final fantasy regia di Hironobu Sakaguchi, Moto Sakakibara USA, Giappone 2001

final fantasy (2001)

locandina del film FINAL FANTASY

Titolo Originale: FINAL FANTASY: THE SPIRIT WITHIN

RegiaHironobu Sakaguchi, Moto Sakakibara

InterpretiMing-Na, Alec Baldwin, Ving Rhames, Steve Buscemi, Peri Gilpin, Donald Sutherland, James Woods, Keit

NazionalitàUSA, Giappone 2001
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Hironobu Sakaguchi
•  Altri film di Moto Sakakibara

Trama del film Final fantasy

Terra, anno 2065. Una stirpe aliena capace di assorbire l'energia vitale degli uomini ha attaccato il pianeta e raso al suolo le città. E' di un gruppo di giovani soldati il compito di estinguere la minaccia e salvare il genere umano...

Voti e commenti su Final fantasy, 101 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

CyberDave  @  24/12/2019 17:12:27
Non ha nulla a che vedere con la famosa saga videoludica, viene solo sfruttato il nome per fare un film di fantascienza che risulta brutto in ogni aspetto.
I personaggi non sono ben caratterizzati, la storia è brutta e manca qualsiasi tipo di suspance durante lo svolgimento.
Molto brutti i momenti d'azione che non riescono mai a risollevare il film.
Davvero molto brutto, un peccato perché si sarebbe potuto fare molto meglio con un franchise cosi.

alex94  @  05/01/2017 19:51:55
Un film parecchio spettacolare per quanto riguarda la qualità della computer grafica,parecchio meno invece per la trama e sceneggiatura.......... con la serie videoludica non centra assolutamente nulla,è una normalissima pellicola di fantascienza che non mostra praticamente niente di originale ed interessante.
Una pellicola parecchio banale,non noiosa ma tutt'altro che convincente.

sepho  @  04/02/2014 03:14:08
Quando lo vidi al cinema ricordo che lo odiai,perchè di Final fantasy non aveva nulla.
Rivedendolo recentemente e allontanandolo dalla saga videoludica, l'ho rivalutato in positivo.Uno sci fi migliore di molta robaccia uscita negl'ultimi anni,e all'epoca era molto complicato fare film del genere (Non è un caso che la squaresoft si dissanguò per fare il film).
La trama non è poi così banalotta e tecnicamente fa ancora la sua degna figura.L'ultimo capitan Harlock ha una trama senza ne capo ne coda,e confrontandola con spirits within che era a conti fatti un esperimento di una casa videoludica,direi che Final fantasy vince 10 a 0.

Lo consiglio a chi se l'è perso invitando gli spettatori a tralasciare per un paio d'ore la saga videoludica.

topsecret  @  29/10/2013 09:31:32
La Square il meglio delle storie se l'è tenuto per la serie videoludica, dove a volte la grafica non era impeccabile ma la bellezza del racconto sopperiva ad ogni possibile mancanza.
Per il salto sul grande schermo si verifica il contrario, cioè ad una grafica eccellente non fa seguito una storia altrettanto coinvolgente ed incisiva e da questo punto di vista Sagakuchi delude le aspettative. Quella stessa delusione che prende chi si aspettava ambientazioni fantastiche, personaggi strani, magie ed eoni a tutto spiano.
Da fan della serie software la storia non mi ha nè coinvolto nè affascinato.

ferzbox  @  13/07/2013 11:09:58
Questo film,nei primi anni del nuovo millennio,era aspettato,per lo più,da tutti i videogiocatori appassionati della famosa saga RPG di "Final Fantasy".
Senza che mi dilungo troppo a spiegare nel dettaglio di cosa tratti questa serie videoludica,vi basti sapere semplicemente che parliamo di un gioco di ruolo Fantasy dalle atmosfere dei tipici animè giapponesi.
L'uscita di questa pellicola era stata annunciata dalla Software house "Squaresoft" che già dalla fine degli anni 90,nei loro giochi, avevano mostrato una certa abilità nella realizzazione dei filmati in Computer grafica.
Il grande investimento che si vociferava per la realizzazione di questo film dedicato alle sale aveva esaltato migliaia di Fans,e questo era stato un motivo in più per alimentare e giustificare l'enorme attesa.
Questo fantomatico film alla fine uscì e la delusione che generò fu di dimensioni stratosferiche.
In realtà con la fomosa saga di videogiochi aveva in comune solo il titolo(furbetti...ma anche no)...per poter attirare al cinema i numerosissimi ammiratori.
Altro non era che una storia fantascientifica dai caratteri "Hollywoodiani".
La Computer grafica,per l'epoca,era di buonissima fattura,ma la sceneggiatura,oltre ad essere poco convincente,non mostrava nulla di particolarmente originale;tanta fantascienza per una storia a tratti molto confusa e poco coinvolgente...se non per alcune scene d'azione accompagnate da una discreta colonna sonora.
Il flop fu abbastanza scontato(anche mia madre avrebbe capito che sarebbe stato un Flop)....i Fans si ritrovarono con i testicoli spiaccicati a terra come due uova fresche.
La "Squaresoft" ci perse talmente tanto che gli mancò un pelo per non andarci fallita..poi grazie alla Enix(altra software house giapponese),riuscì a rissollevarsi fondendosi e creando l'attuale "Square-Enix" (e gli è andata bene).
I giapponesi a volte non li capisco proprio;bastava semplicemente che realizzavano una storia dedicata alla classica saga videoludica,con lo stesso impegno e gli stessi spunti(dato che tra l'altro sono sempre state storie molto affascinanti ed avvincenti) ed il successo sarebbe stato assicurato....invece come al solito hanno voluto fare qualcosa di troppo pretenzioso e completamente fuori dall'ordinario.....bhè,la botta l'hanno sentita però...altrochè...
Carino se siete curiosi di osservare il lato tecnico della computer grafica....ma per il resto nulla di che....davvero nulla di che...

MonkeyIsland  @  27/06/2013 17:06:32
Flim che mando quasi in bancarotta la Square Pictures visto il flop titanico, una volta visto si capisce tranquillamente il perché.
Grafica veramente ottima poco da dire, ma personaggi e trama sviluppati in modo molto grossolano arrivando a un finale molto deludente.
In più è anche molto noioso.
Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/09/2012 10:34:22
Con il videogame non c'azzecca 'na mazza. Preso come film in sè non è poi così inguardabile, la grafica è ottima (teniamo conto che è del 2001) e pur avendo una storia abbastanza mediocre e personaggi stereotipati bisogna dire che scorre abbastanza bene. Sufficienza neanche a parlarne ma non è nemmeno una mega ciofeca, certo i giapponesi ci hanno abituati a film d'animazione di livello superlativo (e non per quel che riguarda la veste grafica) e da un film con queste potenzialità era lecito aspettarsi di più.

BlueBlaster  @  31/08/2012 02:18:39
L'idea è davvero buona così come alcuni effetti speciali..peccato per il cast e la sceneggiatura fiacca...salvabile per me comunque

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/12/2011 22:57:59
tutta grafica ed imbroglio nel nome: in due punti possiamo riassumere final fantasy...
Questo lungometraggio come detto, propone una grafica a livelli mai visti ed è sicuramente un bene, ma la storia che c'è dietro è nulla, quasi pari a 0...
Seppur gli spettri possono essere dei nemici sicuramente intriganti e curiosi, un grave problema sono i protagonisti stessi, stereotipati, c'è il macho, la donna eroica, il bullo, il simpaticone.... Nessun approfondimento psicologico , ma poi non c'è un minimo di coerenza neanche nelle morti: infatti alcuni importanti nella trama muoiono in maniera improvvisa senza neanche capire perchè , mentre altri meno importanti che pensavi fossero morti al 30 minuti, sono ancora vivi ma non servivano niente alla trama..
Non si può creare una sceneggiatura rigorosamente a caso, senza capo nè coda, dove non si capisce niente...Peccato, perchè qualche idea interessante ce l'ha pure (come le visioni della protagonista).
voto : 4 e mezzo, non pervenuto!!!

lloydalchemy  @  14/01/2011 09:48:02
di final fantasy non ha proprio una beniamata cippa ma proprio niente eh! sembra di più un film basato su contra (un altro videogioco), alieni che poi non sono alieni a me sembrano più spiriti incavolati col genere umano mah! confuso,noioso,offensivo per chi come me e un fan della serie.
Un film può avere anche la computer grafica più bella del mondo ma se la storia e zero per me non va lontano...1 e un voto che gli si addice a sto schifo ambulante pesante come un transatlantico

gemellino86  @  01/01/2011 21:09:02
Un filmetto giapponese tratto dalla famosa serie di videogiochi. Il tentativo è mal riuscito e i personaggi sono fini a se stessi. Noioso e prevedibile.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/12/2010 11:58:51
In parte si potrebbe fare un parallelo con Avatar: grafica all'avanguardia, grande immaginazione nel ricreare un mondo futuribile, messaggio naturalistico, storia stravista e scontata. Ma qui in più c'è il fatto che il tutto gira male, pesantemente e in maniera veramente semplicistica. Sembra un lungo demo di un videogioco (e non per niente è tratto, appunto, da un videogioco).

bebabi34  @  02/06/2010 14:38:39
Sebbene la storia banale e i personaggi praticamente di legno, è una pellicola particolare e curiosa. Da vedere soprattutto per gli amanti del genere più fantasy che fantascienza.

andreapuma@hotm  @  28/10/2009 01:49:02
Anche se un film d'animazione devo dire che non mi ha dispiaciuto, grafica stupenda storia interessante.

tnx_hitman  @  04/09/2009 02:01:26
Se non c'è una storia avvincente..il prodotto cala vertiginosamente verso il nulla totale.I Phantom che pensano di essere dei mostri rivoluzionari...i personaggi al computer che presentano gli stessi difetti di attori in carne ed ossa quando vengono spremuti in un film action.(l'eroismo più banale esempio).
Certo che si salva solo la grafica,ancora oggi molto all'avanguardia.Ma dannazione!Avevano tutte le carte in regola per tirar fuori un signor film d'animazione adrenalinico e spettacolare.No,hanno fallito la missione.Una delle più grandi buche d'acqua degli inizi anni 2000.Tanta aspettativa...poi all'uscita grande delusione.

TheLegend  @  04/09/2009 01:20:39
Film che non si rifà a nessun capitolo della saga ma che è comunque godibile.
Ho apprezzato molto la computer grafica con cui è stato creato e non mi ha per nulla annoiato.

VikCrow  @  08/03/2009 11:46:50
Dopo aver letteralmente consumato ogni capitolo della saga, ho apprezzato davvero questo film che non si rifà a nessun capitolo della serie videoludica. E secondo me è questo il suo punto forte. Non sono mai stato d'accordo con i remake o con i sequel, e questo ha soddisfatto totalmente il mio modo di vedere Final Fantasy. Sarò un fan innaturale della serie, ma l'ho trovato mille volte superiore all'Advent Children.

cinemamania  @  30/01/2009 11:25:47
Una noia veramente pazzesca.

genki91  @  10/01/2009 14:11:56
Per chiunque abbia mai giocato ad un qualsiasi Final Fantasy ( Cito il mio preferito, l'VIII ) rimarrà a dir poco disgustato da questo...questo...TRASH...non so, se non così, come definirlo...
Per indole non sono malvagio con nessun film,provo solo ad essere critico ed un tantino sadico, anche se nessuna delle 2 cose mi riesce benissimo...comunque dicevo:
Trash! Disgustoso.
Un insulto al Capolavoro SQUARE-ENIX

Lele87  @  31/10/2008 00:00:42
Per uno come me che ha amato tutti i videogames della saga FF da questo film mi sarei aspettato ma molto molto molto di +.......

Ultima risposta 09/11/2008 19.34.01
Manu90  @  16/08/2008 20:49:34
Chi conosce la saga videoludica allora saprà perchè gli ho affibiato un bel 4 a questo film. Con i videogiochi non centra nulla. Ok si bella grafica ma il resto? Ma per favore dai...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  16/08/2008 20:15:09
Patetico filmaccio-insulto alla magnifica saga made by "Squaresoft".
Recuperate i veri capolavori del cinema orientale, please (Vedi "Una tomba per le lucciole", "Memories", Perfect Blue"; etc, etc, etc).

Ultima risposta 20/08/2008 19.37.48
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  15/08/2008 13:13:00
Grafica e motion accettabili ma storia davvero di basso livello.. anche nella realizzazione. Coinvolgimento/interesse zero, non mi piacque proprio.

Shawn  @  12/06/2008 16:33:57
Sinceramente non mi ha detto molto...
Pensavo fosse almeno incentrato su un final fantasy in particolare (pur riconoscendo il riferimento della lifestream).
Comunque non è malaccio!

pistry  @  19/04/2008 11:25:58
delusione...innamorato di ff 7 mi son sentito come se mi avessero dato un calcio nei denti..grafica bellissima..strutturato bene..ma storia nn all'altezza del titolo..

