feast 3: the happy finish regia di John Gulager USA 2009

feast 3: the happy finish (2009)

locandina del film FEAST 3: THE HAPPY FINISH

Generehorror
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di John Gulager

Trama del film Feast 3: the happy finish

Siamo alle battute finali di Feast II: Sloppy Seconds: i sopravvissuti vengono messi in salvo da un misterioso individuo, Shot Bus Gus, che sembra conoscere il segreto per tenere sotto controllo le letali creature. Li conduce attraverso le fogne, grazie alla quali attraversano tutto il sottosuolo della città. Lungo il tragitto, vengono aiutati dall'esperto karateka Jean-Claude Seagal, e scoprono che le creature sono state create in un misterioso luogo chiamato "The Hive". Forti di tutte le loro scoperte, i sopravvissuti decidono di passare all'attacco, e affrontare la resa dei conti una volta per tutte.

Film collegati a FEAST 3: THE HAPPY FINISH

•  FEAST, 2005
 •  FEAST 2, 2008

Voti e commenti su Feast 3: the happy finish, 18 opinioni inserite

freddy 94  @  09/05/2016 01:41:43
Film super trash ma va bene così.

sossio92  @  21/10/2015 23:08:35
ancora più demenziale dei precedenti , ancor di più non va preso sul serio ...ma avrei preferito un epilogo migliore ..un pò deludente anche se ci sono belle improvvisate

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/04/2013 11:40:20
Dopo aver lasciato a bocca asciutta col finale sospeso del precedente capitolo John Gulager chiude la sua splatterosissima e demenziale saga.
La ricetta è sempre la stessa, anzi, questa volta si tenta di far centro esasperando ulteriormente i toni, ma le idee cominciano ad avere il fiato corto e, celebrati giustamente con grasse risate due/tre momenti davvero notevoli, resta davvero poco da decantare. Trama in stile optional questa volta senza trovate da annoverarsi seduta stante nell' antologia del cattivo gusto.
La fiera dell'eccesso non sorprende più, il meccanismo diventa copia di se stesso e i personaggi sopra le righe interessano poco, anche perchè le new entry, pur essendo delle simpatiche rivistazioni di paradigmi accostabili a certo cinema eroistico e macho, non incidono.
I mostri fanno la loro parte, sbranano, urlano, scoreggiano a tutto spiano e appena possono copulano, costringendo alle solite gestazioni lampo uno dei protagonisti tra l'altro tramutato in un incrocio tra specie che potrebbe ricordare alcune creature di "Resident Evil".
Molta noia dettata da un quadro d'insieme monocorde, troppe cose già viste, variate leggermente magari, però la sostanza cambia poco, viaggiando incontro una chiusura originale e sovversiva quanto si vuole ma che personalmente mi ha lasciato freddo.
Infine un doveroso appunto: la regia di Gulager con l'andare del tempo sembra peggiorare sempre più, ancora più confusionaria e informe che in passato risulta spesso un indigesto patchwork di sequenze schizzate. La voglia di andare oltre finisce con l'irritare, si tocca il fondo con la scena della battaglia nelle fogne resa da luci stroboscopiche e flash a ripetizione una vera porcheria.

Febrisio  @  18/02/2013 22:25:49
La trilogia finisce con un capitolo soporifero, caratterizzato da una demenzialità rigorosamente trash, affiancata passo passo da uno splatter incessante. Le situazioni brillanti e simpatiche del primo, anche secondo, capitolo degenerano in una serie di personaggi appiattiti dal loro lato orgogliasamente trash. Mi accontento che la bionda sia sopravvissuta qualche secondo in più, e che almeno il finale sia simpaticamente melodico. Degli ottimi sopravvissuti del primo capitolo nemmeno traccia....mah...
Sconcertante.

Fumoffu  @  15/03/2011 01:23:20
Voto alla trilogia più che al terzo film, che risulta comunque di ottimo livello, seppur corto. Aggiunge quella fase di inseguimento in luoghi chiusi che chiude un po' il cerchio dopo il bar e la cittadina.
Adesso non si hanno più limiti e si passa da Karate Kid addestrato dal vecchio che con le sue massime e consigli lo riduce bene (splendido quando lo lasciano per ultimo sulla scala!), al profeta ("f*cking false prophet!") dall'auricolare magico, che ho trovato splendido, ai soliti reduci dal capitolo precedente che regalano morti di livello, soprattutto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Menzione particolare anche per il tizio che se ne va in giro col tubo in testa, ogni volta che parla viene tradotto coi sottotitoli, fantastico.
Non ho ben capito il collegamento tra i tizi della "festa" con i mostri, dovrebbero essere quelli che sono stati mangiati e poi sputati, se non ho capito male gli effetti... Però non male, anche se già nelle scene di lotta non ci si capiva nulla, quella con l'aggiunta della luce pulsante praticamente è una scena impossibile.
Finale che definirei un capolavoro (con un eccelente pre-finale, bellissimo anche il volto insanguinato), ho rimandato indietro una volta terminata la musica.
Solo...

lloydalchemy  @  16/01/2011 03:25:01
dopo mille perdite(ma dove?) e rocambolesche fughe i nostri sopravissuti scappano nelle fogne per tirare un sospiro di sollievo e invece no! trovano strani individui che fanno una festicciola con leggere perdite da entrambi i fronti

in più ritrovano i loro vecchi compagni di bevute con un pizzico di "eroe"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER finale scoinvolgente che ne rimarrà in piedi solamente uno e non immaginerete mai chi :)

Fine della trilogia di Feast (siamo sicuri?) tutte e tre le pellicole veramente degne di nota che tra pro e contro riescono a raggiungere un buon livello consigliata la visione per tutti gli amanti del genere

Ultima risposta 15/03/2011 19.57.41
Cannibal Bunny  @  02/11/2010 09:36:24
Che due palle.
Un personaggio nuovo, inutile e privo di personalità che salta fuori ogni dieci minuti per poi morire nell'anonimato unicamente per allungare la minestra.
Alieni, cannibali, messia, robot e chi più ne ha più ne metta... semplicemente troppo.
Totalmente privo di idee, vuoto, noioso. Sembra girato con il materiale scartato del secondo, in quanto nato unicamente per dare un finale(?) che il precedente non aveva.
Impossibile non sorridere per la scena finale incredibilmente autoironica, ma che allo stesso tempo prende per il c*lo lo spettatore e pure la "serietà" dei due episodi precedenti.
Avrebbero dovuto aspettare di trovare un paio di idee prima di girarlo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/10/2010 13:15:49
capolavoro del trash anche se inferiore agli altri 2.

DarkRareMirko  @  16/02/2010 23:55:56
Il peggiore dei 3, che tende all'inseguimento sotterraneo più che all'assedio.

Dura meno, ci son meno trovate, più ripetizioni, ancora troppe questioni irrisolte ed il finale, seppur divertente (misterioso robot + sosia spagnoleggiante di Elvis Presley), è quanto di più spiazzante possa esistere.

Gli sfx son sempre ok, i personaggi come al solito divertono, si cita pure il malcapitato Gage della psicoanalisi, ma il film delude.

Speriamo comunque in un quarto, miglior, capitolo conclusivo.

mr orange  @  12/07/2009 11:44:51
come il secondo si scende parecchio di livello qualitativo, i mostri sembrano sempre più fatti male, lo splatter abbonda nel ridicolo e il finale........mah.

baskettaro00  @  14/06/2009 09:18:00
porka miseria qst film è una fikata.......un vero e proprio trashone.....delirio di splatter e volgarita.....io di qst trilogia ho visto sl qst ed il primo....ma sekondo il sito horror splattercontainer.com il primo sarebbe molto piu violento di qst........nnè vero qst è mooooooooolto + violento e trash!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
consiglio svariati trash da vedere a kui è piaciuto qst:
1)crank 2:high voltage
2)terror firmer
3)grindhouse:a prova di morte
4)grindhouse:planet terror
5)horror in bowery street

Geoff  @  16/05/2009 02:08:58
Il mio voto è per questa fantasticamente vomitevole trilogia, non solo per il terzo capitolo.
Fra alti e bassi, questo è certo, ma di certo una delle più coerenti, ben pensate e girate trilogie che io abbia mai visto.
Questo è NuSplatter.

marfsime  @  03/05/2009 00:56:21
Meglio del secondo..ma non raggiunge i livelli del primo..e forse li si doveva fermare la saga. Il 2 e il 3 hanno preso strade decisamente troppo ironiche e insensate rispetto al primo capitolo..il finale poi è veramente ridicolo..trashissimo che più non si poteva fare..ma sarà veramente l'ultimo capitolo? Mah..vedremo.

Xavier666  @  02/04/2009 23:49:44
Finale decisamente spiazzante... Non credo si possa andare oltre a questo episodio, nel complesso alcune scene mi hanno fatto ridere, quel jean claude seagal è una parodia dei super machos che massacrano di botte i cattivi, che a quanto pare non sono molto graditi al regista visto la fine che spesso fanno.
Tuttavia sono sicuro ci sarà un quarto episodio... Ancora troppe domande senza risposta

danielsun  @  15/03/2009 13:52:39
differentemente dai commenti precedenti, trovo feast 3 lievemente sottotono rispetto al predecessore feast 2. probabilmente la location claustrofobica o i personaggi meno frizzanti e la scarsezza di innovazioni portano feast 3 ad essere meno incisivo rispetto ai due capitoli già visti. nonostante questo, se avete visto i primi due dovete assolutamente completare la trilogia!

-->la trilogia di feast si conclude con un divertente delirio di humor e sangue, pochi nuovi personaggi e molti nuovi cadaveri.
e infine Gulager (il regista) che nel finale "deride" simpaticamente lo spettatore, svelando la natura goliardica di tutta la sua opera.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  26/02/2009 20:28:59
La storia si ripete. Siamo davanti a un film in bilico tra il trash di gusto e quello assolutamente ridicolo. Nuove idee, nuovi personaggi, storia assente come il precedente, ed è un peccato, perchè Gulager per stavolta sembra un po' più in forma, e la CGI non è più rozza, ma anche questo episodio mi ha lasciato con un retrogusto amaro...lasciamo perdere il finale...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/02/2009 18:35:33
siamo ai livelli del secondo, anzi forse un pelo meglio. solita formula, insomma: un sacco di sangue, volgarità, trovate geniali e protagonisti pazzoidi.
la trama a fianco della locandina dice che si scopre l'origine delle creature... io non l'ho mica notato.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  21/02/2009 14:49:08
Capitolo finale (forse) di qusta folle saga dove TUTTO può accadere. Meglio di Sloppy Seconds ma comunque inferiore al primo Feast. Pure qui abbiamo degli alti e bassi ma ci si diverte comunque, e alcune scene sono davvero fantastiche. Da vedere per concludere momentaneamente la trilogia.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora