final fantasy vii: advent children regia di Tetsuya Nomura Giappone 2004

final fantasy vii: advent children (2004)

locandina del film FINAL FANTASY VII: ADVENT CHILDREN

Titolo Originale: FINAL FANTASY VII: ADVENT CHILDREN

RegiaTetsuya Nomura

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 2004
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Tetsuya Nomura

Trama del film Final fantasy vii: advent children

Due anni dopo aver sconfitto Sephiroth, Cloud si ritrova nuovamente solo, a rimurginare sul passato chiedendosi se ha agito nel mondo migliore. Il mondo è tornato alla normalità, ma una forte epidemia si sta espandendo su tutto il territorio…

Voti e commenti su Final fantasy vii: advent children, 38 opinioni inserite

topsecret  @  15/08/2018 15:42:16
Se Final Fantasy VII è stata una delle esperienze (video)ludiche più emozionanti per i possessori di PS1, lo stesso non si può dire con questo ADVENT CHILDREN che riprende i fatti accaduti a Cloud e compagni due anni dopo aver combattuto e sconfitto Sephiroth.
La grafica è buona ma la storia è lunga e poco accattivante, nella seconda metà specialmente dove le lunghe sequenze di combattimenti risultano ripetitive e poco spettacolari.
Di gran lunga meno intrigante di una partita a FFVII.

outcast  @  21/01/2015 00:32:13
operazione commerciale che snatura l'atmosfera del videogioco

MonkeyIsland  @  27/06/2013 17:03:05
Da quello che è uno dei migliori videogiochi di sempre è stato fatto un marketing abbastanza discutibile negli ultimi anni compreso questo film.
I cattivi fanno pena (infatti devono ripescare il cattivone Sephirot ), Cloud diventa una sorta di Goku nel senso che fa tutto lui e gli altri personaggi sono ridotti ad essere delle macchiette.
Combattimenti tutto sommato decenti ma siamo lontani dalla perfezione del gioco.

gemellino86  @  12/11/2012 13:11:29
Parlando di Final Fantasy si pensa sempre al videogioco. A me questo film è piaciuto tanto perchè è fedele al gioco. Inoltre i personaggi sono davvero ben fatti. Da non perdere per gli appassionati.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/09/2012 11:41:24
Molto deludente sotto molti aspetti, meno per quanto riguarda il comparto grafico e l'azione.
Intendiamoci: FF7 è uno di quei videogiochi leggendari che hanno lasciato un segno nel cuore di ogni videogiocatore. Ma è una peculiarità di (quasi) ogni Final Fantasy, l'approfondimento psicologico dei personaggi, la grafica superba, i mondi cosi realistici e dettagliati, i combattimenti contro mostri e uomini dal sapore epico. Nel film tutto questo è solo un fantasma sbiadito; passino alcune sequenze evocative e straordinarie (specie quando Cloud viene lanciato in aria ripetutamente dal suo team di amici, il momento più bello insieme allo scontro col rinato Sephirot), ma appunto ci si accontenta di queste che sono un paio. Dove sono finiti i mondi cosi reali? I personaggi tutt'altro che bidimensionali come invece sembrano apparire per tutto il film?
Non ci siamo, manca quasi tutto il cuore per un'opera che sembra essere creata apposta per i fan del videogioco, e vorrei ben vedere, ma senza il minimo impegno di voler approfondire. Anzi si è gettato nella trama un pò di tutto col risultato di un mezzo pasticcio. Un vero peccato perché hai personaggi tra i più grandiosi della storia videoludica, Cloud in primis.
D'altronde il rischio noia, seppur tangibile, viene allontanato dalle sequenze d'azione di cui Advent Children è strapieno. Poco per esaltarsi e gridare al miracolo, ma abbastanza per godersela quanto basta. Con tanti rimpianti in ogni caso...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/12/2011 23:03:25
sono un pò severo con questo Advent children, ma non posso fare altrimenti.
Grafica stupenda e finalmente vedi su schermo i tuoi eroi preferiti ( sottolineo che non amo particolarmente Cloud e Sephiroth, ma apprezzo vincent valentine).
lA COSA CHE NON MI CONVINCE è CHE QUESTi personaggi nei videogame hanno un carisma indescrivibile, hanno una crescita psicologia apprezzabile e soprattutto fanno sognare ad occhi aperti. Questo il videogame.
Quando dal videogame si cerca di trarre il film , capita spessissimo che il film sia un buco nell'acqua come questo.
La storia è molto banale e sforzata fino alla stitichezza, noia nei vari passaggi morti, ma plauso alle scene di lotta e soprattutto alla scena in cui Sephiroth torna in vita con il suo ghigno spaventoso.
Ma il resto è poca robra per davvero.
Anonimo!!!!

F. Moro  @  18/08/2010 11:43:44
Premessa: l'edizione DVD di questo film presenta ben 25 minuti di scene tagliate, vi assicuro che non è poco e toglie molto al film. Procuratevi il DIRECTOR'S CUT oppure il COMPLETE in Blu-Ray prima di dire che è una pellicola dove non si capisce niente, dove i personaggi sono mal caratterizzati e le scene d'azione durano troppo poco. In quei 25 minuti che mancano tutti questi difetti spariscono e la pellicola assume una trama completamente diversa, colmando quelle lacune che tutti lamentano. Il fatto che tutti paragonino il successo di questo film al successo del videogioco non è sbagliato, non è altro che il seguito del finale di quest'ultimo. Diciamo che: 1) Chi non ha giocato ne a FINAL FANTASY VII ne a CRISIS CORE può godere di questa pellicola solo al 35%. 2) chi ha giocato ad uno dei due videogiochi sopra elencati può godersi la pellicola al 70% e chi 3) Ha avuto la pazienza e la fortuna di finire entrambi i capitoli sopra elencati rimarrà esterrefatto al 100% da questa magnifica produzione. Io appartengo alla terza categoria. E' un pò come vedere Matrix 2 senza aver visto il primo capitolo, godetevi le scene ma non fatevi domande perchè è inutile chiarire cose che sono già state chiarite nei capitoli precedenti (film o videogioco che sia). Questo film è quanto di più stupefacente io abbia mai visto! Una pellicola che mi ha emozionato fino a farmi uscire i brividi dalla pelle (e perfino una lacrimuccia alla fine), per quanto riguarda trama, personaggi, azione e soprattutto il fatto che tutto quello che ho visto mi si ricollega all'emozione che ho vissuto videogiocando ai titoli legati a questo film (si parla di oltre 10 anni fa, quindi se qualcosa nella vostra adolescenza vi è piaciuto da morire immaginate riprovare quelle emozioni dopo 10 anni con la computer grafica che c'è adesso.). Un colpo al cuore, ritrovare tutti i personaggi che mi hanno regalato ore ed ore di emozioni (per finire Final Fantasy VII la prima volta impiegai 175 ore!), la loro vita, mischiata ai nuovi personaggi del capitolo più recente Crisis Core, tutto che si amalgama creando una pellicola che tutti definiscono incomprensibile ma che invece porta uno stupendo lieto fine su quello che noi credavamo oramai concluso. Perché non sfruttare l'onda del successo? Voglio dire per me ci sono ben riusciti, uno degli scopi dell'uscita del film oltre a fare soldi era anche quello di emozionare i "vecchi" afecionados e regalare azione e ottima computer grafica ai "nuovi" che non conoscevano nulla sul titolo. Il film è un sequel perciò è inutile lamentarsi se non si capisce qualcosa, i personaggi sono tutti caratterizzati in maniera eccellente e la trama è studiata molto bene per fare rinascere qualcosa che si era già concluso. Parliamo poi delle scene d'azione: avete visto di meglio in giro? Forse sì, ma nel combattimento non c'era quel personaggio che avete usato voi premendo il pulsante della PlayStation. Non posso però (per concludere) spezzare una lancia a favore delle persone che guardando questa pellicola si sono poste molte domande e non hanno capito molte cose, non tutti possono logicamente aver giocato al videogioco che ha permesso la creazione di questo film e le loro perplessità sono assolutamente legittime. Saluti. ;-)

Signor Wolf  @  26/01/2010 22:06:08
Assolutamente sconsigliato a chiunque non abbia giocato al gioco, forse a qualche vecchio videogiocatore potra riportare in mente quanto si era divertito con Final Fantasy 7.. ma appunto, sono emozioni legate al gioco NON al film, un puro esercizio di grafica al modico prezzo di 90 minuti della mia vita

andreapuma@hotm  @  09/11/2009 14:35:30
Sarà perchè sono un fan accanito dei giochi ma questo film mi è piaciuto molto.
Combattimenti mozzafiato, personaggi straordinari.
L'unico difetto è che se non si conosce la storia dei giochi alcuni pezzi non si capiscono, per questo lo consiglio a tutti ma soprattutto agli appassionati di final fantasy.

Matis  @  03/09/2009 23:36:02
Grafica e combattimenti da urlo. Tutto qui!

Per il resto niente di nuovo: personaggi non perfettamente caratterizzati, zero trama, zero emozioni: solo il piacere di ritrovare i nostri eroi in grafica mozzafiato e di riascoltare la colonna sonora che ci rievoca momenti sensazionali.

Nulla da aggiungere ad un capolavoro videoludico straperfetto e oserei dire miracoloso...ma quella era un'altra storia. Quella era Squaresoft.

Ultima risposta 04/01/2010 19.21.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/07/2009 00:30:41
Uffa e poi uffa, arrivi al finale che non ne puoi più! Qualcuno mi può spiegare cos’è sta roba, questa bruttura? Sa ela sta roba chi? Beh mi rispondo da solo che faccio prima: la solita storia del solito cattivo che vuole distruggere il pianeta, con i soliti combattimenti noiosi che fanno cadere i testicoli e tanti sentimentalismi che struggono il cuore, o il cul.o, vedete voi.
Per affascinare gli spettatori ci sono pure questi paroloni e nomi da duro come Sephiroth, Cloud, Tifa (ma famme ‘na carità) o parolacce da Star Wars come l’epidemia Geostigma. E poi ecco a voi mostri giganteschi, bambini indemoniati come “Il Villaggio Dei Dannati”, personaggi volanti alla “Serenity”… Insomma, tutte robette che a me non dicono assolutamente nulla.
Niente da dire comunque sull’ottima grafica e sulla buona musica.

castigo  @  29/04/2009 10:15:20
Da quando Squaresoft si è fusa a Enix i risultati non sono stati dei migliori e questo FFVII AC è una delle prove più evidenti.
Innanzi tutto sono convinto che FFVII non avesse alcun bisogno di un seguito e di certo non di uno sciatto tanto quanto questo.
Il film non è altro che una successione di combattimenti alla Matrix, ma a differenza di quelli del capolavoro dei fratelli Wachowsky (ovviamente mi riferisco al primo) risultano completamente vuoti e insensati.
L'insensatezza è proprio il cardine attorno al quale ruota l'intero film e che infatti non si limita solo alle sessioni di combattimento, che tra l'altro presentano i protagonisti più come supereroi che come persone, cosa che entra pesantemente in conflitto con la caratterizzazione dell'originale, ma colpisce anche e soprattutto la sceneggiatura che è piena di forzature e buchi.
Insomma è un mero prodotto commerciale giusto per accontentare... non so chi a dire il vero, visto che gli stessi fan di FFVII dovrebbero detestare lo sfruttamento di questo grandissimo brand per la realizzazione di prodotti così mediocri.

Febrisio  @  08/03/2009 12:39:27
Molto bello. Non sono un fans fanatico di final fantasy, ho seguito la saga non regolarmente, quindi sicuramente mi son perso dei dettagli di storia. Il film si fa seguire facilmente, ed oltre ad una grafica stupenda, scene veramente ben realizzate e fantasiose, riesce a dar vita ad un lungometraggio più che degno di rappresentare final fantasy nel mondo del cinema.

VikCrow  @  08/03/2009 11:55:58
Concordo col giudizio di Ferro84. Un film che nasce da un'eccessiva speculazione dell'immagine del fortunatissimo settimo capitolo della saga. Un film che non ha più nulla da dire, come non aveva nulla da dire "Final Fantasy VII - The dirge of Cerberus" o "Final Fantasy VII - Crisis Core", per non parlare dell'orrido "Final Fantasy X-2". Da fan della saga, trovo ridicolo questa pellicola e, sono sempre più convinto che da quando la Square si è "alleata" alla Enix, non abbia sfornato un buon gioco. L'ultimo capitolo, il XII, fa proprio ******.

Hanno distrutto con le loro stesse mani uno dei capolavori videoludici per essellenza...

Clein  @  07/01/2009 14:29:18
Voto intermedio, Probabilmente da evitare se non si e' fan della serie. La storia mostra parecchie lacune (anche per i fan) che lasciano subito pensare che questo film non sia altro che un commercialissimo e sfruttatissimo seguito, inoltre il film e' molto sintetizzato soprattutto nelle prime fasi.
I combattimenti sono realizzati molto bene, rendendolo tutto sommato un film d'azione niente male.
Probabilmente la fretta di finirlo e le pressioni ricevute hanno contribuito a formare le grosse lacune di cui questo film, sono sicuro che i fan che pensavano che Final Fantasy VII (il Gioco, senza il quale il film e' privo di significato) andasse bene cosi' com'era senza ulteriori aggiunte, la pensano esattamente come me.

Ultima risposta 07/01/2009 15.27.00
mr, blonde  @  13/11/2008 19:30:10
Il film è fantastico se sei un amante della serie voto 10, se non sei amante puoi dre 1 massimo 2 voti di meno. colonna sonora esagerata!!!!

Lele87  @  02/11/2008 00:13:38
Ho amato tutti i final fantasy( FFVIII di + :D) ma un continuo del 7 è stata una gradita sorpresa che non mi sono fatto sfuggire, belissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/10/2008 00:33:56
Da appassionato della serie mi sento di intervenire dividendo giudizio di questo film in due parti.

La prima da spettatore e la seconda da giocatore.

Se FF non fosse il seguito in computer grafica di un grande videogioco ma un semplice film di animazione diremmo che la Square-Enix era talmente presa a creare il miglior film in computer grafica del cinema attuale da essersi dimenticata di raccontare una storia.
La sceneggiatura è pretestuosa e i personaggi senza una vera caratterizzazione. Nei videogiochi esistono i filmati di "intramezzo" il cui ruolo è quello di rendere la spettacolarità di alcuni avvenimenti che altrimenti resi con la normale grafica "da gioco" ne sminuirrebbero l'impatto visivo.
Questo film è solo impatto visivo, anche sei personaggi dovessero scorreggiare la Square si sentirebbe in obbligo di rendere quelle flautolenze in modo poetico ed eccessivo. Ogni cosa che accade in questo film è spettacolare all'inizio si resta a bocca aperta poi ci si rende conto che un'atmosfera tanto rindondante ed eccessiva maschera la pochezza della trovata commerciale.

Come videogiocatore sono rimasto abbastanza indifferente, i personaggi non erano quelli del videogioco poichè troppo freddi e poi la storia del vecchio a stento me la ricordavo per capire questo Advent Children. Insomma se si vogliono rivivere le atmosfere di FF7, evitate Advent Children e rigiocateci possibilmente con le patch in italiano.

Bellissimo e drammaticamente freddo e inutile

lg jacopo  @  04/09/2008 17:44:01
bello bello bello

ritorno a quando passavo le giornate al gioco

Manu90  @  22/08/2008 18:03:47
Chi ha amato quel capolavoro per ps1 uscito nel lontano 1997 non potrà non piacergli questo film. Bellissima grafica. L'unico difetto è che dura poco...per il resto è da vedere.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  15/08/2008 13:46:11
Naturalmente è imperdibile per un Final FANtasy, specie per chi ha amato FF VII [e sicuramente in quel caso idolatra tuttora].
Una goduria totale per gli occhi.
E perché no, anche rievocativa di tanti bei ricordi.

Ultima risposta 21/08/2008 01.12.22
lionheart_87  @  13/08/2008 19:02:30
e che lo dico a fare?!?!?bellisimooooo!!!!

pistry  @  15/07/2008 22:12:49
colonna sonora epica..il film in se nn è il massimo..ma x chi come me ama il videogioco..questo voto è per tutto..

HanSolo  @  15/07/2008 20:42:24
Ma vogliamo parlare della colonna sonora??

Shawn  @  01/05/2008 20:59:07
Se avete giocato al videogioco...Non potete perdervi questo capolavoro!Immersi nelle incredibile realtà fantastica di magie, battaglie ed evocazioni...Da immergersi completamente!
Stupendo!

Kravob  @  10/03/2008 22:07:43
erry rileypoole  @  10/01/2008 18:39:43
Se avete giocato al videogioco...Non potete perdervi questo capolavoro...Immersi nelle incredibile realtà fantastica di magie, battaglie ed evocazioni...Da immergersi completamente!

Shooting Guard  @  08/12/2007 14:39:31
...no comment...DA BRIVIDI!!!
troppo figo!!!
saluti

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  01/10/2007 12:36:07
quando si riesce a vedere un film per ben 3 volte in due giorni vuol dire che ha dei gran meriti!! il merito più grande del film è che è il proseguimento al videogioco più bello mai creato, sia per storia che per personaggi! e non ne è da meno! una grafica stupenda, combattimenti eccezionali e soprattutto i mitici turks, che in questo episodio si alleano con cloud e compagni!!
peccato non sia stato tradotto in italiano, ma si segue bene anche in inglese, visto che i dialoghi non sono così complessi!

last_one  @  12/07/2007 15:48:01
Graficamente splendido... Bella storia... Per chi ha giocato a FF7 un film imperdibile, per gli altri un'ottima occasione per entrare in quel mondo (magari leggendo un attimo cosa succede nel gioco sennò della trama si capisce ben poco)...

Kron@  @  24/06/2007 06:53:50
Premesso ke avrò passato 300 ore dietro al videogioco x finirlo completamente(e quindi solo questo t fa appassionare all'universo di final fantasy) devo dire ke mi aspettavo un flop dopo il primo film di FF.
Invece è molto ben fatto, combattimenti davvero superbi. Non do 10 perchè con la STUPENDAMERAVIGLIOSABELLISSIMA storia del videogioco, si poteva fare di più.

bloodyhand  @  20/02/2007 20:37:23
Essendo credo il piu grande fan di final fantasy 7 per play,(in quanto l ho completato a 100%), mi ha colpito molto sto film per la grafica ,la storia e ,perke finalmente dopo 10 anni ho potuto vedere i miei mit con parecchi pycsel in piu.
A chi piace la saga , glie lo consiglio

Ultima risposta 09/07/2007 23.11.51
Fabioski  @  17/01/2007 22:10:23
messo a confronto con quella ciofeca di qualche anno fa,questo film di final fantasy mi ha davvero soddisfatto,nei combattimenti si vedono delle cose mostruose,effetti speciali spettacolari,per una saga imperdibile

Cloud  @  27/12/2006 11:33:30
dato ke sn un fan di final fantasy VII ( nn si vede dal mio nick? ;) ) nn posso ke dare 10 a questo capolavoro assoluto!!!!!!!!!! il combattimento finale poi è troppo bello!!!!!!!!! graficamente perfetto e una trama carina accontenta tutti gli appassionati di final fantasy.
Cloud 4ever

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  21/07/2006 18:33:31
Una sola parola: stupendo. Per un fan di tutti i Final Fantasy, e del VII in particolare, questo "tributo" è una paradisiaca visione. Splendida la grafica, così come tutto il resto. Finalmente un film degno di portare quel nome.

Exodus  @  15/07/2006 14:48:45
Ecco... completamente d'accordo con i commenti qui sotto. Del resto, essendo dichiaratamente il "seguito " di ff7, era ovvio che fosse comprensibile solo a chi ci avesse giocato.
Splendidi gli ultimi 20 minuti!

HATEBREEDER  @  14/07/2006 13:36:02
Il film è a mio avviso molto buono per realizzazione tecnica e spettacolarità, ma purtroppo, come già detto, chi non ha giocato a Final Fantasy 7 (MA COSA ASPETTATE?!?!) non ci capirà veramente NULLA!
Riservato ESCLUSIVAMENTE ai fan del gioco (come me!! :-))

Invia una mail all'autore del commento montecristo  @  11/07/2006 14:48:02
Film dall'eccellente qualità tecnica, emozionanti inquadarture e combattimenti. Sonoro e grafica da urlo.
Le pecche che gli impediscono di essere perfetto: una trama troppo chiusa, rivolta solo ai fan sfegatati del videogioco omonimo, che non mi ha appassionato molto e mi ha anzi deluso... tutti gli altri che non hanno mai giocato al videogame , rimaranno meravigliati, ma non capiranno nulla della storia purtroppo.....

Ultima risposta 24/06/2007 06.56.41