feed regia di Brett Leonard Australia 2005

feed (2005)

locandina del film FEED

Titolo Originale: FEED

RegiaBrett Leonard

InterpretiRose Ashton, Marika Aubrey, Mary Beaufort, Yure Covich, Matthew Le Nevez, Emily Mees, Gabby Millgate, Alex O'Loughlin

Durata: -
NazionalitàAustralia 2005
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Brett Leonard

•  Link al sito di FEED

Trama del film Feed

L'investigatore Philipp, scopre una cultura sessuale che sfruttando internet, adesca donne obese coinvolgendole in giochi feticisti e psicologici. Però il limite viene oltrepassato quando qualcuno inizia a scommettere sulla morte di una donna che, ormai ridotta ad un vegetale, viene nutrita a forza. Philipp dovrà infiltrarsi in mondo sconosciuto per lui e molto pericoloso...

Voti e commenti su Feed, 30 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gianfry  @  11/07/2012 15:51:03
Come gettare alle ortiche un'idea veramente interessante. E' un peccato perchè con un tema del genere, ci si avrebbe potuto costruire sopra un film di livello decisamente superiore, in tutto e per tutto. Innanzitutto la pellicola è diretta in maniera ignobile, luci e colori saturati all'esasperazione, montaggio da vidoclip con sequenze inutili e interminabili inserite a casaccio (il finale è una cosa insostenibile, ma non per il senso a cui allude la locandina!), recitazione (se così si può defiinire) pessima. Mi sembra che Brett Leonard, il quale a dir il vero non ha mai brillato per stile, stia però ultimamente peggiorando sempre più. 2 stelle solamente per l'idea di base. Stop!

lupin 3  @  15/01/2012 16:15:57
Quasi sufficiente, niente di eclatante.

Attila 2  @  27/07/2010 10:18:54
Un film "disturbante" in alcune scene anche disgustoso per gli occhi.Sara' anche un film originale,un thriller atipico ma e' un film lento e ripetitivo,con un finale inaspettato ma anche assurdo.Un film fastidioso che non vedevo l'ora che finisse

WildHorse  @  21/01/2010 19:50:30
Deludente. La trama non è male, quello che fa cadere le braccia è la recitazione di tutti gli attori e i buchi di sceneggiatura. Per esempio, che fine ha fatto il detective australiano? Mamma mia che fretta di finire, il regista sarà che aveva fame e voleva tornarsene a casa!

Febrisio  @  29/12/2009 12:19:12
A parte la trama atroce, niente di particolare. Poco sviluppato tanto da quasi risultare ... PESANTE!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/02/2008 10:34:30
Il dubbio che si pone il regista in partenza non è assolutamente malvagio.E’ lecito spingersi in maniera consenziente oltre i limiti imposti dalla nostra società?
La storia di Feed è infatti quella di un serial-killer atipico ,che agisce per proprio tornaconto sfruttando un giro di scommesse che si basano sulla durata di vita delle sue vittime.Il suo scopo è quello di adescare donne obese in internet per poi ingozzarle sino a farle raggiungere una stazza che si rivelerà letale.Il rapporto che si viene a creare tra vittima e carnefice è però profondo,quasi una storia d’amore che induce le donne ad accettare di buon grado il trattamento alimentare loro riservato pur ignorando lo scopo ultimo del loro aguzzino/amante.
“Feed” è uno di quegli esempi di pellicola che si pone come scopo principale quella di shockare lo spettatore,in effetti a tratti vi riesce con sequenze piuttosto nauseanti,ma una sceneggiatura eccessivamente banale e dei personaggi stereotipati e anonimi non rendono giustizia al risultato finale.
Il regista appesantisce la narrazione con situazioni superflue,si affida malauguratamente a cliché già abusati come infanzie difficili e educazioni religiose eccessivamente opprimenti.Il finale scorretto è sicuramente una buona intuizione,ma la pellicola non riesce ad essere cattiva come dovrebbe.Al tutto da aggiungersi una regia da videoclip spesso irritante,a tratti molto confusa e una fotografia dai colori gratuitamente saturi.Infine mi pare doveroso stendere un velo pietoso sulla recitazione.
Un film dal potenziale intrigante che incappa in errori elementari e finisce con il non interessare.

giumig  @  07/02/2008 19:31:12
Un film che avrebbe potuto essere davvero interessante, e sinceramente l'inizio prometteva bene, malgrado regia ed attori siano davvero scarsini e, per la regia, molto televisiva. Come dicevo, si iniza con questa indagine e con lo scoprire il mondo dei feed. Poi la seconda parte diventa una semplice caccia all'uomo fatta pale, ripetitiva e sconclusionata.

Claymore  @  19/10/2007 15:33:03
Non più di 1, non lo meriterebbe.
l'ho preso dal mulo credendo di farmi 2 risate, e ho anche tentato, ma questo film mi ha lasciata esterrefatta.
Punto 1: LA TRAMA.
Originale? macchè!!! è una storia cretina, dove sta il classico pazzo maniaco la cui follia deriva da trumi subiti durante l'infanzia è inseguito dal classico poliziotto tutto muscoli e niente cervello, il quale poi gliela fa pagare a modo suo, e cio' per cui questo ha la fissa maniaca è decisamente di cattivo gusto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Punto 2: LA RECITAZIONE.
0!!!! attori pessimi, assolutamente inguardabili. Sembrano i bambini delle elementari che recitano così come le maestre, da dietro le tende del sipario, dicono loro di fare!

Punto 3: CIO' CHE TI RIMANE.
Lo schifo assoluto, è una mer*a, mi sono pentita di averlo visto, e credo che più di 3 sia una media anche troppo generosa.

Per concludere: SCON-SI-GLIA-TO, dal piu profondo del mio cuore!!!!
Non lasciatevi tentare da qualche pensiero tipo "E' originale" o "mi faccio 2 risate" (come ho pensato io) perchè resterete delusi! se prorio volete ridere vedetevi troppo belli (anche se pure li ci vuole una certa dose di coraggio)

Ultima risposta 21/01/2010 19.44.21
Devoras  @  28/09/2007 00:50:13
Beh.. è una classica storia di caccia al pazzo criminale, per altro recitata e intavolata non magnificamente, con l'aggiunta di una serie di fatti e situazioni che dovrebbero avere del raccapricciante ma che in realtà vengono mostrate facendo troppo sensazionalismo ed un po' gratuitamente; è come se il film girasse tutto intorno all'attesa dell'estremità più macabra, col solito finale vendicativo che dovrebbe far uscire dal cinema (nn andateci) più soddisfatti ma che invece ci leva l'appetito per la cena, che mi auguro facciate dopo il film e non prima, sempre che ci riuscirete. Nulla di che..

akiastyle  @  20/09/2007 08:35:33
Il voto è dato dalla somma di 2 per la recitazione/regia, e di altri 2 punti per la trama. Non so voi ma in un paio di punti ho avuto un po' di stretta allo stomaco e comunque non si capiva se voleva essere splatter o schifoso o violento o triller o una quattro stagione al tavolo 5 o altro.

Ultima risposta 19/10/2007 15.35.48
divino  @  09/09/2007 10:12:12
Vi prego non guardatelo...è assurdo che una produzione finanzi una roba del genere...bah

Invia una mail all'autore del commento click  @  31/08/2007 21:15:34
mamma che brutto film. Girato e recitato malissimo. Se l'idea di partenza non è male, lo svolgimento della storia non ha nè capo nè coda, i personaggi dicono e fanno cose prive di logica, in più il protagonista è il poliziotto più stupido della storia del cinema. E pensare che il regista si vanta di aver girato sto roba....

Caravita  @  24/08/2007 17:35:42
mamma mia mamma mia un film fatto veramente male , l' idea poteva avere sicuramente esiti migliori ma il film manca di tutto anche dei passaggi più elementari

ilsanto  @  22/08/2007 13:12:37
orrendo in tutto e orribilmente schifoso e ridicolo, inapprezzabile e di cattivo gusto

roywolf  @  20/08/2007 19:41:58
schifezza senza limiti

jess  @  10/08/2007 12:43:19
Pure se l'ho visto in lingua originale gia ho capito che il film è da evitare a tutti i costi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  17/11/2006 18:06:32
Quando ho visto la copertina del dvd in esposizione, mi ha colpito questo commento ""'SUPERSIZE ME' INCONTRA IL 'SILENZIO DEGLI INNOCENTI'". Purtroppo, mettere assieme due ottimi prodotti non sempre da un risultato ancora migliore (un pò come incrociare la nutella e le lasagne della nonna).
Ritroviamo Brett Leonard, il regista del "Tagliaerbe". Leggendo la sua filmografia, non mi sembra di aver trovato film memorabili.
L'elemento comune al film sopracitato è l'evoluzione (o l'involuzione) della
società umana e le paure derivanti dagli usi incontrollati delle nuove tecnologie.
Il protagonista è un "cyberdetective" il cui lavoro consiste nello scovare tutti i deviati, maniaci e malati che popolano il web. Tra questi, ne scopre uno che documenta con una webcam fissa su un letto la vita di alcune donne obese le quali vengono fatte ingrassare fino a non potersi più muovere.
Durante le indagini, emerge poi come il detective stesso non si possa proprio definire un santo...
L'idea di base poteva essere accattivante, ma il film è veramente fatto male!!
Si rimane delusi molto presto: il serial killer non ha l'intelligenza di quello del silenzio degli innocenti...
Al contrario, è un ebete che si fa beccare subito grazie alle scontatissime password di protezione del suo sito (poteva usare direttamente il suo nome, o la sua data di nascita). La sua stessa personalità è qualcosa di già visto ( "Red Dragon").
I rimandi a "Supersize me" non ci sono, nel senso che l'analisi della società "fast food" qui è assente, c'è solo qualche discorso (malato) sull'obesità e sull'evoluzione.
Sommiamo la scarsità di contenuti ad una trama banale, a degli attori mediocri, ad una colonna sonora tra le meno riuscite che mi possa ricordare (nelle scene dove ci dovrebbe essere suspance si sente della musica elettro-dance ridicola...) ed ecco il risultato: una vera porcata.
Salvo solo alcune scene un pò splatter, anche se il VERO splatter è un'altra cosa...