final destination 3 regia di James Wong USA 2005

final destination 3 (2005)

locandina del film FINAL DESTINATION 3

Titolo Originale: FINAL DESTINATION 3

RegiaJames Wong

InterpretiMary Elizabeth Winstead, Ryan Merriman, Harris Allan, Jessica Amlee, Texas Battle, Jamie Isaac Conde, Amanda Crew, Sam Easton

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di James Wong

•  Link al sito di FINAL DESTINATION 3

Trama del film Final destination 3

Wendy ha una strana sensazione, prima di salire con i suoi amici sulle montagne russe, ha una visione assolutamente realistica di un incidente che accadrà proprio durante il loro giro. Quando cerca di scendere, insieme ai suoi amici, ormai é troppo tardi...

Film collegati a FINAL DESTINATION 3

•  FINAL DESTINATION, 2000
 •  FINAL DESTINATION 2, 2003
 •  THE FINAL DESTINATION, 2010
 •  FINAL DESTINATION 5, 2011

Voti e commenti su Final destination 3, 186 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

XYX324  @  08/10/2020 19:24:14
Dignitoso terzo film sulla teen-saga horror. Le morti sono sempre più crudelmente esplicite ma anche più prevedibili. Finale molto telefonato.

Jokerizzo  @  06/02/2020 10:48:04
Ancora godibile.

biagio82  @  08/07/2018 20:57:36
beh, arrivati al terzo, che era d'obbligo visto il successo dei primi 2 si può dire che che si nota un po di stanca.
film non da bocciare, ma parecchio telefonato e quindi perde parecchio nella visione...
da vedere o per completezza o se non si sono visti i capitoli precedenti

Mic Hey  @  23/06/2015 05:29:43
E anche questa volta la maggior parte dei commenti sono faziosi e in malafede..

eh si perkè questo FD3 non ha nulla in meno degli altri 2 anzi !
La storia è solida e ben orchestrata (tranne il finale.. pessimo), lo spunto iniziale fresco e nuovo (non sono molti i film con LunaPark e montagne russe!) e una buona tensione ci accompagna per tutto il film.

Ma certo.. questa diranno molti è la solita "americanata" vero ?!
Questo film ha avuto incassi stratosferici .. invidiosi vero ?

horror83  @  05/09/2014 14:38:09
Questo terzo capitolo della saga di Final Destination ha sempre la solita trama, che però essendo arrivati al terzo film incomincia un pò a stufare. Ero intenzionata a dargli sei, ma arrivo al sei e mezzo per il finale inaspettato (in confronto ai primi due film), per l'incidente iniziale al luna park, e per la morte delle due ragazze

Consigliato solo a chi piace la saga!!!

chem84  @  16/05/2014 21:15:38
Chiaro è la solita solfa vista e rivista negli altri episodi, ma per chi apprezza la serie vale comunque la pena di vederlo.
Apprezzabili le morti nel lettino solare ed in palestra, buono come al solito il finale.

deliver  @  26/11/2013 12:35:15
Non male, anche se il canovaccio comincia ad essere ripetitivo - ma forse questo e' il carattere di ogni saga horror.
Alla regia torna Wong che diresse il capostipite. Non è da disprezzare questo terzo sequel. Le sequenze di morte sono abbastanza ispirate (come quella nel centro estetico e che coinvolge due pin up amanti della lampada), la tensione non scende e il finale ci regala qualche guizzo degno di nota.
Diciamo che questo terzo capitolo poteva anche chiudere la trilogia.
Consigliato agli amanti e fan della serie.

Oh Dae-su  @  23/10/2013 11:07:35
Oggettivamente comincia a ripetersi e risulta prevedibile, ma riesce ancora ad intrattenermi anche grazie alla qualità degli effetti utilizzati..
Trama e attori sconclusionati.

sossio92  @  09/08/2013 00:40:28
Migliore del 4° , peggiore degli altri , il film come gli altri mira a intrattenere , e riesce anche se molte cose son ridicole e il tutto inizia a saper di già visto ...

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  16/03/2013 21:58:51
per me sono un capolavoro dal primo all'ultimo

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  01/10/2012 10:19:12
Se non si ha l'assurda pretesa di voler seguire una trama, ci si può divertire con gli strambi modi in cui muoiono i protagonisti.

elmoro87  @  20/09/2012 12:11:38
canonico seguito dei primi due che non mi erano dispiaciuti. Anche questo non fa eccezione, ma qualche volta pare volersi aggrappare sugli specchi... Il film scorre bene e intrattiene, ma non ci sono veri acuti di tensione... sufficienza.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  16/07/2012 13:31:32
Carino, molto meglio di quella porcata del 4. Filmettino a scopo divertimento che raggiunge i suoi obiettivi.

Sbrillo  @  24/11/2011 03:34:28
inutile sottolineare la trama scontata del film, sulla stessa linea d'onda dei 2 precedenti.....salvabili alcune "morti" e cmq finale apprezzabile che chiude una trilogia che non ha più niente da dire....!!!!

bigfoot  @  30/09/2011 10:39:07
Inutile negare che ormai la trama è scontata, ma alcune morti "interessanti" ed un finale non banale rendono il film più che sufficiente.

IceKiller  @  13/09/2011 11:26:08
Purtroppo una delle cose piu penose del film sono i dialoghi, veramente "scialbi", e se si nota, anche "l'emotività" dei vari personaggi lascia a desiderare (vedi il fatto che un attimo prima piangono per l'amico scomparso, e subito dopo hanno un ripresa emotiva da eroi della marvel XD), da aprezzare le ambientazioni, le varie situazioni nella storia, e una nuova serie di "fantasiose" morti che sono il fulcro della saga e la sufficenza di questa pellicola.

wolf18  @  10/09/2011 10:54:32
Vista la media pensavo peggio, invece non è da buttare.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/03/2011 15:14:01
decisamente sottotono rispetto i primi due ma rimane sempre un bel film da vedere .

LionelCosgrove  @  06/06/2010 15:48:28
Superiore dopo lo scivolone del 2, ma ancora non arriva ai livelli del primo.
Tutto sommato non dispiace, una saga sempre piacevole da vedere e rivedere.
La gente muore bene e ci si diverte!!!

Hyspaniko9  @  05/06/2010 22:53:00
gli volevo dare anche il 7 a questo 3 episodio, poichè il finale mi è piaciuto un sacco, peccato per la sceneggiatura oscena e le morti troppo stupide

GodzillaZ  @  27/05/2010 23:53:02
Non è male ma è identico ai primi due, ma ormai ha perso mordente.
Riesce comunque a divertire sufficientemente.

desertoceano  @  21/01/2010 01:11:12
Non capisco le critiche che ci sono sia per final destination 2 sia per il 3 che dicono che sono più scarsi del primo, anzi, io penso che, in questi due seguiti, le morti siano più originali di quelle del primo, che ha solo il merito di aver introdotto il tema della morte che ha un suo piano e che anche se la sconfiggi continua a cercarti. Il primo colpisce per l'originalità ed è logico che i successivi si basino su di essa. Spetta al regista nei sequels stupire lo spettatore facendo intervenire la morte nei modi più impensabili e devo dire che ci riescono bene.
Di certo però, fra tutti i final destination, l'incidente del 2 resta uno spettacolo imbattibile!!

Frankys  @  12/01/2010 14:42:51
Difficile dire se è meno o più bello dell'altro ... La storia dio base e bella, ma gli attori sono scarsissimi ... Anche gli effetti speciali sono scarsi e in certi punti annoia, ma in compenso ha una più bella atmosfera !

outsider  @  21/10/2009 20:09:48
Qui siamo scesi, comunque l'idea traina pure questo terzo episodietto.

