fratelli coltelli regia di Maurizio Ponzi Italia 1997

Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1997

•  Altri film di Maurizio Ponzi

Trama del film Fratelli coltelli

Sotto gli occhi del classico maggiordomo e sullo sfondo di un'elegante villa avita, un principe toscano e un cameriere pugliese vivono una nuova vita dopo aver scoperto di essere fratellastri e di dover dividere l'eredità materna. Le tentano tutte pur di danneggiarsi: e siccome la consistenza reale del patrimonio non è certa, l'altalena dei loro rapporti è continua. Il tutto, naturalmente, finirà per favorire una bella truffatrice.

Voti e commenti su Fratelli coltelli, 7 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  07/06/2019 14:18:38
Me lo ricordavo peggio, invece non è poi così male. Non è riuscitissimo, ma è un film simpatico, ben diretto dal sottovalutato Maurizio Ponzi e dal ritmo piuttosto vivace. Certo la sceneggiatura dei Vanzina latita parecchio, ma la visione non viene troppo minata da ciò, anche perchè in alcuni punti è davvero divertente. Tra gli interpreti i migliori sono Solfrizzi e Bucci, mentre Canino (poco credibile) e la Ventura sono assolutamente trascurabili. Finale deludente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/06/2010 13:40:10
Il grandioso duo comico barese Toti e Tata svilito in una squallida commediola che fa il verso a certe nostre produzioni degli anni '70. Un'ora e mezza da incubo. Pessimo Canino, ridicola l'esuberante Ventura. Di regia nemmeno a parlarne.

CAMORRISTA  @  25/06/2010 16:20:48
bravi toti e tata in questa commedia,si forma un buon film!

topsecret  @  21/01/2009 19:00:18
Toti e Tata mi hanno sempre fatto schiantare dal ridere. Peccato che in questo film vengono mortificati da una storia pessima e dalla vicinanza di pseudo attrici come Simona Ventura e Fabio Canino.
Film poco divertente che non propone niente che valga la pena sottolineare.

paride_86  @  08/12/2008 02:39:42
Ennesima commediola alla Vanzina, con la solita inutile trama e la solita comicità che proprio non fa ridere. Almeno questo film ha il pregio di non essere volgare.

alesfaer  @  22/02/2007 09:05:42
un piccolo capolavoro di bruttezza e scarsità di attori

davil  @  22/02/2007 00:37:49
la ventura è inguardabile in tv, figurarsi come attrice. mi auguro di cuore che questo "film" entri di gran carriera ai primi posti nella flop 25