forklift driver klaus - the firt day on the job regia di Stefan Prehn, Jörg Wagner Germania 2000

forklift driver klaus - the firt day on the job (2000)

locandina del film FORKLIFT DRIVER KLAUS - THE FIRT DAY ON THE JOB

Generecorto
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Stefan Prehn
•  Altri film di Jörg Wagner

Trama del film Forklift driver klaus - the firt day on the job

Voti e commenti su Forklift driver klaus - the firt day on the job, 20 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/05/2014 11:20:28
Piacevole corto teutonico mirato a sensibilizzare riguardo i tragici incidenti che spesso avvengo sul posto di lavoro. Irriverente ed originale, in un primo momento il film del duo Prehn/Wagner sembra davvero avere scopi educativi con addizionata qualche spruzzata di humor al fine di evitare fastidiose pedanterie; nella seconda parte invece si sfora nello splatter più becero e nella pura demenzialità tipo primo Peter Jackson. Ciò non toglie che si possa riflettere comunque sull'assurdità di certe "morti bianche", spesso determinate da ambienti o strutture inadatte o dal comportamento superficiale dei lavoratori stessi, in questo caso rappresentati dal mulettista Klaus e i dai suoi colleghi, tutti poco ligi alle regole.
Molto buoni gli effetti speciali per un un collage di vari episodi dall'esito regolarmente sanguinoso, e per una volta, comico.

Jolly Roger  @  10/01/2014 00:27:24
Ah ah ah! Cortometraggio comic - horror che ho beccato non so come, vagando in internet come sempre alla ricerca di prodotti pseudo-artistici assurdi, surreali e ovviamente borderline :-)

Però qui una cosa bisogna dirla: si ride, certo, ma, sotto sotto, questo corto qualche riflessione te la fa fare. Soprattutto su un tema come la sicurezza sul lavoro e le connesse morti "bianche", spesso sottovalutato e paradossalmente non dai datori di lavoro ma dai lavoratori stessi.
La Germania è avanti. Sto corto è roba da far vedere in un corso di sicurezza e averlo realizzato in modo così simpatico, splatteoso e ironico, è sintomo di equilibrio misto a genialità.
Qui riporto il link del corto sottotitolato in Italiano, dura solo 9 minuti: chiunque legga è obbligato a vedere! Ciao!

DarkRareMirko  @  22/12/2012 23:56:12
Buono e divertente; pieno di umorismo nero, è magari un pò indelicato a sfruttare a fini espoitativi un tema così tragico (morti sul lavoro) ma comunque il tutto è anche ironico (ma, almeno a volte, anche dannatamente e drammaticamente verosimile).

Ben fatto (anche negli sfx), vale una visione.

Oskarsson88  @  24/03/2011 21:18:30
truce, istruttivo e anche simpatico

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/10/2010 17:52:03
"Staplerfahrer Klaus", o "Il muletto assassino", un corto che fa riflettere sugli incidenti sul lavoro in maniera esagerata con un livello di splatter molto elevato. Mi associo con chi dice che dovrebbe essere parte integrante di un corso per conseguire la patente del muletto.

topsecret  @  09/10/2010 13:23:30
Altro corto splatter davvero divertente e ben fatto.
Ho riso parecchio.

Cannibal Bunny  @  08/10/2010 15:29:30
Spassosissimo. Dovrebbe essere parte integrante di qualsiasi corso sulla sicurezza.

bulldog  @  26/09/2009 15:00:48
Simpatico cortometraggio sul mondo del lavoro con un finale divertente e adrenalinico :-)

baskettaro00  @  26/09/2009 14:06:59
corto teutonico che parte come un normale documentario sul cosa non fare nelle fabbriche per non essere uccisi(ahah)che dopo i 4 minuti esplode in un graziosissimo teatrino dello splatter più divertente e geniale....
consigliato agli estimatori del genere!!!

ide84  @  14/09/2009 14:01:59
AHahAHah!! Fresco di patentino per "carrello elevatore" (come si chiama in gergo tecnico) devo dire che ho ritrovato molte nozioni..bè che dire spassosissimo, avrebbero dovuto proiettarlo alla consegna degli attestati!! Il finale è spaziale..per quel che dura diverte fin troppo!!

rob.k  @  19/07/2009 10:25:34
Divertentissimo corto che mi ha fatto piegare in due dal ridere (anche se sul tema che il corto vuol far venire a galla non c'è molto da ridere, soprattutto visto che siamo in Italia...). Visto in tedesco non c'è quasi bisogno dei sottotitoli, si intuisce quasi tutto :)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/06/2009 11:29:56
Divertentissimo questo corto che abbina comicità e horror splatter. La sicurezza sul posto di lavoro è fondamentale, soprattutto qui in Italia anche se in questo caso non c'è tanto da ridere.

everyray  @  18/03/2008 04:20:12
Divertente e sanguinario corto tedesco..parodia degli incidenti sul lavoro,molto di attualità in questo periodo in italia!
Una cosa l'ho imparata....starò lontano dagli elevatori d'ora in poi!!

Ellis77  @  29/02/2008 08:49:35
Come al solito devo ringraziare infinitamente il mitico Goat per avermi fatto scoprire questa chicca davvero imperdibile!!
Grazie a questo bellissimo e divertentissimo corto il mio capo finalmente capirà perchè è altamente sconsigliabile mettermi a manovrare un carrello elevatore!
Grazie mitico!

sweetyy  @  02/02/2008 06:35:50
ahahhhahaha! Troppo forte, specialmente il finale!

castelvetro  @  17/01/2008 19:28:45
Un 10 a questo cortometraggio non glielo leva nessuno!
Forse il miglior cortometraggio sul lavoro che abbia mai visto...

lupin 3  @  09/01/2008 16:17:23
Cortometraggio da non sottovalutare, gli incidenti comico/splatter sono davvero molto divertenti...
Riflessivo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/01/2008 14:47:38
il corto in questione inizia come uno di quei noiosissimi documentari di informazione educativa che chiunque ha visto alle elementari... sì, inizia, perchè poi da buon esponente dell'ultragore tedesco diventa uno spassosissimo festival della morte bianca. casereccio, ma davvero simpatico!

HGWells  @  23/12/2007 09:34:47
Che risate che mi son fatto! E' un bellissimo, originalissimo, divertentissimo esempio di cinema amatoriale! Come in quasi tutti gli amatoriali/horror tedeschi, lo splatter abbonda, tra decapitazioni, mutilazioni, smembramenti e chi più ne ha più ne metta. Riesce al 100 % nel suo intento, e cioè quello di far ridere. Gli attori se la cavano bene nei loro ruoli, e devo fare soprattutto i complimenti a Klaus. Finale indimenticabile. Se amate il gore casereccio non fatevelo scappare!!!!

statididiso  @  19/06/2007 09:37:30
il corto ci narra le peripezie di un giovane operaio, Klaus, entusiasta x il nuovo compito assegnatogli in fabbrica (guidare un elevatore). ma il tipo in questione è un pochino distratto.. il regista ha voluto puntare il dito contro gli incidenti che si verificano ogni giorno sul posto di lavoro (le c.d. "morti bianche"). davvero divertente!!
VOTO 7,5!! L :D

Ultima risposta 18/01/2008 20.49.38