festa in casa muppet regia di Brian Henson USA 1992

festa in casa muppet (1992)

locandina del film FESTA IN CASA MUPPET

Titolo Originale: THE MUPPET CHRISTMAS CAROL

RegiaBrian Henson

InterpretiMichael Caine, Steven Mackintosh, Meredith Braun, Robin Weaver, Raymond Coulthard

NazionalitàUSA 1992
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1992

•  Altri film di Brian Henson

Trama del film Festa in casa muppet

Un avido strozzino dal cuore di pietra è visitato, la notte di Natale, dai fantasmi del suo passato che gli fanno decidere di cambiare vita.

Voti e commenti su Festa in casa muppet, 13 opinioni inserite

BlueBlaster  @  03/04/2020 09:06:25
Il classico natalizio per eccellenza in versione Muppet regala divertimento ed emozioni anche grazie all'ottima performance di Michael Caine.
La storia è un poco troppo buonista-moralista per i miei gusti ma ti fa pensare e gustare meglio la vita.
Prodotto qualitativamente molto buono e di ottimo intrattenimento.

DarkRareMirko  @  30/11/2019 00:58:46
Di sicuro tra i migliori, se non il migliore, tra i film dei Muppets; Caine formidabile e molto in parte, sano bilanciamento tra dramma e divertimento.

Ottima pure la ricostruzione storica; di sicuro da non perdere.

Alla battuta su cumulo/tumolo, ottima localizzazione italiana peraltro, ho riso di gusto

biagio82  @  28/12/2018 00:25:38
beh, se topolino ha dato la sua versione del canto di natale potevano forse asimersi i muppet? ovviamente no, ed a circa un decennio di distanza realizzano la loro versione con il loro umorismo e le loro peculiarità con il simpaticissimo gonzo che interpreta dickens e fa da narratore della vicenda e che si prende qualche libertà per canzonare la censura (meraviglioso come dopo l'arrivo dei primi fantasmi a scrooge, il topino dica gonzo che tutto è un po troppo tetro e bisognerebbe pensare hai bambini che potrebbero esserne impressionati, e gonzo risponde come non ci sia da preoccuparsi, perchè questa è cultura!)
la simpatia dei pupazzi ben si adatta a portare su schermo la storia e Michael Caine si dimostra un ottimo protagonista, peccato per la presenza di varie musichette,a me indigeste, sia da piccolo che adesso, siparietti evitabili secondo me che mi fanno preferire altre trasposizioni rispetto a questa, ma il prodotto è valido e duna visione se la merita tutta

Frankys  @  08/11/2010 08:05:49
Un piccolo classico natalizio, da piccolo adoravo i Muppet.

kirk h.  @  14/02/2010 11:27:23
con i muppet ci sono cresciuto, davvero ottimi...

MidnightMikko  @  14/02/2010 10:38:19
Buon film natalizio,uno dei migliori dei Muppet. Bravissimo Caine che sfoggia sempre una grandissima classe. Molto bello.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  12/02/2010 15:30:29
Decisamente riuscito questo adattamento del Canto di Natale. Spettacolare la moglie di Kermit e come al solito ottimo Micheal Caine.

éowyn_3  @  22/12/2009 10:15:54
fedele, divertente, commovente, interpretato divinamente da michael caine e muppets molto simpatici e adatti al clima natalizio!
non perdetelo per natale, rispolveratelo.

gambero  @  10/12/2008 16:39:25
bellissimo!!!!i muppet sono semplicemente fantastici....film natalizio per eccellenza,molto divertente,personaggi mitici (su tutti il piccolo timmy),non un momento noioso lungo tutta la durata della pellicola....la cosa migliore è che,appena ho finito di guardarlo,sono uscito per tornare a casa e nevicava alla stragrandissima,che fig.ata!!!!da vedere assolutamente in questo periododell'anno,per gli amanti del NATALE...

Ultima risposta 11/12/2008 16.08.36
goldtw  @  11/08/2008 21:54:13
mi sembra ieri quando una mattina da bambino,nelle vacanze di natale,vidi per puro caso questo film su italia 1.mi piacque talmente tanto che trovai la prima videocassetta vuota per registrarmelo,anche se era già cominciato.. :)
la storia dei fantasmi del passato e del futuro che cercano di cambiar vita all'avaro strozzino non ha nulla di originalissimo,è sempre la stessa morale in pentola..ma per un fanciullo delle elementari(come me,in quel tempo)può essere un esperienza magica.
consigliato ad un pubblico abbastanza "giovane",anche se sinceramente...io lo riguarderei volentieri... ;)

sweetyy  @  07/02/2007 22:24:26
Un bel filmetto da vedere nei periodi di Natale,sicuramente regala belle emozioni,però quando ero piccina i muppet li adoravo,adesso li ho trovati un pò noiosi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  30/06/2005 16:42:05
Sono d' accordo con Bert però 10 mi pare un po' troppo,Caine è bravissimo.
Carino quella marionetta(non ricordo il nome ) nei panni di Dikiens (scusate, non so come si scrive).

Ultima risposta 22/09/2005 18.57.49
Bert  @  14/12/2004 13:43:50
Essendo sotto Natale mi son rivisto questo film, e devo dire che è un bellissimo riadattamento del Canto di Natale di Charles Dickens!! Divertente e con un'ottima colonna sonora.