fratelli in erba regia di Tim Blake Nelson USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fratelli in erba (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FRATELLI IN ERBA

Titolo Originale: LEAVES OF GRASS

RegiaTim Blake Nelson

InterpretiEdward Norton, Melanie Lynskey, Susan Sarandon, Keri Russell, Maggie Siff, Richard Dreyfuss

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Tim Blake Nelson

Trama del film Fratelli in erba

Edward Norton interpreta il doppio ruolo di un professore di filosofia, Bill Kincaid e del suo fratello gemello: un criminale professionista e coltivatore di marijuana, che lo coinvolgerà in un brutto affare causandogli guai con la giustizia…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,74 / 10 (51 voti)5,74Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fratelli in erba, 51 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  24/09/2015 15:08:36
   6 / 10
Dramma di famiglia con inserti da commedia, però troppo brevi e poco incisivi, abbastanza scorrevole ed interessante e pure recitato bene, anche se non eccelso per come imbastito.
Sufficientemente valido, vale una visione.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/11/2014 16:29:01
   4 / 10
Titolo quantomai sbagliato, visto che dà l'impressione che sia una commedia, quando in realtà è del genere "tarantiniano" action-movie. Non mi è piaciuto, nonostante la presenza di Edward Norton, anche perché tende a divenire confuso e noioso.

TopoXL  @  11/12/2012 11:32:40
   6½ / 10
titolo italiano astruso.
bel film.

ide84  @  21/08/2012 23:14:48
   7 / 10
Divertente black-comedy dai risvolti filosofici. Più impegnativa di quanto possa sembrare a una visione a cuor leggero. Norton rimane uno dei miei attori preferiti, ci mette anima e corpo in ogni progetto di cui fa parte. Professionale e strepitoso come sempre.
Ero curioso di visionarlo e ammetto che mi è molto piaciuto..lo scorderò in fretta, ma mi ha fatto dimenticare per un paio d'oro il caldo mortale di questa afosa serata estiva. Promosso.

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:28:47
   7 / 10
Voto ingiusto...il film fila bene e non è banale oltre che ben interpretato

C.Spaulding  @  05/06/2012 16:45:03
   7 / 10
bel film con un grande Edward Norton nella parte di due gemelli,uno tranquillo professore e l'altro spacciatore d'erba. Il film è un buon thriller girato con gusto e professionalità. La storia è banalotta ma la serie di eventi che si susseguono incollano alla poltrona. CONSIGLIATO!!

DarkRareMirko  @  01/04/2012 23:39:18
   9 / 10
"E' irrazionale avere paura di un evento se quando quell'evento si verifica, noi non esistiamo"

Citando una delle tante interessanti frasi che si possono sentire nel film (altre riguardano riflessioni su Dio, le rette parallele, ecc.), inizio a parlare di un film che mi è piaciuto molto e che purtroppo è stato incompreso, snobbato e sottovalutato.

Mix tra commedia grottesca, dramma, pulp e dialoghi cerebrali, il film letetralmente vola nei sui 105 minuti di durata, offrendo prove magistrali di uno sdoppiato Norton (seppur i personaggi che interpreta siano mere macchiette), di un irroconoscibile Dreyfuss e di una poco sfruttata Sarandon.

Magari non si capisce moltissimo cosa il film volesse comunicare (lo spingere alla tolleranza tra persone troppo diverse fra loro, il mero svago, l'impensierire) e certi momenti son un pò forzati (le scene di sangue stucchevoli, il logorroico passeggero d'aereo che poi da fuori di matto), ma comunque si tratta di un'opera molto poetica e sentita, che non a caso, nel titolo originale, prende a prestito il titolo di un libro di poesie.

Un ottimo film un pò irrisolto.

albyhfintegrale  @  11/02/2012 12:38:00
   6½ / 10
Voto ZERO come al solito per chi in Italia cambia i titoli (il distributore?)....

"Leaves of Grass" sarebbe letteralmente "Foglie d'erba": ed è il titolo della più conosciuta raccolta di poesie del poeta e scrittore statunitense Walt Whitman.

Chi ha visto il film quindi può capire anche perchè il titolo, col suo doppio senso, avrebbe dovuto rimanere tale.

Averlo cambiato il "Fratelli in erba" denota la solita IGNORANZA, ROZZEZZA, ZOTICHEZZA di chi prende certe decisioni. Certi personaggi farebbero meglio a limitarsi alla produzione di cinepanettoni o altre porcherie del panorama italico.

Detto questo e venendo al film, la storia è piacevole e scorre bene, (seppur non sia niente di eccezionale) a mio avviso ci troviamo davanti ad una grande interpretazione di Edward Norton, davvero bravo nello sdoppiarsi nella figura di due fratelli gemelli e facendone apparire le differenze, sembra quasi di trovarsi davvero davanti due persone completamente diverse.
Voglio dire che i due fratelli gemelli, con il carattere, il modo di fare e l'indole completamente diversi tra loro, paiono davvero differenti e rappresentati da due attori tra loro somiglianti e non dallo stesso Norton come invece è.

La storia è un mix tra commedia drammatica e thriller (ma non è certo questo il genere predominante) in cui si alternano scene esilaranti accanto ad altre molto drammatiche, nonchè a tratti con profonde riflessioni sulla vita e la morte.

Certamente non un capolavoro ma a mio avviso un bel film che consiglio di vedere.

YourBestEnemy  @  15/10/2011 20:38:08
   6½ / 10
Visto in un momento di noia dove in tv non c'era nient'altro e mi sono messa a vedere questo film che avevo visto diverse volte nei negozi di dvd quindi mi sono detta "Vabbè guardiamolo" XD
Allora film commedia/thriller/drammatico molto carino, non eccezionale certo, ma carino. A me ha fatto ridere, per quello che può far ridere, ma comunque risulta simpatico nella prima parte, poi nella seconda si sposta sulla trama un po' thriller per arrivare poi a un finale drasticamente drammatico.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/10/2011 21:36:02
   4 / 10
Commedia tragicomica patetica, che non fa nè ridere nè piangere. Con un Edward Norton pessimo e con una Sarandon sprecata.
BOCCIATO !!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/10/2011 13:13:47
   6 / 10
Un misto di generi,di intenti e di messaggi che alla fine non portano dove sperato...
Riassunto di un film sorretto dal bravo Norton e da alcuni dialoghi interessanti ma con una sceneggiatura un po' confusa che sembra omaggiare i fratelli Coen ma con un risultato finale molto piu' deludente...
il disagio di voler somigliare ai Coen senza riuscirci l'ho trovato nella sequenza dove l'Ebreo va armato a casa dei fratelli...grottesco e dramma si mescolano senza l'equilibrio necessario e da li in poi il film si perde in inutili citazionismi ai famosi fratelli...
Un film poco equilibrato...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  09/10/2011 23:44:11
   5 / 10
Commedia agrodolce dove si alternano momenti (poco) divertenti a momenti (poco) drammatici. Un mix mal riuscito dove non si ride ne si piange... Sarandon altamente sprecata!

ste 10  @  01/10/2011 23:00:19
   6½ / 10
Apparentemente una commedia ordinaria che però spiazza con scene e risvolti molto particolari e riusciti solo in parte.
Lo promuovo per la caratterizzazione e la rappresentazione dei contrasti interni agli States, oltre che per il finto accento dell'Oklahoma di Ed Norton (guardatelo in lingua originale!!)

Lory_noir  @  30/09/2011 15:44:52
   4½ / 10
Peggio di quanto mi aspettassi. Malgrado il cast non mi è piaciuto per niente.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  21/09/2011 16:23:39
   5½ / 10
Dispersivo e superficiale, pur pescando dal mazzo interessanti lezioni filosofiche e ottimi contrappunti "di strada". C'è qualcosa di marcio nella realizzazione di quest'opera: il contrasto tra il mondo accademico e quello reale prende la sfumatura di una parodia pur senza averne l'intenzione, i momenti poetici forzati e poco sinceri. Norton deludente, non all'altezza del doppio ruolo.

elmoro87  @  06/08/2011 09:48:33
   7 / 10
Dal titolo si potrebbe pensare ad una commedia demenziale con il buon Norton strafatto che spara caz.zate, invece ci si trova davanti ad un thriller abbastanza serio che mette in evidenza un ottima sceneggiatura piena di colpi di scena specialmente nel finale e una performance magistrale di un doppio Norton. A me è piaciuto molto, non capisco quelli che lo hanno considerato pessimo, forse erano in cerca di una commediola idio.ta e il titolo o la locandina o il trailer li hanno fuorviati... Rimane comunque un gran bel film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/10/2011 23.45.14
Visualizza / Rispondi al commento
pat3  @  04/05/2011 13:34:50
   6 / 10
mah, sarà che io adoro Norton però non ho trovato questo film così orribile da meritare 3..Norton è bravissimo a districarsi nel doppio ruolo (sicuramente il più riuscito è il professore), Dreyfuss nella parte dell'ebreo è persino simpatico e Susan Sarandon, nonostante la piccola parte, se la cava benissimo come madre ex-strafatta e hippy che adora vivere in un ospizio.
assolutamente assurdo fare paragoni con i film dei Coen solo perchè il regista ha lavorato con i fratelli anni fa. ecco, il problema è che Nelson non riesce a dare una piega precisa agli eventi cambiando spesso e troppo velocemente direzione e registro ma soprattutto non approfondisce in modo soddisfacente i tanti personaggi che si susseguono. alla fine si trova un po' di tutto, dalla commedia brillante al sentimentale per poi passare repentinamente alla violenza finale che sinceramente spiazza lo spettatore. comunque, per finire, rimango dell'idea che la sufficienza questo film la raggiunge

xtrinix  @  25/04/2011 14:17:33
   4½ / 10
Nient'altro da dire se non "noia mortale"..

alastar  @  25/04/2011 08:38:09
   6 / 10
D'accordo con tutti i giudizi finora espressi:il film non è nè carne nè pesce,eppure quando uscì nelle sale cinematografiche sembrava dovesse essere una commedia esilarante,cosa che invece non è assolutamente,anzi,a tratti è anche un pò cruda e cinica.Dispiace perchè Norton è bravo,interpreta contemporaneamente due personaggi,ovvero i fratelli gemelli che apparentemente sono diversi ma che sotto sotto hanno gli stessi istinti e la stessa intelligenza.La storia poteva essere sviluppata molto meglio e invece da una sfumatura di commedia si passa al drammatico e al sentimentale,senza un vero e proprio finale.Marginale l'interpretazione di Susan Sarandon che svolge il suo compitino senza infamia e senza lode.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  17/04/2011 01:31:33
   3 / 10
Film inconsueto e sopra le righe, imprevedibile ma perchè assolutamente sconclusionato e purtroppo non volutamente.

Noioso e stupido, sembra voler essere una commedia ma poi si deriva verso il film sentimentale, gangster movie fino al dramma, strizza l'occhio ai vari Tarantino, ma è assolutamente improponibile-

Kobe  @  08/03/2011 14:52:26
   5 / 10
L'ho visto solo per Edward Norton...e sono rimasto decisamente deluso!!Lento e sconclusionato...evitatelo pure

despise  @  28/02/2011 16:23:03
   5½ / 10
Nelson gioca a fare un film alla Coen ma il risultato è davvero un ibrido che non si capisce dove voglia andare a parare: poca commedia, molto dramma ed una noia di base persistente. Anche per me i distributori italiano hanno sbagliato (dal trailer credevo fosse una commedia demenziale....)
Anche Norton non sembra regalare una grande prova.
Così così.

jason13  @  19/01/2011 12:22:50
   6½ / 10
Nella prima parte mi sono terribilmente annoiato...poi il film si fa piu' interessante anche se nel finale rimangono in sospeso alcune cose...

phoenix78  @  20/11/2010 13:18:53
   5½ / 10
Niente di eccezionale , ho l'impressione che si sfrutti la popolarità di Norton per atrarre spettatori e la trama sia inesistente

elnino  @  15/11/2010 21:34:43
   6½ / 10
bel film, il doppio Norton è come sempre superlativo insieme alla Sarandon, bella trama, bel finale. Meritato.

Wally  @  27/10/2010 02:36:19
   6½ / 10
Non so come mai ma a suo modo mi ha ricordato un pò Ladykiller dei fratelli Cohen...

Abbastanza godibile sia nel tratto comico che nel tratto psicologico con un ottimo Norton in entrambe le versioni e una splendida Sarandon... Come sempre del resto!