TheSorrow  @  02/09/2009 15:19:07
E va bè!!Sempre lì siamo signori, non ci si sposta di 1 millimetro!Quantomeno al terzo capitolo mi aspetterei qualche cambiamento di rotta, invece nulla.Discreta qualche invenzione mortifera...ma niente di cinematograficamente imprescindibile!e si capisce...

movieman  @  01/09/2009 22:32:03
un film molto bello, pieno di tensione e con morti davvero inquietanti.

kalin_dran  @  20/06/2009 09:39:17
Perde qualcosa rispetto ai suoi predecessori, ma nonostante ciò anche questo terzo capitolo non mi è dispiaciuto.
Buona la parte finale.

baskettaro00  @  19/06/2009 22:03:44
anke qst ha una buona dose di splatter e una bella ed intrikata storia......nn vedo l'ora ke esce final destination in 3d.......voi lo aspettate?

leonida94  @  10/06/2009 16:17:31
Svogliato teen-horror che con il resto della serie non ha nulla a che vedere.
Le forzature presenti per cercare di rinnovare la trama sono evidenti e svariate suscitando un po' di imbarazzo in alcune scene.
Per il resto gli effetti splatters sono divertenti e alcune trovatine (ben poche) risultano godibili.
La storia incomincia un po' ad annoiare e spero nel 4° per rispolverare questa saga.
Buono il finale, alcune interpretazioni e gli effetti speciali.
Evitabile ma sufficiente

Ultima risposta 10/06/2009 20.17.09
topsecret  @  03/06/2009 16:23:16
Aspettando il quarto capitolo, questo ennesimo FINAL DESTINATION ricalca (ovviamente) le orme dei suoi precedessori, facendo sfoggio di effetti visivi ben realizzati ed efficaci. La storia però comincia ad essere ripetitiva, ma le trovate mortali riescono comunque ad infondere un certo interesse nello spettatore.
Tra l'altro le montagne russe non mi hanno mai ispirato grande fiducia.

Giulia90  @  13/04/2009 11:31:19
molto bello!!!!!! forse il migliore della saga a mio parere...aspetto con ansia il 4!!!!!

Ciaby  @  24/12/2008 12:30:44
sottovalutato...

lucrash  @  26/07/2008 22:58:57
il primo è stato stupendo, il secondo... un intoppo alla saga... il terzo: un grande ritorno di scena... ai livelli del primo, l'unico neo, il fatto che è il terzo capitolo di una saga il cui meccanismo di funzionamento è sempre lo stesso... però merita un bel voto!

frogmore  @  26/07/2008 21:42:20
Sarà che personalmente adoro questa saga....
Sarà che ogni tanto non mi dispiace vedere qualche manipolo di indifesi adolescenti votati al massacro...
ma ho deciso che a questo film un bel sette non glielo nego... chi dice che la trama è sempre la stessa ha ragione, ma d' altronde questo è Final Destination, e non potrebbe essere altrimenti. E' il classico teen-horror all' americana, ma se non altro si rispiarma qualcuno dei soliti clichè che caratterizzano questo tipo di pellicole e tutto sommato può essere guardato per una serata tranquilla o con qualche amico.

-Frog-

HGWells  @  10/03/2008 12:27:20
Il peggior episodio della serie. Si salva solo qualche scena splatter, ma per il resto è sconsigliato.

mirkoct85  @  05/03/2008 20:02:55
meglio del secondo

steda  @  09/02/2008 15:31:45
tirato per i capelli...non come gli altri due

sicily  @  01/09/2007 12:30:47
karino ma sempre le stesse cose

Ellis77  @  06/06/2007 17:01:37
Non male ma decisamente sottotono rispetto ai precedenti (soprattutto al secondo che per me è anche più bello del primo!). Qualche momento di tensione lo regala..e le morte utilizza stratagemmi ingegnosi come al solito per colpire chi è sfuggito alla sua falce....anche se...

Da vedere il DVD (nella versione non per il noleggio)..perchè...

lupin6  @  06/05/2007 21:54:29
sono del parere anch'io, oramai, che questa sequel ha finito il suo ciclo e che debba chiudere qui, anche perchè d'inventiva e suspence non ne regala più di molto come il 2 e sopratutto l'uno....cmnq dò un sette e mezzo perchè penso che le morti macabre così studiate bene possano in qualche modo meritarselo a parte quella di...SPOILER...
cmnq 7 e mezzo ci può stare...

HypnoDisk  @  23/12/2006 04:16:28
Nettamente inferiore ai precedenti, come da molti definito un "teen horror". Questo terzo capito oramai tira la corda, gli do 5,5 più mezzo punto per l'atmosfera che ha, molto simile al primo film.
Speriamo sia l'ultimo.

Invia una mail all'autore del commento fragas  @  13/11/2006 18:51:34
A me non è per nulla dispiaciuto, soprattutto il finale è stato davvero carino. Però mi basta averlo visto 1 volta. non credo lo rivedrò.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  10/11/2006 14:26:37
Ma sì, si può guardare… ovviamente non c'è niente di diverso dai precedenti, ma le morti sono sempre originali e spettacolari…anche se a volte certe scene sono davvero idiote (ad esempio la scena del cavallo)…un film x teen-agers… La migliore è guardare il film insieme agli amici.
Di minor impatto rispetto ai precedenti, ma è il Final Destination con la morte +impressionante della trilogia:

7, non di più. Diciamo sarebbe un 7-

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  05/11/2006 14:28:57
Della saga devo dire che è quello che mi è piaciuto meno, ma sicuramente è fatto bene e la tensione è molto persistente. Per la sequenza delle morti devo dire, che sono veramente spaventose, invece per la parte attori devo dire che sono stati tutti all'altezza dei propri ruoli, e che le f....e non mancano! Insomma da vedere anche in una serata tra amici.

renee  @  29/10/2006 16:15:01
questo è il primo che ho guardato della serie...ci sono varie scene da voltastomaco, ma lo svolgimento è abbastanza ingegnoso....il finale mi è piaciuto anche se abbastanza scontato...piu che sufficiente...

Living Dead  @  17/10/2006 16:51:29
Comprendo appieno l'1 di Requiem e tutti gli altri votacci degli altri utenti.
Final Destination 3 è una ****** lo ammetto, è molto inferiore agli altri due capitoli. Ma a me questa saga piace molto, il 2° capitolo + di tutti. Ovviamente mi ha deluso molto questo episodio, ma alla fine è Final Destination 3, che cosa ci si può aspettare se non sempre la solita solfa?
Dialoghi spesso un idioti, personaggi spetreotipati, uguale come intreccio agli altri 2 film, attori mediocri etc, però alla fine mi ha intrattenuto, io che però sono un fan di questa piccola saga, a tutti gli altri invece lo sconsglierei perchè è un filmetto del *****.
Poi se proprio volte vederlo vedetelo, ma non aspettatevi grandi cose eh!

+Russell+  @  02/10/2006 16:00:35
Il film non offre nulla di nuovo rispetto a quanto visto dai due suoi predecessori. Buona la dinamica delle morti che si rifà molto a quella utilizzata nel secondo capitolo. Dialoghi decisamente sottotono.

In definitiva è il solito filmetto commerciale che sfrutta il successo del primo della serie. Per una serata tra amici senza troppe pretese.

Lory_noir  @  30/09/2006 19:14:08
Non capisco cosa vi aspettavate dal terzo final destination a parte le solite morti brusche, crudeli e apparentemente casuali ma magistralmente architettate a tavolino dalla dolce ombra oscura con la falce. Il film è come gli altri due, le morti sn ancora più assurde ma rientrano nell'ottica del marchingegno che il film ci ha presentato già al primo episodio e che ormai conosciamo a memoria. A randere più piacevole il film è la figura che si vede qui e li della mitica Jude Harrison... l'unica che morendo mi ha fatto venire l'angoscia... ho quasi paura adesso di nn vederla più in Istant Star... quando lunedì accenderò il televisore e la vedrò al suo posto a cantare canzoni stupende sarò più tranquillo!

Ultima risposta 30/09/2006 19.37.36
Alex89  @  10/06/2006 00:41:33
a me è piacito come i precedenti e lo rivedrò tra amici

supermiddle  @  20/05/2006 11:43:19
Un altro final destination per un altro po di adrenalina allo stato puro

filscoop  @  08/05/2006 22:40:31
sempre lo stesso film , la sequenza delle montagne russe e micidiale
ma non e' niente di che il film .

markmattew  @  03/05/2006 16:22:22
DLIN DLON: avviso per tutti quelli che avevano visto i primi due e che hanno dato un voto dall'1 al 4 a questo terzo film.......che cosa vi aspettavate di vedere??
Cioè voglio dire, chiunque avesse visto il trailer(e anche chi non l'avesse visto) poteva immaginarsi che sarebbe stata sempre la solita musica in cui l'unica cosa da vedere è il modo in cui muoiono le persone!
Rifacendomi quindi all'avviso di apertura consiglio a tutti quelli che hanno visto i primi 2 e vogliono vedere il 3 che il film è UGUALE nella trama ai 2 precedenti, quindi una volta che l'avrete visto non venite a menarcela con la storia che sono tutti uguali perchè io vi avevo avvertito!

Invia una mail all'autore del commento -Rea-  @  29/04/2006 22:53:55
Ma secondo me è l'ora di finirla con questi continui (è sempre la stessa pappa) , tanto il primo non riuscirà a uguliarlo nessuno rimane sempre il migliore, a mio parere si dovevano fermare con quello (il primo). Cmq l'ultimo nel complesso è un buon film.

Ultima risposta 11/05/2006 21.47.52
Invia una mail all'autore del commento Fernando  @  24/04/2006 17:04:22
Morti molto spettacolari soprattutto quella che frigge nella lampada però sa di qualcosa già visto.......SERVONO NUOVE IDEE!!!!!!

Ultima risposta 29/04/2006 18.17.47
giumig  @  18/04/2006 15:37:11
Final Destination 3 è...Final Destination! Praticamente identico agli altri 2, la storia è sempre la stessa e a cambiare sono solo i modi in cui i vari personaggi muoiono. A chi piace il genere allora è da vedere. Se invece i primi due capitoli non vi sono piaciuti, non aspettatevi che questo sia migliore.

Piccolo appunto: un paio di trovate sono davvero ben congeniate, altre invece rasentano il ridicolo.

auron84  @  17/04/2006 00:46:47
premesso che tutti i final destination sono pressochè identici,riescono sempre a metterti un po' di suspence addosso.Tutto sommato c'è di peggio

pardossi  @  15/04/2006 14:07:36
Sotto l'attesa in tutti i punti di vista, mai ai livelli dei primi due, prevedibile e le sciagure sono studiate troppo in fretta senza suspence e coinvolgimento.

Solo se non avete visto i primi che sono di gran lunga migliori, specie il secondo.

Paolo D M  @  13/04/2006 18:55:57
Perchè male? E' un ottimo film per adolescenti: una degna continuazione della serie.

lorenz!£  @  10/04/2006 15:29:42
io adoro questo genere di film... angosciante al punto giusto!! troppo figoooooo! bisogna essere amanti del genere...

«» Ø~Zð(\)ê «»  @  08/04/2006 17:34:11
solleviamo un po la media dai susu.
sono daccordo con molti, se avete visto i primi due capitoli, non dovete perdervi questo anche se è vero che dei tre questo è il peggiore.
cmq non sono deluso da questo film, dalla critica mi credevo di vedere qualche porcheria come hostel e compagnia bella.. invece il film scorre abbastanza facilmente, senza annoiarti, anche se in maniera grossolana e a volte stupida!
e basta critiche del genere "il primo era una novità, questi sono identici: il titolo è FINAL DESTINATION e la storia è quella.. non so cosa vi aspettavate di vedere..!!

Ultima risposta 22/04/2006 02.27.12
claudihollywood  @  08/04/2006 16:16:41
Quando una trilogia dovrebbe essere solo una Bilogia. Primo e secondo episodio erano fantastici, ora le morti diventano assurde e spesso non si capisce un tubo. Fracassone, regia inutilmente sporca. Deludente sotto tutti i punti di vista.

Titto  @  08/04/2006 03:59:03
L'intera saga Final Destination è orribile

Il voto somma i tre film

fuori di testa  @  07/04/2006 19:49:33
Sono daccordo con strega76..visti i primi 2 non si può non vedere anche il 3..anche se forse ormai questo risulta banale..o scontato..in fondo la minestra è sempre quella..ma non è male..soprattutto la prima premonizione che ha la ragazza..e quella finale..dell'ultimo incidente..nel complesso niente di speciale..ma dovevo assolutamente vederlo.!.

strega76  @  06/04/2006 14:54:53
dopo aver visto i primi due non ci si poteva aspettare un film diverso.. nel suo genere mi è piaciuto.
ottimi gli effetti speciali e gli attori non sono così male (anche se devo dire che non li avevo mai visti prima... o forse non li avevo mai notati!!)
però visto i primi due non si può non vedere il terzo o no??!!

alien1983  @  06/04/2006 01:57:39
do 7.5 anke a questo come x gli altri 2 per parcondicio sennò....
cmq a parte le solite scene abbastanza belle e la trama buona ma nn originale, visti gli altri 2 film precedenti, l' assurdo è ke i protagonisti scampano alla morte ma se la ritrovano davanti dopo alcuni mesi quando tutti gli altri erano morti in pochi giorni di distanza dalla premonizione, come era successo anke nel 1° final destination, mentre nel 2° a morire è un povero ragazzino, nn i protagonisti.
Cmq aspettiamo il 4° capitolo, se mai ce ne fosse bisogno!

phoenix74  @  01/04/2006 10:33:25
raggiunge per un pelo la sufficienza ma niente piu'

Alexd87  @  31/03/2006 09:33:33
Un film senza pretese, che riesce nel suo intento...ovvero farci assistere a nuove morti assurde e spettacolari. Il film ripropone la stessa trama del primo Final Destination, e son d'accordo con questa scelta, solo che questa volta i rgazzi, oltre ad essere più che impreparati sulla vicenda (non come nel precedente che già dalla premonizione la ragazza sembrava più che informata su ciò che sarebbe successo) sono anche incoscenti e "se la vanno proprio a cercare". La morte è abbastanza bast***a come in ogni Final Destination. Molto carino il nuovo metodo di captare i segni della morte, e, anche se prevedibile, innovativo il finale e, oltre questo,

Il film raggiunge sicuramente la sufficenza, ma dato che non pretendeva nulla e me lo aspettavo una cretinata, sono rimasto soddisfatto del contenuto perciò gli regalo un voto in più!

aaal  @  29/03/2006 20:26:41
Bellissimo, molto meglio dei precedenti
Ottimo il finale e la scena delle montagne russe.

toro  @  29/03/2006 20:16:23
che film fantastico!!!!ottimo in tutti gli aspetti

Gra'75  @  28/03/2006 20:38:47
Film davvero molto buono. Alcuni effetti sono davvero perfetti anche se alcune situazioni sono un po' troppo esagerate (va bene essere s****ti ma così mi sembra troppo). Mi sarei aspettato un finale diverso ma tutto sommato mi sento di promuovere a pieni voti un thriller-horror ben miscelato.
Mary Elizabeth Winstead davvero carina e brava...

