fast x regia di Louis Leterrier USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fast x (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FAST X

Titolo Originale: FAST X

RegiaLouis Leterrier

InterpretiVin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Jason Momoa, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, John Cena, Jason Statham, Sung Kang, Alan Ritchson, Daniela Melchior, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Brie Larson, Rita Moreno, Leo A. Perry, Luis Da Silva Jr., Don Omar, Tego Calderon, Joaquim de Almeida, Gal Gadot, Ludmilla, Meadow Walker Thornton-Allan, Pete Davidson, Dwayne Johnson

Durata: h 2.22
NazionalitàUSA 2023
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2023

•  Altri film di Louis Leterrier

Trama del film Fast x

Nel corso di molte sfide, Dom Toretto e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilitÓ tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all'avversario pi¨ letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari. In "Fast Five", Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes. Quello che non sapevano Ŕ che il figlio Dante ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo pi¨ alto. Il complotto di Dante spingerÓ la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all'Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni Ŕ l'obiettivo finale della vendetta di Dante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,39 / 10 (9 voti)6,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fast x, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

maxi82  @  08/09/2023 18:32:50
   6 / 10
Do la sufficienza solamente per gli effetti speciali e più vanno avanti e più di esagera estremamente e visto di cosa si vede ci può stare,Jason Momoa sembra un po' jocker un po' il Johnny Deep e non mi è piaciuto,poi Roma non e del tutto Roma nelle immagini..ormai è una serie TV cinematografica che spero finisca nella prossima seconda parte

ferrogeo  @  11/07/2023 10:55:58
   6 / 10
Il mio voto è una media tra 9 e 3.
Nello specifico:
voto 9 giustificato da esplosioni, belle macchine, ottimi effetti cgi, sparatorie e bombe atomiche nel Tevere;
voto 3: sceneggiatura a dir poco imbarazzante.
Se spegnete completamente il collegamento tra gli occhi e il cervello, ne uscirete sarete soddisfatti, altrimenti lasciate perdere.

GreatJohn96  @  02/07/2023 15:55:09
   5 / 10
Il grosso difetto di questo film, è che i precedenti avevano già dato il massimo dell'incredulità più pura, ponendosi sul podio della più totale mediocrità cinematografica degli ultimi anni, con forzature talmente colpevoli che oramai passarci sopra è diventato pressochè impossibile. I cinecomic, in confronto, risultano ottimamente contestualizzati e le cretinate non le fanno, in quanto gli sceneggiatori SANNO che copiare pari passo la carta, sarebbe un oltraggio su uno schermo. Un altro difetto di questa saga, è che appunto non ha sceneggiatori o registi capaci, in quanto questi ultimi se ne erano probabilmente tutti andati dopo il secondo o addirittura dopo Tokyo Drift. Ah, volevate un commento su questo capitolo? Incommentabile

jimclark82  @  27/06/2023 23:48:50
   3½ / 10
Una boiata senza limiti, vedo dei voti spropositati... Se danno 9 e passa a un film così? A quei bravi ragazzi, Scarface, salvate il soldato Ryan quanto date? Duemila?
Film in linea con la povertà intellettuale contamporanea

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/08/2023 00.25.52
Visualizza / Rispondi al commento
Giovans91  @  26/06/2023 17:57:48
   8 / 10
Siamo davanti a un film d'azione realizzato con tutti i crismi e capace di maneggiare un cast a "livello Marvel" senza accusare il minimo colpo.
Fast X è un film che punta tutto sull'intrattenimento, e vince a mani basse la sua scommessa. I fan storici del brand, inoltre, saranno felici di sapere che le corse in auto (clandestine e non) tornano ad essere più presenti nel corso del film, con una sequenza in particolare che ricorderà con piacere le atmosfere dei primi capitoli della saga. In definitiva, Fast X è un film che rispetta le regole del brand, abbracciando sia la filosofia dei Fast & Furious più recenti, sia quella dei classici, con un'ambizione narrativa che alza l'asticella ponendo le basi per un macro-racconto diviso in più parti. Il tutto, con un John Cena da applausi e un Jason Momoa in più.
In conclusione, questo è il capitolo più ambizioso della saga, perché recupera crismi narrativi e schemi visivi di alcuni dei capitoli migliori e pone le basi per una conclusione davvero altisonante, divisa in una trilogia che potrebbe mettere la parola fine alle avventure della Famiglia. Il tutto con un villain che gioca con spasso con gli stereotipi e un impianto visivo che sa donare il giusto, esagerato intrattenimento. Spettacolari le scene girate a Roma.
Da approcciare con il solito spirito alla Fast & Furious: correre o morire.

Mauro@Lanari  @  18/06/2023 21:24:36
   4½ / 10
Saltati lo sceneggiatore Chris Morgan e il regista Justin Lin, il plot s'esaurisce nel contrappasso dantesco innescato da Momoa jokerizzato: più cafone, tamarro, burino e coatto di Vin, è un pesce fuor d'acqua. $340 milioni di budget per un cast stratosferico, l'inizio degl'episodi non autoconclusivi col rafforzamento della triade Dio (il crocifisso e l'epica cristologica), patria (CIA), famiglia: "Call of Duty" + un videogame automobilistico.

Norgoth  @  13/06/2023 13:41:25
   7½ / 10
Esattamente quello che ti aspetti da un Fast: effetti speciali a raffica, storia farraginosa, esplosioni e tanto spettacolo.
E va benissimo così.
Ci si diverte eccome, senza mai annoiare. Nota di merito a Momoa che rende ottimamente l'antagonista, dandogli il giusto carisma.

Wilding  @  21/05/2023 14:04:14
   7½ / 10
Solito fumettone con molti effetti speciali (splendida la sequenza di Roma) e dialoghi scimoniti e patetici. Mezzo punto in più per Jason Momoa, a mio avviso irresistibile e spumeggiante nella parte del cattivissimo di turno.

Darksimphony  @  21/05/2023 01:02:44
   9½ / 10
Prima parte finale di una grande saga.....parte con il botto.....rallenta..per poi riprendere a pieno ritmo... aspetto con impazienza la parte due...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043055 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net