final destination 2 regia di David R. Ellis USA 2003

final destination 2 (2003)

locandina del film FINAL DESTINATION 2

Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di David R. Ellis

•  Link al sito di FINAL DESTINATION 2

Trama del film Final destination 2

In macchina con un gruppo di amici, Kimberly ha una premonizione che li salva da un incidente mortale. Ma il destino non si cambia...

Film collegati a FINAL DESTINATION 2

•  FINAL DESTINATION, 2000
 •  FINAL DESTINATION 3, 2006
 •  THE FINAL DESTINATION, 2010
 •  FINAL DESTINATION 5, 2011

Voti e commenti su Final destination 2, 291 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  05/01/2024 20:58:14
Sequel della saga teen-horror con protagonista la "Morte", killer infallibile ed inquietante che non da scampo ai sopravvissuti al loro destino. La trama è sempre quella ma funziona sufficientemente grazie anche alla regia di David R. Ellis che riesce a rendere interessanti le scene di tensione in particolare le morti ad effetto splatter dei protagonisti molto fantasiose. L'incidente iniziale tecnicamente ben girato. Ai livelli del primo capitolo forse leggermente più coinvolgente.

CyberDave  @  21/09/2020 08:45:17
Secondo capitolo di una saga che, a mio parere, aveva già detto tutto nel primo capitolo.
Questo prova ad essere un poco più elaborato, nella storia del disegno della morte, però alla fine il risultato non è molto diverso.
Buone le morti dei protagonisti e l'incidente iniziale è bello da vedere.

Per il resto direi che visto il primo se ne può anche avere abbastanza.

XYX324  @  09/07/2020 16:56:01
Una grande sorpresa questo secondo film della saga con molta tensione e uno splatter di gusto. Devo dire che è tra quelli che mi ha maggiormente turbato. Ben fatto il finale. Consigliatissimo.

Jokerizzo  @  06/02/2020 10:47:22
Niente male come sequel!

biagio82  @  08/07/2018 20:53:00
al livello del primo, sebbene la trama si pressapoco la stessa del primo è sempre interessante come sceneggiatore e regista trovino sempre modi nuovi per le fatalità.
l'incidente sull'autostrada è uno dei più belli dell'intera serie, quindi anche se si è perso l'effetto novità da lo stesso voto del primo.
per me consigliato.

Samu  @  12/08/2015 15:03:41
È davvero bello!

DarkRareMirko  @  29/06/2015 00:53:27
Il primo non l'ho visto, però ritengo tale macabro sequel più che sufficiente.

Piacevole vedere Tony Todd (Candyman) che fa il becchino, carine le dinamiche delle morti (e più di una situazione mi ha in effetti infastidito, come il dentista o l'acqua vicino alla presa di corrente) ed ottime le scene degli incidenti stradali (le scene d'azione erano il fiore all'occhiello del compianto Ellis, scomparso da qualche anno, che fu regista di seconda unità di film importanti); peraltro la CG presente è implementata benissimo con le scene reali.

Evitabile il finale grottesco, carino l'inizio, ma il film soffre molto di uno script più spiegato che mostrato.

Comunque valido; curioso di vedere gl altri 4 episodi.

Nic90  @  17/09/2014 14:08:59
Preferisco di poco questo al primo,molto più articolato e interessante.

horror83  @  04/09/2014 19:14:06
Siamo sullo stesso livello del primo film. Teen-horror molto carino per una serata spensierata! Certo, il primo film era la novità, ma in questo secondo capitolo c'è più mordente, e poi l'incidente in auto, dell'inizio, è fatto molto bene. Diciamo che la cosa che ti fa venire voglia di vederti tutti i film di questa saga è vedere in che modo muoiono i superstiti

chem84  @  20/03/2014 19:25:08
Stessa storia del primo episodio.
Buon intrattenimento, un'ora e mezza che scorre via rapida senza intoppi e noiosaggini.
Bel finale.

