four rooms regia di Alexandre Rockwell, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino, Allison Anders USA 1995

four rooms (1995)

locandina del film FOUR ROOMS

Titolo Originale: FOUR ROOMS

RegiaAlexandre Rockwell, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino, Allison Anders

InterpretiQuentin Tarantino, Lana McKissack, Valeria Golino, Alicia Witt, David Proval, Tamlyn Tomita, Jennifer Beals, Bruce Willis, Lili Taylor, Madonna, Antonio Banderas, Tim Roth, Paul Calderon

NazionalitàUSA 1995
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Alexandre Rockwell
•  Altri film di Robert Rodriguez
•  Altri film di Quentin Tarantino
•  Altri film di Allison Anders

Trama del film Four rooms

Quattro camere, quattro episodi comico-grotteschi tenuti insieme da un luogo (il Mon Signor, vecchio albergo di Los Angeles), un tempo (la notte di San Silvestro) e un fattorino (T. Roth). 1) 'Strano intruglio' di A. Anders (con Madonna, V. Golino, L. Taylor, A. Witt): una squadra di streghe cerca sperma fresco per evocare la loro dea; 2) 'L'uomo sbagliato' di A. Rockwell (con J. Beals, D, Proval): una coppia sadomaso coinvolge il fattorino d'albergo nei suoi esercizi; 3) 'I cattivi' di R. Rodriguez (con A. Banderas, T. Tomita, L. McKissack): due bambini burrascosi si ribellano al baby-sitter (ancora T. Roth), scoprono un cadavere, incendiano la stanza; 4) 'L'uomo di Hollywood' di Q. Tarantino (con B. Willis, J. Beals, P. Calderon, Q. Tarantino): un regista scommette con un amico che riuscirà ad accendere uno Zippo dieci volte di seguito, vincerà una Chevrolet del '64 e salverà il proprio mignolo.

Voti e commenti su Four rooms, 152 opinioni inserite

Son Goku  @  11/03/2013 01:22:53
Mi sono scompisciato dal ridere, un film veramente ben fatto.

Primo episodio voto 7, voto regia 6: Volgare e divertente allo stesso tempo. Una regia senza infamia e senza lode. Un bel primo episodio.

Secondo episodio voto 7, voto regia 7: Si parla parecchio in questo episodio, ma anch'esso divertente. La regia migliora di parecchio.

Terzo episodio voto 8 e mezzo, voto regia 8: Il divertimento qui sale molto con i due bambini pestiferi, Tim Roth che impazzisce del tutto e i genitori gangster. Una regia brillante.

Quarto episodio voto 10, voto regia 10: Il mio preferito, càzzo se lo è!!!!!!!!!!!!. Interpretazioni fantastiche, sceneggiatura e regia perfette. Non fa ridere tanto, ma è moooooooooolto interessante. Tarantiniano al 100%.