TheSorrow  @  09/04/2008 15:58:23
Film innovativo ed originale realizzato in modo alternativo.Il risultato è discreto.Carino.

castigo  @  22/03/2008 01:43:25
La prima volta che lo vedi, al cinema, ne rimasi molto deluso.
Mi aspettavo qualcosa di completamente diverso, sicuramente più indirizzato verso il fantasy che il fantascientifico vista la saga videoludica a cui è ispirato, ma in seguito l'ho rivisto e devo dire che il mio giudizio è cambiato drasticamente.
Va riconosciuto che ha il difetto di avere una trama un po' troppo contorta, spesso infatti si ha la sensazione che gli sceneggiatori abbiano dato troppe cose per scontate, quindi risulta difficile seguire i dialoghi o almeno la prima volta che lo si vede. Sorvolando su questa "piccola" lacuna però, la trama, si presenta abbastanza solida, in alcuni punti magari non brilla per originalità, ma in altri appare originale, ben strutturata e in pieno stile FF. Molto suggestiva la teoria di Gaia attorno alla quale gira il film (chiaro riferimenteo al Life Stream di FFVII).
I protagonisti non sono male ma sembrano essere un po' stereotipati, magari avrebbero potuto soffermarsi un po' di più sulla caratterizzazione.
Tecnicamente invece appare grandioso, tanto da essere tuttora godibile, anche se devo ancora capire il senso di usare personaggi finti che sembrano veri, quando è molto più semplice (e sicuramente più bello) usare persone in carne ed ossa!

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  10/03/2008 17:59:53
Lo andai a vedere al cinema e onestamente è stata una di quelle volte che me ne sono pentito. Recentemente ho provato a rivederlo ma nulla, il mio parere non è mutato. Forse sono io che non ne capisco molto, ma non lo trovo bello, ne dal punto di vista della storia, ne da quello della grafica.

bloodyhand  @  13/02/2008 23:32:55
Devo dire ke , ingenuamente all inizio credevo ke il film potesse prendere qualche spunto dal videogioco , ma m sbagliai ...... il film e buono , la computer grafica è ottima (per un film del 2001) , da quando ho sentito ke i creatori hanno inserito un movimente a parte e autonomo per ognio singolo capello l ho apprezzato ancora d piu ..... Sinceramente però il film tocca la sufficenza, in quanto la trama nn e kissa cosa , secondo me potevano inventare qualcosa d meglio ....... comunque nn male , se v capita in tv e nn sapete cos altro fare .... dateci un okkiata

kalin_dran  @  03/01/2008 15:02:18
Il titolo di questa pellicola potrebbe risultare ingannevole a chi ha avuto l'occasione di provare gli omonimi videogiochi per console di vario genere. La storia ha poco da spartire con gli eventi narrati nei vari videogames.
Molte voci erano girate intorno a questa produzione. Un film girato interamente in computer grafica con l'intento di riprodurre in ogni fattezza o atteggiamento un attore fatto in carne ed ossa. E l'obiettivo viene quasi centrato. Alcuni dettagli, però, rendono ancora innaturali questi mirabilianti attori virtuali. La mancanza di idratazione degli occhi, la densità dei capelli dimezzata rispetto alla realtà.
La storia è ricca di colpi di scena e l'ambientazione futuristica è ben ricostruita. Ogni sfondo è stato dipinto a mano. La sceneggiatura è molto coraggiosa e affronta argomenti piuttosto emarginati nelle produzioni occidentali.
La suspence è mantenuta su livelli piuttosto alti e le musiche sottolineano il senso di angoscia e tensione che pervade i protagonisti nel corso della storia.
Sebbene la qualità generale del prodotto non sia altissima non si spiega la causa di un tale fallimento ai botteghini. La Square Picture perse ben 124 milioni di dollari e dovette dichiarare bancarotta.

Daddy90  @  13/10/2007 13:31:33
la trama non e gran che, però gli efetti speciali sono devastanti perciò al sei pieno ci arriva

slevin  @  24/09/2007 12:24:56
Ero un amante di Final Fantasy 8 e attendevo questo film con ansia...Uscito dal cinema rimasi molto deluso...Niente a che vedere col gioco...

Da evitare!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  24/09/2007 12:21:21
Bruttissimo,trama scadente e il titolo non centra niente con il gioco.Inguardabile!

thegame90  @  27/05/2007 19:28:27
inguardabile, realizzato male e che non c'entra niente con final fantasy; anzi un insulto al gioco!!! da evitare

Jumpy  @  13/05/2007 16:03:17
Mi è sembrato troppo basato sulle animazioni, comunque superbe, in computer-graphic, piuttosto che sulla sostanza, onestamente scarsina

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/02/2007 11:57:13
Pessimo come tutti i film tratti da videogame, che non sono sicuramente di mio gradimento. E' un film con soli effetti speciali, senza trama, con personaggi caratterizzati malissimo e che non coinvolge mai...3 più che meritato!

Shiva9090  @  29/12/2006 19:02:49
allora,...tanto per cominciare...nessun final fantasy centra nulla con ql precedente...quindi perchè il film dovrebbe rispecchiare uno degli episodi del videogioco? a mio parere è un film riuscitissimo, grafica sensazionale e ho apprezzato molto anche la storia, va preso per il film che è...fantasy! quindi la trama andava più che bene, per certi versi è stato anche toccante..quindi il mio commento è senz'altro positivo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  24/12/2006 13:43:46
L'ho visto al cinema e ricordo di essere rimasto parecchio deluso. Più che un film si ha l'aria di vedere qualcosa che è stata fatta per dimostrare cosa si può fare con l'animazione digitale.
La storia è semplicissima (e final fantasy che cosa c'entra?), i disegni sono stupendi per i fondali e le cose inanimate, per quanto riguarda gli umani siamo lontani da un risultato soddisfacente: volti veramente inespressivi e freddi. Oggi le tecniche di animazione digitale sono migliorate (anche se quel senso di freddezza me lo danno quasi sempre), forse il tentativo di cinque anni fa era troppo ambizioso.

MadFreddy  @  08/12/2006 18:53:27
Film più unico che raro nella sua realizzazione, inoltre è anche riuscito, questo basta per un 8.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  13/09/2006 02:50:45
Visivamente meraviglioso e innovativo, anche se l'ostinazione di costruire personaggi digitali il più possibile simili agli umani per quanto affascinante ne rivela paradossalmente la staticità nei movimenti e il vuoto degli sguardi. Credo che un cartone animato (e roger rabbit ce lo insegna! :), bidimensionale o tridimensionale che sia, debba avere una libertà anche minima di muoversi "fantasiosamente" nello spazio alterando il proprio corpo. (eh eh questa me la segno). Cmq final fantasy è un gioiello dell'animazione con una trama molto carina ma a tratti un pò stucchevole e pesante.

Exodus  @  10/04/2006 20:54:55
Eeeeeh.... Da fan sfegatato della saga, devo dire che mi aspettavo molto di più: la storia non è proprio il massimo dell'originalità, e in più punti va vicino a diventare noioso. Comunque di sicuro il 7 e mezzo ci sta tutto, se non per il film in sè (comunque non orribile)almeno per la realizzazione grafica da urlo; nemmeno un capello fuori posto.
Per quanto riguarda i vari "cosa c'entra con gli altri Final Fantasy", ricordo a chi ci ha giocato che:
1- Nessun Final Fantasy c'entra nulla con i precedenti
2-Certi elementi della trama (spoiler) hanno qualcosa in comune con FF7 e FF9 e le ambientazioni sono simili a quelle di FF8
3-è stata rispettata la tradizione di inserire un personaggio di nome Cid e una nave volante, come in ogni titolo della saga.

-Tetsuo-  @  03/04/2006 22:56:50
bello, lho rivisto oggi in DVD e mi ha soddisfatto piu' della prima volta, quando lo vidi al cinema.

la grafica e' orami sorpassata (ben 4 o 5 anni son passati eh!) ma regge ancora bene il confronto coi prodotti piu' recenti.
al piu' presto lo rivedro' coi commenti dei realizzatori, che per quel poco che ho visto sono molto interessanti!

