fast & furious 5 regia di Justin Lin USA 2011

fast & furious 5 (2011)

locandina del film FAST & FURIOUS 5

Titolo Originale: FAST FIVE

RegiaJustin Lin

InterpretiVin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Dwayne Johnson, Gal Gadot, Elsa Pataky, Sung Kang, Tyrese Gibson, Matt Schulze, Joaquim de Almeida, Michael Irby, Geoff Meed, Alimi Ballard

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Justin Lin

•  Link al sito di FAST & FURIOUS 5

Trama del film Fast & furious 5

In questo 5 capitolo della serie Fast and Furious, finiti a Rio De Janeiro dopo aver liberato Dom (Vin Diesel), Brian (Paul Walker) e Mia (Jordana Brewster) cercano di salvarsi affrontando due temibili nemici: un ricco affarista corrotto e soprattutto l'agente federale Luke Hobbs (Dwayne Johnson), che mette su una squadra all'unico scopo di mettere le mani sui fuggiaschi. Ma sarà facile per quest'ultimo distinguere i buoni dai cattivi?

Film collegati a FAST & FURIOUS 5

•  FAST AND FURIOUS 8, 2017
 •  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voti e commenti su Fast & furious 5, 152 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

LucaT  @  28/03/2016 02:55:53
visto per masochismo.
f&f era sinonimo di un eccesso controllato tra auto truccate, corse, avventura e belle donne
ok per il primo film, ancora di piu per il secondo, il top lo avevano ragginto con tokyo drift ma pochi lo hanno saputo aprezzare, poi la mutazione in poliziesco e tamarrate... fa schifo.

horror83  @  25/03/2016 14:00:48
tamarrata!!! donne, motori, e velocità. un film tamarro!!!!!! speravo in qualcosa di meglio, cmq l'ho visto in tv e dato che non avevo di meglio da fare me lo sono guardato se no non me lo andavo di certo a cercare un film del genere!!!

MonkeyIsland  @  06/04/2015 03:09:45
Lo passavano in tv e in assenza di altro l'ho visto per tentare un nuovo approccio con una serie che ho sempre mal visto e mal sopportato e...sono rimasto di nuovo deluso!
E' tutto sovraesposto mai credibile, dalle soluzioni di trama impossibili e talmente lambiccose che basterebbe uno che attraversi la strada quel giorno e tutto va a farsi benedire alla musica oscena e alla regia indistinguibile simile a quella di uno Snyder qualsiasi..
Una sequela imbarazzante di attori di cui mi ha sempre messo tenerezza la Brewster che apprezzai nel sottovalutato The Faculty e che poi purtroppo ha gettato la sua carriera come Vin Diesel che dopo l'ottimo esordio in Pitch Black ha fatto una finaccia..
Scene d'azione pessime e con i classici cattivi stupidi che non prendono i buoni manco per sbaglio e ne buscano pure quando gli beccano disarmati, io boh!
Se questo è il migliore della saga, non immagino quello peggio!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/10/2013 11:15:44
Dopo il Giappone si passa alla splendida Rio che offre una location "povera" dove si muovo no i soliti protagonisti alle prese con una rapina.
Sembra piu' un "italian job" che un film della serie "fast and furious"... piu' azione e meno corse.
Si passa da scene come quella iniziale che superano le leggi della fisica, con un tuffo da 200 metri e passa di altezza, a sequenze di montaggio di scutibili...
In una scena troviamo i due protagonisti legati come dei salami e nella scena successiva gironzolano tranquilli nel loro covo... mah!
Comunque per il resto c'è tutto quello che puoi chiedere ad un film di semplice intrattenimento e l'inseguimento finale con annessa cassaforte non è male.

Arkantos  @  11/08/2013 08:49:51
Fast = 15 % Furious = 85%

Tra tutti i luoghi del mondo, Rio è uno di quelli che proprio non mi piacciono per motivi personali che non dirò perchè sono fuori luogo in questa recensione; comunque l'idea non è male, visto che le strade strette ripiene di favelas potevano essere perfette per delle corse mozzafiato; ce ne saranno? Ne parleremo dopo.

Questo capitolo l'ho trovato sottotono NON perchè è fatto male, anzi, è fatto discretamente bene, il problema è che è diventato una sorta di Die Hard o Transporter con più automobili.

Neanche l'aggiunta di uno come Tzi Rock (lo chiamo così per imitare l'onomatopea del pugno che fende l'aria e anche perchè è la pronuncia corretta di "The", che i miei teocrati lo pronunciano "Zep" o "Zeng") fa smuovere questo film dal 5,5.

Già all'inizio ti viene da dire WTF per una scena veramente troppo assurda:

Le modelle sono le più brutte che potete trovare in tutta la serie: estremamente anti-futuriste, insopportabili, tediose ecc., a confronto Tokyo Drift in questo aspetto è un must, ma solo perchè c'è la stupenda Keiko Kitagawa...

Ovviamente ti aspetti sempre una gara da Fast and Furious: qua niente di niente, solo un noiosissimo quarto di miglio.

Poi sinceramente sta storia tra MIA e Brian (che è sempre nutelloso) è stata messa all'aria senza alcun motivo.

Ma la cosa in assoluto più insopportabile del film è la Danza Kuduro: non centra nulla, è più orrenda di quell'altra canzone ansimante in Tokyo Drift, noiosa, con la coreografia più stramba del mondo.

Di sicuro il notevole successo di questo capitolo è dovuto proprio all'ennesimo tormentone flaccido che segue Asereje, canzone bruttissima.

Con tutte ste delusioni anche dare 5 è troppo ma ci sono due aspetti positivi:

1 = un notevole rinnovamento per quanto riguarda le automobili, che comprende De Tomaso, Ford GT40, Lexus LFA (quella con gli scarichi disposti a triangolo), due Koenigsegg... insomma, ci voleva una bella spolverata.

2 = la scena con la cassaforte: nelle scene finali è un po' esagerata, ma è stata ben costruita e il colpo di scena è implementato bene.

Ultima risposta 05/04/2014 18.30.31
Betelgeuse  @  29/05/2012 00:20:46
Film caruccio - spettacolari certe scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e spero continuino a farne altri. Adoro vedere film come questo, anche se Vin Diesel deve svecchiare un pò il suo personaggio

Metto 3 solo fare sfregio all'utente che ha commentato prima di me :P

Constantine  @  09/05/2012 02:16:49
Telefonato quinto , confido ultimo, episodio di una serie che già due pellicole prima di questa aveva detto tutto. Diesel e Walker riescono a rendersi ridicoli con una sceneggiatura improbabile almeno quanto le loro caratterizzazioni dei personaggi; nemmeno il Brasile e la reunion li salva dal peggio. Ad un certo punto arriva pure The Rock nei panni di The Rock e tutto assume contorni grotteschi e auto-parodistici. Finale scontato, trama risibile. Basta Vin.

ariopro  @  25/01/2012 16:13:42
Alcune idee alla base di questo film erano interessanti, purtroppo sono state sviluppate male e il risultato secondo me è scadente: ci sono parecchie forzature, ingenuità e situazioni "facili" che rovinano la storia e rendono il film un pò inconsistente, oltre che privo di realismo (vedi spoiler). Le scene d'azione sono abbastanza classiche, niente di speciale...tranne che per la scena finale che è pura fantascienza (in senso negativo). Anche le interpretazioni sono abbastanza scadenti se non nulle (gli "attori" non offrono nient'altro se non la loro fisicità e qualche battutina ad effetto già sentita milioni di volte nei precedenti capitoli). Si poteva fare meglio...sconsigliato

The BluBus  @  25/11/2011 00:24:36
se fosse stato girato in un fantamondo dove non esistono le leggi della fisica gli avrei anche dato 7, ma sulla terra no.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  08/09/2011 09:07:41
Du' palle sto film, davvero ti lascia dentro un bel...niente. Ma come fa la gente a dire che è un capolavoro? L'ho visto con amici, peccato che la compagnia non abbia contribuito a renderlo piacevole (non vedevo l'ora che finisse).

Marbleface  @  26/08/2011 17:29:12
niente corse niente F&F deludente

speXia  @  25/08/2011 12:21:44
Non mi è piaciuto per niente! Non l'ho trovato molto d'intrattenimento,anzi,a volte mi ha annoiato! Grandissimi Vin Diesel e The Rock e buoni gli effetti speciali,ma il film non mi ha veramente lasciato niente...
Consigliato se:
Amate Vin Diesel/The Rock
Amate i film d'azione (al contrario di me)
Amate i Fast & Furious (al contrario di me,che ho visto solo questo)
E non ditemi "se non ti piace l'action non guardarlo",esiste una cosa chiamata "cultura cinematografica" e io cerco di ampliare la mia più che posso!

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  27/06/2011 21:36:03
Le gare, sant'iddio! Mancano le gare!

Ultima risposta 11/07/2011 23.04.33
Dr. Nekrobilly  @  25/06/2011 12:12:30
No dai, ma cos'è sta porcheria... non ci siamo non ci siamo. Vin, ti conviene darti al contrabbando di sigarette ormai.

LUPINO  @  24/06/2011 10:04:09
Non ci siamo.....Della saga è rimasto solo il nome!!!
Il primo ed irragiungibile Fast and Furious era incentrato sulle auto elaborate e sulle corse clandestine.
Qui invece le auto si vedono poco e zero corse(a parte la corsa tra amici con le auto della POLIZIA!!!!!).
La saga è finita ma purtroppo come in Saw, pur di raccimolare dei soldi fanno resuscitare anche i morti....

Rockem  @  21/06/2011 12:34:28
Sono rimasto deluso, ma non sorpreso. Oramai dal filone d'ispirazione originale si è succhiata tutta la linfa possibile. Ne rimane un film inutile, violento, incoerente con il resto della serie, con personaggi svuotati, stanchi e tanti, troppi effetti speciali esageratamente speciali. Le macchine, poi, passano incredibilmente in secondo piano, cammuffando il film in una pellicola d'azione basata su un colpo alla Lupin in una centrale di polizia. Lo spirito anarchico e illegale dei primi capitoli (ma anche del quarto) è stato completamente sacrificato. Irreale.

The Doozy  @  18/06/2011 13:37:43
Ha solo il nome di Fast and furios, ma di auto truccate e corse clandestine nemmeno l'ombra (a dir la verità quest'ultima non c'erano proprio). Trama abbastanza banale e scontata...

Se si fosse chiamato diversamente non avrebbe avuto lo stesso successo

barone_rosso  @  15/06/2011 08:50:06
Nulla di che.... Si parla sempre meno di auto elaborate (che era il tema del primo film...) e sempre più delle improbabili missioni/rapine/ecc di vin diesel e soci. Trama banalissima. Per passare un pomeriggio...

emagiul  @  18/05/2011 23:43:04
niente di chè....

ghigo buccilli  @  15/05/2011 20:03:13
Ennesima tamarrata americana per brufolosi adolescenti della scuola dell'obbligo che ruminano i popcorn per tutta la durata del film. Trama inesistente, che funge da pretesto per le acrobazie degli stunt che potete vedervi anche gratis in qualsiasi telefilm...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/05/2011 01:53:02
Non sono assolutamente fan della serie e non sono andata a vederlo di mia iniziativa. Mi aspettavo molte più auto, a dire il vero, a parte questo il ritmo è buono mentre gli attori sono monoespressivi.
Forse eccessiva la durata per una trama decisamente esile.

maxpower  @  15/05/2011 01:20:49
Lo trovato un po' troppo esagarato...

Ultima risposta 15/05/2011 09.24.04
roby1984  @  12/05/2011 13:01:22
Raga, ma che ***** di film avete visto???
E' completamente contrario a qualsivoglia legge fisica!!!

Il film meriterebbe di più se si chiamasse Fast & Furious Matrix drift!!!

Ultima risposta 15/05/2011 21.39.32
Clint Eastwood  @  10/05/2011 10:13:01
Visti i voti iniziali di cui non mi fido mai specialmente quando si tratta di azione o sequel infiniti e il ritorno della vecchia squadra nonché una trama che poteva dare di più, ho pensato che non farà male vederlo sul grande schermo. Ebbene sì, in effetti le corse e il sound sono improponibili sul televisore ma oggi come oggi rimediabile con un grande LED dai molti pollici e un dignitoso impianto home cinema preferibilmente 5.1 per questi videoclip. Altro ? Pattume e tanta tamarraggine senza gusto. Miscuglio di vario genere tra OCEAN'S ELEVEN, THE ITALIAN JOB di Gary Gray e GONE IN 60 SECONDS di Sena da dove prende il peggio in fatto di regia. Gli interpreti sono stanchi di recitare (per un film action?) più del solito. Il caro Vin Elefante di Mare Diesel fa pena e quei sorrisi velati da ebete già andato all'insegna del "li faremmo il cùlo, metti in moto non c'è benzina" non l'aiutono di certo. Paul Walker, Paul Walker. Poi il rest del cast, dilettanti per il solito lavoretto trash. Ma il vero tocco d'artista sono da vedere nel personaggio di Dwayne Martello Pneumatico Johnson che si è perso per i set durante gli instancabili allenamenti di recitazione muscolare, ripreso casualmente nei suoi più grandi momenti di umiltà/riflessione. Battute come "Vai con il desert" proseguendo poi con "E la verdura ?" sono tra i momenti più illuminati dello sceneggiatore. Incredibile.

