fred claus - un fratello sotto l'albero regia di David Dobkin USA 2007

fred claus - un fratello sotto l'albero (2007)

Trailer Trailer FRED CLAUS - UN FRATELLO SOTTO L'ALBERO

locandina del film FRED CLAUS - UN FRATELLO SOTTO L'ALBERO

Titolo Originale: FRED CLAUS

RegiaDavid Dobkin

InterpretiVince Vaughn, Paul Giamatti, Kevin Spacey, Kathy Bates, Miranda Richardson, Elizabeth Banks, Charlie Condou, John Michael Higgins, Rachel Weisz, Ludacris, Liam James

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di David Dobkin

•  Link al sito di FRED CLAUS - UN FRATELLO SOTTO L'ALBERO

Trama del film Fred claus - un fratello sotto l'albero

La storia, di Fred, il fratello di Babbo Natale, un gran rompiscatole. Quando infatti Fred dovrà traslocare al Polo Nord dal fratello maggiore getterà lo scompiglio più totale mettendo a rischio il Natale e la consegna dei doni ai bambini.

Voti e commenti su Fred claus - un fratello sotto l'albero, 17 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BlueBlaster  @  18/12/2014 00:54:13
Il ragguardevole cast e la magnanima media hanno fatto si che perdessi due ore che avevo deciso di dedicare a dei film natalizi che mi mancano.
Questo film è immondizia bella e buona!
Prima cosa Vince Vaughn si dovrebbe dare al basket invece di tentare di fare l'attore, specie di commedie visto che nel 50% dei casi in cui c'è lui non si ride e nel restante 50% si fa qualche risata solo grazie ad attori comprimari o ad una storia che funziona.
Non solo avrò fatto si e no due sorrisi ma il film è lunghissimo e pure pieno di scene vomitevoli come il ballo con l'elfo, la corsa con la slitta volante, il ballo nella fabbrica dei giocattoli o la fuga-scaz.zottata contro i babbi natale...cioè in certe scene viene addirittura messo il sonoro da slapstick comedy, IGNOBILE!
Do un quattro invece che meno solo per la storia di questo Santa Claus che ha un fratello ma sopratutto per l'ispettore (un Kevin Spacey mortificato in questo film) mandato controllare l'efficienza di Babbo...diciamo che questa ed altre idee sulla carta erano carine ed originali.

Ultima risposta 07/06/2020 12.12.40
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  19/12/2013 18:54:24
Quando un buon cast non basta...
Film molto modesto anche per essere una semplice commedia natalizia, storia per nulla originale e per nulla divertente. Peccato.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  29/12/2011 02:08:32
Commedia carina, con un cast straordinario. Anche se alla fin fine non è niente di che.
Insomma, è la classica commedia natalizia. Adatta soprattutto ad un pubblico di bambini.

Frankys  @  30/11/2010 07:48:54
Stupida commediola "natalizia", che di spirito natalizio a ben poco. Interpretazioni spaventose, cast ridicolo, storia assurda, solite scenografie che vogliono creare un clima natalizio, ma che non ci riescono per niente. Effetti speciali orribili.
Sono stufo di questi osceni """filmini natalizi""", che non valgono nulla.
Non c'è per niente lo spirito natalizio, il film è demenziale e patetico a livelli irritanti.
A mio parere oggigiorno non sono più un grado di fare un decente film di Natale. Triste questa cosa ... ...

Da buttare nel cestino assieme a tutti gli altri film natalizi degli ultimi anni.