flying padre regia di Stanley Kubrick USA 1951

Al cinema nel Febbraio 1951

•  Altri film di Stanley Kubrick

•  SPECIALE FLYING PADRE

Trama del film Flying padre

Due giorni nella vita del reverendo Fred Stadmueller, soprannominato "il padre volante" per il fatto che si recava da una parrocchia all'altra tramite un piper, un leggero e piccolo aereo monoposto.

Film collegati a FLYING PADRE

•  SPECIALE FLYING PADRE

Voti e commenti su Flying padre, 15 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/05/2015 20:40:34
Da giovani si fa un po' di tutto e anche Kubrick ha girato delle cosucce, questo corto col prete volante ha un soggetto davvero improbabile.

Dr.Caligari  @  17/09/2012 20:16:31
Nulla di particolare... storia banalotta e regia piatta... mi aspettavo di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/09/2010 10:23:38
Dal punto di vista strettamente tecnico è film girato splendidamente. Kubrick dimostra di aver ben assimilato la lezione di Flaherty e soprattutto John Grierson. La storia è curiosa e bizzarra, ma non va al di là del puro prodotto di propaganda, e/o del battuage pubblicitario

John Carpenter  @  30/07/2009 15:00:12
Veramente ambiguo e criptico questo corto che di emozionante ha solo il nome del regista: Stanley Kubrick.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/07/2009 00:16:59
Insipido corto di Stanley Kubrick. E’ fra le sue opere prime, tecnicamente non è male, alcune riprese sono belle… però la voce narrante è insopportabile, e poi detto francamente… cosa me ne frega a me di quello lì??!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/04/2009 21:52:06
Un corto piuttosto anonimo come i classici lavori su commissione. Qualche buona inquadratura, ma nulla di più. Curiosa tuttavia la storia di questo prete in volo da una parrocchia all'altra.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  31/03/2009 21:47:46
Bè ragazzi, certamente non è il miglior Kubrick della storia, però tutto sommato e carino, si lascia guardare ed è capibile.
Insomma il maestro Kubrick alle prime armi dietro la cinepresa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  31/03/2009 14:09:11
Secondo documentario di Stanley Kubrick questa volta prodotto dalla RKO, che in precedenza aveva acquistato “Day of the fight”. Il padre volante racconta due giornate di un parroco, che con il suo aeroplano monomotore compie il suo lavoro aiutando il prossimo.
Un Kubrick non particolarmente indimenticabile, sicuramente bravo con la mdp, ma stranamente benevolo nei contenuti. Forse voleva essere ambiguo, ma a prima vista non traspare assolutamente questa sua eventuale volontà. Comunque da vedere.

pinhead88  @  16/03/2009 01:11:25
boh,sinceramente non so che dire.venne commissionato a Kubrick,ma Kubrick qui non c'entra un c.azzo.un corto inutile e amorfo.
che c.azzo mi frega di vedere un prete che vola con l'aeroplanino per andare in parrocchia??
non posso mettergli neanche un 6 di stima,essendo uno dei suoi primi lavori,perchè Kubrick qui come ripeto non esiste proprio.

DarkRareMirko  @  08/03/2009 23:35:40
Discreto corto commissionato a Kubrick da parte della RKO.

Vi si può vedere un prete (e l'amore verso di lui di tutte le persone che gli stanno attorno), il cui soprannome dà il nome al cortometraggio stesso, volare da un centro parrochhiale all'altro.

Kubrick già capace in regia, ma per i suoi veri capolavori bosognerà aspettare per lo meno il suo primo lungometraggio.

Comunque per 9 minuti vale la pena dargli un'occhiata.

Pink Floyd  @  04/01/2008 16:04:40
Onestamente non è in questo corto che traspare il genio del Maestro Kubrick.
Anonimo documentario sulla vita di questo parroco volante, ruba mezzo sorriso, nulla più.
Non raccontate che da qui si vede la maestria del Sig. Stanley perchè risulta già difficile da giudicare come brano in se e per se!!

fare la pipì  @  22/03/2007 16:23:43
il capolavoro assoluto di kubrick. senza dubbio.
un film a cui tutti i cineasti si sono ispirati.
IL MIGLIOR FILM D'AVIAZIONE DI TUTTI I TEMPI.

Ultima risposta 01/04/2009 03.21.07
Exodus  @  23/02/2007 12:44:57
Nient'altro che un corto mediocre. Potrebbe essere di Kubrick come di qualsiasi altro regista, e non ha davvero nulla di particolare.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  14/02/2007 14:10:25
un corto è difficile da valutare soprattuto se di Kubrick.
non è niente di che, semplicemente troviamo uno Stanley diverso dal successivo che ci rivela un lato inedito della sua personalità ovvero il suo credo.
è ambiguo vedere se la sua è una sottile critica all'apatia del clero, o semplicemente rispetto per la figura eccelesiastica, o ardente fede in Dio in un'esaltazione del Suo inviato sempre presente vicino ai poveri. un bel corto tutto sommato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  12/02/2007 16:45:37
Un film sostanzialmente "invalutabile" in cui non ho trovato caratteristiche in comune con la poetica e il genio dei film di Kubrick successivi.
E' possibile che sia stato io a non cogliere aspetti registicamente importanti del film, ma mi è sembrato un semplice documentario dell'attività di un prete, appunto "volante", figura etica rispettata solennemente ed esaltata nella sua grintosa e schietta tenacia dal regista nel breve documentario.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora