freddy's nightmares: non piu', mr. simpatia regia di Tobe Hooper USA 1988

freddy's nightmares: non piu', mr. simpatia (1988)

locandina del film FREDDY'S NIGHTMARES: NON PIU', MR. SIMPATIA

Titolo Originale: FREDDY'S NIGHTMARES: NO MORE MR. NICE GUY

RegiaTobe Hooper

InterpretiRobert Englund, Ian Patrick Williams, Anne Curry, Mark Herrier, William Frankfathers, Tammara Souza, Tyde Kinerney, Gry Park, Hili Park, Gwen E. Davis

NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1988

•  Altri film di Tobe Hooper

Trama del film Freddy's nightmares: non piu', mr. simpatia

Freddy, custode della centrale elettrica di Springwood, viene processato per l'omicidio di alcuni bambini ma viene assolto grazie ad un cavillo. Furibondi, i genitori delle vittime si uniscono per farsi vendetta da sé. Sembrano riuscirci, ma Freddy non è uno di cui ci si libera facilmente...

Voti e commenti su Freddy's nightmares: non piu', mr. simpatia, 7 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/02/2018 22:44:39
Questo episodio della serie incentrata su Krueger, costituisce quello che potrebbe essere considerato un prequel a tutta la saga di Nightmare. Malgrado ci sia un nome non da poco come Hooper dietro la macchina da presa, non garantisce un prodotto di assoluta eccellenza, anzi si adegua a degli standard televisivi alquanto medio bassi e con effetti speciali che non sconfinano in gore eccessivi. La presenza di Englund è centellinata e c'è quasi il rifiuto di farlo vedere prima della sua trasformazione nel mostro sfigurato che tutti conosciamo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/04/2016 13:00:49
Pilota in doppia della serie costruita su Freddy Krueger, icona del genere horror, partorita da Wes Craven, che offriva svariati spunti ed ispirazioni per delle storie di paura dai diversi sapori (e che non lo vedessero sempre necessariamente come protagonista).
Questo episodio di introduzione, in quanto tale ovviamente costruito sulla sua figura, si cura di spiegare un pò più nel dettaglio le origini del personaggio (con qualche passo in avanti rispetto al ridicolo "Nightmare 6" della Talalay); i limiti imposti dal piccolo schermo (inesistenti oggigiorno) purtroppo si vedono tutti (poco sangue, linguaggio contenuto, regia lineare, violenza più suggerita che mostrata, attori scarsetti) perciò normale che ai tempi si puntasse più su storia, atmosfera ed effetti speciali che andassero a compensare suddette restrizioni. L'episodio di Hooper in tal senso non delude affatto, infatti un'ottima atmosfera cupa e notturna fa da cornice ad una storia di giustizia collettiva scorrevole ed inquietante decisamente avvalorata dal pericolo di Freddy, ben truccato ed ancora instancabile con quella presenza da maniaco baubau, sempre in agguato dietro l'angolo.

Un reperto di fine anni 80 che, nel suo piccolo e per la sua destinazione, parte e si presenta abbstanza bene; la presenza fissa di Englund poi, anche solo in funzione di semplice narratore e/o burattinaio, dovrebbe essere sufficiente per esortare gli amanti dell'horror a recuperare l'intera serie (o perlomeno questo primo episodio che senza dubbio va ad arricchire ulteriormente l'universo di "Nightmare").

alex94  @  16/07/2014 19:53:17
Primo episodio della serie diretto da Tobe Hooper.
La trama è molto interessante infatti racconta il passato di Freddy Kruger che è anche il cinico presentatore dell'episodio.
Buona naturalmente la regia e la recitazione ottima anche l'atmosfera abbastanza inquietante che si respira per tutto il film.
Insomma un buonissimo episodio vale assolutamente la pena vederlo soprattutto se si è fan della serie di Nightmare.

Dante69  @  15/09/2013 19:19:34
Essendo un grande appassionato di Freddy Krueger e della sua magnifica saga cinematografica ,ho deciso di recensire la sua serie televisiva. I'episodio pilota della serie (diretto dal maestro Tobe Hooper , regista di non aprite quella porta) è un prequel diretto del film di wes craven e mostra gli ultimi attimi di vita dello squartatore di springowood e i primi attimi subito dopo la sua morte. Episodio a mio parere molto bello ,diretto magistralmente da hooper ( che fa sembrare l'episodio più un film vero e proprio) e che dà il via a quella che sarà la saga mentre gli altri episodi parleranno di storie diverse( non necessariamente aventi a che fare con Freddy , ma non preoccupatevi , se non sarà il cattivo della storia lui esporrà con il suo sadismo i vari episodi). Beh che dire? Un bell 'inizio per questa serie.
Regia:7
Attori:6,5
Musica:7
Trama:7
Effetti Speciali:6,5
Evil Forces:9
Longevità:6,5

Marv91  @  03/08/2011 23:17:19
Il 1988 è l'anno della serie televisiva dedicata a Freddy krueger, protagonista della saga di Nightmare, dal titolo "Freddy's Nightmares"(serie televisiva durata 2 stagioni) , creata sull'onda del successo di Nightmare 3 e Nightmare 4.
L'episodio pilota vede alla regia un "grosso" nome vale a dire Tobe Hooper (regista di Non aprite quella porta e Poltergeist) e racconta le gesta di Freddy prima della sua morte (nella prima parte) e subito dopo la morte (seconda parte). Il migliore episodio è sicuramente questo, insieme a "Sister's Keeper" (il seguito di questo episodio), "Killer Instinct", "Art of Death", "Safe Sex" e "Freddy's Tricks and Treats". Episodio ben fatto, da vedere anche per capire meglio il passato di Freddy, buona la regia (non troppo televisiva) di Tobe Hooper. Grandissimo Englund. Divertente l'intro iniziale.

DarkRareMirko  @  07/07/2011 23:26:48
Senza dubbio il miglior episodio della serie; c'è Hooper alla regia e si sente; ottimo il voler chiarire il passato di Freddy (un pò come si fa in Freddy vs Jason o nel recente remake o anche in Nightmare 6 di Rachel Talalay), bravissimo Englund, buoni effetti anche se c'è sempre quelle nebbiosa atmosfera televisiva difficilissima da togliere; ad ogni modo, almeno questo episodio è discretamente ben riuscito e veramente interessante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  22/04/2011 13:48:52
Più che sufficiente, questo tentativo di Hooper di chiarire la storia del Freddy Krueger pre-incubi. Nessuna nota particolare di demerito, nè viceversa di merito. Ottimo come sempre Englund, mentre Tobe svolge bene il suo compitino.