Purtroppo non ho capito il messaggio che vuole lasciare lui nel discorso finale! Se qualcuno c'è arrivato gradirei l illuminazione! GRAZIE

maurimiao68  @  26/10/2010 00:59:48
   7 / 10
Un generoso 7 x alzare un pò la media anche se meriterebbe una sufficienza stiracchiata sopratutto x la seconda parte, decisamente migliore la prima, il finale a mio avviso è troppo "pirotecnico" e credo anche poco probabile...

dibinho  @  23/10/2010 12:11:20
   4½ / 10
Film che non mi dice nulla.. piatto e deludente.
Discreta solo la parte iniziale del film
Se non lo avete visto, non vi perdete nulla.

|otioti|  @  11/10/2010 10:13:55
   5½ / 10
Un po' una delusione, perchè il primo tempo è molto carino, leggero e divertente, e promette di proseguire con lo stesso tono...
il secondo tempo invece sconvolge per quanto risulti essere un miscuglio di avvenimenti pressati per arrivare ad una conclusione rapida, perde il suo filo simpatico e sfiora l'assurdo.

Alex89  @  01/10/2010 23:42:19
   3½ / 10
Edward che mi combini? Filmetto patetico, senza senso questa scelta del gemello opposto, ma cosè? Comico? Io non lascio mai un film a metà, cerco di trovare sempre il minimo di sopportazione sperano sempre in un almeno buon finale, ma qui siamo dinanzi al ridicolo, ma più che altro un super attore come lui in una pellicola così senza senso fa solo imbestialire. Da ritiro dal commercio.

johnny89k  @  01/10/2010 14:51:37
   6 / 10
prometteva bene,ma si è rivelato non all'altezza delle aspettative. l'idea non era male, ma poteva essere molto più sfruttata. la sufficienza giusto per Norton

corbi91  @  01/10/2010 13:28:32
   4 / 10
Noiosissimo.. delusione di norton...

Skjd  @  01/10/2010 02:09:56
   4½ / 10
Mi aspettavo un film divertente, con un pò di colpi di scena; invece i due "gemelli" sono stati sfruttati malissimo!!!

andrea9002  @  30/09/2010 18:50:10
   7½ / 10
Ho visto il trailer solo ora e non mi sembra poi così fuorviante... il titolo lasciava sicuramente presagire una commedia molto leggera ed invece il film ha sicuramente un aspetto psicologico e filosofico che sono una vera sorpresa!
Per capirlo pienamente forse però bisognerebbe essere un po' fumati???

onodli  @  29/09/2010 17:08:06
   1 / 10
Il produttore di questo film va DENUNCIATOO!!!!!!mai visto un film tanto schifoso!

Leonard Shelby  @  28/09/2010 20:26:25
   6 / 10
Sufficiente a stento questo film da cui mi aspettavo molto ma che in realtà si dimostra un ibrido fra troppi generi senza che nessuno di essi venga sviluppato al meglio.
Il risultato è un film guardabile ma poco convincente in tutto.
Perfetta la recensione, specie quando dice che è una commedia che non fa troppo ridere, un thriller che non crea molta tensione, un dramma che non commuove.
L'impressione è che Nelson abbia una mano inesperta e non sia riuscito ad esprimere il buon potenziale del film.
Edward Norton è come sempre impeccabile e recita bene entrambe le parti, sia quella dell'intellettuale Bill che del coltivatore d'erba Brady.
Per il resto non si capisce bene dove il film voglia andare a parare, tentando di scimmiottare i Coen senza riuscirci.
La seconda parte, dove la trama subisce una svolta, è troppo frettolosa e anche i personaggi che affiancano i due fratelli non sono approfonditi per niente.
Peccato per l'ottima Keri Russell e per attori come Dreyfuss e la Sarandon che sono tutti lasciati ai margini.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Un film che più che altro consiglierei ai fan del grande Edward, ma sennò si può lasciar perdere...

pinnazza  @  28/09/2010 11:23:17
   7 / 10
La sensazione è di aver visto un film valido, anche se a tratti un po' troppo lento.

Concordo appieno con chi parla di somiglianze con le produzioni dei Coen.

willard  @  28/09/2010 11:00:25
   6½ / 10
Commedia noir su una situazione familiare tipicamente americana: due fratelli gemelli opposti e complementari (interpretati entrambi da un buon Edward Norton) si ritrovano dopo anni perché il più degenerato dei due ha bisogno di una copertura per i suoi affari loschi. Non tutto fila liscio, l'imprevisto porta la storia ad una svolta violenta e sanguinosa nella seconda parte, che nel dramma riconcilierà i personaggi con il mondo.
Colonna sonora country rock, in linea con l'ambientazione del film, dalle parti di Tulsa in Oklahoma.
Gradevole.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  27/09/2010 17:32:18
   6 / 10
Film dai validi presupposti e dai buoni propositi, che si perde nelle trame di una sceneggiatura dal registro indeciso e dai tempi mal equilibrati, che richiama troppo da vicino la filmografia dei fratelli Coen, senza eguagliarne la classe.
Per un'analisi più approfondita:

Vedi Recensione

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/09/2010 11:56:17
   7 / 10
Dal trailer e dalla locandina pensavo di andare a vedere un film comico-demenziale ed invece ho trovato tutt'altro.
La prima parte del film, che si divide in 2 scenari differenti è ben descritti, è in parte abbastanza divertente; la seconda parte, quella in cui i due fratelli si riuniscono, è decisamente su un altro piano. Il film inizia a tinteggiarsi pian piano di toni drammatici che sfociano poi nel pulp.
La regia è curata anche se non è ben chiaro l'intento del registo. Bravo Norton nello sdoppiarsi in 2 ruoli.

BrundleFly  @  24/09/2010 02:29:56
   6 / 10
Un filmetto sufficiente per passare una serata con gli amici. Prima parte del film che la mette più sulla commedia con qualche scena e battuta divertente, mentre una seconda parte decisamente più drammatica.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

megalus  @  23/09/2010 13:45:20
   3 / 10
mamma mia che brutto e noioso...risate zero assoluto...ma che cosa era??

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  23/09/2010 09:59:18
   6½ / 10
Dopo una prima parte che ho trovato molto divertente, con una comicità che mi ha ricordato molto i film dei Cohen, il film cambia improvvisamente registro e prende una piega pulp davvero imprevedibile, e sinceramente poco inserita nella narrazione. Grande Norton, bellissimo il personaggio di lei e del dentista, ma è come se questi personaggi rimanessere fuori dalla storia, ed è come se i pezzi della storia non si legassero bene insieme. Una sceneggiatura che fa fatica a farsi comprendere per un film comunque godibile e a tratti molto divertente.

just_human  @  21/09/2010 20:21:52
   9 / 10
VA beh , mi prendo in carico di portare su la baracca ... Io l'ho trovato molto molto bello , ovviamente come tanti e magari quelli che non conoscono Norton , visto il trailer pensavano di trovare un filmetto pieno di canne e marijuana solo ! invece no , il film è molto pieno di significati , a tratti però i dialoghi sono un pò troppo storici . Bello cmq , da vedere .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/09/2010 01:51:55
   6 / 10
Difficilmente mi sono trovato tanto in difficoltà, sono giorni che non riesco a scrivere un commento per un film tanto promettente sulla carta quanto sbilanciato proprio sulla sceneggiatura, nonostante la critica (benevola, fin troppo) voglia azzardare paragoni con i Coen (il regista fra l'altro ha collaborato con gli autori di Fargo, anni fa).
La direzione registica è davvero sorprendente, e proprio per questo deludente, perchè non si capisce davvero a cosa voglia mirare. Sembra piacere ai critici il termine "Black comedy", ma dovrebbero spiegarmi cosa si intende davvero.
"Fratelli in erba" ha - sulla carta - enormi potenzialità espresse solo in parte.
Se ho scelto di vederlo, è stato soprattutto per Bunker, che comunque nei panni "doppi" dei fratelli/gemelli è piuttosto al di sotto del suo standard abituale.
Per inciso, il fratello "balordo" sembra una vera caricatura.
Ok, se vogliamo parlare dei Coen, molto del loro cinema vive di caricature, ma alla fine questa commedia (nera?) finisce per chiudersi in un'edificante difesa a oltranza del nucleo familiare, ad ogni costo, soprattutto verso il finale.
Gli ultimi 30 minuti??? Sembrano scritti da qualcuno che ha una gran fretta di prendere il prossimo autobus.
Più sfumature alla prossima fermata, grazie!
Un fratello-cervellone, un'altro sbandato che spaccia erba, una madre ex hippie (Sarandon) che se la fuma, tanto valeva che ci mettessero una sorellastra ninfomane e uno zio "drag queen" nello script...
Epperò...
Però che peccato... perchè il professore che passa da Walt Whitman ("Foglie d'erba" eheh) alla "vita di strada" è un gran bel personaggio, perchè il film poteva insegnarci a coltivare (ehm meglio non dire "coltivare") una diversa visione del passato, perchè fa sorridere l'ebreo malvagio ma a modo suo saggio di Richard Dreyfuss, perchè poteva/doveva diventare una riflessione magari tardiva sul limite entro il quale il "regolare" dimentica gli affetti, veri o sbagliati che siano.
E invece il regista cade sulla buccia di banana, non approfondisce niente, si limita a qualche lezione di vita (?) spicciola, la butta sul sentimentalismo e si ricorda di cancellare le svastiche di una comunità americana.
Peccato che il meccanismo si spezzi così, davanti a un'infinito epilogo che è alquanto deplorevole, vista che la prima parte è davvero gustosa e illude lo spettatore più del dovuto.
Peccato che la farsa finisca per snaturare lo spirito del film.
E i pregi formali, visto che i dialoghi sono davvero esilaranti e credibili.
Più dello stesso film, ma ci vuole poco

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/09/2010 01.54.59
Visualizza / Rispondi al commento
liga1976  @  20/09/2010 10:35:29
   3 / 10
Film deludente sotto tutti i punti di vista, non sa ne di carne nè di pesce, sono entrato in sala tradito dal trailer (molto ingannevole), ero convinto di vedere una commedia di un certo livello, insomma c'è il trasformista Norton nel cast una garanzia, beh mi sbagliavo....il film risulta lento e sconclusionato, Norton ci ha abituato ad interpretazioni lontane anni luce da questa! DA EVITARE.

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/09/2010 22.29.37
Visualizza / Rispondi al commento
Mik_94  @  19/09/2010 17:19:07
   6 / 10
L'ho trovato spiazzante,nel bene e nel male. Mi aspettavo di vedere una commedia scanzonata e divertente,invece... Mah non so cosa dire,non saprei nemmeno definirlo. E' un film drammatico, pieno zeppo di citazioni e di frasi filosofiche che mescola con molta maestria elementi della tragedia greca (soprattutto nel finale) a un plot che altrimenti non sareppe stato davvero particolarmente brillante. Bravo Edward Norton, sprecato il resto del cast...

fagiolik  @  18/09/2010 22:20:12
   6½ / 10
Mi ha lasciato un pò l'idea di un vorrei ma non posso... Dalla sua ha il pregio di non avermi fatto addormentare dopo una giornata pesante ^^

Sestri Potente  @  18/09/2010 10:14:08
   3½ / 10
Trailer ingannevole per questo polpettone drammatico infarcito da (finta) comicità e da tante (troppe) elucubrazioni filosofiche.
E' sicuramente un film particolare e diverso dal solito, con due bei colpi di scena che ricordano vagamente i film dei Coen, ma che, considerando il tema trattato, doveva essere totalmente diverso.
Di sicuro, Da Edward Norton mi aspetto molto di più.

Robgasoline  @  18/09/2010 03:44:29
   6½ / 10
Tragicomico spiazzante che sembra partire come un qualsiasi film comico all'americana per poi degenerare nella seconda parte in revolverate intrighi per storie di droga.
L'idea non è male ma forse poteva essere fatto e svolto meglio sulla parte finale.

benzo24  @  30/08/2010 15:12:18
   7½ / 10
ottima interpretazione di norton e ottima regia di nelson. per poter apprezzare al meglio è un film che va visto in lingua originale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
 NEW
cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
 NEW
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
 NEW
murdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
 NEW
palazzo di giustizia
 NEW
palm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
 NEW
sul piu' bello
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notte
 NEW
una classe per i ribelliuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves
 NEW
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000

1009616 commenti su 44247 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net