Nella sezione dei film action ci potrebbe stare anche un sette ma in confronto al resto è quello che è, un tre e mezzo. Ad ogni modo si è dimostrato leggermente meglio del capitolo precedente, il che significa se tutto va bene tra cinque o sei sequel è possibile avere un ottimo FAST&FURIOS da superare il primo.

semosole  @  10/05/2011 08:09:56
Come me lo aspettavo, spettacolare, rumoroso, ma troppo troppo, inverosimile........Esci dal cinema con la sensazione di non aver visto niente, dimentichi subito; consigliato solo ai fans

gemellino86  @  08/05/2011 20:18:13
Non vorrei girare il coltello nella piaga ma a parte gli effetti speciali non ci ho trovato niente in questo film. I protagonisti sono i soliti duri cazzuti che non hanno paura di nessuno e il cattivo viene fatto fuori intorno a un fracasso di "Boom Crash Sdeng". Il finale non poteva essere peggiore di così. Solo per gli amanti del genere.

TheLegend  @  08/05/2011 00:36:09
Totalmente inverosimile!
Difficile non notare quante azioni vadano contro le leggi della fisica.
Sicuramente un prodotto che può intrattenere,ma che si dimentica il giorno dopo.

michela.muscio  @  08/05/2011 00:14:00
Che film assurdo!
Avevo letto i commenti schifati delle altre ragazze ma mi sono lo stesso fatta trascinare dentro il cinema.
E' tutto davvero ridicolo.
Una noia mortale e gli urletti dei ragazzi nel cinema mi hanno fatto riflettere... è vero, non siamo niente altro che scimmie ammaestrate.
Non perdeteci 2 minuti, neanche gratis!

Ultima risposta 17/09/2011 04.55.23
annibalo  @  07/05/2011 11:37:33
meglio l'adrenalina reale! mi hanno portato,non ci volevo andare, meglio Papocchio

Ultima risposta 21/05/2011 18.59.27
Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  06/05/2011 16:01:38
Il film è abbastanza carino. Detto questo non si può che far notare le incongruenze della fisica. Il nostro universo ha delle regole che in questo film spariscono completamente.
Chissà, forse per Justin Lin il Sole brucia Nutella e quando avviene la fusione nasce il Kinder Merenderos.
Non ai livelli dei "Death Race", anche perché in quei film, per quanto inverosimili, la fisica è tenuta in considerazione.
Accontentatevi, è una quasi sufficienza, 4 voti in più di quanto pensavo di dare prima di vederlo.
Consigliato solo agli amanti del genere.

Ultima risposta 28/08/2011 21.48.03
Bertasa  @  05/05/2011 19:09:46
A qualcuno potranno anche divertire ma non certo a me. Inverosimile, inutile e esagerato... il classico film per tamarretti.
La scena finale è qualcosa di ridicolo.
Sconsigliato a tutte le ragazze e ai ragazzi non :" Minchi4 zio fa' "

Ultima risposta 08/05/2011 00.15.46
IceKiller  @  05/05/2011 12:34:46
Parere personale: da fan dal primo fast & furious sono rimasto deluso da questo 5' capitolo. Ottimo e il migliore rimane "tokyo drift" (il 3' della serie), buono il 1' e sufficente il 2', ma nel susseguirsi è un vero declino come il poco convincente "solo parti originali" (il 4' film). Non sufficente questo 5' film, tra i diversi fattori negativi "poche corse" che lasciano incece spazio nella maggior parte della storia a una azione "più da poliziesco", mi ha deluso, peccato.

Attenzione in spoiler alcune precisazioni personali, ma svelano parte del film

Ultima risposta 07/05/2011 11.40.10