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  03/03/2006 12:04:52
vabbè bella grafica ma il film è una schifezza

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  19/02/2006 22:37:08
ma cosa diavolo c'entra sta schifezza con il gioco???
il mio voto è 5 e non 4 solo per la realzzazione a livello grafico che è perfetta

FedericoBlasco  @  23/12/2005 17:55:30
Non mi è piaciuto per niente.........troppo banale e non capisco cosa centra col gioco

squabs  @  18/12/2005 17:38:01
Per chi conosce bene la saga, mi sa che resterà un pò deluso.

incubo  @  20/11/2005 10:52:23
carino....ma nn ha niente a ke vedere cn final fantasy...x gli appasionati della saga: guardatevi ff advent children ke sto ancora sbavando...

alesfaer  @  30/09/2005 01:09:53
voto x difetto (Ero indeciso tra 4 e 5) xkè è 1 insulto alla saga. final fantasy, il gioco piu bello della storia della playstation e della square.... riassunto in 1 filmetto col digitale. 1 obbrobrio. vergogna! storia povera sotto tutti i punti di vista.

Ioria  @  29/09/2005 22:04:55
Invia una mail all'autore del commento cayonet  @  21/09/2005 19:03:35
Impatto visivo/sonoro di altissimo livello, nel complesso un buon film che fa passare poco + di un'ora e mezza di bell'intrattenimento

Invia una mail all'autore del commento Lorcove  @  04/09/2005 13:35:01
...mah... perplesso. Speravo di vedere un film ispirato ad un episodio della favolosa saga dei videogiochi ma... no. So però che sta per uscire FINAL FANTASY VII - ADVENT CHILDREN. Si tratta di un film, ovviamente... Speriamo bene. In ogni caso la grafica di questo film è davvero bella, e la storia mette un pò di tensione. Poteva essere migliore.

KANE  @  01/07/2005 13:42:56
non è un anime non è un video gioco, ma cmq si lascia vedere!
grafica spettacolare (dopo un po scordi di essere davanti ad un"cartone") che supplisce in qualche modo una trama scademte!

wuwazz  @  06/05/2005 13:38:40
Tanto lavoro sprecato. Non riesco a credere che esistono persone così incompetenti da rendere la meravigliosa saga di Final Fantasy così inguardabile....
L'unica cosa bella di questo film è il titolo, che riporta alla mente piacevoli ricordi. Per quanto mi riguarda il film è tutta un'altra cosa.

Lothar  @  11/02/2005 00:23:07
Da dimenticare,praticamente un puro esercizio di grafica computerizzata...ci si emoziona di piu' giocando alla playstation...

rnny196  @  15/01/2005 23:52:16
bello ma non quanto il gioco

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  12/01/2005 20:38:14
nienta da dire per la tecnica 3d, ma il fim dov'è??
ps. quando ci mettono mano gli americani si vede eh?!?
guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akira guardate akiraguardate akira guardate akira guardate akira guardate akira

vitellozzo  @  12/01/2005 20:23:27
a me è piaciuto un casino veramente ben fatto e la trama sinceramente non mi pare tanto malvagia..ho visto di peggio...

Gilead  @  17/08/2004 14:45:54
Si sente una sensazione di trascinamento per tutta la durata del film... E' la coscienza che spinge ad andarsene. Troppo semplice e scontato. Secondo me era meglio Gundam. Inoltre... Ok, ben fatto, ma quello e' il minimo che ci si possa aspettare...

Gruppo REDAZIONE cash  @  05/08/2004 15:37:40
Il punto più basso di tutti i punti più bassi. E' ufficiale; più si hanno risorse tecnologighe a disposizione, meno sceneggiatori sono richiesti affichè contribuiscano un minimo al processo creativo. Storia non debole, ma inesistente. E mentre la gente sbava dietro ******* come questa o animatrix, si ignora l'esistenza di CAPOLAVORI quali "la città incantata", "una tomba per le lucciole" o "memories"....

Simon  @  05/08/2004 14:59:09
Un buon film, sicuramente da vedere per i sorprendenti effetti digitali, grande Sakaguchi per aver intrapreso e realizzato una pellicola assai complicata, e capace di far stupire per la buona realizzazione.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/07/2004 10:43:54
Filmetto in digitale.
Buoni gli effetti, storia trita e ritrita.

killl billl  @  11/07/2004 09:43:14
bellissimo.ma ci sarà una continuazione?

Ultima risposta 05/08/2004 15.09.28
rox special  @  18/06/2004 19:02:24
fa schifo....una grandissima delusione e la storia è noiosissima!!! non ho meeso 1 solamente perchè è ben realizzato al computer

pippopluto  @  05/04/2004 23:22:17
la storia lascia un po a desiderare.. stile manga.. ma tecnicamente STUPENDO.. ps ho ancora un po di bavetta sul divano.. Homer rulez!!

JoJo  @  22/03/2004 16:16:20
Ammazza quanto è avanti l'animazione via computer! E' questo l'unica cosa che ti rimane dopo aver visto questo film. Impressionante l'inquadratura iniziale sull'occhio della protagonista: sembra vero. Quanto al resto, solita storiella dei buoni attaccati dagli alieni che riescono a salvare il mondo all'ultimo secondo nonostante gli ostacoli posti anche dai soliti umani che preferiscono la violenza. Come dire, sotto il vestito niente!

Raistlin  @  27/01/2004 16:41:48
Delusione, animati male i personaggi umani, la motion capture non paga se non eseguita con criterio e da chi lo sa fare (Andy Serkis insegna), la trama conserva proprio poco del genio Square.
Esteticamente è bellissimo, le parti meccaniche sono magnificamente realizzate...
In sintesi un contorno d'eccezione ma il succo è amare da digerire.

dmd79  @  14/12/2003 22:02:40
Il titolo non ha nulla in comune con l'omonimo videogioco da cui si diceva fosse tratto. Premesso questo la pellicola è strepitosa sopratutto per la realizzazione tecnica.. sarà sicuramente un precursore e come tale deve definirsi un sorta di must!

Inn10  @  09/12/2003 14:10:48
Grafica 3D mondiale!!!!
Non è fotorealistica come avevano detto ma comunque eccellente da tutti i punti di vista. L'idea non è male ma la trama è sicuramente sotto tono.

Ele  @  14/09/2003 21:33:17
questo film è strepitoso! Cavolo è bellissimo! La storia è molto coinvolgente!

Ale  @  30/08/2003 01:59:45
Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  22/08/2003 02:45:16
DELUSIONE!
FF vuol dire magia, invocazioni, mentre quella roba... NO COMMENT

Invia una mail all'autore del commento MATRIX  @  20/08/2003 08:45:06
boooooooooooo  @  18/08/2003 19:18:00
boooooooooooo bello pouco

ELY81  @  03/08/2003 00:55:58
non ho mai visto un film di animazione, dove la tecnica computergrafica è ai livelli massimi. Mi hanno molto coinvolto i personaggi, che sembravano davvero reali, ma per quanto riguarda la trama, non mi ha trasmesso i risultati desiderati. Sono rimasta un po' delusa...peccato!!!

Rama  @  25/07/2003 16:33:09
Nonostante sia portata avanti in modo indegno, l'idea di fondo non è male. Per appassionati della serie

Invia una mail all'autore del commento Daniele  @  11/07/2003 16:47:09
L'avete visto una sola volta? Ecco rivedetevelo perchè è un film fantastico, allora capirete

NGC1261  @  07/07/2003 19:25:19
La quintessenza della noia. Ho dovuto faticare a tenere gli occhi aperti fino alla fine, e quando è finito mi sono detta: "E allora?". I personaggi sono tutti stereotipati, dal primo all'ultimo, e la storia, per quanto convoluta e spiritualistica abbiano cercato di farla, è banale. Resta il fatto che graficamente è impeccabile; allora io mi domando, ma se gli attori sembrano in carne ed ossa, perchè non fare il film con gente reale?
Soddisfa l'occhio, e manco poi tanto.

Invia una mail all'autore del commento Anima  @  23/06/2003 22:03:12
Devo dire che anche io mi aspettavo qlc di più...eoni,magie e tutto questo.Ma devo dire che il film mi è veramente piaciuto..la storia,lo so,è un po' complicata ma se la ascolti bene la capirai sicuramente(un po' come The Ring)e ti piacerà...insomma che ci potevamo aspettare dalla prima PROVA spero di film della STUPENDISSIMA saga per psx??!!

giuggy  @  14/06/2003 16:09:48
Stefano Polenghi  @  11/06/2003 17:12:21
Appena è uscito sono corso a vederlo, ma ciò che ho visto non
mi ha soddisfatto anzi mi fa un pochettino schifo.
Pardon hanno fatto un bel lavoro con il computer, ma la trama è da pazzi: non ho capito un ***** di quei cavolo di spiriti:
il primo il terzo Ma che diamine??

Pagina di 2   Commenti Successivi »»