fraulein - una fiaba d'inverno regia di Caterina Carone Italia 2016

fraulein - una fiaba d'inverno (2016)

locandina del film FRAULEIN - UNA FIABA D'INVERNO

Titolo Originale: FR─ULEIN - UNA FIABA D'INVERNO

RegiaCaterina Carone

InterpretiChristian De Sica, Lucia Mascino, Therese Hńmer, Irina Wrona, Max Mazzotta, Andrea Germani

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Caterina Carone

Trama del film Fraulein - una fiaba d'inverno

La pi¨ grande tempesta solare che l'uomo ricordi si abbatte sulla Terra provocando sbalzi di corrente e blackout. Una ben pi¨ profonda tempesta si scatena nell'animo di Regina, scontrosa e solitaria zitella da tutti chiamata Frńulein, dopo che un misterioso turista sui sessanta, uomo smarrito e infantile, oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni. Quello che doveva essere il fugace "scontro" di una notte, si trasformerÓ ben presto in una tempestosa e sorprendente convivenza.

Voti e commenti su Fraulein - una fiaba d'inverno, 3 opinioni inserite

topsecret  @  12/01/2017 18:28:45
Pellicola ordinaria, sospesa tra la fiaba e la commedia, capace di rimanere garbata per tutto il tempo, senza eccessi di sorta ma anche se acuti brillanti da esibire.
Bene il cast che svolge il proprio compito senza sbavature.

wicker  @  10/12/2016 18:58:27
film che parte come una storiella scialba e senza acchitto e finisce come un racconto surreale di montagna in stile Buzzati ..
De sica istrionico ma sempre sul filo della recitazione in stile cinepanettone,voglio dire la risata è sempre pronta a scappare..
Bene invece la Moscino attrice brava ma sconosciuta, anche perchè fa molto teatro ..
da vedere perchè interessante ma mi ha lasciato un pò perplesso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/10/2016 23:49:48
Una commedia abbastanza inusuale nel panorama italiano, sospesa fra il fiabesco ed il surreale, che strappa sorrisi ma non certo risate. Due attori che sono indubbiamente in sintonia: un Christian De Sica fuori dai canoni del cinepanettone, estremamente misurato e mai fuori le righe e Lucia Mascino, attrice sottovalutata che dimostra in questo film di saper fare più della comprimaria di lusso di altre pellicole. Due solitudini che si incontrano, ognuna di loro per motivi diversi e che riescono a stabilire una buona alchimia fra i due personaggi. Un film non del tutto riuscito perché se da una parte la coppia principale funziona a dovere, il contesto non è proprio all'altezza con un Mazzotta sostanzialmente sprecato e fuori contesto ed uno stuolo di comprimari che incidono poco. Una visione comunque la merita.

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoirallied - un'ombra nascostaalps
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquarius
arrivalassassin's creedbabbo bastardo 2bianca & grey e la pozione magica
brimstonecaptain fantastic
che vuoi che siacollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
dopo l'amoree' solo la fine del mondo
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
funne - le ragazze che sognavano il mare
geniushome (2016)i cormorani
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il mondo magicoil piu' grande sogno
il ragno rossoincarnateknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle festela mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del trenola sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospeselion - la strada verso casa
l'ora legalemagic islandmasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrectionmiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nebbia in agostonon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il filmpalle di neve - snowtimepassengerspatersonpaw patrolpeppa pig in giro per il mondoper mio figliopoveri ma ricchi
qua la zampa!quel bravo ragazzorobinu'rock dog
rogue one: a star wars storyshelleyshut insilencesing
sing streetsnowdensullythe birth of a nationthe bye bye man
the founderti amo presidente
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
xxx: il ritorno di xander cageyo yo ma e i musicisti della via della seta