finche' dura siamo a galla regia di Thom Eberhardt Italia 1992

finche' dura siamo a galla (1992)

locandina del film FINCHE' DURA SIAMO A GALLA

Titolo Originale: CAPTAIN RON

RegiaThom Eberhardt

InterpretiKurt Russell, Martin Short, Mary Kay Place, Roselyn Sanchez

NazionalitàItalia 1992
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Thom Eberhardt

Trama del film Finche' dura siamo a galla

Martin Harvey, uomo d'affari, decide di fare una crociera con la famiglia sullo yacht ereditato dallo zio. La barca è piccola, in pessime condizioni e il capitano non se ne intende. Si avventurano ugualmente nel Mar dei Caraibi.

Voti e commenti su Finche' dura siamo a galla, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  15/01/2021 17:37:08
Ricevuto in eredità uno yacht disastrato, un uomo d'affari vorrebbe trascorrervi una tranquilla vacanza nel Mar dei Caraibi con moglie e figli, ma non ha fatto i conti col capitano assunto per l'occasione, arruffone, sparaballe ed attira-guai di prima categoria... Filmetto d'avventure che ripone gran parte delle chances di divertimento nel contrasto caratteriale fra i due protagonisti ed in effetti sia Short che Russell - il primo apprensivo, l'altro spaccone - sono simpatici nei rispettivi ruoli, ma vengono mal supportati da una sceneggiatura fiacca.

BlueBlaster  @  04/09/2013 01:18:02
La classica commedia per famiglie di quegli anni in stile "on the road" ma sta volta "on the sea"...non che sia indimenticabile ma ha un discreto ritmo e qualche gag riuscita, diverte a sufficienza e Kurt Russell offre un'ottima interpretazione da pseudo-pirata!
La storia fila liscia e ci si diverte, grazie anche alle location caraibiche, a sufficienza anche se ci si poteva aspettare qualcosa di più da Martin Short...comunque guardabile per una serata spensierata in vecchio stile.

StIwY  @  04/01/2013 14:56:17
Una commedia senza troppe pretese......una delle tante che i mitici anni 90 ci hanno regalato.

Il fatto che non si basi sulla volgarità o stupido umorismo come il 90% delle commedie moderne di sicuro è un valore aggiunto.

Ottima prova di Short e Russel a mio parere.

topsecret  @  26/06/2012 10:30:07
La strana coppia Russell-Short è protagonista di siparietti gustosi che tengono a galla questa commediola sgangherata, riuscendo nell'intento di strappare due risate allo spettatore, traghettandolo fino alla fine di una storia che non manca di simpatia e vivacità.
Nulla di trascendentale ma passatempo gradevole e leggero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/01/2012 14:01:10
Commedietta disneyana spensierata e scanzonata tenuta a "galla" dalla simpatica canaglia Kurt Russell (qui nelle vesti di Snake Plissken versione pasticciona).
Prodotto per famiglie innocuo e strappasorrisi, meritevole di una visioncina in totale relax.

emasen4  @  31/12/2011 17:30:41
Commedia "on the boat" con due interpreti molto simpatici e bravi come Kurt Russell nei panni del Capitano Ron e Martin Short in quelli di Martin Harvey impiegato un pò imbranato. La storia è molto semplice e non offre particolari sorprese, ma il film scorre comunque leggero e la visione resta piacevole e in puro stile disney. In conclusione un film per famiglie leggero e spensierato interpretato molto bene dai due attori principali. Vale una visione sicuramente. Voto 6,5.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle rose
laurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richard
underwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan