flags of our fathers regia di Clint Eastwood USA 2006

flags of our fathers (2006)

Trailer Trailer FLAGS OF OUR FATHERS

locandina del film FLAGS OF OUR FATHERS

Titolo Originale: FLAGS OF OUR FATHERS

RegiaClint Eastwood

InterpretiRyan Phillippe, Jesse Bradford, Adam Beach, Barry Pepper, John Benjamin Hickey, John Slattery, Paul Walker, Jamie Bell, Robert Patrick

NazionalitàUSA 2006
Genereguerra
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film Flags of our fathers

La storia dell'estenuante battaglia combattuta tra le truppe americane e giapponesi sull'isola di Iwo Jima verso la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Film collegati a FLAGS OF OUR FATHERS

•  LETTERE DA IWO JIMA, 2007

Voti e commenti su Flags of our fathers, 151 opinioni inserite

Goldust  @  22/05/2015 16:30:13
La riflessione sul mito dell'eroe per caso e sulla statura morale dell'uomo medio voluta da Eastwood risente molto dell'influenza di Spielberg ( qui nelle vesti di produttore ) specialmente nelle scene di battaglia e in quelle di raccordo del racconto: c'è meno phatos forse e più spettacolo, ma è un lavoro coerente con il percorso del regista. Però c'è pure la solita, pesante ed inevitabile dose di patriottismo a stelle e strisce, non proprio il massimo della vita. Sorprende in positivo un cast del tutto composto da nomi qualunque, tutti all'altezza del proprio ruolo. Da vedere e confrontare con Lettere a Iwo Jima, dello stesso Eastwood.