franklyn regia di Gerald McMorrow Francia, Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

franklyn (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FRANKLYN

Titolo Originale: FRANKLYN

RegiaGerald McMorrow

InterpretiEva Green, Ryan Phillippe, Bernard Hill, Kika Markham, Sam Riley, Mark Wingett, Gary Pillai, Art Malik, Susannah York, Chris Wilson, Jay Fuller

Durata: h 1.38
NazionalitàFrancia, Gran Bretagna 2008
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Gerald McMorrow

Trama del film Franklyn

Esser è un uomo disperato in cerca del proprio figlio nelle dure strade dei senzatetto di Londra. Milo è un trentenne con il cuore spezzato alla disperata ricerca della strada verso la purezza del primo amore. Emilia è una bellissima studentessa d’arte con tendenze suicide. Preest è un vigilante mascherato alla ricerca del suo nemico per le buie strade di Meanwhile City, una metropoli fantascientifica governata dal fanatismo religioso. Quattro personaggi che appartengono a mondi distanti. Stanotte questi mondi sono destinati ad una distruttiva collisione. La traiettoria di un singolo proiettile deciderà il destino di queste quattro anime perse.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,35 / 10 (116 voti)6,35Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Franklyn, 116 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  19/04/2009 01:19:01
   8 / 10
Io non capisco come ci si possa accanire cosi tanto contro un film del genere, quando sul grande schermo assistiamo alle piu grandi e colossali minchiate immaginabili! Film comici basato sul trash e il sesso che non fanno ridere, film di orrore basati su scene viste e riviste, o su effetti macellaio, film d'azione, in cui gli attori non devono far altro che premere il grilletto tutto il tempo, e cose come l'espressività e i dialoghi sono dimenticate nella maniera piu assoluta. Eppure, dato i milioni che ci spendono, continuano ad essere visti ed apprezzati, forse per forza di inerzia, da gente vuota, che si nutre di esperienze vuote. Ecco che invece ci si accanisce contro un film (che per una volta non è americano) che cerca di essere in qualche modo diverso, in qualche modo originale, in qualche modo di dare qualcosa di piu. Certo non è da situarsi tra le grandi pellicole...ma sa lasciarti qualcosa, una sensazione, un alone di mistero, di grottesco, generati dalla colonna sonora e dalla fotografia, dagli scenari gotici e grotteschi di una londra interiore senza via di uscita.
La storia in se non ha uno scopo, un fine, una morale, non ha neanche un intento, se non quello di raccontare qualcosa...storie di anime perdute, frazioni di eventi di cui non c'è dato ne il prologo ne l'epilogo....Il tutto scorre come una sorta di melodia, fatta di suoni, immagini, parole, una sinfonia triste e melanconica, che puo stancare, annoiare, assonnare, ma se proviamo a lasciarla penetrare nella nostra sensibilità, ci affascina e ci colpisce. Come un profumo la cui fraganza permane, e solo se sappiamo assaporarlo, libera la sua vera essenza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net