fauci crudeli - cruel jaws regia di Bruno Mattei Italia 1995

fauci crudeli - cruel jaws (1995)

locandina del film FAUCI CRUDELI - CRUEL JAWS

Titolo Originale: CRUEL JAWS

RegiaBruno Mattei

InterpretiDavid Luther, Georges Barnes, Scott Silveria, Kristen Urso, Richard Dew, Sky Palma, Normal Nesheim

NazionalitàItalia 1995
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Bruno Mattei

Trama del film Fauci crudeli - cruel jaws

Uno squalo tigre getta il panico sulle coste della cittadina di Hampton Bay attaccando i bagnanti. Le autorità non intraprendono alcuna misura contro il pericolo incombente per non rovinare l'annuale regata cittadina. Toccherà quindi ai soliti tre coraggiosi uomini sopprimere l'animale...

Voti e commenti su Fauci crudeli - cruel jaws, 10 opinioni inserite

gabry87  @  04/06/2023 11:33:32
Bhe cosa dire e la copia sputata anche nei dialoghi dello squalo 1 2 3 praticamente un mix del film lo squalo, inoltre lo squalo usato nelle riprese e del film l'ultimo squalo, cosa dire se l'ultimo squalo di Castellari e una copia low budget del più conosciuto lo squalo, cruel jaws e una copia low budget dell'ultimo squalo.

Italo Disco  @  12/08/2020 11:47:01
Zio Bruno si butta nel rifare LO SQUALO a modo suo: immagini di repertorio rubate a film e documentari, dialoghi penosi, recitazione inesistente, effetti speciali brutti come la fame, regia scolastica, colonna sonora di GUERRE STELLARI rielaborata indecentemente e trash a go-go. Solamente che qui non si sghignazza come altrove, forse perché il regista si prende più sul serio del solito e, peccato mortale, si sbadiglia dall'inizio alla fine.

CyberDave  @  30/05/2020 19:07:33
Dai commenti precedenti avevo capito a cosa stessi per andare incontro, però non pensavo ad un disastro del genere, un film che non ha nessuna ragione di esistere, ogni cosa è fatta male.
Storia scopiazzata dallo Squalo, varie versioni insieme per altro, scene degli attacchi bruttissime e prese da immagini di repertorio, inoltre non sempre lo squalo mostrato è un Tigre, ma spesso è uno squalo bianco.

Veramente qualcosa di inguardabile, Mattei so che ha regalato altre perle nella sua carriera, cercherò di recuperarle.

marcogiannelli  @  01/05/2020 15:44:50
Un film che fa delle scopiazzature varie la sua fonte principale. Il problema è che anche la fonte da cui ruba non era un granché e Castellari bestemmierà sicuramente forte.
Il film vuole variare dal tema dello squalo assassino con una storia fatta di umani poco appassionante.
Lo squalo fa schifo e gli attacchi sono orribili.
A Bruno Mattei purtroppo gli si chiudeva la vena.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/01/2020 16:47:25
Bruno Mattei non è certo sinonimo di qualità e questo scopiazzamento un po' qua ed un po' là di pellicole più famose sul filone di genere (squali, tentacoli...forse anche ostriche), è una schifezza allo stato puro che forse nel futuro avrà ispirato, si fa per dire, le altre schifezze targate Asylium. Forse ci sarà qualcosa da salvare di questo film, ma non saprei quale. Su quello da buttare nel cesso c'è l'imbarazzo della scelta.

gemellino86  @  02/09/2017 19:01:08
Praticamente una copia (più brutta) del film di Castellari. Si esagera decisamente con il trash e gli attori sono pessimi. Sconsigliatissimo.

alex94  @  25/08/2014 11:45:52
Noiosissimo film girato da Bruno Mattei nel 1995.
La trama è scopiazzata questa volta da "Lo squalo" con risultati veramente pessimi,infatti non riesce mai ad interessare minimamente lo spettatore a causa di una sceneggiatura semplicemente oscena e a causa di una regia veramente mediocre.
Lo squalo per di più è realizzato in maniera pietosa e le scene dove attacca sono confuse e pessime.
Noioso come poche altre opere del buon Bruno,sconsigliato anche agli amanti del trash.

topsecret  @  02/01/2014 12:09:37
Patetica quanto merd0sa scopiazzatura de LO SQUALO, con variante bellico-genetica che rende ancora più nauseabonda una storiella inguardabile e irrimediabilmente idiota.
Un cast, capitanato dall'Hulk Hogan dei poveri, irritante ed incapace tanto quanto i doppiatori, scene e musiche copiate pari pari da altri film e dialoghi talmente idioti da essere quasi divertenti. Tutto sotto l'egida di Mattei che dimostra ancora una volta quanto sia facile il mestiere del regista.
Da galera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  27/05/2013 00:52:50
Un disastro, qui Mattei ha compiuto un disastro.
Terrificante, bruttissimo film, la trama si regge in piedi, ma la realizzazione è scandalosa, non c'è nulla di salvabile.
Le scene dove attacca lo squalo sono ridicole, non si capisce nulla, per non parlare poi della scena della barca che esplode, comicità allo stato puro.
Non sto a commentare attori e dialoghi, il commento sotto al mio spiega già tutto.
Il mezzo voto in più va alla scena dove lo squalo attacca durante la gara, non è malaccio, apparte lo squalo che è fatto veramente malissimo.
Non c'è altro d'aggiungere, un horror di serie b che tenta d'imitare lo Squalo, ma con un risultato tra i più scadenti degli horror made in Italy.
Da Evitare.

Jolly Roger  @  05/03/2012 00:43:26
Ehi...
che fic.ata !!!!
Sono il primo a commentare Cruel Jaws!
E probabilmente sarò anche l'ultimo! eh eh eh!

Bruno Mattei, il regista, nella sua carriera è passato attraverso molti sottogeneri: cannibal movies, nazi-esploitation, film erotici (di gusto zero), b-movies horror, ecc...
Famoso il suo film "RATS - notte di terrore". Chi se lo ricorda?
Onore a Bruno Mattei, e a chi come lui continua a impegnarsi nei films horror a prescindere dal risultato, che spesso è orribile a causa del budget limitatissimo di cui questi films dispongono (nell'itaglia intendo).

Detto questo, passiamo a Cruel Jaws: il film scorre, si lascia vedere, non annoia, e se siete amanti degli animal movies, GUARDATELO. Altrimenti, forse fareste bene a passare oltre.

Io, personalmente, non l'ho trovato così male, a parte l'impostazione / struttura carente tipica dei b-movies, ovvero:
- attori indecenti, recitazione improbabile;
- sceneggiature stese in 4 giorni, con dialoghi assurdi, strampalati, inverosimili e ridicoli;
- qualche bella poppa (e non intendo la poppa della nave!).

L'attore che impersona DAG (che sarebbe uno dei tre "eroi") sembra il fratello sottosviluppato di HULK Hogan!!!! Uguale!!! Solo che questo è alto un metro e cinquanta ed è pure grassoccio.

Comunque, il film stà in piedi. o perlomeno: il film si regge sulle stampelle, un po' precariamente, ma non cade.
Intendo dire che Cruel Jaws rasenta l'assurdità, ma non sprofonda in essa.

Quello che non perdono a questo film, è il fatto di essere TROPPO, davvero TROPPO e ancora TROPPO copiato da "Lo Squalo".

Altra cosa negativa: i pezzi in cui appare lo squalo sono tutti COPIATI da altri film o da altri documentari!
Infatti, il film non disponeva di abbastanza budget per riprendere squali veri. Perciò, tutte i filmati in cui compaiono le apparizioni dello squalo, sono letteralmente presi da altri film o da documentari! E lo si capisce chiaramente: lo squalo ha sempre dimensioni differenti.

Detto questo, non mi va di essere troppo cattivo con questo film, perchè comunque è guardabile. E' un pezzo ci cultura, rappresenta l'horror italiano anni ottanta nella sua fase decadente, quando ormai non aveva più nulla di nuovo da proporre e cominciava a copiare (in questo caso spudoratamente) il cinema americano.