fratelli per la pelle regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly USA 2003

fratelli per la pelle (2003)

locandina del film FRATELLI PER LA PELLE

Titolo Originale: STUCK ON YOU

RegiaBobby Farrelly, Peter Farrelly

InterpretiMatt Damon, Greg Kinnear, Cher, Eva Mendes, Jessica Cauffiel, Jay Leno, Wen Yann Shih

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Bobby Farrelly
•  Altri film di Peter Farrelly

•  Link al sito di FRATELLI PER LA PELLE

Trama del film Fratelli per la pelle

Le maggiori difficoltà nel rapporto tra Bob e Walt, due gemelli siamesi, emergono quando Walt convince il fratello a trasferirsi a Los Angeles, dove lui ha intenzione di cominciare la carriera d'attore.

Voti e commenti su Fratelli per la pelle, 41 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/08/2014 09:12:34
Mi è piaciuta molto l'idea di partenza.
La commedia ha un buon ritmo, e i due protagonisti sono all'altezza.
Le risate non mancano anche se la parte finale risulta molto banale.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/11/2013 23:15:34
In generale, i fratelli Farrelly equivalgono ad una sola parola: demenzialità. È sempre stato così ed in questo film, vuoi di sicuro per il tema trattato (quello dei gemelli congiunti), essa è presente il meno possibile. Le situazioni grottesche e le risate non mancano ma tendono ad essere assenti quei sani pizzichi di goliardia e volgarità che da sempre sono il pezzo forte dei due registi e se ciò per altri non è un aggravante, per me che sono superfan lo è. Fatta dunque questa importante premessa, come già detto il film risulta simpatico ma nulla più, focalizzandosi per giocoforza su aspetti per la maggiore ingenui, teneri e bambacioni.
In poche parole, alla fine "Fratelli per la Pelle" è una commedia nera, apprezzabile ma che io mi sarei aspettato di stampo un po' diverso. Nota bene, gnocca ma totalmente inutile Eva Mendes.

kako  @  17/08/2013 21:29:00
commedia carina, leggera e simpatica. Idea originale con sviluppo però abbastanza convenzionale. Si sorride, non ho riso eccessivamente ma qualche trovata è molto buona. Bravi i due protagonisti.

gemellino86  @  28/12/2012 13:30:15
Bella commedia che mi ha abbastanza divertito. I fratelli Farrelly dimostrano di saperci fare in questo genere. Brava e bellissima Eva Mendes una delle attrici di cui sono innamorato.

Ultima risposta 25/01/2013 21.40.25
BlueBlaster  @  12/09/2012 00:10:57
Scopro solo 8 anni dopo l'uscita questa commedia e BELLA SORPRESA!
Una commedia come molte altre ma con un tema di fondo che non avevo mai visto usare in precedenza...i fratelli congiunti :)
Davvero divertente e con una coppia di attori molto bravi e in parte, oltre alla stragnocca Eva Mendes!
Molte le scene che mi hanno fatto ridere a bocca aperta...Straconsigliato!

C.Spaulding  @  09/07/2012 12:36:17
Bel film. Una tragi - commedia ben girata e ben recitata carina e divertente che strappa due risate e non annoia. Bravo Matt Damon. Molti i camei di star importanti da Cher a Meryl Streep. Da vedere.

elmoro87  @  03/01/2012 10:33:28
Divertente e originale sto film, con i due protagonisti molto in palla e con una sceneggiatura molto convincente. I fratelli Farrelly stavolta hanno fatto centro secondo me, confezionando una commedia gradevolissima e adatta a tutti, capace anche di strizzare l'occhio verso il mondo hollywoodiano mettendo in risalto con appena un'occhiata i vizi e i difetti dello stesso; Un film irriverente sulla diversità fisica, sul coraggio di andare avanti... Una commedia molto bella e geniale, da vedere assolutamente!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  24/08/2011 00:03:47
Divertente....
buoni attori e situazioni.

vale1984  @  20/04/2010 12:13:42
commedia carina, tragicomica ma interessante...è leggera e senza troppe pretese ma non è male...non convince fino in fondo ma va benone.

Clint Eastwood  @  07/12/2009 00:57:17
Che caduta di stile deve essere stata calarsi in quel ruolo per Damon dopo Bourne ? Ho pure dimenticato l'esistenza di questa commedia dei fratelli Farrelly. Insolito e diverso dai classici filmini divertenti al humor americano, qui hanno puntato sui casi, situazioni e bravi attori.
Rivisto con piacere e direi ottimo passatempo.

- Ehi, ma voi due siete attaccati ... allora dove ve lo siete fatto fare ?
- Ah no no no, noi ci siamo nati così.
- Ah fico fico ...

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  15/02/2009 15:48:09
simpatica commedia, con una idea veramente buona! Greg meglio di Matt cmq!

topsecret  @  20/01/2009 19:06:23
Una commedia originale ed ironica che offre anche spunti di riflessione. Un duo di attori bravi e convincenti ed una discreta regia. Un film che cerca di divertire in maniera intelligente.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  26/09/2008 18:35:19
i farrelly ancora una volta mi hanno entusiasmato con questa piacevolissima commedia,certo non bisogna aspettarsi il filmone perchè si tratta comunque del tipico umorismo americano che riesce però con l'originalità della trama e la grande prova della superba coppia damon-kinnear a distinguersi,se però si deve scegliere un film dei 2 registi per farsi due risate di sicuro fratelli per la pelle non è il più indicato.
non male anche se scemo più scemo è il non plus ultra

Raffa§  @  05/04/2008 17:00:50
Ho visto prima questa pellicola di "kingpin" e devo ammettere che tra i film dei Farrelly questo è sicuramente il migliore!

Trasmette il forte legame che può istaurarsi tra due fratelli che condividono tutto, anche a causa della loro "singolare" natura, e che una volta divisi si sentono incompleti e tremendamente soli!
Le risate sono abbondanti tanto quanto li sketch!
Greg Kinner è favoloso e la sua capacità di trasmettere simpatia allo spettatore è incontenstabile!

everyray  @  01/04/2008 15:33:30
I fratelli Farrelly hanno tirato fuori un'idea nuova per un tipo di commedia americana che rischiava di diventare uguale a tutte le altre...non dev'essere stato semplice recitare inquel modo!
A tratti divertente e la colonna sonora è davvero molto bella!

Sestri Potente  @  17/02/2008 00:37:31
Niente male come film, idea nuova e divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  07/12/2007 15:11:14
L'idea di partenza è geniale, le risate non mancano di sicuro, immersi in una varietà di situazioni grottesche in cui spicca l'ottimo duo Damon-Kinnear... Fratelli Per La Pelle è la storia di due gemelli "congiunti" dipinti come una coppia vincente e combattiva, capace di sfidare le situazioni più assurde senza paura di osare.
Privo di quella demenzialità volgarotta (marchio di fabbrica dei Farrelly), il film affronta temi importanti con una leggerezza sorprendente, salvo scadere in un finale non all'altezza e forse tirato fin troppo per le lunghe. Rimane cmq un buon prodotto.

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  16/08/2007 19:56:23
Commediola carina che affronta un tema molto molto delicato suscitando qualche risata ma facendo anche riflettere sul problema.
Sempre bella la Mendes!!!

carrie  @  21/06/2007 16:34:44
Avevo delle basse aspettative per questo film..invece.....mi ha sorpresa.
Elegantemente grottesco, meno volgare degli altri film dei 2 fratelli. Cura minuziosa dei dettagli e gag davvero meravigliose.
Mi facevano morire dal ridere tutti i movimenti coordinati della coppia, meravigliosi,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER o i discorsi davvero "strani" tra i due come "dove l'hai conosciuta quella? io dov'ero??"
Alcune trovate davvero originali.

Mentre nella prima parte si sorride, la seconda fa riflettere. Aiuta a capire che i difetti non sono poi un ostacolo alla nostra vita, bisogna accettarli e vivere bene. Se agli altri non piacciono i nostri difetti è solo un problema loro.

La coppia Damon - Kinnear, è semplicemente perfetta. Mi è piaciuto molto Matt Damon che ha dimostrato anche di saper far sorridere con questo personaggio cucciolone e dolcissimo.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  28/02/2007 17:24:51
all'inizio mi sono simpaticamente sgnasciata dalle risate, alcune trovate (specie le meno buoniste) sono davvero geniali, però il problema è che si scade velocemente nella trita commediola americana.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/02/2007 17:06:41
alcune trovate sono molto simpatiche e riuscite,altre forse sono un po troppo offensive per chi ha veramente questo problema!

Jeremy1979  @  28/08/2006 02:08:21
Un bel film per farsi qualche risata con gli amici. Molto divertente,da vedere.....

risikoo  @  20/05/2006 14:30:10
Film divertente ma che tratta con grande ironia, come spesso accade nei film dei Farrely, il tema delle persone affette da problemi fisici. Ottimi i protagonisti!

Betelgeuse  @  18/04/2006 00:06:42
I film dei fratelli Farrelly mi mettono di buon umore perchè fanno ridere ma riescono a trattare il tema della diversità in un modo unico.
Sono unici, i loro film hanno un tocco particolare.

Anche questo film mi è molto piaciuto : oltre a far sorridere, è edificante.
Finisci di vederlo col sorriso - ti fa sentire meglio.

E ha ragione chi ha scritto che trasmettono con ironia valori molto importanti, perchè è così !

Bravi fratelli Farrelly!!

kira  @  29/08/2005 19:24:03
Un film carino da vedere una serata e ti fa capire anche alcuni valori che ormai non ci sono + con un pò di ironai!!!

justin81x  @  30/06/2005 19:23:05
se volete passare una serata allegra questo è il film giusto!
ma niente di più eh!!

rox special  @  05/10/2004 18:17:01
come al solito è un film carino ma niente di eccezionale!

Ultima risposta 08/10/2004 20.54.05
Simon  @  19/07/2004 10:16:46
Molto carino questo film , la spensieratezza la fa da padrone e alla fine il risultato è soddisfacente.Matt Demon grande come sempre e Kinnear una gradevole rivelazione.Lo consiglio ++++

Ultima risposta 08/10/2004 09.38.11
dringhilli  @  14/07/2004 08:48:52
Simpaticissimo, a me e la mia ragazza a fatto morire dal ridere.
Grande Matt Damon......

Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  22/05/2004 17:56:48
Veramente divertente e singolare nel suo genere...ho riso un casino!!!

Invia una mail all'autore del commento systemcreator  @  13/05/2004 22:42:08
un film bellissimo mi sono piaciuto troppo!!!!!!!! non homai visto un film come questo!!!!!!!!! lol by systemcreator

Massimiliano73  @  12/05/2004 01:16:07
DIVERTENTE , MOLTO DIVERTENTE.
7 è IL SUO VOTO.

pantufla  @  04/05/2004 11:02:18
Divertente, non esilarante.

katia  @  26/04/2004 18:26:27
carino,nulla d eccezionale ma t fa pax 2ore in allegria!

mia_wallace  @  26/04/2004 11:10:16
Molto divertente il primo tempo, un po' meno il secondo, cmq una divertente commediola in pieno stile Farrellys! Da vedere per passare due ore in allegria

Vale_v82  @  23/04/2004 15:07:32
Film davero carino, se volete farvi 2 risate e passare una serata allegra è l'ideale! Unica nota: dura due ore e forse è un po' stiracchiato.
Ciao! Vale

Milan  @  25/02/2004 19:49:14
Nessun commento.Il voto parla da solo.

Ultima risposta 30/04/2004 02.58.05