fractured (2019) regia di Brad Anderson USA 2019

fractured (2019)

locandina del film FRACTURED (2019)

Titolo Originale: FRACTURED (2019)

RegiaBrad Anderson

InterpretiSam Worthington, Lily Rabe, Stephen Tobolowsky, Adjoa Andoh, Lucy Capri

NazionalitàUSA 2019
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Brad Anderson

Trama del film Fractured (2019)

Ray, la moglie e la figlia si fermano durante un viaggio in un'area di sosta dell'autostrada. Qui la figlia cade e si rompe un braccio, necessitando di essere portata in ospedale. Dopo uno scontro al triage, Ray riesce a entrare in contatto con il medico, che ordina una risonanza magnetica. Esausto, in attesa che moglie e figlia tornino dal piano inferiore, Ray si addormenta su una sedia. Al risveglio, nessuno sembra però aver mai visto prima la sua famiglia.

Voti e commenti su Fractured (2019), 22 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  01/05/2023 18:50:55
Potrebbe essere migliore. In alcuni aspetti rimangono un po' di perplessità e perché. Cmq godibile per una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/06/2022 14:59:56
Film godibile, ma non imperdibile.
Ritmo troppo lento, sceneggiatura sufficiente, cast sufficiente. Prima parte da tener d'occhio per arrivare preparati al finale.

Goldust  @  08/01/2022 21:08:51
Qualcuno dice che questo thriller è molto facile da decifrare: può darsi ma per me non è stato così ed infatti me lo sono goduto abbastanza dall'inizio alla fine. Sebbene non sia niente di eccezionale né di così nuovo la visione fila via liscia, con un paio di buoni momenti di alta tensione.

Macs  @  21/08/2021 09:25:54
L'impianto effettivamente poco originale, tuttavia il film riesce ad avvincere e tutto sommato risulta abbastanza credibile nello svolgimento. Naturalmente ci sono forzature ogni tanto, si tratta pur sempre di un thriller per il grande pubblico. Si vede che Anderson ha dimestichezza con i meccanismi della tensione, e questo e' indubbiamente un pregio del film. Molto bene anche il fatto che non c'e' il solito difetto di questo tipo di film, ossia una discontinuita' tra una prima parte ricca di buone premesse e una seconda parte in cui tutto si sfilaccia e, complice l'aver finito soldi, idee e energie, si manda tutto a passeggiatrici. Bravo il protagonista, anche se per tutto il tempo non ho potuto evitare di pensare a Edin Dzeko mentre era in scena. Il finale pero' e' un po' confuso, avrei gradito maggiore chiarezza.

federicoM  @  15/05/2021 18:32:56
Thriller poco originale, girato con mestiere, prevedibile nell'esito a meno che non si volesse sforare nel fanascientifico.
Mezzo punto per l'impegno di Worthington.

mauro84  @  13/04/2021 21:01:39
Oggi mi sono recuperato questo interessante film Netflix. Trama convincente nella sua interezza. La mente psico malata a voce fa questo effetto ma le paure diventano realtà ed emergono drammatiche verità.
Un meritevole scopiettante thriller.

Sam Worthington: una garanzia, attore convincente e onni-presente.

Il regista offre una trama, narrato in modo scorrevole, sebbene articolato, ricco di emozioni e suspence che tengono chi vede, fino alla fine.
Qua e là si apprezza una buona fotografia. Lascia un po' li le location e scenografie,, (spesso simil..)

Un buon film, un originale thriller consigliato.

Non il solito thriller. Consigliato.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/07/2020 11:18:28
Thriller psicologico che saccheggia a piene mani lo schema alla Flightplan un po' fuori tempo massimo, ma lo fa tutto sommato in modo accettabile: Brad Anderson è un buon regista e porta dignitosamente a casa la pagnotta. Niente di memorabile, in fun dei conti, ma un film divertente con un protagonista che ce la mette veramente tutta per farti passare un'oretta e mezza piacevole.

zerimor  @  23/05/2020 00:01:03
Discreto thriller con un buon colpo di scena finale, seppur "leggibile" nelle prime fasi del film. Il nostro protagonista ha ragione o ha torto? Ebbene, c'è un momento specifico nel quale si può facilmente individuare la chiave di volta della vicenda... se si coglie, la pellicola perde quasi subito di efficacia narrativa. In caso contrario si può assistere ad un film carino che tiene sulle spine fino ai titoli di coda.
Concept trito e ritrito ma che tutto sommato può valere la visione.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  22/04/2020 15:27:52
Si poteva fare decisamente meglio questo film.
E' stato costruito in maniera purtroppo poco credibile e facilmente leggibile fin da subito.

