forgotten (2012) regia di Alex Schmidt Germania 2012

forgotten (2012Film Novità

Titolo Originale: DU HAST ES VERSPROCHEN

RegiaAlex Schmidt

InterpretiMina Tander, Laura de Boer, Katharina Thalbach, Max Riemelt, Clemens Schick, Alina Sophie Antoniadis, William Boer, Greta Oceana Dethlefs, Mia Kasalo, Tim Kirschstein

NazionalitàGermania 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Alex Schmidt

Trama del film Forgotten (2012)

Da bambine, Hanna e Clarissa erano molto amiche e trascorrevano insieme le vacanze estive in una vecchia casa su una piccola isola. Poco dopo il nono compleanno di Hanna hanno per˛ perso ogni contatto per rivedersi in maniera inaspettata 25 anni dopo quando Hanna, sposata e con una figlia di 7 anni, Ŕ la capo medico dell'ospedale in cui Clarissa viene portata a causa di un'overdose da sonniferi. Riprendendo le fila della loro vecchia amicizia, decidono di trascorrere qualche giorno sull'isola delle loro vacanze da bambine portando con loro anche Lea, la figlia di Hanna. Quando scopre che una loro vecchia compagna di giochi da bambina Ŕ scomparsa nel nulla, Hanna comincia a scavare tra i segreti del passato alla ricerca di qualcosa di terribile accaduto allora...á

Voti e commenti su Forgotten (2012), 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2012 16:00:06
E' un'opera prima e come tale non si pretendono miracoli, che non ci sono. Il film è un horror/thriller che usa i clichè del genere e li mette in scena in modo diligente senza strafare. Crea una buona atmosfera angosciosa tramite il bosco, casa infestata e carpendo la capacità inquietante dei bambini. Ben delineati i personaggi p più che dignitose le interpretazioni. Immancabile come sempre lo spiegone. Come opera prima comunque non è male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/09/2012 22:36:03
Buon horror europeo che per le tematiche trattate può vagamente sembrare il The Ring tedesco. Prima parte quasi insuperabile (v. la minaccia del bosco, le didascalie delle amiche nel passato) poi verso il finale il tutto risulta un pò pasticciato e delirante, qualche buco di sceneggiatura (la figura tutto sommato labile del figlio) ma il risultato finale è cmq. superiore alla media di tanti film di genere. Bellissima la protagonista

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
the beatles: sgt. pepper & beyond