maxxi  @  28/03/2006 19:16:32
un discreto film senza pretese....diciamo che regge sulla scena clou del luna park.per il resto visto e rivisto nei precedenti

enter  @  28/03/2006 19:11:26
tutto sommato non e male anche se e identico ai precedenti sicuramente il primo e il migliore ma di certo e meglio del secondo in alcune scene,le 3 euro vanno piu che bene per questo film

Ultima risposta 30/04/2006 22.33.05
Bertina  @  28/03/2006 17:26:10
Insomma.. quando ho saputo che sarebbe uscito per me è stata come la news del mese!Avevo già visto i precedenti un milione di volte(tra tv, sky e blockbuster) e mi sono piaciuti un sacco, sia perchè la trama ancora risultava originale, sia xk erano fatti trrrrroppo bene e anche perchè gli attori rientravano in una categoria sopportabile...
Nel primo avevamo l'input dell'incidente aereo e quelle morti di un ragazzo dopo l'altro STUPEFACENTI.nel sekondo sono rimasta traumatizzata dal carro con i tronchi che provokava tutto quel bordellino vario! forse la particolarità dei primi due è che le morti erano piu verosimili...invece in questo terzo(come gia aveva scritto qualcuno in precedenza) erano troppo partikolarizzate... xk il martello che a a finire sullo scaffale che va a finire sugli attrezzi che va a finire sul camion che va qui che va lì..ecc.ecc... insomma.
non è bello quanto gli altri non posso metterli meno della sufficenza xk alkune scene sono fatte piu ke diskretamente ma..
è karino da vedere x stare il sabato con gli amici a ridere..

NinfaNera  @  28/03/2006 15:16:20
Non andrò più al Luna Park, al mc drive, a farmi una lampada, in ferramenta, non vedrò mai più fuochi d'artificio! :D
A parte questo, il film non mi è piaciuto molto, i primi due sono stati molto più travolgenti...

FlatEric  @  28/03/2006 14:16:49
Sicuramente non è un capolavoro, ma visto nell'ottica di divertimento e avendo adorato i 2 precedenti lavori, mi è piaciuto anche questo moltissimo! LE morti sono STUPENDE! Solo x appassionati

Ultima risposta 29/03/2006 13.27.14
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  27/03/2006 21:03:12
Grande film dell'orrore, non tanto per i contenuti quanto per il linguaggio visivo che attraverso il montaggio, puntuale come un orologio svizzero nell'associare i particolari, inventa una miriade di situazioni ad alta tensione.
Capolavoro visivo rispetto alla necessità della posta in gioco in questo genere: la suspense, essenziale in un film dell'orrore.
Però attenzione perché ai più può non piacere, per il semplice motivo che è un po' demenziale.
Film per cinefili o amanti delle teorie cinematografiche pure cioè metalinguistiche.

mimil  @  27/03/2006 17:49:49
Non credo che 4,5 sia la media meritata da questo film...
Ok, rispetto agli altri è inferiore e su questo sono d'accordo. Ma non è possibile dare un 1...
Io sono terrorizzata dalle montagne russe, me ne sono sempre tenuta a debita distanza e dopo questo film credo che lo farò ancora di più!!
La cosa che più mi è dispiaciuta è il fatto che ci sia stato solo un breve accenno ai film precedenti... Il finale mi ha lasciato qualche dubbio!

Hartigan81  @  27/03/2006 15:16:33
non malaccio alla fine...molto legato al primo film sotto alcuni aspetti di meno al secondo, non si menzionano i sopravvisutti del 2'episodio...novita nel finale...tutto sommato sufficiente dai..

IoSonoRibelle  @  27/03/2006 13:37:14
Final destination, lo conosciamo...solita solfa.

francytorrese87  @  27/03/2006 13:24:01
il film supera un po la sufficienza. ci sono + scene sanguinose.xò il film era prevedibile xkè è molto simile agli altri 2 il cast è un pò maluccioxò essendo principianti ha nno recitato benino

Pagina di 2   Commenti Successivi »»