedibile, la noia in verità non sarà presente, ma il concetto, il senso in tale film è totalmente assente.
Dopo la visione nella mente non rimane niente, troppa banalità e pochissima variazione di concetti, il tutto gira intorno alle stesse cose.

"Fast and Furious" resta un insolente prodotto cinematografico di bassa lega, film volgare, idiota, grezzo e poco elegante; icone come il protagonista principale (rappresentato da Vin Diesel) trasmettono un senso di "guapperia",di bullismo davvero penoso, ineccepibile, impalpabile.

Il finale è molto scadente ma allo stesso tempo sublima le sciagurate menti della massa spettatrice (rappresentata, in questo frangente, da molti giovani) ormai schiava della superficialità e della volgarità.

Ultima risposta 05/05/2009 16.35.53
denny86  @  22/04/2009 17:52:44
Poco migliore del capitolo precedente, ma comunque insufficiente come film.
La trama non è altro che un miscuglio tra quella del primo e quella del secondo rimanendo banale nel complesso, anche il resto non arriva al livello del primo film.
Decisamente evitabile.

morgana2009  @  22/04/2009 16:24:08
Mi aspettavo molto di più, il vero punto debole di questo film è la mancanza di originalità. Un episodio un pò scialbo che rimane lontano anni luce dal primo capitolo della saga. Impossibile recuperare lo stesso ritmo frenetico e avvincente del primo Fast and Furious, l'unico capace di coinvolgerti per tutta la durata del film. Qui il ritmo è altalenante, la storia subisce improvvisi e ingiustificati rallentamenti. Anche Vin Diesel non è più quello di una volta, la sua prova è stanca e svogliata. In fin dei conti deludente viste le aspettative e le potenzialità iniziali.

pepe  @  22/04/2009 15:38:39
Ecco la spiegazione del voto:

2 punti per la scena iniziale(l'unica degna del film)
2 punti per un'inquadratura ad un culo PERFETTO
0,5 punti ad un Vin Diesel che non riesce ad elevare il film !

Ultima risposta 22/04/2009 16.51.48
Sbufasa  @  21/04/2009 12:09:09
Ok ok è Fast and furious, non ci si può aspettare un capolavoro della cinematografia mondiale. Il problema è che questo è un ibrido. Il tentativo di dare al binomio donne/motori una trama di fondo naufraga dopo 15 minuti

Le corse vere e proprie non hanno un grande spazio e tutto sembra un monotono inseguimento ai 300 orari.
In sostanza mi è sembrato un mal riuscito film d'azione con incollati posticciamente macchinoni improbabili e donne da urlo, scarsamente amalgamati con una sceneggiatura traballante.

Buona l'interpretazione di Vin Diesel, l'unico a tenere (quasi) a galla il tutto.

Ultima risposta 21/04/2009 13.15.02
erry rileypoole  @  20/04/2009 17:15:32
il film stenta a decollare però va riconosciuto al regista il coraggio d girare il film su una linea piu "seria" con meno tamarrate e trote mezze nude portando lo spettatore ad avere l' impressione che questo quarto capitolo della serie abbia avuto una evoluzione a riguardo.
Scene alquanto irreali e un tunnell che tanto mi ha ricordato il cinema dinamico di gardaland mi ha fatto pensare che questo film si meriterebbe lo scettro x una serata di gala nei filmissimi di canale 5.
I tamarri secondo me rimarranno abbastanza delusi da questo film e consiglio loro di rivedere i capitoli precedenti...

Ultima risposta 01/06/2009 14.27.03
Max78  @  20/04/2009 17:07:56
Semaforo rosso per l'ultimo Fast and Furoius, mi spiace ma l'unico tamar-movie degno della saga è il primo e stop. Vin diesel è carismatico ma il film non aggiunge nulla di nuovo, trama evanescente e poi le macchine che dovrebbero essere le vere protagoniste in realtà non sono poi messe così in risalto.
Le sale per l'occasione sono infestate da tarzanelli mononeuronici abbastanza fastidiosi, un motivo in + per risparmiare qualche euro ed evitare che il vostro killer instinct vi porti a commettere un inutile strage.

donzauken  @  20/04/2009 15:51:39
Tanto rumore per nulla...per la buona riuscita di un film di intrattenimento non basta una interminabile sequenza di corse frenetiche, c'è anche bisogno di una storia strutturata che sorregga il film. Qui invece c'è solo una trama sconclusionata, incoerente, il racconto è troppo dispersivo e pieno di buchi narrativi. Peccato per Vin Diesel, che ha completamente gettato al vento la sua carriera e deve ricorrere a questi sequel per rimanere a galla. Un film eccessivamente fracassone, dopo i primi 20 minuti si perde gradualmente interesse a seguire gli sviluppi di un film così piatto e privo di slancio emotivo.

TheGame  @  20/04/2009 10:38:10
Peripezzie ed evoluzioni improbabili, cgi a go go, una storiella scritta da un bambino di 3° elementare e un cast dalla proverbiale inespressività sono gli ingredienti che riportano nelle sale "Fast And Furious" giunto ormai al quarto, ma non ultimo (purtroppo) capitolo...fracassone come i rombi delle "belve" a 4 route presenti nel film e prevedibilmente fallimentare come il suo epilogo...

Ultima risposta 26/04/2009 14.01.52
minoidepsp  @  19/04/2009 21:07:40
Ennesimo film della serie: le auto ci sono, le donne anche, le corse non mancano e la storia è come al solito banalotta.
Insomma, se cercato lo spettacolo puro potrà piacere, se invece cercate un film di qualità mettete la Nitro a tutta e sgommate via da Fast and Furious.

lullaby2009  @  19/04/2009 13:21:58
Mi aspettavo molto di più...troppo ripetitivo, monotono, in questo film manca completamente quel coinvolgimento visivo e quella carica emotiva che ci si aspetta da un film di puro intrattenimento come questo.
Arrivati al quarto episodio, questa saga ormai non ha più niente da dire. Manca quel tocco di adrenalina in più che non sarebbe guastato, come nel primo episodio, dove c'erano azioni iperboliche e improbabili, qui mancano quei momenti estremi e senza compromessi.

Ultima risposta 20/04/2009 01.44.38
jiko  @  18/04/2009 17:01:00
Film troppo tamarro, il peggiore della serie, vorrebbe ripetere l'exploit del primo capitolo, ma si trasforma in una pellicola che si avvicina più al videogioco che al cinema vero e proprio. L'inizio non è male, ma poi la botta di adrenalina si arresta quasi subito e il film rallenta senza motivo, perdendo subito di interesse. Mi aspettavo un ritorno agli standard del primo film, ma qui siamo molto lontano da quei livelli. Peccato, un'occasione mancata.

Ultima risposta 26/04/2009 21.16.29
Fred94  @  18/04/2009 13:20:28
il primo della serie non era male..il secondo cosi' cosi'..il terzo..se non lo facevano era meglio..
Si..si..belle macchine..bel suono i motori..la storia nulla di che.
Andrebbe bene vederlo a casa con un buon dolby surround..ma al cinema sembra sprecato.

Ultima risposta 18/04/2009 20.02.38