Oh Dae-su  @  23/10/2013 11:02:06
Ovviamente inferiore al primo, ma tutto sommato godibile e divertente.
Un plauso a tutti gli effetti speciali, l'incidente, i trucchi, lo splatter..
Trama e attori discutibili.

steven23  @  08/08/2013 20:38:03
Come al solito, ecco che cominciano i sequel di un film che sarebbe tranquillamente potuto sopravvivere come prodotto a sé stante.
Comunque qui si riesce ancora a sfruttare la brillante idea del precedente senza diventare troppo ripetitivi e noiosi. Il ritmo è più che buono, la scena dell'incidente è davvero notevole e i personaggi se la cavano anche se già cominciano a imboccare una spirale discentente che culminerà con il quarto episodio.

sossio92  @  08/08/2013 01:18:28
Inferiore al primo , ma almeno è migliore degli altri della saga per me (sempre dopo al primo ovviamente), lo vidi al cinema , mi intrattenne abbastanza senza annoiarmi ...guardabile .

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  01/10/2012 10:15:15
Inferiore al primo ma tutto sommato ancora potabile.
Anche qui, la cosa più interessante e divertente è scoprire in quanti modi strani e spettacolari si possa morire.

Colombina89  @  09/09/2012 09:26:41
Nettamente inferiore al primo film.

Dante69  @  18/04/2012 23:25:54
valido seguito , bello al pari dell'originale

calso  @  09/01/2012 10:08:07
Troppo uguale al primo. però la sufficienza se la guadagna tranquillamente, mantiene la suspance e l'ansia nell'attesa di capire cosa può succedere ai protagonisti...resta comunque un capitolo degno del primo final destination...

Sbrillo  @  24/11/2011 03:32:35
fotocopia del primo film......niente di nuovo, perde un punto in confronto al predecessore ma cmq ancora più che sufficiente....

bigfoot  @  30/09/2011 10:34:41
Per certi versi questo film è migliore rispetto al primo capitolo: si avvicina di più al genere horror e presenta scene decisamente più forti (il che agli amanti dello splatter piacerà molto). La trama però è quasi identica al precedente, per questo non me la sento di mettere un voto superiore.

IceKiller  @  13/09/2011 03:47:37
Seguito diretto del primo, questo film fa comprendere alcuni punti rimasti "in ombra" rispetto al primo capitolo, anche se la realizzazione e la storia sono meno intriganti e non migliori.
Final destination si "marchia" da questo film nel riguardo della fantasia "di come accadano le varie morti", sufficente proprio per questo ultimo punto.

Weamar  @  26/07/2011 00:28:29
Lo trovo sicuramente il migliore della trilogia (escludo che il 4°).
Morti sì banali, ma comunque d'impatto.
Tra gli attori - mossi discretamente e sicuramente più preparati rispetto al precedente - Ali Larter è l'unica che spicca in maniera pressochè evidente.
Film da vedere un sabato sera, tra amici e risate.

simo96  @  12/06/2011 19:03:30
ancora passabile il sequel del noto final destination...
ma non c'è più il buon effetto sorpresa del primo film e per questo cala di molto...
la trama è sempre quella ma questo sequel riesce ancora a dare divertimento..
cosa che non succederà negli altri sequel...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/03/2011 15:07:55
bellissimo thriller 10 meritato assolutamente.

Oskarsson88  @  23/02/2011 20:26:48
storia già vista

paranoia split  @  26/11/2010 12:13:30
Supera il primo in maniera eccezionale con il cambio di regista ma con la stessa storia ( anche se il regista ha fatto anche Asylum che è un filmetto mediocre ).
Incidente stradale iniziale superbo, con pochissima computer grafic e ben nascosta, ma con effetti davvero devastanti e i superstiti muiono in maniera eccellente con sequenze molto curate.
Splatter marcato, umorismo nero ben inserito, anche se il finale poteva essere evitato.

trickortreat  @  29/08/2010 10:21:31
Con piacevole sorpresa mi trovo a promuovere il secondo capitolo di una delle saghe più brutte degli ultimi anni! Pessimo il primo capitolo, ridicolo e inguardabile il quarto (il terzo ancora mi manca). I pregi di questo film, che come ogni sequel è penalizzato dalla mancanza di originalità, stanno nel coinvolgimento e nello splatter, perchè diciamocelo, in una saga come questa aspettarsi una buona caratterizzazione dei personaggi o cose del genere, è impossibile, perciò bisogna puntare sull'entertainment, cosa che gli riesce molto bene. Sublime l'incidente iniziale, 5 min di adrenalina pura che trasportano lo spettatore direttamente fra le lamiere delle auto e il sangue degli sfortunati protagonisti. Inutile dire che le morti, come nel primo capitolo, sono originali, però sempre qua sta la differenza tra i due: lo splatter; non che nel primo mancasse, ma qui si osa di più. Inoltre lo svolgimento della storia (e la storia stessa) mi ha pienamente convinto, cosa che, negli altri capitoli, non è successo.

rob.k  @  27/06/2010 22:46:50
Direi il clone quasi perfetto del primo. Nuove idee inesistenti, ma nonostante tutto, si lascia guardare.

