fratelli d'italia regia di Neri Parenti Italia 1989

fratelli d'italia (1989)

locandina del film FRATELLI D'ITALIA

Titolo Originale: FRATELLI D'ITALIA

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Jerry Calà, Massimo Boldi, Sabrina Salerno, Gloria Paul

NazionalitàItalia 1989
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Fratelli d'italia

Tre episodi tenuti insieme da un elemento comune: un'auto noleggiata successivamente da tre personaggi diversi. Un commesso finisce per caso a passare un fantastico weekend su una barca di vip. Un impiegato vede andare in fumo la sospirata notte di passione con la moglie del principale. Un tifoso milanista costretto dalle circostanze a fingersi esagitato romanista.

Voti e commenti su Fratelli d'italia, 68 opinioni inserite

Effeverde  @  19/04/2020 12:43:50
Oh, a me Boldi milanista che si finge romanista mi ha sempre fatto sganasciare. Così come De Sica che dice "A bambolì...ma vattela a pijà nder biiip" e Jerry Calà che canta sex pandoro e rock 'n roll. Promosso!

weareblind  @  04/08/2019 20:40:06
Mah... Sciatto, sotto tutti i punti di vista.

VincVega  @  09/07/2018 16:57:14
Gradevole commedia degli equivoci ad episodi, quasi elevata a cult anni '80-'90. Rivedendola è meno divertente rispetto ad anni fa, ma rimane da vedere con alcune frasi e scene rimaste nell'immaginario collettivo, oltre a dare un'immagine veritiera di alcuni personaggi di quegli anni la.

Crabbe  @  16/08/2017 11:20:49
Il film più riuscito di Neri Parenti.
Tre episodi indimenticabili.

pak7  @  19/02/2016 05:34:30
Sufficienza che è esattamente la media dei tre episodi: migliore in assoluto quello con Calà (7), a seguire quello con De Sica (6), simpatico e con una piccola morale finale (Chi non ha classe, non ha classe. CLASSE), bocciato completamente quello con Boldi.

alex25  @  26/03/2015 22:39:27
le commedie italiane di quegli anni vanno per forza di cose premiate, é un piacere rivederle e riscoprire anche se grossolanamente quel periodo italiano. Questo film in particolare è stata molto divertente!

BlueBlaster  @  03/01/2014 13:30:40
Commedia ad episodi godibile, conosciuta ma non tantissimo famosa...una delle ultime decenti, ma non chissà cosa, di Neri Parenti (dopo questa solo "Le comiche 1 e 2" e "Infelici e contenti" sono passabili) che già qui lavorò ancora assieme a Boldi-De Sica.
Tutti e tre gli attori interpretano dei ruoli che sono stati spesso uno stereotipo della loro carriera...De Sica buzzurro in mezzo ai ricchi e alle belle donne, Calà nei soliti sketch a sfondo sessuale e Boldi tifoso.
Proprio l'ultimo episodio con Boldi tifoso milanista in trasferta a Roma è quello che merita da solo la visione del film, nulla di che ma Boldi va a raffica e siamo di fronte ad una gag dietro l'altra.

Oh Dae-su  @  23/10/2013 09:14:18
Si tratta ovviamente di trash, ma di quel trash sostenibile, divertente anche se di lega bassissima.. ottimo per passare un'ora e mezza col cervello sgombro.
Carino l'episodio di De Sica.. meno quello di Calà.. (c'è solo una Salerno in splendida forma da segnalare..) sguaiato e rozzo quello di Boldi.. ma è quello che mi fa più ridere!

kastalya  @  19/10/2013 21:14:22
Film trash ma che fa ridere...soprattutto con Boldi...
Un cult nel suo genere!

guidox  @  04/08/2013 12:22:49
ecco uno dei miei scheletri nell'armadio.
visto all'epoca della sua uscita al cinema, mi vergogno ancora oggi di quella scelta, anche se c'è da dire che la mia colpa è attenuata dal fatto che fui trascinato a vederlo da un compagno di classe mia alle superiori.
l'episodio con De Sica non è niente di speciale, ma l'interpretazione del buon Christian è l'unica valida ragione per cui questo film non si prende da me il minimo dei voti, visto che in due-tre gags riesce almeno a farti fare una risata.
osceno l'episodio con Boldi, scopiazzato (malissimo) da altre pellicole di maggior successo, brutto quello con Calà, dove si salva solo una Salerno stratosferica, ovviamente parlando dei suoi ordigni esplosivi e non della recitazione.

diego83  @  07/06/2013 08:34:52
Risate...tante risate...battute e personaggi divenuti storici...ogni volta va rivisto e gustato...IMMORTALE !

steven23  @  07/05/2013 21:21:54
Diventente commedia a episodi con tre dei maggiori esponenti del genere (almeno all'epoca, poi la spirale del declino ha colpito anche loro). Buono l'episodio di De Sica, un pò meno quello con Boldi, ma su tutti ho preferito quello di Calà, perfetto in coppia con la Salerno.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  06/11/2012 13:32:37
Visto e rivisto. Leggero e divertente.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  12/10/2012 19:22:30
Forse il miglior film di Neri Parenti. Comicità di grana grossissima, prevedibile e scema, ma in alcuni passaggi azzeccata (soprattutto nell'episodio con Boldi).

lorenzo87  @  27/07/2012 13:30:36
La parte con Boldi è ridicola,noiosa e imbarazzante 5
GRANDE CALA' E DE SICA 7

Ale-V-  @  28/02/2012 21:42:24
Bei tempi... Quando Boldi, De Sica e Calà riuscivano ancora a fare sorridere....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/10/2011 18:34:31
Non una porcata assoluta.
Gradevole l'episodio di Calà ma quasi esclusivamente per la Salerno che era (ed è) una donna esagerata...
Fiacco De Sica, caciarone e volgare ma non divertente come in seguito (per quanto la qualità di queste commedie sia destinata a scadere nel trash più disgustoso).
Splendido invece Boldi, Mattioli e Bernabucci nel vero episodio cult indimenticabile. Tanto indimenticabile che verrà ripreso anni dopo in Tifosi se ricordo bene, con risultati sempre esilaranti ma non allo stesso livello.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/08/2011 22:47:33
Tre episodi. Sinceramente quello che più mi ha divertito e resta un cult è l'episodio con Boldi per il quale vale il voto quasi completo.

Sestri Potente  @  28/07/2011 23:20:03
Questa è la comicità italiana dove mi ritrovo e che mi piace di più.
Le tre storie sono gradevoli, non ci sono gag indimenticabili, ma De Sica, Calà e Boldi sono la leggenda di quegli anni.
Colonna sonora anni 80' straordinaria, così come Sabrina Salerno!

Stunter  @  21/04/2011 21:42:53
Bello , sono riuscito pure a vederlo in alta definizione .
Tre storie che hanno come elemento comune quella Fiat Tipo dell'autonoleggio ... A me son piaciuti di più gli episodi con De Sica e Calà , però anche quello di Boldi tira fuori qualche risata . Mi ha fatto piacere vedere come era l'Italia nel 1989 :)

FEDERIKK  @  02/03/2011 17:43:33
divertenti tutti e 3 gli episodi il migliore è cristiano gardini

jkrb  @  11/02/2011 20:33:13
divertenti tutti e 3 gli episodi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/11/2010 05:37:46
Simpatica commedia italiana ad episodi, tra le piu' riuscite di Parenti. Deboluccio l'episodio di Cala', esilaranti quelli di De Sica e Boldi (specie quello di quest'ultimo). Divertente e scorrevole.

giraldiro  @  10/10/2010 01:35:26
Davvero molto carino. Specialmente le situazioni in cui vengono a trovarsi i personaggi.

Buba Smith  @  17/05/2010 08:19:03
Banale... L'unica parte che si salva è quella con De Sica, ma il resto... Bello schifo

CAMORRISTA  @  03/05/2010 16:08:44
film a episodi tra cui protagonisti:de sica,calà e boldi!Più divertenti quelli di calà e boldi!

mainoz  @  09/04/2010 12:16:20
Divertene soprattutto l'episodio con Jerry Calà

drobny85  @  25/02/2010 23:00:00
Un capolavoro nel suo genere, comicità allo stato puro, risate a volontà e battute mai banali! 3 episodi bellissimi, da De Sica finto miliardario su uno yacht, per poi passare ad un bravissimo Jerry Calà in trasferta con la moglie del principale in quel di Bergamo..e per finire l'episodio che più è rimasto impresso quando si parla tra amici di questo film, Boldi, Milanese e milanista costretto a tifare roma insieme a due ultras capitolini. Un film che si rivede sempre molto volentieri!!!

phemt  @  22/02/2010 11:09:14
Il top dei Vanzina/Parenti prima che si perdessero nei cinepanettoni… Tre storie di umana italianità sul finire degli anni 80 con il filo conduttore dello sciopero dei trasporti pubblici e di una fiat Tipo che evidentemente porta un po’ s****…

Si inizia alla grande con uno dei miglior De Sica in assoluto, playboy borgataro ma sotto sotto raffinato che si spaccia per Cristiano Gardini e prova a farsi la giovane Caldonazzo (che allora usava uno pseudonimo) sulla barca di Massimo Serato qui al suo ultimo film… De Sica è perfettamente in parte e non mancano momenti indimenticabili tra cui la reazione alla partita di poker, il Leopoldo Benz figlio ed unico erede (allora reduce da Il Fantasma di Sodoma di Fulci) e l’outing esaltante di De Sica/Proietti che segna la rivincita della borgata con tanto di gag finale con la bambolina…

L’episodio di Calà è un po’ fiacco… Calà al tempo era già logoro ma non manca qualche spunto apprezzabile qua e là soprattutto grazia al recentemente scomparso Gianfabio Bosco… Prorompente la bellezza della Salerno che però sostanzialmente si nega alla telecamera e quando lo vidi da ragazzetto provai una grande delusione…

Si torna su alti livelli con Boldi di cui questo episodio rappresenta indubbiamente il top della carriera… Grosso merito va dato anche a Mattioli (qui alla sua unica roba decente in carriera) e Bernalucci che l’anno prima era assurto a rango di Mito interpretando Finocchiaro in Compagni di Scuola…

Sarà forse l’effetto nostalgia ma il confronto con i Vanzina/Parenti successivi non sussiste a parere mio!

pinhead88  @  11/01/2010 14:07:03
Tipica commedia italiana anni '80 alla Neri Parenti.
tre episodi davvero esilaranti.

Ultima risposta 11/01/2010 20.11.06
edmond90  @  09/10/2009 20:35:32
Il primo episodio con De Sica e il terzo con Boldi sono ben fatti e fanno ridere,quello con Jerry Calà un po piu debole

Alex2782  @  28/09/2009 10:15:32
tre sketch visti e rivisti che non si hanno mai la forza di non riguardarli...il più bello dei tre? quello di boldi !!

carriebess  @  25/08/2009 19:25:09
intramontabile. tre episodi fantastici, che fanno parte delle migliori risate della mia vita. ahah

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  17/08/2009 19:20:13
Mitico cult anni '80 a episodi come andava di moda a quei tempi. Anche quì come spesso accade tra un episodio e l'altro c'è parecchia differenza... Simpatico vedere ora un giovane De Sica alle prime armi... episodio divertente soprattutto perchè lui fa la parte del povero e da qualche NATALE a questa parte non succede mai, inutile Bracconeri! Il peggiore, e non c'è da stupirsi, è quello di Calà... la sua comicità è veramente da cerebrolesi e come direbbe Fiorello...: Non fa ridere nemmeno la Hunziker!!!! EPICO l'episodio di Boldi... in molti nominando il titolo del film rammentano solo questo episodio! Il totale ovviamente è più buono! IL CARTAIO

bulldog  @  04/08/2009 00:42:03
3 episodi esileranti.Very Good.

baskettaro00  @  19/06/2009 15:35:52
qst film fa proprio ridere......il terzo episodio è il migliore.....

topsecret  @  18/06/2009 20:33:21
Qualche risata casereccia per merito di scenette decenti, ma tutto troppo ripetitivo e monotono. La gag con Boldi tifoso romanista per forza è già vista e rivista.

Ultima risposta 11/01/2010 14.21.56
Gastone  @  14/02/2009 16:20:54
ieri sera mi è capitato di rivederlo in tv
anche se in sincerità ho visto solo il pezzo di boldi:
è da storia del cinema comico, veramente pauroso

gli altri, invece, me li ricordo come deludenti

il boldi fa prendere un bel 6 al film, anche se il suo pezzo, per il tipo di film, varrebbe quasi un bel 10 pieno!!! ance se costruito con comicità "alla buona" e semplice riesce veramente a far ridere a crepapelle

quella parte di film non dovrebbe mancare in nessuna collezione di film comici
così a memoria, sicuramente una delle migliori parti, se non la migliore in assoluto, con boldi (che non amo particolarmente)
per il tipo di film, forse anche la più gustosa del cinema comico italiano

Christian80  @  22/01/2009 16:45:12
Che dire risate a crepapelle...fil simbolo dei trash anni 80

DarkRareMirko  @  02/01/2009 12:18:59
Un filmetto banale, non privo di elementi positivi comunque (tipo gli attori, Boldi su tutti e/o qualche gag), ma ad ogni modo fiacco, molto fiacco.

Parenti resta ad ogni modo un regista che, quando vuole, qualcosa di buono lo sà tirare fuori (tipo Fantozzi và in pensione), ma diciamo pure tranquillamente che qui ha toppato, e di brutto.

Calà fà sempre piacere rivederlo (come la Salerno, ma per ben altri motivi), ma come film in bilico tra commedia e comico c'è decisamente di meglio.

Vale solo un'occhiata imho, poi voi fate come volete.

Ultima risposta 23/01/2009 01.32.45
squabs  @  31/12/2008 10:50:15
E si questo film è stato divertente e nonostante sia passato del tempo ha la capacitàdi restare impresso nella mente!

harlan  @  11/12/2008 01:25:07
che bello rivedere queste pellicole. un mix di episodi pieni di allegria. uno dei pochi film in cui mi è piaciuto boldi.
jerry calà è sempre esilarante (il monaaaaaaaaaa) e sabrina salerno è una bomba!!!
christina de sica sempre a suo agio nel ruolo dell'altolocato....
non so a me sti film piu li guardo piu mi piacciono. li guardo sempre con piacere. mi ricordano tanto l'infanzia....quando i film iniziavano alle 20.30, su canale cinque c'era il biscione......bei tempi!

starsinthesky  @  16/09/2008 11:51:09
Amo questo film...in particolare la scena di Jerry....ahahaha...ma anche le altre due....fighissima la Salerno...diomio....
DeSica... finge di essere figlio dei Gardini ( commendatore)...ahahahahhaah ...bellissime le gag con l'architetto BuSiri Vici...ahahhaha..oppure .. avbè....Boldi...secondo me il meno divertente... la canzoncina in macchina.... " Ostia nn fa la stupida stasera"...ahahahahaha

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 16:21:41
Nel complesso carino, alcune gag sono davvero doc. Tuttavia il duo Boldi - De Sica ha saputo fare di meglio.

vito corleone  @  29/03/2008 17:51:55
La commedia è molto carina.
E' divisa in tre episodi; i protagonisti sono 3 rappresentanti importanti dei film comici anni 80-90: Chiristian de Sica,Jerry Cala' e Massimo Boldi.
L'episodio migliore è senz'altro quello finale,trasformato da Boldi in un mito che verra' ripreso in Tifosi.

serrano  @  22/03/2008 00:40:08
Solo De Sica fa ride...e x questo non do 1!!!
Certo che è proprio sprecato per certi film!
La vera comicità demenziale è un'altra!!
E poi, hanno "fragato" un titolo che poteva servire a ben più nobili scopi!!!!

NandoMericoni  @  17/02/2008 18:56:49
quoto alla grande il commento di aletheprince...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/12/2007 18:01:21
Commedia adatta per una serata in allegria: qualche risata te la fai, anche se ci si potrebbe aspettare di meglio. Dei 3 episodi, quello di Calà un gradino sopra gli altri due; ad ogni modo 6,5 è il voto medio della pellicola.

Ultima risposta 17/02/2008 18.55.31
the saint  @  30/10/2007 20:48:48
vabbè... io la definirei i film di fantozzi LA COMMEDIA ITALIANA!

enter  @  30/10/2007 20:42:03
una delle migliori commedie italiane

cinemamania  @  21/08/2007 16:50:12
Solo due scene sono belle su 3. Quella di De Sica e quella di Calà. Quella di Boldi non mi è piaciuta.

shogun  @  19/06/2007 21:02:09
Molto bello il commento precedente al mio.

Aletheprince  @  29/05/2007 23:21:43
Volgarissimo fino allo squallore, pacchiano sino all'esasperazione, goffo e pesante nelle battute e nello spirito, Fratelli d'Italia è simbolo della commedia all'italiana anni Ottanta, dove le belle donne alla "Drive In", la passione calcistica, lo sfoggio di una presunta, millantata e quanto mai inesistente ricchezza economica, tracciano i confini dell'"uomo italiano medio", ovvero di quel borghese piccolo piccolo che, giunto nel Paese del "Bengodi", se la spassa fra amenità, buffonate e pressappochismo.
Gli ottimi cantori di questa memorabile pellicola mettono sul tavolo le loro doti migliori: lo "charme" "misto-burino" di un favillante Christian De Sica, alle prese con il mondo dei vips, la malizia "acchiappesca" di Gerry Calà, sognante un'avventura di sesso con la moglie del "capo", la simpatica "s**** cosmica" di Massimo Boldi, coinvolto suo malgrado in un viaggio con due mitici ultras romanisti (gli inarrivabili "coatti" de borgata Maurizio Mattioli e Angelo Bernabucci, alias Romolo & Remo).
La miscela è vincente, la formula è commerciale e strizza l'occhio al botteghino facile, ma qui si tratta della storia del cinema trash, guai a censurare i B-Movies!!!
E guai a disprezzare film che, in fondo, ci siamo gustati tutti quanti fra amici e ricordiamo spesso nelle frasi di tutti i giorni!!!
O no?

Ultima risposta 10/10/2010 01.38.37
Nicos  @  13/04/2007 00:17:02
io sono amante del genere Italia anni 80!!! tutte le volte che lo vedevo c'era da spanciarsi... bello!!! e bei ricordi visti i tempi che corrono sia sotto il profilo cinematografico che non...

hurricane  @  05/04/2007 19:32:23
Film molto divertente diviso in tre episodi..
Ogni tanto è giusto abbandonare la riflessione sui problemi del mondo e personali per farci delle grasse risate..
Grande De Sica e Boldi!!!
A Bambolì.. Ma Vattela a Pijà 'n' Ter C u l o!!!!

peppe87  @  03/04/2007 19:08:53
BEI TEMPI GLI ANNI 80..... eh si anche se io ero un pupo pero' di questi film non ne ho perso uno. fratelli d'italia e' uno dei miei preferiti e un appuntamento obbligatorio con chi ama il genere ma anche per chi vuole ridere 1 ora e mezza.
DE SICA NEL PRIMO EPISODIO FA SCOMPISCIARE (con l'architetto busini chigi ah ah ah )
CALA' E' UN GRAN VOLPONE E ALLA FINE DELL'EPISODIO finalmente SI SBATTE LA MOGLIE DEL CAPO (GRANDE JERRY)
BOLDI MI FA UN PO PENA QUANDO SI IMBATTE NEI DUE ROMANISTI, scene memorabili.
INSOMMA UN FILM CULT PER NOI AMANTI DI QUEL GENERE

gustavone  @  23/03/2007 12:06:52
geniale commedia con la forma a episodi in voga negli anni '80....

grande boldi....

indimenticabile jerry calà in una parte ritagliata per lui...

un must...

bussisotto  @  08/03/2007 12:38:06
La scelta dei film ad episodi è spesso un' ingegnosa trovata per compensare una mancanza di idee.
Fratelli d'Italia non sfugge a questa regola (almeno parzialmente) nonostante la presenza dell'esperto Parenti alla regia.
Tre storielle così così che descrivono (in realtà vorrebbero...) tre realtà italiane distinte (e poco realistiche sinceramente).
De Sica è il migliore in campo, con una storia priva di originalità, ma spiritosa e con un discreto occhio critico.
Boldi se la cava, Calà in difficoltà. Sabrina Salerno, bellissima, è lontana anni miglia dal concetto di attrice.
Un filmetto da vedere in televisione tra un'interruzione pubblicitaria e l'altra.

--Pio--  @  26/02/2007 22:09:09
Ragazzi,qui l'esaltazione tende a più infinito!!! Grandissimi gli episodi di De Sica e Boldi (meno quello di Calà....),risate garantite!!!

Cardablasco  @  19/02/2007 13:32:03
Grandissima commedia anni 80,ottimi boldi e cala'

sweetyy  @  12/10/2006 22:01:22
do un 7 perchè se non fosse stato per gli altri 2 episodi e ci fosse stato solo quello di Boldi avrei dato 10!!!!

lampard8  @  04/09/2006 11:20:24
la storia del cinema di serie b italiano è piena zeppa di questi film ma questo merita senz'altro una menzione speciale...SEMPLICEMENTE SI RIDE DALLA PRIMA ALL'ULTIMA SCENA

HATEBREEDER  @  10/08/2006 13:05:15
De Sica, Boldi, Calà e compagnia bella sono sono due incompetenti che fanno i quattrini senza essere mai stati in grado di fare il loro lavoro: ovvero far ridere.
Punto.

Ultima risposta 22/03/2008 00.34.05
alesfaer  @  10/08/2006 12:50:02
media esagerata, cmq è divertente soprattutto calà

risikoo  @  15/07/2006 00:45:24
Uno dei migliori film comici italiani anni '80; un cult del genere!!!

clone 1975  @  14/07/2006 21:58:04
l'apice della comicità italiana,l'episodio d boldi è allucinante,si ride dall'inizio alla fine con un de sica in forma strepitosa,basta un sorriso ed un suo LO GRADISCO per farti sorridere,il buon jerry brilla tantissimo,ricordo la scena della richiesta di spogliarsi che m ha fatto piegare.insomma per l'ennesima volta dico che è inutile rivolgersi a quelle merd.e di scary movie o hot movie,a tutti dico che questa è la comicità migliore i nostri italiani a cui basta un'espressione per farci ridere,questo è uno dei comici migliori italiani in giro

carlitos  @  09/07/2006 11:52:29
Un cult della commedia all'italiana!Divertente e straordinaria la sceneggiatura,bravissimi gli attori!!!

mago di segrate  @  22/06/2006 20:13:33
Avvertenza:QUESTO COMMENTO SVELA ALCUNE PARTI DEL FILM SE AVETE INTENZIONE DI VEDERLO NON LEGGETE!!!Detto questo:Ho le lacrime agli occhi: sì avete inserito il mio film comico italiano preferito. Non riesco a citare tutte le battute di questo capolavoro ma mi limito a riportare queste: EPISODIO DI DE SICA:
1)ah bamboli ma vattela a pija nel xxxx
2)ma che te lavi i piedi co la saponetta al pecorino?
3)avevo capito subito che eri un sola! e pure io avevo capito subito che eri un frocio!
EPISODIO DI CALA'(IL MENO BELLO TRA I TRE A MIO PARERE):
1)Le presento moira la tigre del ribaltabile.
2)Ma chi ci insegue?Derrick?
EPISODIO DI BOLDI:
1)teribbile!sei troppo forte
2)canta grazie roma,e daje! boldi: grazie ostia!!!!
3) Te la senti 52 contro 3(all'autogrill)riferendosi allo scontro che gli propone il tifoso romanista: certo risponde Boldi,sarà una spremuta de sangue!
BASTA LA NOSTALGIA E'TROPPA NON CE LA FACCIO A COMMENTARE ULTERIORMENTE DICO SOLO CHE INSIEME ALL' ALLENATORE NEL PALLONE E'IL FILM CHE PIU'MI METTE DI BUON UMORE QUANDO SONO TRISTE.

Infine apro un dibattito per gli appassionati del film come me(spero rispondiate in tanti):QUALE E'LA VOSTRA PERSONALE CLASSIFICA DEGLI EPISODI?
ECCO LA MIA:
1)BOLDI
2)DE SICA
3)CALA'
saluti dal mago aspetto le vostre risposte

Ultima risposta 22/03/2008 00.36.51

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora