fenomeni paranormali incontrollabili regia di Mark L. Lester USA 1984

fenomeni paranormali incontrollabili (1984)

locandina del film FENOMENI PARANORMALI INCONTROLLABILI

Generefantascienza
Tratto dal libro "L’incendiaria" di Stephen King
Al cinema nel Maggio 1984

•  Altri film di Mark L. Lester

Trama del film Fenomeni paranormali incontrollabili

La piccola Charlie (Barrymore) è dotata di pirocinesi, ossia della facoltà di appiccare il fuoco con la mente. I servizi segreti, che vorrebbero servirsene, uccidono la madre e tentano di rapirla, ma papà Andy, anche lui con poteri paranormali, neutralizza gli agenti e fugge con la bambina. Braccati e infine catturati, sono studiati nei laboratori militari, dove fingono di essersi ammansiti. Ma ritentano la fuga.

Voti e commenti su Fenomeni paranormali incontrollabili, 26 opinioni inserite

BlueBlaster  @  13/01/2016 01:28:50
Proprio poca cosa questa ennesima trasposizione di King, potrà fare piacere a chi ha letto "L' Incendiaria"...cosa che io non ho fatto (cosa che del resto vale per il resto delle opere di King delle quali comunque ho visto buona parte dei film da lui tratti).
Ciò che tiene in piedi questa pellicola è il grande cast in cui spicca una piccina e dolce Drew Barrymore ed il grande George C. Scott abbastanza sprecato.
La trama è interessante non c'è che dire, è la realizzazione che fa abbastanza pena...la sceneggiatura si perde nel commerciale e l'infinita durata di certo non aiuta nel farsi piacere quello che alla fine pare essere un filmetto per famiglie buonista e con cattiveria centellinata.
Nel genere poteri parapsicologici che si scatenato è decisamente migliore "Carrie" ma De Palma è un'altra cosa.

Ultima risposta 15/01/2016 00.47.39