LionelCosgrove  @  06/06/2010 15:46:49
Uhm... ripetitivo.
Non so, mi ha fatto lo stesso effetto di Scream.

Il primo spettacolare e davvero bello
Il secondo ripetitivo ed inutile
Il tre carino e in qualche modo diverso (magari non è il caso di final destination 3).

Hyspaniko9  @  05/06/2010 22:51:08
il secondo della saga, forse quello che meno mi è piaciuto, in alcune parti mi sono annoiato e non mi ha intusiasmato più di tanto, però rimane comunque un buon filmetto

Giulia90  @  03/06/2010 19:31:13
Molto bello! davvero!
Anche se il primo, rimane sempre il primo! Ma direi che questo seque è stato fatto veramente bene! Ovviamente parlo da amante della saga, ma capisco che a molti non può piacere..son gusti!
Solo una cosa non mi è chiara:

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  28/05/2010 14:19:40
Ecco il secondo capitolo della saga della "s****",perchè morire in modo così fantasioso non può essere altro che s****.A parte l'inizio con l'incidente in

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,poi il film inizia a perdere colpi a destra e a manca,non riesce più ad avere quella tensione che si ha avuto con il primo capitolo,e finisce prprio come una demerita cavolata.Alzo un po il voto proprio per l'inizio del film,che aveva suscitato un certo mio interesse prima di finire dentro al wc.saluti.

BlackNight90  @  26/04/2010 00:11:20
Sulla falsariga del primo, stesso intrattenimento con la differenza che le morti sono anche più assurde.
La migliore: il bambino spiaccicato come una frittella da una lastra di vetro (causata dal volo improvviso di un gruppo di piccioni, per dire...).

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/02/2010 10:28:05
Sarà anche un copia-incolla dal primo ma, ci si può divertire con queste morti assurde ma ben congegnate.
Se non lo si prende troppo sul serio risulta piacevole la visione.

desertoceano  @  20/01/2010 00:43:55
Ovviamente nel seguito viene a mancare l'elemento novità del primo...ma è pur sempre carino da vedere sia perchè trovo spettacolare la ricostruzione dell'incidente che da avvio a tutto sia perchè comunque sono pur sempre originali e interessanti i modi con cui la morte viene a prendere le sue vittime.

Frankys  @  12/01/2010 14:40:57
Per niente al livello del primo, scarso.
Trito !

WildHorse  @  26/12/2009 23:34:50
Più bello del primo. La storia è sempre quella, ma il modo in cui si muore è veramente assurdo haha! Spettacolare l'incidente che dà il via a tutto!

Tony yogurteria  @  26/10/2009 22:38:47
sfiora la commedia..ma piacevole lo stesso

outsider  @  21/10/2009 20:08:35
Valido specialmente nella prima mezz'ora. Poi diventa macabramente comico.

TheSorrow  @  02/09/2009 15:15:47
Solito calderone, storia analoga, morti curiose e sulla stessa scia del film precedente, ma nuovi protagonisti.Tutte qui le differenze tra i 2 capitoli di Final Destination.Avendo visto il primo l secondo perde molte frecce al suo arco, inevitabilmente, ma la salsa non è ancora del tutto indigesta!

GodzillaZ  @  23/08/2009 23:40:40
Se vi è piaciuto il primo apprezzerete anche questo seguito, visto che è identico, che presenta le stesse caratteristiche spingendo un pò sullo splatter.
Spettacolare, leggero, divertente.

John Carpenter  @  12/08/2009 17:54:11
Decisamente migliore del primo fiacco episodio. Lo spunto è praticamente identico, ma certe situazioni sono divertentissime, i personaggi, gli omicidi, i dialoghi hanno un sapore tremendamente trash.
Da vedere! Molto ironico.

John.

Drugo.91  @  29/06/2009 15:42:11
piu che essere un seguito, questo film sembra un remake, comunque sia anche se l originalità scende e il gore sale, come seguito merita

baskettaro00  @  19/06/2009 22:02:42
bello splatterone..........bellixxima la trama......

kalin_dran  @  18/06/2009 12:41:15
Sulla scia del primo.
Alcune forzature non rovinano il prodotto nel suo complesso che risulta abbastanza godibile.

leonida94  @  09/06/2009 19:05:53
Oleeee. Meno male che non mi ha deluso il sequel del grande F.D.
Essendo proprio il continuo della storia iniziata nel primo capitolo il film presenta alcune forzature, che vengono subito coperte da degli effetti splatter terribilmente belli e gustosi.
Nuove idee e nuovi attori rinfrescano il tutto che intriga e interessa proprio come il suo predecessore.
Il voto rimane invariato essendo entrambi sullo stesso piano, anche se la "magia" del primo è sempre più difficile da ricreare.
Ora spero solo che il terzo non sia una emerita cag@ta!

Ultima risposta 12/06/2009 19.36.04
topsecret  @  03/06/2009 16:13:28
La parte iniziale è di buon impatto visivo e il modus operandi della Morte è alquanto truculento, visti gli sforzi di fantasia del regista. Il film si mantiene sui livelli del precedente e conserva un ritmo ed una scorrevolezza accettabili.

weareblind  @  11/02/2009 18:55:15
Si fa vedere, ma rispetto al primo sappiamo già tutto.

tnx_hitman  @  02/02/2009 17:41:40
Mi viene sempre in mente la scena catastrofica iniziale...e le morti non sono da meno!!Devo dire che ha centrato in pieno il regista:la trama solita di Final Destination con più splatter,ritmo incalzante,scommesse sul chi muore per prima tipico dei miei amici nei film come questo e finale disgustoso ma divertente allo stesso tempo!!L'uno è originale...questo è + esaltante!

Ciaby  @  24/12/2008 12:30:19
molto meno riuscito del primo e a tratti confuso...comunque ancora molto bello e originale

cinemamania  @  11/12/2008 18:59:39
Lontano anni luce dal primo ma si fa vedere.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/09/2008 15:01:27
Un mezzo punto in più rispetto al primo per la scena del MegaBotto iniziale
con una magnifica Highway to Hell di sottofondo.

marfsime  @  16/05/2008 18:47:55
Carino anche questo secondo capitolo.. ma ovviamente si perde il gusto della novità rispetto al primo episodio. In ogni caso vale la visione.. soprattutto per alcune morti veramente bizzarre.

AMERICANFREE  @  04/05/2008 22:22:52
buon thriller come il primo capitolo! scene ben curate!! buon finale! da vedere buon intrattenimento!

King Of Pop  @  04/05/2008 22:16:17
Bello anche questo,anche se l'originalità viene a mancare.Le morti sono comunque assurde e divertenti. Pensavo fosse un sequel disastroso come avviene solitamente ma invece mi sono dovuto ricredere

lowfismell  @  24/04/2008 15:55:29
Ci sono delle morti assurde.
A parte questo il film è interessante soltanto all'inizio.
molto meglio del primo

mikland83  @  21/04/2008 09:47:11
Superiore al primo.L'inizio è veramente avvincente, la ricostruzione dell'incidente iniziale è veramente formidabile.
Dopo la metà però il film cade completamente nella banalità culminando con un finale veramente stomachevole.
Film vedibile

peppe87  @  12/04/2008 21:22:52
al pari del primo.
impressionante

MabyMc  @  31/03/2008 22:44:34
...se io fossi in loro non uscirei di casa ed eviterei di andare a scuola col treno...
morti troppo divertenti (nessuno si sconvolge piu di tanto quando vede i propri compari aprirsi in 2...ma...)
do 7 perchè il film e apprezzabile anke se e un copia e incolla del primo, cambia solo lo scenario...

denny86  @  14/03/2008 12:16:41
Perde di originalità rispetto al primo. In questo capitolo ci sono più scene splatter e un finale per alcuni versi divertente. Da vedere per gli appassionati del genere.

mr orange  @  13/03/2008 20:39:52
il film sta tutto nel vedere gli effetti splatter e tutto il gioco di causa-effetto che si viene a creare. l'ho trovato molto meglio del primo perchè c'è stata più fantasia nel decretare le morti anche se ognuna era ovviamente telefonata e ci si accorge da subito chi vive e chi no.

bellissima la scena iniziale dell'incidente, buon finale.

film da vedere per farsi quattro risate.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  11/03/2008 19:17:02
carino, ma la qualità rispetto al primo (e l'originalità) viene a mancare e a volte si sente

bloodyhand  @  11/03/2008 00:07:54
Buona continazione..... rimane quasi sul livello del capitolo precedente ..... pultroppo nn e un film con un consistente spessore ... tutto sommato e poco piu ke sufficente

HGWells  @  10/03/2008 11:50:39
In poche parole è "Final Destination 1" con più omicidi e molti più effetti splatter; è proprio questo che mi è piaciuto: teste mozzate, gente schiacciata, persone bruciate, crani sfondati... Divertentissimo il finale. Forse il migliore della saga, anche se manca l'originalità del numero uno.

diamanta  @  23/12/2007 21:08:45
Come tutti sanno sono sempre contro i sequel, questo non è prorpio una catastrofe, ma non da la stessa suspance del primo.

Kayo  @  19/10/2007 00:36:32
leggermente meglio del primo, qualcosa di migliore c'è...

sicily  @  01/09/2007 12:29:57
molto meno fantastico del primo ma cmq karino

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 11:57:06
nn so perchè ma a me è piaciuto piu del primo , forse per le immagini splatter che per me sono geniali. boh, tuttavia la storia è una cazzatina, il terzo nn l ho ancora visto, e nn lo guardero se no mi passa la voglia di andare a mirabilandia.....

elmoro87  @  07/06/2007 10:22:15
carino... un filmetto pseudo horror/thriller molto leggero ma altamente a impatto visivo, buona e avvincente la trama! l'ideale se si vuole divagarsi con qualcosa di non impegnativo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/02/2007 14:50:04
l'aereo fa piu paura di una semplice autostrada...si vede che i mezzi sono aumentati e adesso si esagera veramente con lo spettacolarizzare la morte(e si sfiora il grottesco)...
finale a sorpresa!

HypnoDisk  @  23/12/2006 04:13:38
Un buon sequel ma non sono assolutamente d'accordo di chi addirittura lo ritiene superiore al precedente.
Il caratte della ragazza bionda che era presente anche nel primo (non ricordo il nome) appare con un carattere piuttosto diverso dal precedente mah... Come detto già prima un buon sequel con alcuni retroscena.

Lory_noir  @  11/12/2006 21:19:41
Il migliore tra i tre!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  02/11/2006 18:54:39
Effetti speciali ancora meglio del primo. L'inizio è veramente scoppietante cioè un'incidente così non lo si vede tutti i giorni. Devo dire che mi è piaciuto di più del primo e che le scene delle morti o meglio "degli omicidi" hanno una fila di eventi che li rende entusiamanti. Per il resto assomiglia molto al primo dunque da vedere.

larcio  @  14/09/2006 13:24:26
divertentissimo e violentissimo, non è un grankè a livello di tensione ma bellissimi gli effetti speciali..attori ridicoli ma il film è tutto sommato vedibile anke per farsi 4 risate.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/09/2006 12:06:23
inferiore al primo sicuramente ! cmq guardabile .

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 01:00:20
Uguale al primo ma cmq piacevole anche perchè è bello rivedere in azione la tizia che c'era anche nel prequel!

stab  @  20/06/2006 13:20:58
è quasi identico al primo....merita mezzo voto in più perchè è molto più divertente e molto più violento....da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  10/06/2006 17:42:02
stessa solfa del primo,ma molto più violento.
le morti,nella loro grottesca e improbabile assurdità,sono uno spasso.potevano evitare il terzo capitolo.

clone 1975  @  16/05/2006 20:45:57
beh nove solo per rispetto del primo che è il fondatore,ma in sostanza abbastanza simili.due capolavori

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/04/2006 11:02:46
Anke se è leggermente inferiore al precedente, certe scene sono secondo me sicuramente all’altezza del primo. La scena iniziale dell’incidente poi…è STRAORDINARIO!!!

Blink 182  @  20/04/2006 16:57:01
Un film sicuramente da nn perdere per i suoi bellissimi effetti speciali che nn hanno confronto al primo. Per il resto un buon film

Pagina di 3   Commenti Successivi »»