finalmente la felicita' regia di Leonardo Pieraccioni Italia 2011

finalmente la felicita' (2011)

locandina del film FINALMENTE LA FELICITA'

Titolo Originale: FINALMENTE LA FELICITA'

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiLeonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Ariadna Romero, Thyago Alves, Andrea Buscemi, Shel Shapiro, Maurizio Battista, Michela Andreozzi

NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

Trama del film Finalmente la felicita'

Il film racconta la storia di un professore di musica di Lucca, che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi, C'è posta per te, scopre che sua madre, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Quella bambina è adesso una splendida modella che vuole conoscere suo fratello.

Voti e commenti su Finalmente la felicita', 78 opinioni inserite

arrivaal  @  28/09/2013 18:57:23
Povero pieraccioni... sempre a calare, fino ad arrivare al culmine della disgrazia con questo filmaccio. antipatico, noioso, sempre la stessa zuppa riscaldata, quasi imbarazzante.
è riuscito addirittura a far passare per brasiliana una donna che si sente chiaramente parla spagnolo non portoghese. Pessimissimo!!!

Ultima risposta 17/01/2014 06.29.24
Buba Smith  @  02/12/2012 23:55:34

Ma insomma... Il solito filmetto di Pieraccioni. Un pò tutti uguali tra loro. Almeno si è levato dai maroni Ceccherini.

Non arriva alla sufficienza per quanto mi riguarda, anche se comunque, non è così tremendo.

Ultima risposta 17/01/2014 06.31.21
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  19/02/2012 22:06:17
la felicità di che cosa? Di vedere un'altra pellicola italiana finire dritta dritta giù per il water?Sinceramente non mi sono mai piaciuti i film di Pieraccioni e questo è l'ennesimo cinecidio che conferma che la sua intera filmografia vale come un malato di parkinson in una partita di shangai.

Ultima risposta 17/01/2014 06.35.25
Invia una mail all'autore del commento Epheremy  @  08/01/2012 17:22:28
Ho visto il film al cinema qualche giorno fa. Non mi ha entusiasmato molto.. Poche le scene in cui ridi davvero. Tuttavia apprezzabile.

Ultima risposta 09/01/2012 14.16.51
Scuderia2  @  02/01/2012 11:15:38
Classica storiella a lieto fine di Pieraccioni ambientata nella sua terra (Lucca in questo caso) con sconfinamento in Sardegna (marketing).
A tratti divertente,a tratti inconcludente (le scene con Shel Shapiro),nel complesso simpatica.
Ciò non giustifica comunque il sorriso ebete col quale sono uscito dalla sala.
E allora occorre dire che probabilmente,nel corso degli anni,Pieraccioni ha perso un pò della sua verve comica e della sua originalità ma allo stesso tempo ha affinato la sua arte di scegliersi una protagonista femminile gnocca.
Perchè questa volta,signori,ha fatto le cose in grande:questa ARIADNA ROMERO E' UNA STRAF1GA CLAMOROSAAAAA!
E bravo Leonardo!Questa cubana vale il prezzo del biglietto.

Ultima risposta 24/02/2012 18.46.19
m@ssì  @  27/12/2011 18:57:11
un film leggero leggero con alcune scene divertenti ma fine a se stesse,migliore solo del pessimo io e marlyn ma per il resto per vedere il vero pieraccioni bisogna tornare a 4 anni fa....

Ultima risposta 14/06/2013 16.23.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  24/12/2011 01:36:09
E' il solito Pieraccioni degli ultimi tempi: evanescente, banalotto, ma comunque simpatico. E' la classica commediola che ha come unico scopo quello di far passare un paio d'ore al cinema spegnendo il cervello, anche se in effetti a pensare al Pieraccioni dei tempi d'oro viene difficile riuscire ad apprezzarne gli ultimi lavori. I personaggi son delineati quel quanto che basta per renderli credibili, la sceneggiatura è davvero debole e pregna dei soliti cliché - una ragazza bellissima della quale il goffo protagonista finisce per innamorarsi, il comprimario gigioneggiante che funge da personaggio più strettamente "comico" (il ruolo di Ceccherini è passato a Papaleo) - e via discorrendo. Pochi i momenti di sana risata (anche se devo ammettere che la scena della preghiera in sardo mi ha fatto capottare), ma per come la vedo è sempre un bene che produzioni come queste riescano a rubare, se non del tutto, almeno in parte la scena ai vari osceni cinepanettoni. Sarà un divertimento ormai un po' bolso e poco originale, ma perlomeno riesce a far sorridere evitando le volgarità inutili e gli intrecci masticati, vomitati e reimpacchettati che ci vendono nelle sale ogni maledetto Natale.
Guardatelo e dimenticatelo subito, basta che non lo sacrifichiate per andarvi a far riempire di m.erda da De Sica e company.

Ultima risposta 27/12/2011 13.29.47