forgotten (2012) regia di Alex Schmidt Germania 2012
HAL9000 novitŕ NEWS

forgotten (2012Film Novità

Titolo Originale: DU HAST ES VERSPROCHEN

RegiaAlex Schmidt

InterpretiMina Tander, Laura de Boer, Katharina Thalbach, Max Riemelt, Clemens Schick, Alina Sophie Antoniadis, William Boer, Greta Oceana Dethlefs, Mia Kasalo, Tim Kirschstein

NazionalitàGermania 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Alex Schmidt

Trama del film Forgotten (2012)

Da bambine, Hanna e Clarissa erano molto amiche e trascorrevano insieme le vacanze estive in una vecchia casa su una piccola isola. Poco dopo il nono compleanno di Hanna hanno perň perso ogni contatto per rivedersi in maniera inaspettata 25 anni dopo quando Hanna, sposata e con una figlia di 7 anni, č la capo medico dell'ospedale in cui Clarissa viene portata a causa di un'overdose da sonniferi. Riprendendo le fila della loro vecchia amicizia, decidono di trascorrere qualche giorno sull'isola delle loro vacanze da bambine portando con loro anche Lea, la figlia di Hanna. Quando scopre che una loro vecchia compagna di giochi da bambina č scomparsa nel nulla, Hanna comincia a scavare tra i segreti del passato alla ricerca di qualcosa di terribile accaduto allora...

Voti e commenti su Forgotten (2012), 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2012 16:00:06
E' un'opera prima e come tale non si pretendono miracoli, che non ci sono. Il film è un horror/thriller che usa i clichè del genere e li mette in scena in modo diligente senza strafare. Crea una buona atmosfera angosciosa tramite il bosco, casa infestata e carpendo la capacità inquietante dei bambini. Ben delineati i personaggi p più che dignitose le interpretazioni. Immancabile come sempre lo spiegone. Come opera prima comunque non è male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/09/2012 22:36:03
Buon horror europeo che per le tematiche trattate può vagamente sembrare il The Ring tedesco. Prima parte quasi insuperabile (v. la minaccia del bosco, le didascalie delle amiche nel passato) poi verso il finale il tutto risulta un pò pasticciato e delirante, qualche buco di sceneggiatura (la figura tutto sommato labile del figlio) ma il risultato finale è cmq. superiore alla media di tanti film di genere. Bellissima la protagonista

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x