forgotten (2012) regia di Alex Schmidt Germania 2012

forgotten (2012Film Novità

Titolo Originale: DU HAST ES VERSPROCHEN

RegiaAlex Schmidt

InterpretiMina Tander, Laura de Boer, Katharina Thalbach, Max Riemelt, Clemens Schick, Alina Sophie Antoniadis, William Boer, Greta Oceana Dethlefs, Mia Kasalo, Tim Kirschstein

NazionalitàGermania 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Alex Schmidt

Trama del film Forgotten (2012)

Da bambine, Hanna e Clarissa erano molto amiche e trascorrevano insieme le vacanze estive in una vecchia casa su una piccola isola. Poco dopo il nono compleanno di Hanna hanno per˛ perso ogni contatto per rivedersi in maniera inaspettata 25 anni dopo quando Hanna, sposata e con una figlia di 7 anni, Ŕ la capo medico dell'ospedale in cui Clarissa viene portata a causa di un'overdose da sonniferi. Riprendendo le fila della loro vecchia amicizia, decidono di trascorrere qualche giorno sull'isola delle loro vacanze da bambine portando con loro anche Lea, la figlia di Hanna. Quando scopre che una loro vecchia compagna di giochi da bambina Ŕ scomparsa nel nulla, Hanna comincia a scavare tra i segreti del passato alla ricerca di qualcosa di terribile accaduto allora...á

Voti e commenti su Forgotten (2012), 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2012 16:00:06
E' un'opera prima e come tale non si pretendono miracoli, che non ci sono. Il film è un horror/thriller che usa i clichè del genere e li mette in scena in modo diligente senza strafare. Crea una buona atmosfera angosciosa tramite il bosco, casa infestata e carpendo la capacità inquietante dei bambini. Ben delineati i personaggi p più che dignitose le interpretazioni. Immancabile come sempre lo spiegone. Come opera prima comunque non è male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/09/2012 22:36:03
Buon horror europeo che per le tematiche trattate può vagamente sembrare il The Ring tedesco. Prima parte quasi insuperabile (v. la minaccia del bosco, le didascalie delle amiche nel passato) poi verso il finale il tutto risulta un pò pasticciato e delirante, qualche buco di sceneggiatura (la figura tutto sommato labile del figlio) ma il risultato finale è cmq. superiore alla media di tanti film di genere. Bellissima la protagonista

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead