flags of our fathers regia di Clint Eastwood USA 2006

flags of our fathers (2006)

Trailer Trailer FLAGS OF OUR FATHERS

locandina del film FLAGS OF OUR FATHERS

Titolo Originale: FLAGS OF OUR FATHERS

RegiaClint Eastwood

InterpretiRyan Phillippe, Jesse Bradford, Adam Beach, Barry Pepper, John Benjamin Hickey, John Slattery, Paul Walker, Jamie Bell, Robert Patrick

NazionalitàUSA 2006
Genereguerra
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film Flags of our fathers

La storia dell'estenuante battaglia combattuta tra le truppe americane e giapponesi sull'isola di Iwo Jima verso la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Film collegati a FLAGS OF OUR FATHERS

•  LETTERE DA IWO JIMA, 2007

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Flags of our fathers, 154 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Jimmy.Carollo  @  01/06/2012 00:45:20
Devo essere sincero, ho visto questo film di Clint Eastwood dopo aver apprezzato molto sia million dollar baby che Gran Torino... In questi due film la trama e le tematiche affrontate sono di notevole rilevanza sociale, e i due rispettivi film le raccontano con una forza e una veemenza impressionante oltre a una fotografia azzeccatissima. Bene, anche FLAGS OF OUR FATHERS affronta una tematica intrigante che mette lo spettatore davanti a uno dei paradossi più grandi dell'umanità... Il fatto di dover mentire se necessario, di impersonare un ruolo che non è proprio... Però il film questa volta ha meno verve, non scava fino in fondo, a volte risulta noioso... Peccato, veramente un peccato. il voto è la diretta conseguenza di un paragone imprescindibile con gli altri due film citati.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  02/08/2011 09:32:13
Peggiore pellicola in assolut, firmata Clint Eastwood: mi spiace dirlo, perchè sono costretto a tirare in ballo un grande regista che apprezzo molto, sia in ambito attoriale che in ambito registico, ma che veramente non si è reso conto di che orrore ha diretto; film lento, piatto nullo, dalla sceneggiatura confusionale, ricca di incongruenze e di inutili clichè, come i flashbck dei vecchi reduci e così via; scene di battaglia terribilmente violente (meglio quelle di Spielberg), fotografia buona, colonna sonora diuscreta e attori sconosciuti, meglio che non ne parliamo.
NON CONSIGLIATO!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/10/2010 17:08:59
Non brutto ma neanche bello. Se volete guardare un film di guerra andate a cercare altrove.

Ultima risposta 07/10/2010 11.50.09
TheLegend  @  02/04/2010 04:22:36
Leggermente superiore all'altro capitolo ma comunque abbastanza deludente.
A salvarsi è solo la parte iniziale.

corbi91  @  30/07/2009 21:24:52
Mi dispiace ma questo a me proprio non è piaciuto... Decisamente troppo lungo, lento, noioso.... fotografia buona e buoni gli effetti speciali anche se fin troppo elaborati. Delusione in quanto fino ad ora non avevo ancora dato un insufficienza a Clint, ma per me questo film la sufficienza non la raggiunge proprio. Poi mi vedrò LETTERE DA IWO JIMA.... spero meglio...

Invia una mail all'autore del commento wega  @  29/12/2008 12:21:16
Sì ok i veri eroi sono quelli che c' hanno laciato la pelle. Ma questo film è una vera rottura di palle, la sceneggiatura di Haggis, con 12mila flashback è frammentaria e poco chiara, non mi ha colpito positivamente nemmeno la fotografia, troppo plumbea da sembrare quasi uno sbarco sulla Luna. E troppo abuso della computer grafica, praticamente non c'è nulla realmente di quello che si vede, e i combattimenti sembrano accadere su un film di Carpenter, di scontri tra umani e alieni. Sulla Luna. Trattandosi di Clint Eastwood, probabilmente mi starò sbagliando io, ma non ho proprio nessunissima voglia di rivederlo.

Shawn  @  19/08/2008 17:44:27
Film molto realistico, ma veramente tanto lento... Ho rischiato perfino di addormentarmi!!
E poi la musichetta finale è troppo fastidiosa...

Filippo82  @  07/10/2007 00:24:11
Sarà che avevo molte aspettative su questo film, ma il punto è che sono state tutte disattese.

E mi dispiace, mi dispiace perchè adoro Clint, ma questo film mi ha annoiato. Anche le scene di guerra si perdono in un montaggio che a mio avviso fa perdere il filo in continuazione. Tanto che non sono riuscito nemmeno ad imparare i nomi dei personaggi...

C'è poco da fare non mi ha convinto niente di questo film... e mi dispiace

shock1  @  31/08/2007 11:03:25
Rispetto a Lettere da iwo jima questo film fa sembrare la guerra un gioco. Tutto questo gioco di Flashback rendono la trama inutilmente complicata e tutta la lunga storia costruita sulla foto della bandiera rendono il film monotono. Si salva l'ottima fotografia. Credo che questo sia il peggior film di Eastwood che ci ha abituato a ottime produzioni.

shogun  @  30/05/2007 00:26:25
Premetto che non amo particolarmente i film di guerra e sinceramente questo di guerra non ha neanche tanto. Sicuramente però, monotono come un film di guerra dall'inizio alla fine, moscio come una lambretta in salita, noioso come il prete alla domenica.
Buona solo la fotografia.
inoltre condivido il messaggio che il regista ci trasmette sulla guerra e sulla figura dell'eroe, anche se non credo che Clint, per elaborarlo, non ci abbia dormito la notte. Rimandato a settembre!

APone  @  04/04/2007 12:40:54
Mi scopro a dare meno della sufficienza al primo dei 2 titoli sulla guerra nel pacifico targati Eastwood.
Non lo avrei pensato davvero poichè, davanti allo schermo, ogni singola scena, ogni flashback (tanti), ogni immagine è ben ideata e realizzata.
Purtroppo, la storia di questa maledetta battaglia sull'isola puzzolente e dell'icona creataci sopra dall'America in crisi, non "appaga", non sazia a sufficienza la fame dello spettatore.
Tutto quello che hanno visto i 3 "eroi" in 40 giorni di combattimenti, tutto quello che li ha segnati, traumatizzati, manca. Avrei voluto vedere di +.
Manca qualcosa, non so dire cosa.
MANCANTE

Alex89  @  01/04/2007 01:23:05
un po noiso, se si concentravano + sulla guerra era meglio..e poi troppo lungo con sta storia della bandiera, du pal

Ethian  @  29/03/2007 23:08:43
che noia ragazzi.
Per carità,un film veramente ben fatto,ma a mio parere avrebbero dovuto concentrarsi di più sulla guerra che sulla campagna tira soldi dei tre.(vedere per due ore di film la gente che applaude a sti tre fa venire voglia di tirare una scarpa al televisore.) Tutto sommato un film noiosetto.

benzo24  @  22/01/2007 12:42:33
film di pregevole fattura, ma sicuramente è uno dei meno ispirati di eastwood, lo stile scelto dal grande autore per raccontare questa storia si rivela un fallimento, troppo frammentario e i protagonisti lontani dal nucleo narrativo della pellicola. Chi vorrebe saperne di più farebbe meglio ad acoltarsi "the ballad of ira hayes" di johhny cash, lui si che va dritto al bersaglio.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  07/01/2007 19:42:53
IL tema dell'eroe è interessante, ma a parte qualche scena di guerra tutto il resto dopo il primo tempo fa addormentare con la sua narrazione soporifera.

pinnazza  @  27/12/2006 20:12:33
Tutto quello che non è spari e bombe è di una lentezza soporifera...

bastet1973  @  28/11/2006 10:42:39
giuro mi spiace dirlo, perchè ultimamente ho apprezzato molto i lavori di Eastwood, ma questo film è una palla micidiale!!!! è veramente lento, noioso e retorico e la battaglia è solo un di più che non colpisce se non per gli svariati sbudellamenti propinati ai più sensibili. Insomma ad un certo punto tifi per i giapponesi in modo che la facciano finita il più in fretta possibile! Anche i personaggi sono raccontati sommariamente, non ti affezioni a nessuno perche' sono accennati in frammenti di flash back difficili anche da seguire (ad un certo punto ti chiedi "ma chi cavolo è il soldato di cui parlano??") peccato perchè sono attori tutti bravi e volenterosi ma proprio sprecati.
sicuramente la versione gipponese che intende girare non la andrò a vedere se non sotto minaccia mortale!
addirittura gente ha abbandonato la sala infastidita a metà film!
riprovaci clint con più brio però!!

Ultima risposta 19/12/2006 15.26.54
tavullia86  @  26/11/2006 09:08:00
forse sono andato a vederlo con troppe aspettative...ma è veramente troppo noioso...la battaglia è solo di contorno...film troppo retorico...soldi buttati

giancarlochille  @  21/11/2006 10:57:54
Un film noiosissimo. La trama è piatta. Una storia così si sarebbe potuta raccontare in dieci minuti con maggiore vivacità. Invece Eastwood ha scelto di raccontarla in due ore e dieci minuti. Sembrava il racconto di un anziano che un giovane ragazzo è costretto ad ascoltare per educazione. Devo anche dire che Spielberg ha un pò stufato con la seconda guerra mondiale. Ci sono documentari su Rai1 che la raccontano molto meglio. Una nota positiva è data dalle ricostruzioni dell'epoca e dei campi di battaglia. A volte sono spettacolari immagini come della flotta americana che si avvicina all'isola e occupa il mare circostante. Ma ciò non basta a dare la sufficienza al film.

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  20/11/2006 17:42:45
alla fine del film ho pensato:e quindi???ekkissenefrega!!!

si tratta un episodio molto preciso della storia bellica americana con tutto il meccanismo mediatico che il governo mette su per finanziare la guerra a costo di costruire appositamente miti ed eroi;di sicuro un bel film documento,ma niente di più,con un'ottima regia,con lo zampino del vecchio spielberg e immagini gia viste nello sbarco in normandia del soldato ryan.
il film trabocca dei soliti stereotipi americani che ormai mi scivolano addosso...il ministro del tesoro intrallazzone,il presidente finto reduce di guerra,il senatore un pò pappone,la famigliola media americana con i soliti tic....ritratti sempre e in tutti i film allo stesso modo,forse perchè così funziona a hollywood,ma io sento il deja-vu e mi annoio sulla poltrona..

Ultima risposta 23/11/2006 13.43.19
Huascar  @  17/11/2006 11:01:30
Ottima la fotografia. Fine degli aspetti positivi del ilm. Corre via noioso, ribadendo cliché triti e ritriti sull'orrore della guerra, senza lasciare il segno. Uno spettatore dietro di me ha iniziato a russare poco dopo l'inixio del II tempo ed io non ho avuto il coraggio di dir nulla perché lo capivo perfettamente. Noioso e con sentore di già visto.