fino a prova contraria regia di Clint Eastwood USA 1999

fino a prova contraria (1999)

locandina del film FINO A PROVA CONTRARIA

Titolo Originale: TRUE CRIME

RegiaClint Eastwood

InterpretiClint Eastwood, James Woods, Isaiah Washington, Bernard Hill, Diane Venora, Lucy Liu

NazionalitàUSA 1999
Tratto dal libro "Prima di mezzanotte" di Andrew Klavan
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film Fino a prova contraria

Un cronista attempato, donnaiolo, con fiuto per le notizie e i giochi sporchi, si sta disintossicando dall'alcol. La rinnovata lucidità, insieme alla morte di una giovane collega che era sulle tracce di un colossale errore giudiziario, risveglia il suo sesto senso. Mancano poche ore all'esecuzione di un nero condannato a morte per omicidio; forse non è colpevole.

Voti e commenti su Fino a prova contraria, 44 opinioni inserite

kappa832  @  29/11/2010 02:45:59
Clint dirige e interpreta alla sua maniera questo ottimo thriller drammatico. Dialoghi perfetti, sia nelle fasi divertenti con un formidabile James Woods sugli scudi, che in quelle drammatiche. E Clint si destreggia bene come al solito, interpretando un personaggio che gli calza a pennello, e dirigendo un film che non è il massimo dell'originalità, ma che riesce a mantenere costante ed elevata l'attenzione dello spettatore sino alla fine.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel