final examination regia di Ed Raymond USA 2002

Generethriller
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Ed Raymond

Trama del film Final examination

La popolarità ha un prezzo? Per Jenny Davis, appena ammessa all'e- sclusivo Hobbs College, ha un costo mol to elevato: LA VITA. Per alloggiare al Sigma Upsilon Kappa, il settore più pre stigioso del college, deve superare una prova ma qualcosa va male: Jenny muore in un rocambolesco scontro tra auto. Le altre ragazze cercano di nascondere la verità, apparentemente tutto finisce co sì. Un mese dopo una misteriosa e giova ne donna, Jill, arriva al campus e...

Voti e commenti su Final examination, 3 opinioni inserite

Jolly Roger  @  21/03/2015 14:49:19
SPOILEROSO:
contiene anticipazioni ammazzafilm (prima che sia il film ad ammazzare te!)

Ma che sciocchezza immane!!! E io mi sono lasciato ingannare dalla locandina, mi aspettavo un piccolo slasher, invece mi trovo davanti un thrillerino per la tv di pessima fattura. Peraltro la trama non c'entra nulla con quella riportata sopra, leggo però dal commento precedente che il motivo è che è sbagliata sul DVD!.
Innanzitutto, il film ti stordisce dall''inizio con una mazzata, un inseguimento in auto di ben 5 minuti in cui non si capisce nulla. Ma non ti stordisce abbastanza per sopportare il resto del film.
Quattro avvenenti ragazze sulla trentina, a cinque anni di distanza dalla laurea, vengono convocate in un albergo delle Hawaii, per girare un servizio fotografico per un giornale di soli uomini, tipo PlayBoy per intenderci, diretto da un certo Dereck Simmons, giovane editore miliardario.
Il servizio si chiamerà "le ex-studentesse più sexy del pianeta". Non si capisce poi come questo editore sia venuto a conoscenza di questo quartetto di amiche e perché proprio a loro debba essere dedicato un servizio su un magazine così famoso, ma fatto sta che è così, nessuno lo trova strano e nessuno se lo chiede.
In albergo arriva anche la fotografa, che comunque è parecchio sexy pure lei.
Purtroppo - anzi per fortuna - le ragazze muoiono una dopo l'altra. La prima ragazza stava facendo il bagno nella piscina idromassaggio dell'albero con il suo fidanzato. I due ovviamente trom.bano - e tra l'altro lo fanno nella piscina dell'albergo, incuranti del fatto che è un luogo pubblico, ma fa niente, tanto non passa nessuno. Poi il fidanzato va al bar a prendere da bere, torna e la trova morta in piscina, strangolata.
Il detective che indaga sul caso è un genio, non ha dubbi: mentre tutti avrebbero sospettato del fidanzato, lui capisce subito che è stato di sicuro un serial killer (non si capisce come faccia ad avere questa intuizione).
Il "misterioso" assassino continua la sua opera, un'altra ragazza del quartetto viene uccisa. Pare che le quattro amiche siano legate da un episodio increscioso ai tempi del college, che aveva provocato il suicidio di una loro compagna. Il detective brancola nel buio, finché l'assassino viene catturato per un caso fortuito e ucciso: ovviamente l'assassino è Dereck Simmons: lo spettatore l'aveva capito dopo sei minuti di film, ma il detective nemmeno dopo giorni di investigazione.
Si scopre infatti che questo Dereck era il fratello della studentessa suicidatasi e voleva vendicare la sorella uccidendo le ragazze che ne avevano provocato il suicidio.
Ma non finisce qui, spunta un'altra sorella…che a questo punta cerca di vendicare sia la sorella suicida e pure il fratello Dereck, ma a sua volta viene uccisa dalla polizia.
Ma di nuovo non finisce qui, la famiglia della povera studentessa sembra la più numerosa (e anonima) degli Stati Uniti: spunta addirittura un ennesimo fratello che finalmente compie la vendetta.

Davvero una pena sto film, l'unica cosa buona è la sfilza di tet.te che balano sullo schermo dall'inizio alla fine in quantità davvero soddisfacenti.

elmoro87  @  08/11/2010 12:10:55
ma dai ragazzi... ma che schifo è? La trama qui sopra, che compare anche nel retro del dvd (non è quindi un errore di filmscoop...) è totalmente errato, non è la trama di questo film, non c'entra niente... Ma vi rendete conto che sul retro del dvd originale c'è la trama di un altro film???? Jenny Davis in questo film non esiste, l'Hobbs college non esiste... Sono allibito.

Per quanto riguarda il film (?) posso solo dire che è fastidioso a dir poco, un filmetto insulso di serie Z che ha per sceneggiatura una schifezza assurda intramezzata da scampoli di softcore giusto per schiaffarci dentro 4 tet.te fine a se stesse... Fa proprio schifo e mi vergogno di averlo visto.

marfsime  @  11/06/2010 18:04:36
Thrillerino scialbo e privo di mordente..la storia non prende mai perchè poco innovtiva..trama del tutto incosistente..da evitare.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora