flicka regia di Michael Mayer USA 2006

flicka (2006)

locandina del film FLICKA

Titolo Originale: FLICKA

RegiaMichael Mayer

InterpretiMaria Bello, Alison Lohman, Tim McGraw, Ryan Kwanten, Daniel Pino, Dallas Roberts, Kaylee DeFer, Dey Young

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Michael Mayer

•  Link al sito di FLICKA

Trama del film Flicka

Cresciuta con la sua famiglia in un moderno ranch nel Wyoming, Katie, ha una grande passione per i cavalli, ed il suo più grande desiderio é quello di potersi occupare del ranch una volta che il padre non se la sentirà più, ma questi, progetta di lasciarlo in mano al fratello di Katie. La ragazza, decisa a combattere per realizzare il suo desiderio, decide di dimostrare al padre tutte le sue capacità, occupandosi di un cavallo selvaggio che trova per caso e che chiamerà Flicka.

Voti e commenti su Flicka, 10 opinioni inserite

gemellino86  @  19/01/2020 20:45:02
Forse non proprio un film adatto a un pubblico esigente ma io l'ho trovato veramente ben fatto. Anche gli attori mi sono piaciuti. Per gli amanti dei cavalli è da vedere.

unpoeta67  @  23/08/2012 15:44:37
davvero insufficiente quest'opera di mayer, sopravvalutata da molti come vedo dai commenti. Davvero scadente la sceneggiatura ed insuffciente e poco credibile la protagonista. Unica nota positiva la fotografia, per il resto un film da far vedere a bambini non maggiori di otto anni. Sconsigliato agli adulti ( e lo dico con serietà)

CinePULCHER  @  06/07/2010 21:31:24
Premetto che i cavalli sono la mia passione, per cui questo influisce molto sul mio voto! Nonstante ciò, non a tutti i film, sui cavalli, che ho visto ho dato un 9!
Ho cercato tanto questo film, prima di riuscire a vederlo, e devo dire che ne è valsa veramente la pena. Certo la storia non sarà molto originale, non scordiamoci che è un remake...ma a me è piaciuto! Bella l'atmosfera, come in tutti i film sui cavalli...quell'atmosfera di libertà, ammirevoli i paesaggi, e considerevole la recitazione degli attori...(non molto conosciuti, forse anche per questo certi film non vengono considerati più di tanto...perchè si pensa sempre che se non ci sono nomi che spiccano il film non valga niente...e invece non è sempre così, anzì molte volte è il contrario). Bellissimi perfino i titoli di coda con una musica che fa sognare e delle immagini che riscaldano il cuore...
Comunque consiglio a tutti di vedere questo film ma in particolare agli appassionati di cavalli, che forse apprezzeranno un pò di più e si impersonificheranno nella protagonista per due ore, come è successo a me, vivendo con lei le sue stesse emozioni e, una volta finito il film, sognando, un giorno, di viverle per davvero...

AMERICANFREE  @  22/01/2010 21:25:51
bel film sopratt per famiglia! stupendi paesaggi! non molto convincente il cast!

stardust  @  21/07/2009 00:05:03
Personaggi delineati malissimo, esagerati....ma quanto grida sta ragazzina??? Quanti anni ha??? Insopportabile!

ronaldinho80  @  04/02/2009 17:40:49
un film proprio bello!

plackbull  @  09/02/2008 00:45:42
un film piacevole senza pretese.

clark kent 83mm  @  29/08/2007 04:35:47
film molto carino..

cory  @  25/08/2007 22:56:13
carino e commovente. niente di nuovo pero'
un "uomo che sussurrava ai cavalli " dei nostri giorni.

un oretta e mezza di relax magari con tutta la famiglia riunita.

da vedere.

fasulin  @  04/08/2007 22:07:02
ho aspettanto qst film ....ma a casale monferrato nn è uscito!!!
è uno vero schifo

Ultima risposta 20/10/2014 20.03.48