fraulein - una fiaba d'inverno regia di Caterina Carone Italia 2016

fraulein - una fiaba d'inverno (2016)

locandina del film FRAULEIN - UNA FIABA D'INVERNO

Titolo Originale: FRÄULEIN - UNA FIABA D'INVERNO

RegiaCaterina Carone

InterpretiChristian De Sica, Lucia Mascino, Therese Hämer, Irina Wrona, Max Mazzotta, Andrea Germani

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Caterina Carone

Trama del film Fraulein - una fiaba d'inverno

La più grande tempesta solare che l'uomo ricordi si abbatte sulla Terra provocando sbalzi di corrente e blackout. Una ben più profonda tempesta si scatena nell'animo di Regina, scontrosa e solitaria zitella da tutti chiamata Fräulein, dopo che un misterioso turista sui sessanta, uomo smarrito e infantile, oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni. Quello che doveva essere il fugace "scontro" di una notte, si trasformerà ben presto in una tempestosa e sorprendente convivenza.

Voti e commenti su Fraulein - una fiaba d'inverno, 3 opinioni inserite

topsecret  @  12/01/2017 18:28:45
Pellicola ordinaria, sospesa tra la fiaba e la commedia, capace di rimanere garbata per tutto il tempo, senza eccessi di sorta ma anche se acuti brillanti da esibire.
Bene il cast che svolge il proprio compito senza sbavature.

wicker  @  10/12/2016 18:58:27
film che parte come una storiella scialba e senza acchitto e finisce come un racconto surreale di montagna in stile Buzzati ..
De sica istrionico ma sempre sul filo della recitazione in stile cinepanettone,voglio dire la risata è sempre pronta a scappare..
Bene invece la Moscino attrice brava ma sconosciuta, anche perchè fa molto teatro ..
da vedere perchè interessante ma mi ha lasciato un pò perplesso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/10/2016 23:49:48
Una commedia abbastanza inusuale nel panorama italiano, sospesa fra il fiabesco ed il surreale, che strappa sorrisi ma non certo risate. Due attori che sono indubbiamente in sintonia: un Christian De Sica fuori dai canoni del cinepanettone, estremamente misurato e mai fuori le righe e Lucia Mascino, attrice sottovalutata che dimostra in questo film di saper fare più della comprimaria di lusso di altre pellicole. Due solitudini che si incontrano, ognuna di loro per motivi diversi e che riescono a stabilire una buona alchimia fra i due personaggi. Un film non del tutto riuscito perché se da una parte la coppia principale funziona a dovere, il contesto non è proprio all'altezza con un Mazzotta sostanzialmente sprecato e fuori contesto ed uno stuolo di comprimari che incidono poco. Una visione comunque la merita.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mioil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremy
lontano da quilook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciotte
macchine mortalimalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead