fast & furious 6 regia di Justin Lin USA 2013

fast & furious 6 (2013)

locandina del film FAST & FURIOUS 6

Titolo Originale: THE FAST AND THE FURIOUS 6

RegiaJustin Lin

InterpretiVin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Gina Carano, Luke Evans, Jason Statham, Elsa Pataky, Gal Gadot, Sung Kang, Shea Whigham, Ludacris, Joe Taslim, Lee Asquith-Coe, Kim Kold, Stephen Marcus, Clara P

NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Justin Lin

Trama del film Fast & furious 6

Dopo aver rovesciato l'impero di un boss a Rio, Dom Toretto e Brian O'Conner si sono dedicati a girare il mondo, impossibilitati come sono a rientrare a casa e a riprendere tutto ciò che si sono lasciati alle spalle. Nel frattempo, Hobbs è incappato invece nel caso di un'organizzazione di piloti criminali, il cui capo è coadiuvato da una donna che si rivela essere Letty (l'ex di Dom che tutti credevano morta). Per tentare di metterli definivamente fuori gioco, Hobbs chiede a Dom di rimettere insieme la squadra d'élite di Londra.

Film collegati a FAST & FURIOUS 6

•  FAST AND FURIOUS 8, 2017
 •  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voti e commenti su Fast & furious 6, 94 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ognitanto  @  17/03/2022 19:31:55
Non sono riuscito a vederlo tutto, un polpettone di scene trite e ritrite senza un pizzico di originalità.
Mezzo voto in più dell'uno solo perchè Rio è bellissima.

cort  @  28/11/2021 11:22:54
Tanta e tanta azione, con effetti speciali anche buoni in confronto alle precedenti. Continua la fiera dell'impossibile e finisce la trilogia iniziata con il 4 capitolo. Troppa azione e poca trama.

Goldust  @  09/09/2021 10:03:59
Azioni, esplosioni ed inseguimenti come se piovessero. La ricetta dei film precedenti - vincente stando ai risultati del botteghino - non è cambiata, la dimensione invece sì perchè è tutto più esagerato. Non ci si annoia, ma resta un film che scivola via senza lasciare traccia, con troppi personaggi a cui dover dare spazio.

XYX324  @  26/03/2021 15:59:24
Sesto film della saga con eccessiva adrenalina e dialoghi tamarri. Non ho visto l'azione dei precedenti episodi tranne quando

Direi che è stato un grosso passo indietro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  03/01/2021 17:27:32
Un'altra tamarrata che intrattiene senza troppe pretese.

mauro84  @  22/02/2020 23:07:18
Dopo tempo torno a recuperar questa pellicola, questo 6^ capitolo è la fine di una "prima parte", da cattivi a buoni ... il suo perchè c'è, a livello di trama mi è piaciuto, ottima adrenalina e scene d'azione sulle auto e anche al di fuori.
Piaciute le location scelte, curati effetti speciali e buon sound.
Un buon finale che lascia aperto la nuova strada...

Vin Diesel: si conferma un ottimo attore, il simbolo di questa saga. Promosso
Paul Walker: il compianto attore, gran personalità, piace come comprimario
Dwayne Johnson: la sua presenza, una garanzia di attore
Michelle Rodriguez: la top sud americana è la scelta azzeccata, ha il suo fascino e carisma, ci sa fare^
Gal Gadot: sebbene reciti una parte secondaria, rimane la top Diva ^

Il regista, affermato, cura questo nuovo capitolo, prosegue l'ottimo 5, e trasmuta i cattivi in buoni, tutto lecito.. cura ottime location, sound, scenografie e una gran bella azione tamarra quanto serve. Complimenti.

E' finito un ciclo, da questo 6^ se ne è aperto un altro....

Tutto molto interessante, promosso nel suo complesso cinematografico.

Jokerizzo  @  05/02/2020 15:32:26
Arrivata al sesto capitolo - con un settimo già in preparazione - la saga di Fast & Furious procede sempre più impetuosamente nelle sue corse mozzafiato sfidando persino le leggi di gravità, confermandosi come uno dei franchise più avvincenti e redditizi dell'ultimo decennio. Un cast come sempre eccezionale e una regia che non si risparmia certo in mirabolanti acrobazie sono alcuni dei tanti pregi di un film che, come i suoi predecessori, promette adrenalina e divertimento in quantità stratosferiche. Con buona pace della coerenza filmica e narrativa...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/07/2016 12:56:26
Da adesso in poi la serie prende un'altra "strada", non ci sono piu' molte corse clandestine e nessuna rapina, si è passati dalla parte dei buoni, adesso si sventano rapine.
Ci si avvicina piu' a "mission impossible" che a "fast and furious" ma per chi cerca solo puro intrattenimento non verra' comunque deluso.
Non mancano le sequenze fuori controllo come prese al volo in autostrada, carri armati con motore ferrari e addirittura resurrezioni!
Insomma, come dice la didascalia finale, non imitateli... anche perche' è fantascienza.

topsecret  @  23/05/2016 20:59:00
La sostanza del film in questione è fatta di azione, effetti speciali, inseguimenti con macchine velocissime, personaggi cazzuti e scontri a fuoco...la trama e la linearità di questa sono ovviamente degli optional.
Vedibile come tutti gli altri capitoli, ma di certo non rimane impresso.

pernice89  @  15/09/2015 13:59:56
Insomma, solita roba. Quel poco di trama che c'è è abbastanza carina, ma si è perso lo spirito iniziale delle corse: ora le corse sono solo un inframezzo fra salti nel vuoto e auto che trascinano enormi aerei. I personaggi comunque sono i soliti e soprattutto Roman continua a farmi ridere.
Si guarda, ma non è niente di speciale.

Hana Tsukishima  @  03/05/2015 02:57:55
Un film finto, di plastica e noioso a grandi linee. La fiera delle ovvietà e di una volgarità becera ma davvero imbarazzante e di cattivo gusto a tratti (basta guardare la scena con inquadratura sull'aereo tanto per citare quella principe). Inoltre, tanto per chiudere, The Rock che fa salti impossibili e che rimbalza, tutto lucido, all'interno di un un aero-cargo é una roba ridicola.

albert74  @  27/04/2015 00:46:01
Questo film (come quasi tutti i precedenti della saga) è basato esclusivamente sull'azione pura, sull'adrenalina pura e, come sempre accade in questi casi, si lascia spazio alla più totale violazione delle leggi della fisica: auto che esplodono, corse assurde, salti e casini vari nel più perfetto stile americano dei peggiori film di serie C.
Ovviamente ad essere del tutto fantascientifica non è solo la violazione delle più basilari norme della fisica e della gravità ma anche della recitazione.
Le battute (chiamiamole così!) sono pietose. La recitazione di quasi tutti gli attori (chiamiamoli così) è di livello talmente infimo da var rimpiangere film del calibro di Nico (con stephen seagal che in confronto a diversi attori è un mostro di recitazione!) o robaccia del calibro di Delta Force (con chuck norris che assurge al più grande ed espressivo attore della storia del cinema paragonato a Diesel, per fare un esempio!).
In altre parole: questo film è un blockbuster vuoto; privo di tutto, paradossale quasi a livelli di fantascienza. Pessima recitazione, contenuto sotto zero, trama insulsa. Ridondante, noioso.
Sembrerà assurdo ma un film in cui si vedono solo megamachi tamarri e muscolosi che si picchiano ogni 2 secondi e corse assurde in auto sportive alla fine diventano stucchevoli e quindi noiosi.
Normalmente mi tengo sempre in equilibrio quando devo dare dei voti persino ai film d'azione che, in molti casi, sono l'antitesi del cinema. In questo caso non posso fare a meno di dare il minimo del minimo e mi rincresce solo di non aver potuto dare un voto più basso, magari in numeri negativi.
Peccato. Lo staff dovrebbe pensare ad inserire voti con numeri negativi per simile pattume immondo.

Wilding  @  26/12/2014 18:11:30
Meglio di altri capitoli della saga, ma solito poliziesco su ruote ricco di effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/08/2014 18:03:45
Ultimo (solo per ora) capitolo di una saga che si preannuncia essere estremamente longeva, visto che il finale fa da introduzione ad un già annunciato settimo episodio, e si vocifera addirittura di una nuova trilogia, nonostante la recente scomparsa di uno dei due coprotagonisti principali.

Lo spirito dei primi "Fast & Furious" non c'è più: le corse clandestine, le macchine tamarre, la colonna sonora rap sono un marchio di fabbrica che rappresenta solo una piccola particina di "Fast & Furious 6" che, come i due film precedenti, si sta orientando verso l'azione più classica. A parte questa svolta che personalmente non gradisco molto gli elementi del buon action ci sono tutti: ritmo sfrenato, azione a iosa (con alcune sequenze fin troppo esagerate anche per un film di questo genere), macchine (meno tamarre ma sempre presenti) e donne cazzute. Il cast dei precedenti capitoli è al gran completo con new entry all'altezza, come la tosta Gina Carano, e graditi ritorni nei panni dell'ancor più tosta Michelle Rodriguez. Insomma gli ingredienti per spassarsela ci sono tutti e vengono anche usati beni visto che il livello di adrenalina è sempre alto, soprattutto nella parte finale; oh non credevo si potesse fare una conclusione più esagerata di quella vista in "Fast 5" con le macchine a trainare delle casseforti gigantesche invece qui si riesce ad andare addirittura oltre. Per farla breve sarà sempre la solita solfa ma il divertimento è assicurato.

Ora non ci resta che aspettare il settimo capitolo che da un lato avrà una grande lacuna (l'ovvia assenza di Paul Walker, che non ho ben capito ma forse sarà comunque presente in alcune sequenze girate prima della sua prematura dipartita) e da un altro si annuncia esplosivo con un Statham che potrebbe essere un villain perfetto in un film così tamarro. Spero solo la regia venga affidata ancora una volta a Justin Lin, che con questi film ha dimostrato di saperci fare abbastanza, spero anche si torni un po' con i piedi per terra perchè va bene l'improbabile ma vedere gente che si lancia sopra macchine in movimento da una strada sopraelevata o che volano letteralmente come fa Vin Diesel è davvero un po' troppo.

wolf18  @  11/07/2014 11:50:32
Per chi ama la saga come il sottoscritto, il voto non può che essere positivo.
Oggettivamente sono tutti simili ma questa è azione ed adrenalina pura!!
Vediamo come sarà il settimo episodio senza Paul...

R.I.P.

Crystal_89  @  08/06/2014 23:23:25
Il solito ricco menu della saga: effetti speciali da paura, azione, ritmo veloce, donne & motori. Un poco peggiore del 5° per colpa della trama un pò inverosimile: un ex-soldato americano che è diventato (ma come?) un terrorista che controlla boss mafiosi (come il cattivo del 4° capitolo, quì in prigione), membri dell'intelligence (Gina Carrano) e della polizia (il ciccione inglese che controlla le telecamere di Londra). L'altro difetto, ormai comune a quasi tutti gli episodi, è la minor importanza delle corse (ma non delle auto) per lasciare spazio all'azione pura.
Ottimo il finale, che si collega a Tokyo drift mostrandoci la morte del povero giapponese per opera del cattivone Statham (il fratello del terrorista?). Purtroppo nel 7° mancherà anche Paul Walker: vedremo se anche la sua morte verrà spiegata con la vendetta.

faluggi  @  04/04/2014 15:53:52
'na ***** come tutta la saga di fast and furious (veloce e furioso?). Vorrei soffermarmi su Diesel, uno dei peggiori attori della storia, se mettevano Claudio Bisio era meglio

calso  @  02/02/2014 21:22:57
Ormai hanno un pò stufato, sono sempre ben curati e ben fatti, ma chiaramente è tutto ben conosciuto e quindi a tratti stufa

ketch  @  07/01/2014 23:37:29
è un buon film,certo cè qualche esagerazione qua e là ma è un film godibile che ti tiene incollato alla poltrona

floyd80  @  21/12/2013 09:21:38
Oramai Fast and Furious è diventata una serie come quella dei telefilm. Si aspetta l'uscita della pellicola già sapendo cosa si va a vedere: scene d'azione ai limiti della fantascienza, dialoghi tagliati a fette dalla pubblicità della mulino bianco e attori mono espressivi.
Ma tutto viene amalgamato in scene d'azione divertenti, dialoghi tamarri e un cast d'attori di film d'azione da far invidia a Stallone.
Insomma staccate il cervello e lasciatevi guidare in questa saga infinita.
Che tristezza vedere Paul Walker prima della dipartita.

vale1984  @  07/12/2013 14:39:21
non male ma sempre un pò la stessa roba...

metal_psyche  @  17/11/2013 15:11:55
****** non indifferente...
dialoghi stupidi
personaggi che sono solo macchiette...
zero storia...
tamarraggine a gogo
l'unica cosa che salvo sono le scene d'azione e di pestaggi...quelle son fatte bene
però il film è troppo scemo...non si può

marcogiannelli  @  16/11/2013 08:30:07
Assurdo...a parte le scene da tutti evidenziate come fantascientifiche ci sono troppi buchi logici....a me poi Toretto dà sui nervi come personaggio al contrario di The Rock, almeno divertente e dei vari amici di Dominic, che anche loro ogni tanto dicono una ******..per il resto troppe cose assurde

Trixter  @  15/11/2013 23:50:59
Ogni tanto è proprio quello che ci vuole: un bel film tamarro ed ignorante, proprio come F&F6. Stavolta Diesel e The Rock fanno a gara a chi ce l'ha più grosso (il bicipite, s'intende...) e tra mille carambole e controsterzi il film viaggia a velocità pazzesca.
Non male la trama, ottime le scene d'azione, altamente spettacolari, decisamente poca cosa i dialoghi (ma regista e produttore sembra quasi che, per loro, fossero proprio l'ultima cosa a cui pensare).
Il risultato è un buon prodotto di puro intrattenimento, pieno di assurdità e scene adrenaliniche, zeppo di gnocca e belle macchine. Insomma, una pellicola che si lascia guardare per la quale è assolutamente vietato annoiarsi. Nel complesso, divertente.

ragazzoinblues  @  24/09/2013 21:27:11
Come alcuni di voi consigliano spesso guardando questo genere di film, è importante spegnere prima il cervello. Ecco, io l'ho fatto, ma mi è sembrato ugualmente una cagàta pazzesca.
Il regista comunque ammetto che deve aver avuto a disposizione un grosso budget, infatti è riuscito addirittura a modificare le leggi fisiche. Personaggi impegnati in imprese che pure dei supereroi si sognerebbero. Bocciato

albyhfintegrale  @  22/09/2013 19:50:53
Decisamente sottotono rispetto agli altri.
Penso che le esagerazioni da "cartone animato", ossia le carambole impossibili o i voli senza farsi nulla qui colgano l'apice.
Davvero inverosimile. Va bene un po' ma mi pare che si sia esagerato decisamente.
Anche i dialoghi poi mi paiono di una banalità disarmante.
Ero lì ogni momento a dire: "Che ca..ata!"
Non è che i precedenti 5 fossero il massimo della cinematografia, si lasciano guardare: questo è il peggiore della serie. Peggio anche di "Tokio Drift" che rispetto a questo è un capolavoro.

