fluke regia di Carlo Carlei USA 1995

Tratto dal libro "Fluke l'uomocane" di James Herbert
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di Carlo Carlei

Trama del film Fluke

Da un romanzo di James Herbert. Reincarnatosi in un cane dopo essere morto in un incidente d'auto, un giovane capofamiglia cerca di ritrovare i suoi ex familiari umani. Lo affianca nell'avventura il simpatico bastardo Rumbo.

Voti e commenti su Fluke, 11 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  20/06/2019 18:25:20
Bel film, una storia semplice e delicata che ti commuove. Uno dei migliori film con protagonisti gli animali. Da vedere

Paolo70  @  19/12/2015 12:40:16
Commedia fantastica ben ideata, scorrevole con una trama che fa riflettere. Da vedere.

gemellino86  @  13/12/2015 13:54:11
Bella favola per cinofili con personaggi carini e morale incorporata. Belle le scenografie di neve. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/03/2014 17:09:06
tratto dall'omonimo romanzo di quel friggin' genius di james herbert, fluke è davvero un gran bel film per grandi e piccini.
semplice, diretto, ed in grado di far scendere una lacrima anche al più granitico degli spettatori, e pure con un piccolo colpo di coda finale.
da riscoprire come anche i romanzi del suo creatore.

Atlantic  @  19/06/2012 13:50:18
Un film di Carlo Carlei che però riscosse scarso successo in America venendo considerato un flop commerciale.
In realtà il film narra di una storia triste e drammatica , la storia di un uomo , sposato e con un figlio che dopo un incidente stradale si reincarna in un cane dando la colpa e ritenendo responsabile il suo migliore amico , il quale frequenta sua moglie da poco tempo.
Per continuare la sua vita accanto alla sua famiglia , come consigliatosi da Rumbo ,
un altro cane , partirà alla ricerca della famiglia.
Una storia davvero triste , basata su un romanzo di James Herbert.
Buono.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  27/08/2010 20:37:28
Dopo essere diventato famoso all'estero Carlei,uno dei pochi registi italiani a sbarcare ad Hollywood, ci riprovò con questa fiaba sulla vita e la reincarnazioni. Inutile dire che per un ragazzino va anche bene,va bene anche come film per quanto spesso troppo retorico ma ha dalla sua un ottimo finale e una leggerezza che non lo rende mai pesante.
Flop pesantissimo,Carlei oggi lavora in tv. Però non è malaccio,si lascia guardare e nel suo piccolo emoziona anche.

Ciaby  @  11/09/2009 11:16:16
Non privo di sentimentalismi, ma decisamente divertente.
Da piccolo lo adoravo.

topsecret  @  01/02/2009 12:43:08
Una discreta commedia per tutta la famiglia che scivola via in maniera piacevole senza grosse pretese. Dialoghi simpatici e alcune situazioni divertenti.

eletar  @  01/02/2009 12:31:30
l'avrò visto come minimo una cinquantina di volte e piango ogni volta ma nn posso fare a meno di vederlo... sarebbe un peccato mortale dare un voto negativo al film.. è bellissimo e profondissimo.. bravissimi gli attori, stupendi i cani. Emoziona dall'inizio alla fine sfido chiunque lo guardi a nn piangere nemmeno un po'. Per gli amanti degli animali.. Grande Carlei

Cardablasco  @  12/11/2008 18:07:49
Bel film per ragazzi

DarkRareMirko  @  12/11/2008 17:52:25
Discreto secondo film, avente un ottimo cast internazionale (Modine e Stoltz su tutti), dell'italiano Carlei.

E' un film che comunque ti riesce a colpire nella sua retorica dei sentimenti, nella sua trita malinconia, sopratutto con un finale quasi strappalacrime.

Davvero, sarò io che son particolarmente sensibile (non si direbbe, visto i tipi di film che vedo) però questo Fluke è un film che mi ha rattristito molto quando l'ho visto.

Regia discreta e funzionale, bravi attori, film consigliato.

Portatevi i fazzoletti comunque quando e se lo vedrete, non si sà mai.