fermata d'autobus regia di Joshua Logan USA 1956
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fermata d'autobus (1956)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FERMATA D'AUTOBUS

Titolo Originale: BUS STOP

RegiaJoshua Logan

InterpretiMarilyn Monroe, Don Murray, Arthur O'Connell, Betty Field, Eileen Heckart, Robert Bray, Hope Lange

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1956
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1956

•  Altri film di Joshua Logan

Trama del film Fermata d'autobus

Il giovane Bo e il suo manager Virgil, due cowboy provenienti dal Montana, si recano a Phoenix per partecipare all'annuale rodeo. Qui fanno conoscenza con Chérie, una cantante che si esibisce in un locale per cowboy dove spesso i clienti non le mostrano rispetto. Per questo resta favorevolmente colpita dai modi gentili del timido Bo, che se ne innamora subito e le chiede di sposarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (8 voti)6,56Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fermata d'autobus, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  21/12/2010 18:55:31
   6 / 10
Non è certamente una pellicola trascendentale nella storia del cinema, tantomeno nella carriera (breve) della splendida Marilyn Monroe, ma è comunque una storiella sentimentale simpatica e con un certo brio che non annoia.

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/01/2011 10.45.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/11/2009 19:20:56
   5½ / 10
Pellicola simpatica ma priva quasi del tutto del brio necessario. La prima parte è leggermente odiosa perchè mostra un Don Murray odioso e burbero anche se ci sono scene interessanti come quella del lancio del lazzo per "acchiappare" Cherì. Ritmo blando è l'unica cosa interessante è l'interpretazione di Marilyn molto impegnata ed espressiva.

LoSpaccone  @  27/10/2009 17:14:55
   7 / 10
Se si esclude il finale forzatamente sdolcinato è una commedia riuscita sotto ogni punto di vista (ritmata, bei personaggi, dialoghi sostenuti e battute divertenti) su un soggetto che in parte potrebbe ricordare gli scontri uomo-donna dei film di Hawks: un rozzo e giovane cowboy cerca di ammogliarsi come se prendesse al laccio i vitelli. Piacevole, leggero ma non stupido.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  07/10/2009 18:32:15
   9 / 10
Fermata d'autobus è l'esempio plateale di come la straordinaria interpretazione di un attore possa risollevare le sorti di un film di per se non proprio memorabile seppur dignitosissimo. In questo caso Marilyn riempie tutta l'opera della sua tenera, lacerante, commovente, ironica, delicata e straziante presenza, servendo al pubblico una prova maiuscola e indimenticabile. Nei panni della derelitta Cherie, cantantina in una bettola di quartiere, l'attrice riesce a trasmettere tutta l'umanità e la dignità del suo personaggio, alternando momenti di irresistibile comicità (dal risveglio irruento alla parata per il rodeo) ad altri di estrema durezza e romanticismo (il finale, quando Bo cede il suo cappotto a Cherie). Un film da ritrovare e rivedere, una Marilyn dalla grandezza infinita che ci lascia nuovamente col rimpianto di averla perduta troppo presto.

Vedi recensione

margò  @  22/08/2009 11:50:25
   6½ / 10
graziosa commedia con una splendida Marilyn!

Invia una mail all'autore del commento wega  @  04/04/2009 18:31:38
   5 / 10
"Fermata d' Autobus" è addirittura tra i film più celebri con Marilyn Monroe (l' ultima volta la domanda [non risposta] dal milione di euro al milionario aveva a che fare con questo film), ma trattasi in realtà di una mediocre commediola dagli irritanti cliché pseudomelodrammatici - in tutto il loro splendore nel finale - nella quale gira ovviamente tutto attorno alla Regina Marilyn.

Dick  @  17/07/2007 12:57:44
   7 / 10
SIimpatica e godibile commedia romantica.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/07/2007 21:42:07
   6½ / 10
"Fermata d'autobus" è un simpatico (anche se a tratti un pò zuccheroso) film sul rapporto tragicomico tra uomo e donna, con il personaggio ottuso di Bo (Murray al suo esordio nel cinema) , rozzo e poco "gentiluomo" e una cantante vocalmente incerta ma molto sexy come Cherie-Marilyn
Memorabile la scena in cui Bo, da cowboy privo di tatto, prende al laccio la bionda Marilyn per portarla con sè.
Il film di Logan risente forse di certi referenti teatrali, e risulta nel complesso un pò affettato, ma la descrizione dei Motel e di Phoenix sono resi con indubbio buon gusto. Spensierato, gradevole, con un finale furbetto

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net