Non mi ha "preso" e non vedevo l'ora finisse.

Brutto.

Ultima risposta 22/09/2013 19.55.23
steven23  @  14/09/2013 20:36:24
Siamo un filo sotto il capitolo precedente, ma non per quanto riguarda la vicenda, il cast o la regia. No, penalizzo leggermente quest'ultimo per l'esagerazione di almeno due scene; la prima

poi la seconda, la vera chicca

quest'ultima è davvero qualcosa di clamoroso, probabilmente mai visto prima.
A parte questo il film è ovviamente più che buono. Cosa si cerca se non azione, un ritmo frenetico e scene qua e là anche divertenti. E F&F 6 ce le offre a piene mani, riuscendo persino nel tentativo di un ritorno al passato con l'intento di ridare maggiore importanza alla "famiglia". Questo sicuramente grazie al rientro in scena di Letty.
Ah, quasi dimenticavo! Se il film resta penalizzato da alcune scene bisogna anche dire che dev'essere premiato per il finale

Ora restiamo in attesa del settimo e del ruolo che affideranno a Statham. Sono parecchio curioso!!

Leonida86  @  01/09/2013 12:29:29
uno va al cinema sperando di vedere tanta azione, macchine veloci, sparatorie e belle donne e si ritrova davanti esattamente quello per cui ha pagato.
però il filone si sta un po' esaurendo in quanto stanno sempre più cercando di inserire una trama corposa e tante, troppe, scene da western moderno. diciamo che si sta avvicinando sempre più a Mission: Impossible e allontanando dal The Fast & The Furious originale.
ci sono alcune parti epiche come quella sul ponte o quella finale (anche se quest'ultima è troppo inverosimile), ma non al livello di quella dell'inseguimento a rio con la cassaforte che c'era nel 5.
in definitiva un film che, seppur rimanendo punto di riferimento del genere, è sottotono rispetto al precedente.

Attila 2  @  22/08/2013 12:29:21
Io lo definirei "Fast and furious 4" perche' questo e' il 4° film della serie con Vin Diesel,e se non c'e' Vin Diesel,non c'e' "Fast and furious" perche' il primo,leggendario film raccontava la sua storia,e quindi e' inutile farne dei capitoli senza di lui e con una storia che non c'entra nulla col primo.QUa ci si riallaccia alle vicende della "famiglia" Toretto,torna Letty,senza memoria,e la famiglia si riunisce.Anche la "storia" nei 4 capitoli con Dom e' piu' interessante,non ci limita alle macchine potenti,alle corse clandestine e agli inseguimenti spettacolari,che,anche in questo capitolo non mancano,e sono entusiasmanti.Ma,la storia e la trama sono anch'esse coinovlgenti,niente a che vedere col tristissimo "Tokyo Drift"

Arkantos  @  11/08/2013 08:56:02
Fast = 35 % Furious = 65 %

Non mi aspettavo granchè dal film: infatti avevo paura che prendesse la brutta piega del 5, che era più un Die Hard che un vero e proprio Fast and Furious.

Non è stato così per fortuna: un bel po' di Furious c'è, ma sono state messe molte cose riguardo le automobili rispetto al precedente.

Di automobili nuove non ce ne sono tante, ma qualche inseguimento c'è e, specialmente, mi hanno messo una gara clandestina (seppur corta): finalmente lo hanno capito cosa voglio da questa serie!

Riguardo le scene esagerate, non ci do tanto peso tranne a quella messa in spoiler.

Sono due i difetti del film, ereditati dai precedenti.

Michelle Rodriguez: Sei immonda, peggio di uno stoccafisso fuor d'acqua. Non solo è orrenda, ma mi sorprendo che recita! Cos'è che la rende così famosa? La sua interpretazione in Avatar? Bah...

L'altro difetto è la densa nube di popettaria magnetica mal adeguata al contesto.

Però in generale è stata una sorpresa perchè ha la formula del 5 capitolo senza rinnegare le sue origini.

Resoconto della saga:

Che possiamo dire in generale di Fast and Furious? Che sia andato tramite alti e bassi è vero, è vero che il primo capitolo rimane in assoluto il migliore, ma se abbiamo anche un film carino come "Solo parti originali" dobbiamo ringraziare Justin Li, lo stesso che ha creato due capitoli bruttini come Tokyo Drift e il 5.

Cosa ne penso riguardo il settimo capitolo (che è diretto da un altro regista)? Spero solo che sia l'ultimo perchè ormai Fast and Furious non è più un testa a testa tra automobili, ma è diventata una serie d'azione praticamente uguale alle altre, con l'unica differenza delle automobili.

Clint Eastwood  @  29/07/2013 10:38:56
Dwayne Johnson che salta dal ponte sulla macchina in corsa e Diesel che letteralmente vola alla "superman" sopra un altro ponte salvando la sua amata con tanto di carro armato in mezzo e atterraggio sul parabrezza, fanno di questo film il più grande bluff cinematografico che si era mai visto ultimamente; Michael Bay a confronto è uno scolaretto che scrive con la sinistra, un paragone quasi automatico.

Terribile e smisurato nella sua tamarraggine, e sebbene di un'altra levatura e ben altri propositi prendendo ad esempio DRIVE di Refn a livello di corse macchine adrenalina e pathos in genere nei suoi primi cinque minuti rende più dell'intero baraccone FF6; questo per dire, qualche accorgimento sull'estremizzazione di alcune assurde acrobazie e un minimo di dignità può soltanto giovare, dimostrando anche un po' di rispetto per il pubblico che guarda.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  28/07/2013 12:33:26
Ennesimo fast and furious. Niente di nuovo, rimane comunque un buon action con buoni attori. Machismo a non finire, però le scene d'azione sono sempre memorabili.... Diesel dovrebbe cercare altri ruoli ormai...

shock1  @  16/07/2013 09:56:16
NO NO NO NO NO! Ma non doveva essere una serie incentrata su auto tamarrate e corse clandestine?! Se questo film lo chiamavano XXXX avrei capito ma con questo titolo mi aspettavo ben altro. Film senza un senso

Regista Ricky  @  15/07/2013 10:43:47
Sebbene il film sia piacevole, pieno d'azione e a tratti divertente ( Treese mi fa morire anche se rispetto a come lo avevano caratterizzato nel secondo episodio ora è solo un buffone, invece nel 2 era un gran pilota e uno con le...) c'è una cosa che proprio non mi va giù.
Oltre a concordare con il commento precedente, una banda di bravissimi piloti ( criminali non dimentichiamolo ) riesce a frantumare dei militari organizzati e precisi, ma scherziamo?
Poi cosa sono i protagonisti? fatti d'acciaio? con tutte le botte che hanno preso Toretto in primis non ne risente nemmeno? ti sei preso dei vetri nella schiena facendo un volo con un altra persona tra le braccia e ti rialzi come se non fosse stato niente? Ma come minimo una persona normale va in ospedale no? ma va bhe è un film accettiamolo cosi ( per questa volta )
Ma la scena finale, la scena finale, l'aereo.
Ma quanto era lunga quella pista? 500 km? perchè se no non si spiega come è possibile che duri così tanto.
solo per questo il mio voto si abbassa di un punto, va bene tutto ma restiamo nella realtà. se non sbaglio una pista di decollo è lunga non molto di più del vero necessario per far alzare in volo un aereo o sbaglio?
comunque come ho detto il film è un buon intrattenimento, anche se dovrebbero fermarsi perchè stanno rischiando veramente di entrare in fase ridicolo assoluto. ( mi sbaglierò lo si vedrà con il 7 )

Headroom  @  07/07/2013 13:09:40
Con questo ultimo capitolo, si perde definitivamente il punto focale che caratterizzava F&F, ovvero le corse clandestine e le auto modificate, per spingerci verso un action movie stile "Die Hard" shakerato con un capitolo di "Mission Impossible" dove, andare contro le leggi della fisica, le incongruenze e l'impossibile ne fanno appunto da padrone.
La sceneggiatura poi è ridicola..... un poliziotto chiede aiuto ad una banda di ladri che fino all'altro ieri al massimo correva nelle corse clandestine per smantellare un organizzazione criminale (pseudo militare) armata fino ai denti; ma com'è?!??! Chiamare chessò la Swatt, l'Esercito, i Marines, tutta l'FBI?!??!?
NO, Hobbs chiede a Toretto di rimettere insieme la sua Crew perché solo loro possono riuscire in questa impresa, (aggiungo io) scambiandoli probabilmente per gli Avengers!

NotturnoInRosso  @  26/06/2013 00:09:47
Film obiettivamente mediocre. Ci sono un sacco di inseguimenti e s*****ttate e per solo per questi il voto sarebbe 9. Le scene sono adrenaliniche e tengono con il fiato sospeso, in attesa di vedere quale sarà la prossima trovata. Però il film si regge praticamente sul niente; la trama è scarsa, il cattivone di turno poco o nulla incisivo. Lo stesso reinserimento di Lettie è poco curato, sembra spunti fuori dal nulla. Lasciamo perdere la recitazione perchè è praticamente assente, ed è un peccato visto cosa è stato fatto nel capitolo precedente o anche nel primo f&f. L'impressione che io ho avuto è stata quella di un film formato da una serie di inseguimenti con dialoghi e storiella da usare come riempitivo per i "momenti morti". In alcune scene si sfida apertamente la fisica ma quello si apprezza se si è fan della serie. Come location ho trovato Londra più piacevole di Rio ma sono gusti personali. Un'apparizione finale lascia presagire un seguito; speriamo in meglio perchè questo ha toppato in pieno secondo me

peppe87  @  22/06/2013 19:54:11
il quinto per me è l'apice della serie, questo è ancor piu adrenalinico nell'azione ma meno magnetico nel resto, la storia di letty poco appassionante, ma la scena della carro armato vale da sola mezzo film.
finale che si ricollega con tokyo drift dove spunta fuori il cattivo per la prox pellicola, il mitico statham

Edredone  @  22/06/2013 10:53:58
bello per gli appassionati della serie.

sarci83  @  21/06/2013 00:53:51
Tamarro a palla........................... in alcune scene si tocca il ridicolo........... ma è giusto cosi'.............. divertente ed esplosivo

chem84  @  16/06/2013 22:04:15
Un gradino sotto il quinto episodio.
Anche l'alleanza tra Rock e la famiglia qui convince meno.
Voto che rimane comunque buono grazie al solito carico di adrenalina e al ritorno di una smemorata (ma sempre gran f.iga) Letty.

Juza21  @  16/06/2013 13:23:54
Sapevo di andare a vedere un' americanata pazzesca, tale è stata.. di fatto sono andato a vederla per accompagnare mio nipote.....
Poco da dire non si salva appena la colonna sonora niente di +..

Marbleface  @  16/06/2013 06:12:14
questo film a me non e piaciuto
mi aspettavo forse troppo
o preferivo davvero come erano fatti i primi film della serie
cose fatte apposta e neppure cosi bene
peccato ma non mi e piaciuto per niente

Frogger  @  13/06/2013 17:42:36
Delusione clamorosa da un fan della serie.
L'action scavalcata dal surreale, qui all'ennesima potenza, mi sembra di aver visto quei film da serie Z di John Cena.
Oramai come ha ben detto qualcuno qua sotto, quella di Toretto sembra una squadra di invincibili supereroi e il senso di clandestinità si è perso, con l'allenaza con un The Rock che secondo me è entrato a piedi pari nella serie con un esito pessimo per la storyline. Aggiungiamo la storia veramente poco accattivamente, un villain che non farebbe paura nemmeno ad un bambini, con un finale che va oltre il confuso, non si capisce nulla, sono solo eplosioni e gente che vola e si mena. Veramente bocciato.

diabolique1984  @  10/06/2013 12:48:32
mah..

sto ancora ridendo per qualche scena che dire ASSURDA è dir poco (vedi spoiler, ma se non avete visto il film NON leggete)

Ho visto il film nell'ottica degli altri 5: un film di azione surreale per passare la serata. da quel punto di vista voto 10, ma per quanto è "spinto" e "forzato" il surreale (stile Machete) non l'ho apprezzato molto e quindi la media è 6,5

alfrar  @  10/06/2013 10:32:45
Ormai questa serie va presa cosi alla leggera. Il film non annoia mai e passi due ore spensierate tra corse e sparatorie.

kako  @  10/06/2013 01:38:06
solito film tamarro e adrenalinico, con azione spinta e questa volta ulteriormente irrealistica. Tuttavia nel complesso non mi è dispiaciuto, un prodotto che sicuramente non eccelle ma godibile e che nel genere scorre bene dignitosamente. Intrattenimento divertente, nulla più.

Angyferra89  @  09/06/2013 15:28:57
Adrenalina allo stato puro, perfetto per gli amanti del genere!!

SANDROO  @  08/06/2013 11:28:13
Film passabile per le scene di rissa e di azione che sono sempre piacevoli anche se in un paio di casi si è passato al ridicolo e imbarazzante. Nel complesso ti fanno passare un paio d'ore piacevoli...
GASATI....

kingofdarkness  @  06/06/2013 12:27:01
....evvai col sesto capitolo!!!
Dopo lo spettacolare Fast5, che per quanto mi riguarda è stata una piacevolissima sorpresa, non era certo impresa facile proporre un ennesimo "innesto" e mantenersi allo stesso livello del precedente (che per me è il migliore dell'intera saga).
Le idee oramai sono quasi finite, e nemmeno la presenza della rediviva Michelle Rodriguez riesce a suscitare più di tanto entusiasmo nello spettatore, che ovviamente si aspetta sempre tanto (forse troppo) da un titolo del genere.
Ad ogni modo, il solito cast granitico composto da Vin, Rock, Paul Walker e Tyrese rimane ancora il punto di forza della pellicola, ed è da solo un biglietto da visita sufficiente per attirare al cinema milioni di persone.

Venendo al film in sé, l'azione certamente non viene a mancare, così come gli inseguimenti (a cui viene concesso un po' più spazio rispetto ai capitoli precedenti) e le risse (e qui va dato merito quasi esclusivamente a Rock, un vero mastino al top assoluto della forma).
La storia in questo episodio sa tanto di banale e di già visto (l'idea di "resuscitare" Letty la trovo piuttosto discutibile), e, dulcis in fundo, per la prima volta viene anche introdotto l'utilizzo della computer grafica, per completare quelle scene (poche, per fortuna) che vanno ben oltre i limiti della credibilità.
Comunque, nonostante queste esagerazioni e le solite tamarrate, la sostanza del film resta ancora solida ed appassionante, e tra una rissa di qua, un inseguimento di là e tanta, tanta azione, si arriva ben presto alla fine senza nemmeno accorgersene....

Io personalmente mi considero un fan della saga, e se l'andazzo è questo sono ben felice che si vada ancora avanti, però se devo essere sincero la verità è che finora solamente il primo e il quinto capitolo meritano veramente di essere visti e valorizzati ....gli altri restano dei piacevoli filmetti di intrattenimento ma niente di più.

MaxN  @  05/06/2013 14:34:30
Il peggiore dei 6 precedenti..
si può fare un film d'azione ma senza strafare, Vin che Salva la tizia lanciandosi è pazzesco e assurdo (la sala ha sussurrato EHHHHH!!)
C'erano poche idee purtroppo latitavano, si erano ripresi bene con il 5
(certo la cassaforte sballonzolata non era proprio malaccia come idea anche
se inverosimile ma vabbè ci stava, qui usciamo dal circondario del possibile,
la pista secondo un calcolo è lunga 44km :) siamo usciti nettamente dalla realtà
e siamo andati a finire da tom e jerry)

IceKiller  @  05/06/2013 01:01:28
Parere personale: il film ha una realizzazione strepitosa, effetti, scene fatte a doc, ecc ecc, tutto a "buon" livello, ma si perde nell'inverosimile, non dando una via d'uscita al pubblico che puo' o venerarlo superficialmente per la realizzazione o comprendere nell'insieme il film e avere un giudizio piu' obiettivo. Praticamente il film puo' piacere o non piacere, senza mezze misure.

Ultima risposta 05/06/2013 05.50.15
ely87  @  04/06/2013 19:11:49
Carino nel suo complesso...la trama poteva essere sviluppata diversamente..nel complesso godibile...riprende tutti i film precedenti..

The Legend  @  03/06/2013 19:36:46
Ho l'impressione che il 2013 verrà ricordato, tra le altre cose, come l'anno dei film bruttissimi.

E' come se i produttori, sia italiani che internazionali, si fossero impegnati per concentrare in questa stagione tutte le più assurde boiate mai viste e pensate.

Venendo a questo fast and furious, mi riesce difficile distinguerlo da uno dei peggiori episodi dei Transformers (a cui misi, ai tempi, un altro giusto 1): mitragliate selvagge, macchine che esplodono, colpi botte inseguimenti pazzeschi in un trionfo assordante di decibel e basta, senza la minima pennellata di ironia e umorismo.

E la trama... dov'è ?

E la recitazione... dov'è ?

Vin Diesel e Dwayne Johnson sono eccezionali nel far muovere tutti i muscoli del corpo, ad eccezione di quelli facciali. Non a caso entrambi vengono dal mondo del Wrestling. Ma perché non tornano a fare quello, tanto anche lì bisogna "recitare".

Ci si divertiva (quasi) di più con i film di Steven Seagal (e ho detto tutto).

Ultima risposta 04/06/2013 20.21.58
paoloaretino  @  03/06/2013 16:45:45
Allora diciamo subito che questo segue il filone di maggiore azione che avevamo visto sia nel 4 che nel quinto e di conseguenza ne va a discapito le corse alle quali eravamo abituati nei capitoli precedenti. Io penso che questa scelta sia stata per dar linfa alla serie e forse per sportarla sotto altri punti di vista, come parere personale è piu avvincente anche perchè ci sono un sacco di colpi di scena e cose incredibili(alcune un po ridicole dai)
Alla fine il film scorre molto bene e sei sempre incollato allo schermo e in tensione. Film molto ironico e dove le auto sono davvero potenti, non come negli altri film sempre al centro dell'attenzione ma quando sono in scena si notano eccome..... Bella la scenografia e diciamo che Londra affascina ancora di piu, credo che sia stata una buona scelta. Eccezionali Vin Diesel, Michelle Rodriguez e Dwayne Johnson che con il passare degli anni migliorano sempre di piu, ottimo lavoro. Bravo ma davvero bravo il regista justin Lin che ci fa vedere come in presa diretta il film, come dire sembra che anche noi siamo all interno della pellicola. Un po deludente la colonna sonora, speravo in meglio.
per finire devo dire che il film è assolutamente da vedere, ovviamente per gli amanti del genere.

Wen0m  @  01/06/2013 20:13:24
Due ore di follie ben oltre il limite del ridicolo. Nulla di quello che succede nella seconda parte del film è anche lontanamente verosimile. Con questo sesto capitolo hanno varcato il segno, e nonostante la presenza degli attori e delle dinamiche a cui ormai siamo affezionati, il film é un eccessivo turbinio di situazioni grottesche che non ottengono l'effetto desiderato.
Finché si tratta di Holly & Benji i concetti di tempo e spazio possono anche essere completamente ignorati, si parla di cartoni animati; non qui.

simonssj  @  01/06/2013 00:52:29
Film di una stupidità quasi imbarazzante, di cui sembra andare orgoglioso, che fa l'unica cosa che sa fare: divertire, senza troppe paranoie e senza alcun ritegno.
E ci riesce benissimo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  31/05/2013 23:25:49
COntinuano a dirmi : sai cosa vai a vedere.
E ci sono cascato per l'ennesima volta.
Purtroppo anche nei film " tamarri" penso ci sia un limite.
Il film purtroppo è ( secondo me ) un buco nell'acqua clamoroso.
A partire proprio dal protagonista : Toretto è parecchio sottotono e svogliato, ed ha la stessa espressione inebetita per tutto il film.
Si gira verso lo schermo e fa il suo solito mezzo sorriso con una battuta che colpisce soltanto per la sua prevedibilità.
Anche la nemesi di Toretto non è da meno : poco carismatico, poco credibile come cattivo ( non lascia il segno ).
Purtroppo il segno viene lasciato dai soliti dialoghi inascoltabili, che ti fanno capire come al giorno d'oggi siano diventati cosa rara.
Stessa cosa dicasi per la sceneggiatura, quella sconosciuta....
Buchi nella trama che paiono crateri :

Poi alcune scene di azione sono veramente mostruose :
- Il camion viene distrutto da un cavo d'acciaio ( ????). Ma dal camion esce un carrarmato ancora più grande ( ???????????).
- Da annali la scena di Toretto che afferra Lettie al volo. Neanche una fusione di superman- spiderman-ironman poteva fare tale cosa.

P.S = ci sono film che non hanno pretese di ergersi come capolavori, e quindi magari apprezzo qualche fattore che mi conduce a dare una valutazione magari " positiva".
Non è che se io vedo FF6, allora dò automaticamente 6 o 7. Ci sono troppe cose che non mi sono piaciute ed il voto è soltanto la conseguenza delle mie idee.
La valutazione di FIlmscoop su questo film è poco veritiera.

Ultima risposta 02/06/2013 19.32.42
rospo10  @  31/05/2013 10:49:42
veramente brutto! sono cresciuto ad action movie , Questi attori dopati e gonfiati che non si prendono mai sul serio ! che girano un intero film con la maglietta attillata , ! una ****** pazzesca , !con effetti speciali che ormai abbiamo già visto!Che fine anno fatto gli action movies??tango e cash , speed , point break , die hard ,l'ultimo boyscout , adirittuta indipendence day!! che nostalgia degli anni novanta ! dove gli attori nemmeno si prendevano sul serio!

CyberDave  @  30/05/2013 20:29:45
Film da vedere ed apprezzare senza pensare alle cose assurde che succedono e alle "tamarrate" incredibili presenti.
Va gustato cosi, come un film d'azione dove ormai le macchine elaborate dei primi film lasciano spazio a delle supercar fantastiche.
Uno dei film del genere più belli degli ultimi anni.

Cellar Door  @  30/05/2013 20:24:12
Fan della saga.
Entusiasmata dal primo, al quale rimproveravo la poca presenza di macchine "non d'importazione", solleticata dal secondo dove l'assenza di Toretto pesava, sorpresa dal terzo per il quale non capivo il collegamento con gli altri, esaltata dal quarto che riprendeva la scia del primo ed infine esilarata dal quinto dove mi aspettavo spuntasse Brad Pitt ad ogni scena, con questo sesto capitolo devo dire che ho sbadigliato.
La storia potrebbe reggere, se solo la ricomparsa di Lettie fosse costruita in maniera più credibile..

Si nota che è stato ricercato ossessivamente un collegamento con tutti i film della saga, a cominciare dalla sigla iniziale per finire con i nomi ed i personaggi che ritornano...
Gli attori ormai si sono adagiati....direi troppo. Sanno che gli amanti della saga non molleranno mai la presa, per questo non si impegnano più di tanto: i soldi sono assicurati, la produzione ha in contratto non solo questo capitolo ma anche il prossimo, stanno a cavallo!!
Forse, poi, si credono ormai indistruttibili come i personaggi che interpretano....nessuno può fare a meno di loro...ma emerge dallo svolgimento della pellicola che la coppia Dom-Brian è vecchia e stantia: i due attori fanno a gara a chi è meno espressivo, a quale personaggio è più afflitto dal dolore ed ha più sensi di colpa....per non parlare delle battutine ironiche che fanno venire nostalgia dei film in bianco e nero di Stanlio ed Ollio.........hanno dato tutto, o almeno così sembra.
Buono lo spunto che fornisce The Rock, che interpreta il classico omone forzuto americano fino al midollo, alla GI Joe, che ci sta bene....

E se i muscoli adeguati funzionano, meno funziona lo sclerotico ed autistico intento ossessivo di trovare uno spunto per i prossimi capitoli....basta con la storia che tutto deve essere collegato, che la trama deve essere particolarmente incasinata.....fermatevi!!!!Almeno prima che sia troppo tardi......se gia non lo è...
Parliamo delle macchine: se c'è una cosa che ho adorato di tutta la saga sono proprio le macchine!!!!Al di la del Tuning, le macchine sportive mi hanno sempre colpito....

Il problema è che in una trama come quella sviluppata le macchine non hanno spazio, o meglio non c'entrano niente, ed è un peccato considerando che tutto il filone parte proprio dalle corse clandestine.
In questo capitolo sembra che il cardine centrale sia far vivere (o sopravvivere??) "la famiglia" dei latitanti anche in Europa, l'unico continente che ancora non era stato toccato dai "Dom & co".
Peccato....dal 4° in poi si è cercato di dare una storia più complessa, un contenuto più "spesso" ed una sferzata di energia alle banalità che fanno sorridere, e tutto questo era venuto molto bene proprio nel capitolo quarto, ma senza un buon spunto di energia seria e coerente tutto sta crollando....

Tornate sulle macchine, lasciate stare le prospettive interiori che tanto vanno di moda ultimamente nei film sui supereroi e rilassatevi....
Insomma, abbastanza delusa....resta la sufficienza: per le macchine (che anche se poche e poco considerate, sono sempre belle); per gli effetti speciali (che di solito ignoro e quasi detesto, ma che danno energia agli inseguimenti caricati); per la presenza di The Rock (che adoro...);

Un mio amico mi ha chiesto: tra F&F6 ed IM3 quale ti è piaciuto di più?...IM3.....

Ultima risposta 30/05/2013 22.28.28
El Piccio  @  30/05/2013 16:23:01
Un buon, film la saga di Fast e Furious continua!!

dgdrfg  @  30/05/2013 10:04:54
Buona dose di intrattenimento, non ci si può lamentare. La storia però, questa volta, non mi ha convinto molto. Senza lode nè infamia, godibile senza troppe pretese. Se uscirá un settimo capitolo lo guarderò sicuramente, ma spero che ritornino alle vecchie ambientazioni più underground, delle corse clandestine, dei bassifondi, delle macchine truccate in officine segrete...secondo me era più coinvolgente e più credibile!

Wallace  @  30/05/2013 03:52:35
Il mio cervello si é strapippato di adrenalina per due ore! Fisica innaturale, Vin Diesel trasformato in supereroe, personaggi che non si spezzano un dito dopo acrobazie mortali ma....cavolo é figo solo per questo! Auto, assurdità, azione e scene da capogiro e Dwayne Johnson che picchia un energumeno enorme..che si vuole di più? Il migliore della saga con fast five! E il finale é geniale!

dagon  @  29/05/2013 19:47:41
Quello che è veramente strano è che, di solito, film come questo vengono sbeffeggiati e denigrati come "americanate", però, se escono nell'ambito di una saga come "fast & furious", quelli che normalmente vengono visti come elementi indigeribili e risibili diventano un pregio. Mah.
Ormai la "saga" sta allontanandosi dallo spirito iniziale, trasformandosi in un action alla "XXX" (tanto per restare in zona Diesel), con una serie di sequenze che hanno superato le soglie accettabili di assurdità e che sono niente più di uno stunt men show. L'esser già consapevoli di cosa si va a vedere, non cambia molto: il fatto che si sappia che si va a vedere un film di questo tipo, non lo rende meno mediocre, anche nel suo genere.

Manu90  @  29/05/2013 15:23:21
Preso come film d'azione puro e semplice non è affatto male. Gran belle scene, inseguimenti mozzafiato e tanta, tanta adrenalina. Parecchie s*****ttate, forse troppe per i miei gusti, e a tratti un pò troppo pacchiano. Per il resto, se siete amanti del genere, e avete visto i precedenti capitoli della saga, merita sicuramente di essere visto.
Per il resto, forse è meglio che ne stata alla larga.

ragefast  @  29/05/2013 11:16:47
Film adrenalinico e senza un minuto di sosta, dove si cerca di stupire lo spettatore con infinite esagerazioni, a partire dal fisico disumano di The Rock. Alla fine le due ore abbondanti scorrono via senza intoppi, anche se francamente si poteva togliere una mezzora, visto che non stiamo parlando di un capolavoro dove ogni elemento è importante per il risultato finale. Trama con la solita vicenda di buoni, cattivi, auto, tradimenti, ecc. e ripescando dal passato un pò tutti i personaggi della serie, rimescolandoli e proponendo molte scene spettacolari e mirabolanti.

Come sesto capitolo secondo me è riuscito fin troppo bene, nel senso che avrebbero potuto fare molto ma molto di peggio. E ora...

Tra le tante esagerazioni ce n'è una in particolare che francamente mi ha fatto storcere il naso:

Bella invece quella del carro armato in pieno stile Grand Theft Auto.
In conclusione, andate a vederlo consapevoli che è un'americanata.

Manticora  @  29/05/2013 10:47:56
Justin Lin toppa in maniera inspiegabile e la super macchina da corsa che ha guidato dal terzo capitolo in poi si lancia a capofitto in una corsa rischiosa ma... rimane senza benzina!
Metafora efficace di questo Fast six, ormai la storia è diventata quasi grottesca, e nonostante il successo, sarà difficilissimo se non impossibile replicare un settimo capitolo, io mi fermo a questa visione che tra i blokbuster di quest'anno è stato la prima vera grande delusione. Le idee cominciano a scarseggiare, così come le interpretazioni, una tra tutte, Vin Disel, ormai assurto al ruolo di super coatto, sa solo cambiarsi la canotta dal bianco al nero, meglio se in maglietta, ma per il resto rimane con stampato in faccia un sorriso che sembr più il rictus facciale di un ebete, non si impegna neanche, tanto lo pagano! Così il "leader" della situazione tocca a qualcun'altro, e Dwayne the Rock si impone. Non stiamo parlando si shakespare, ma Jhonson riesce a colmare le lacune di Toretto, sia con una presenza fisica notevole, che con un ruolo certo stereotipato, ma comunque efficace. In aggiunta abbiamo come sua spalla una donna, e che donna! Gina Carano è bassa, ma sa picchiare, ede essere una esperta lottatrice di MMA, arti marziali miste per i profani, dà una carica in più, soprattutto quando affronta Letty, una Rodriguez crepuscolare ma poco presente. Luke Evans vuole imposri come cattivo spietato e organizzato, ma sinceramente il suo background è poco cedibile. Lin trasforma una serie sulle corse di auto clandestine in una sorta di Mission impossible alla James Bond, in cui i membri del Team di Toretto hanno le pistole ma non le usano! Usano invece auto da corsa per fermare un carroarmato! Usano una Giulietta per far schiantare un Airbus da trasporto!
A parte le incongruenze registiche, la sceneggiatura aggiunge benzina al fuoco(di paglia) senza mai incidere più di tanto, su di una trama, troppo prevedibile, cosa che soprattutto nel finale mi ha annoiato, perchè l'inseguimento notturno nell'aereoporto non puoi farlo durare 20 minuti! Non regge a livello di credibilità, e le s*****ttate non distolgono l'attenzione dal fatto che. 1: Toretto non è Terminator,

Gina Carano idem con patate..

Justin Lin si è ispirato moolto a Moby Dick, ma questo è un film sulle auto truccate, non sà gestire le sparatorie e si vede

Troppe incongruenze, situazioni buttate li, neanche le scenette comiche aiutano più di tanto, il tutto dà l'impressione che sia sfuggito di mano alla produzione, ma soprattutto ha tradito lo spirito del frankise, che ormai è morto... ma purtroppo non si fermeranno, il peggio è che Justin Lin ha abbandonato la nave, inoltre l'inserimento di Statham nel finale sarà un ulteriore problema, perchè qua siamo alla semplicità più stupida se come penso

Se siete dei ragazzini dai 14 ai 20 e oltre vi piacerà, ma io chiedo più di questo, soprattutto adesso, a dimenticavo! Paul Walker rimane un pesce lesso, con quell'esperessione ebete, ciliegina sulla torta, la preghiera sulla famiglia unita che sembra uscita da uno spot dei repubblicani!

Italo Disco  @  29/05/2013 02:21:04
Penso che gli sceneggiatori si debbano prendere una camomilla. La sesta puntata di questa soap-opera con influenze jamesbondiane é arrivata al limite del ridicolo involontario. Ormai inseguimenti e incidenti sono così esagerati da essere grotteschi, il montaggio é talmente frenetico che non ti dà tempo di pensare a quello che scorre sullo schermo, perché sennò uno dovrebbe pensare al vuoto. Vin Diesel ormai é diventato un supereroe a capo di una banda di supereroi che sanno tutto e sanno fare tutto. Sul petto gli mancava solo "S" di superman é il gioco era fatto. E poi 2 ore e passa sono troppe. Salvo solo.......Giulietta!

Ultima risposta 30/05/2013 20.13.22
Darksimphony  @  28/05/2013 11:42:32
ragazzi allucinanteee!! premettendo che sono un appassionato della serie.....decisamente il capitolo migliore insieme a fast5.....forse qualche scena un pò surreale...ma nel complesso fantastico....aspetterò con ansia il 7...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/05/2013 07:53:25
Un film del genere non è sicuramente una visione impegnativa o riflessiva, è puro intrattenimento e rispetto ad altri capitoli della saga mi pare che riesca bene nell'intento.
Avendo introdotto molta più azione sono riusciti a conquistare anche una parte di pubblico non troppo appassionata di gare clandestine e tuning.
Colonna sonora perfetta per il film.

BlueBlaster  @  28/05/2013 01:03:55
Era chiaro dal quinto capitolo, ma anche dal quarto, chela saga aveva preso una piega più da action...questo cambio di rotta può far storcere il naso a chi cerca film con con corse clandestine e tanto tuning ma può attirare platee più ampie e meno dedite al tamarro!
E' per questo che sono del parere che la saga, invece di diventare inutile e noiosa, si stia migliorando e stia offrendo nuovi spunti e sotto-trame interessanti...quando termina la visione di un "Fast and Furious" ti lasciano sempre quel colpo di scena che ti fa già attendere il seguito!
Non sono un amante ne degli action ne di automobilismo ma questo è un film che si gusta volentieri perché sa intrattenere a dovere dosando ironia e serietà e sopratutto i motori...
Ad essere sinceri in questo capitolo di macchine se ne vedono molte ma non sono al centro dell'attenzione come nei primi film, non ci sono chissà quali automobili spettacolari da mostrare e rimostrare, non ci sono fiamme dalla marmitta o cofani aerografati...anche t.ette e culi sono meno visibili e questo spiace un pò!
Mi è piaciuta molto la location londinese (specie visto che ci sono stato da poco) e questo nuovo tipo di avventura proposto alla squadra di Toretto...
Attori simpatici e capaci, colossale Dwayne Johnson, invecchiata invece Michelle Rodriguez mentre Vin Diesel torna ad essere nuovamente essenziale!
Quello che mi ha colpito di più però è stata la regia di Justin Lin (che purtroppo ma giustamente lascia la serie dopo questo film) che è stata davvero grandiosa e che mette lo spettatore "in strada" quando serve...poi bellissime panoramiche, primi piani e quant'altro!
Un pò di delusione per la colonna sonora e per le poche innovazioni tecnologiche mostrate...ovviamente poi non si può che lamentarsi un pò degli eccessi spettacolari mostrati: i film di "Fast and Furious" si confermano più fantasy di "Avengers" e compagnia bella

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...però dai lo si sapeva che era così e quindi meglio riderci sopra e godersi lo spettacolo...
Chicca nel finale e quindi alla prossima...al pari del precedente ma regalo mezzo voto per la bravura di tener fede alle promesse e per simpatia alla saga.

Luther  @  28/05/2013 00:45:19
Dal mio punto di vista di amante di questo genere di film posso accettare ed apprezzare di tutto, ma devo dare per forza mezzo voto in meno per alcune scene veramente TROPPO irrealistiche (anche se senza alcuna ombra di dubbio spettacolari) ... e per citarne un paio tra quelle che mi sono di più rimaste impresse , una su tutte quella in cui

... e poi anche quella verso la fine in cui

devo dire che non è che scherzi affatto .
Sennò per il resto direi che ci siamo , anche se secondo me potevano anche evitare

, però dai vabbè fa nulla, diciamo che ci può anche stare .
Quindi detto questo, direi davvero niente male questo sesto capitolo della saga "Fast & furious" ... veramente quasi il top per gli amanti dei film di genere azione e adrenalina pura !!! :-)
Promosso a pieni voti ... ora speriamo bene per il prossimo capitolo ...e perchè no, sperando che sia anche migliore di quest'ultimo ! ;-)

laky  @  27/05/2013 22:19:43
F&F sta ahimè prendendo una brutta piega.
Siamo passati da questo:
auto veloci, motori truccati all'inverosimile, litri e litri di NOS, donne da infarto, corse clandestine, location che caratterizza tutto il film, colonna sonora spettacolare che si adatta perfettamente alla location, storia coinvolgente.
A questo:
Go-kart superpotenziati, carri armati, aerei che si schiantano (nessuno spoiler tranquilli, tanto tutto il film è già nel trailer!), assenza di NOS, donne soldato, assenza di location principale, assenza di colonna sonora caratterizzante, storia inesistente ma semplice accozzaglia di scene da stuntmen.
Da appassionato della saga il film si lascia vedere, ma è stata una mezza delusione...

Ultima risposta 28/05/2013 21.13.17
Scuderia2  @  27/05/2013 20:58:33
Bisognerebbe che alcuni film e i loro personaggi rispettassero i loro ruoli,che di argomenti ce ne sarebbero a sufficienza.
Toretto è un buon meccanico,un ottimo pilota,discretamente bravo a menare le mani,che bisogno c'era di farlo volare come un supereroe?
Per certi film occorre scollegare il cervello-d'accordo-ma in Fast6 bisogna avere anche una commozione cerebrale.
Quella che non ha,inspiegabilmente,il buon Dominic dopo le capocciate che tira:manco fosse Kalle Riedle.
Dove sono finite la macchine e le gnocche?
Spiccano solo la Jensen Interceptor e la splendida Gal Gadot.
Ma per una bellezza che esce (ma occhio ai morti che ritornano stile-Beautiful), ecco entrare una Gina Carano in sovrappeso.
Che Statham ci salvi e ci spieghi.
Chissà,magari in Fast7 si scopre che Toretto è un x-Man con la calotta cranica in kevlar…
Adesso scappo,chè vado a controllare sul Guinness dei primati se in Spagna c'è una base Nato con la pista d'atterraggio più lunga del mondo.

Ultima risposta 28/05/2013 01.22.01
rox special  @  27/05/2013 02:10:15
Fast and furios 6 non è un film, è una dose da elefante di adrenalina iniettata in pieno petto, un prodotto completamente folle, esaltato ed esaltante, che è riuscito a divertirmi come pochi altri film d'azione hanno saputo fare.
Justin Lin ha fatto una escalation formidabile: dopo un terzo capitolo molto brutto e un quarto piuttosto fiacco, ha caricato il pubblico a molla con un divertentissimo quinto capitolo e con un decisamente ben fatto sesto capitolo (che ha sorpresa si scopre alla fine essere un'altra molla per caricarti al settimo e probabilissimo ultimo della saga). Non esagero affatto dicendo che probabilmente è uno dei film d'azione più riusciti degli ultimi anni.

Inutile poi fare i bacchettoni. Si sa che questo è uno di quei film che va visto a cervello spento lasciano la fisica a casa. Non importa che la pista di decollo di un aeroporto sia lunga 5 volte un campo di holly e benji o che Vincenzo Gasolio possa tirare testate volanti. Non mi interessa neanche se la fiat dichiara che l'alfa romeo giulietta utilizzata nel film è completamente stock e priva di qualsivoglia modifica, ricordando che nel libretto di uso e manutenzione a pag. 37 viene spiegato che con l'apposito gancio traino la vettura è in grado di far atterrare 2 airbus mantenendo la sicurezza e il comfort di guida. Sono tutte critiche accettabili ma fuori contesto. Come scrissi nel commento al quinto capitolo lamentarsi per l'esagerazione o l'evidente tamarraggine di alcune scene in fast and furious sarebbe come guardarsi un film porno e lamentarsi del fatto che sasha grey è nuda.

Fast and furious è un onesto prodotto di intrattenimento che svolge egregiamente il suo compito, con una trama non eccellente ma abbastanza curata, ottimi collegamenti e riferimenti a tutti i capitoli precedenti e palate di ironia e autoironia. Insomma godetevelo e non rompete il *****.

Ultima risposta 27/05/2013 16.45.26
Leonardo76  @  27/05/2013 01:29:12
Parliamoci chiaro: uno che entra in sala a vedere un film del genere non può restare deluso per il semplice fatto che sa (basta vedere una parte del trailer) a cosa va incontro.
Il livello di realismo è inferiore anche a questo capolavoro: http://www.youtube.com/watch?v=iPuhJx0AJfs ma il divertimento è assicurato con scene assurde e divertenti siparietti comici. Un'americanata ma onesta e fatta bene.

gemellino86  @  26/05/2013 22:03:19
Come intrattenimento è passabile ma l'azione qui stanca lo spettatore. Un concentrato di effetti speciali con delle scene assurde. Diesel si diverte a fare la parte dello spaccone per non parlare di quell'energumeno di nero. Una delle poche cose positive è che almeno qua ci sono più corse del film precedente.

Sestri Potente  @  26/05/2013 19:06:58
Concordo con il commento sottostante: davvero esageratissimo dal punto di vista dell'azione pura e dell'adrenalina, ma dannatamente divertente e spensierato.
Nota di merito l'utilizzo di un Alfa Romeo Giulietta nella spettacolare scena finale, un giusto tributo alle auto made in Italy.
Poi ci sono le classiche frasi da tamarro di Vin Diesel...

Ultima risposta 09/06/2013 13.48.55
Tom24  @  26/05/2013 15:52:00
è il film più assurdo ed improbabile della serie, quasi fantascienza. Buon intrattenimento in ogni caso, anche se non è tra i migliori della saga

gianni1969  @  26/05/2013 12:54:35
sicuramente il migliore della saga,sia per la storia,l'azione e i'ottimo finale. azzeccata poi la new entry di the rock

Ultima risposta 29/05/2013 15.18.13
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»