Peccato, un votone mancato.

AMERICANFREE  @  21/01/2020 18:18:23
Bel thriller, non originale ma nel complesso e' recitato e girato molto bene. Discreto finale anche se prevedibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/12/2019 21:43:07
Brad Anderson con Fractured torna nei suoi territori più congeniali ma non riesce a ripetere l'exploit di film come Session 9 o L'uomo senza sonno. Certamente, anche partendo da modelli tipicamente hitchcockiani (La Signora scompare), il regista riesce a costruire una buona atmosfera claustrofobica e dotata da una certa dose di suspence. Peccato che lo script non si riveli allo stesso tempo adeguato, nel senso che rimane piuttosto prevedibile fin dall'inizio. A mio parere proprio nella fase iniziale alcuni indizi sono determinanti per gli sviluppi narrativi successivi. In tale modo si toglie quel gusto della sorpresa che in fondo non c'è.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  29/11/2019 12:49:08
Con un incipit abusatissimo, che si ripercorre nei tempi da Frantic a Flightplan, Brad Anderson torna al thriller e dirige molto bene. Ci sono infatti buoni momenti di tensione, aiutati da una fotografia fredda e dagli interni angoscianti dell'ospedale. Purtroppo la sceneggiatura non lo aiuta, prevedibilissima nei suoi sviluppi fino a un finale interessante ma mal giocato. Worthington ce la mette tutta ed è in uno dei suoi momenti migliori, il ritmo tieni incollati ma non si arriva mai ad alti livelli.

TheLegend  @  29/11/2019 04:18:16
Nulla di originale ma si lascia guardare.

Budojo Jocan  @  10/11/2019 11:05:53
Thriller psicologico che mi è piaciuto, anche con quel final che può sembrare scontato, perché in fondo fino alla fine non sai quale sarà l'ultima carta buttata sul tavolo dal signor Anderson. Perfetto il protagonista.

maxi82  @  03/11/2019 20:38:21
Buon thriller da alta tensione per tutta la durata condito da un finale non del tutto scontato

Wilding  @  03/11/2019 18:20:39
Ottimo giallo/thriller, ben confezionato e per nulla scontato sino a poco dal termine.

Overfilm  @  20/10/2019 00:30:52
Mi allineo piu' o meno ai pochi voti gia' espressi da altri utenti.
Somiglianze con altri film (anche dello stesso regista...), tolgono un mezzo punto. Un altro mezzo e' tolto da qualche buco nella sceneggiatura.
Comunque si fa vedere.

Un veloce e non meditato pensiero su Netflix:
mi sembra voglia troppo INDUSTRIALIZZARE la produzione cinematografica (che invece dovrebbe essere un'ARTE)...

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/10/2019 16:29:27
Discreta produzione Netflix. Un thriller che non brilla per originalità ma che nel complesso si lascia vedere.

The bitter end  @  17/10/2019 22:21:27
Buon thriller, coinvolgente e avvincente che tiene incollati allo schermo grazie ai continui capovolgimenti della trama. Ottima la regia del poliedrico Brad Anderson e la prova recitativa di Sam Worthington

Film da consigliare anche se non riesco a dargli più di 6.5/7 per un paio di motivi almeno:

1. L'impianto narrativo poco originale (troppo simile a Flightplan in primis)

2. Difetto principale: un buco nella trama grosso come una casa

Nota a margine: Da un regista che non ha mai avuto paura di confrontarsi con generi diversi (dalla commedia romantica alla spy-story passando per horror psicologici, gothic thriller e neo-noir) ed uscendone sempre abbastanza bene, non mi aspettavo un film così simile, nell'idea di fondo, ad alcuni suoi precedenti lavori

topsecret  @  15/10/2019 18:22:36
Il regista si diverte a seminare falsi indizi, per portare lo spettatore a credere in una risoluzione della trama che poi si rivela essere ben differente. Ma forse il mescolare troppo le carte può risultare un po' deleterio all'autonomia del film che, a tratti, pare fin troppo ripetitivo e ossessionato a intrigare più del dovuto, solo per cercare a tutti i costi il colpo a effetto.
La storia non è male, riesce a coinvolgere quanto basta, nonostante la performance di alcuni protagonisti non sia il massimo e la costruzione dei dialoghi, soprattutto quelli iniziali tra moglie e marito, appaiono un po' esagerati.
Complessivamente FRACTURED si lascia guardare, anche se il ritmo in alcuni frangenti stenta un po' a carburare, riesce a non annoiare e a lasciare sufficientemente soddisfatti della visione.

jason13  @  15/10/2019 05:21:29
Buon thriller targato Netflix. Puo' risultare scontato ma incuriosisce fino alla fine.