frankenstein e il lupo mannaro regia di David Decoteau, Jeff Burr USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

frankenstein e il lupo mannaro (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FRANKENSTEIN E IL LUPO MANNARO

Titolo Originale: FRANKENSTEIN & THE WEREWOLF REBORN!

RegiaDavid Decoteau, Jeff Burr

InterpretiAshley Cafagna-Tesoro, Bogdan Cambera, Robin Atkin Downes

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2000
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di David Decoteau
•  Altri film di Jeff Burr

Trama del film Frankenstein e il lupo mannaro

Nel primo episodio un giovane barone Frankenstein cerca di dare la vita ad un essere formato tramite l’assemblaggio di diversi corpi. Il suo tentativo va a buon fine ma la creatura sfugge al suo controllo e comincia a seminare morte. Nel secondo episodio un piccolo paese di campagna è teatro di orribili delitti: tutte le notti di luna piena qualcuno viene assalito e sbranato da un essere sconosciuto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,33 / 10 (3 voti)4,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Frankenstein e il lupo mannaro, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Vlad Utosh  @  04/12/2015 19:00:41
   5½ / 10
Film di serie B che non porta nulla di nuovo alle mitiche figure di Frankenstein e dell'uomo lupo. Gli effetti visivi spesso lasciano a desiderare - quell'incendio nel castello di Frankenstein! – mentre le scenografie sono discrete. Il make-up delle creature non è del tutto da buttare, anche se il confine con il ridicolo è davvero labile; il mascherone dell'uomo lupo ha la fisionomia che è una via di mezzo fra una vecchia strega delle favole e il Night Hob della storia infinita.
La recitazione non si lascia certo ricordare per chissà quali grandi performance, in particolar modo molto anonime le prove di chi interpreta Victor e Ludwig; meglio la seconda parte, tra le cui fila è presente il buon Len Lesser. Nel complesso ho preferito il secondo episodio, le atmosfere sono migliori e la parte drammatica e resa un pochino meglio.

alex94  @  23/10/2014 17:34:27
   5 / 10
Sinceramente questo B-movie trash non mi è dispiaciuto,la trama dei due episodi che lo compongono naturalmente è abbastanza stupidotta ma riesce comunque ad intrattenere senza troppi problemi grazie anche ad alcune scene involontariamente ridicole che strappano qualche risata.
La regia è mediocre così come la recitazione e gli "effetti speciali".
Un filmetto tranquillamente guardabile,per farsi due risate è perfetto.

sandrone65  @  28/08/2013 23:29:11
   2½ / 10
Questo film avrebbe potuto aspirare ad un dignitoso "6" se fosse stato realizzato nel 1950 o giù di lì. Essendo un prodotto del 2000 non può che aspirare alla più completa delle stroncature. La trama di entrambi gli episodi (si, sono due episodi diversi, se speravate di vedere Frankestein fare a botte con il lupo mannaro rimarrete delusi) è ridotta all'osso che più non si potrebbe. La realizzazione è pessima, a partire dal microfono che spesso dondola nella parte superiore dello schermo per arrivare ad attori che perfino la peggior telenovela non vorrebbe nel proprio cast, tanto che nell'episodio di Frankestein ad un certo punto ho temuto (o sperato...) che si trattasse di un pornazzo e non di un presunto monster-movie. L'unica parte che non è totalmente sottozero è il trucco degli attori che impersonano i mostri, non buono ma neppure pessimo. Alcuni passaggi sono inesplicabili, ad esempio quando il creatore di Frankestein urta con le chiappe contro un tavolino e a causa dell'urto si ritrova per terra morente con il sangue (già secco) che gli fuoriesce dalle labbra. Gli effetti speciali sono opera di un cerebroleso: quando il castello di Frankenstein brucia come da copione nel rogo finale la scena consiste nel mostro che osserva corrucciato la telecamera mentre intorno a lui bruciano un po' di stelline di capodanno condite con disastrosi effetti di fuoco digitale. Insomma stendiamo un velo pietoso....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net