freerunner - corri o muori regia di Lawrence Silverstein USA 2011

freerunner - corri o muori (2011)

locandina del film FREERUNNER - CORRI O MUORI

Titolo Originale: FREERUNNER

RegiaLawrence Silverstein

InterpretiSean Faris, Tamer Hassan, Danny Dyer, Rebecca Da Costa, Amanda Fuller, Seymour Cassel, Mariah Bonner, Casey Durkin

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Lawrence Silverstein

Trama del film Freerunner - corri o muori

Nel tempo libero, Ryan Carter partecipa a gare di freerunning di giorno, e spazza i pavimenti dell'ospedale di notte - ma ha un sogno: vincere abbastanza soldi per portare lui, la sua fidanzata Chelsea e suo nonno fuori dalle baraccopoli di Metro City e tornare a vivere lungo la costa. Ma durante la finale Freerun organizzata dal boss mafioso locale Reese, Ryan e i suoi compagni vengono rapiti e costretti ad indossare collari esplosivi. Hanno sessanta minuti per finire la gara, una corsa a circuito chiuso attraverso la città in cui solo il vincitore continuerà a vivere.

Voti e commenti su Freerunner - corri o muori, 21 opinioni inserite

albert74  @  16/05/2017 22:23:24
baracconata insormontabile con un sean faris, un tempo definito una rivelazione, del tutto bruciato. Musiche da videogame, piroette che diffamano il parkour e recitazione meno che mediocre, per un film da dimenticare. A tratti raggiunge livelli di cialtroneria da primato.
Recitazione non pervenuta. Da evitare come la peste.

marcogiannelli  @  28/02/2016 17:36:37
l'action no sense che si contrappone a Mad Max è questo, simbolo di un decadimento del genere

DarkRareMirko  @  11/02/2016 00:54:30
Non l'ho trovato così pessimo, e perlomeno si lascia guardare.

Low budget, poche idee, ma lo spunto del freerunning è interessante e qualcosa di riuscito c'è (c'è pure qualche momento sexy!); è un film banalizzato, con più budget ed altri nomi sarebbe venuto fuori meglio.

Baracconata fanta-action con un passabile Sean Faris (è quello della serie tv di Mtv Life as we know it) da noi uscita, credo, direct-to-video.

Quasi sufficiente.

alessiogala  @  08/03/2014 21:50:15
Idea carina , dialoghi, trama, realizzazione , battute,comicita', surrealezza,sceneggiatura e tutto il resto ImbARAZZANTE

Krasnodar  @  04/10/2013 10:37:57
Credo il peggior film che abbia visto quest'anno . Una porcata senza senso . Dialoghi di una stupidità unica nel suo genere , regia che fa venire la nausea ... Ma perchè fanno ancora di ste robe ? Booom l'hanno fatto le mie palle dopo aver visto sta chiavica .

MaxN  @  14/08/2013 21:59:05
questo è un film da uno..
meritatissimo!

desertoceano  @  06/02/2013 12:36:16
La recitazione è pessima ma la trama é scorrevole e si lascia guardare.

m@ssì  @  17/01/2013 19:54:45
Non è il genere di sport che mi piace..era buona l'idea di costruirci un film ma attori contorni non sono all'altezza e alla lunga annoia..slow!!!!

despise  @  07/01/2013 12:16:25
abbastanza noioso e scontato, una serie di "evoluzioni" senza senso...

calso  @  05/01/2013 14:12:34
l'idea non è neanche male, ma si sviluppa in malomodo...una scommessa tra ricconi in cui si deve indovinare quale tra i corridori sopravviverà...partendo da questo buon presupposto, né relativamente all'azione né alla suspance il film riesce a decollare...in più un cast decisamente sottotono completano un film di serie b.

alepr0  @  30/12/2012 16:06:58
Pessimo sotto tutti i punti di vista. Evitatelo.

vale1984  @  13/12/2012 10:40:40
a parte l'idea che poteva essere carina, gli attori sono inguardabili e il doppiaggio in italiano è passimo. E' un peccato perchè con migliori effetti speciali e buoni attori poteva essere un film geniale...
Insomma che dire...un gruppo di ragazzi che volano sulla città è affascinante, soprattutto per le evoluzioni particolari, ma i milionari che lo trasformano in una gara al rialzo di puntata urlando come dei pazzi insomma, è già visto e rivisto.

sandrone65  @  27/11/2012 21:12:22
Trama scopiazzata da cento altri film uguali a questo, prevebibile e banale al 100%, gli attori recitano in una maniera veramente terribile. L'unico riscatto per questa pellicola potrebbe venire da una buona regia, tanta azione e scene di corsa e freerunning da brivido. Purtroppo invece la regia è dozzinale e televisiva, l'azione è scontata. A tratti qualcosina di freerunning si vede e in considerazione di ciò, a voler essere generosi, il voto non è totalmente rasoterra. SIamo comunque molto lontani dalla sufficienza.

fabri70  @  06/11/2012 22:48:09
ho dato la sufficienza perchè è senz altro meglio di tanti altri film del genere,meglio anche dei film dei vanzina

Regista Ricky  @  05/09/2012 17:49:23
disgustoso è l'unico commento che posso fare a questa pellicola
non ci siamo proprio
inutile spreco di denaro

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/07/2012 12:14:10
Tremendo. Trama inesistente, attori pessimi e una regia fin troppo televisiva.
L'ho voluto vedere perchè amo i salti di chi pratica parkour, ma qui proprio non ci siamo!

Ultima risposta 26/07/2012 23.50.53
stuntman bob  @  23/07/2012 21:36:30
Muahahaha premetto che ho visto questo film solo perchè mi piace il parkour, mi aspettavo una cosa tipo banlieu 13, magari una sorpresa come never back down, invece macchè, si rivela una boiata tremenda, con una fesseria dopo l'altra, davvero l'impressione che si ha per tutto il film è che ci sarebbero i presupposti per un ottimo film d'azione, purtroppo i personaggi, la sceneggiatura, anche la trama, sono pessime. Anche le scene di free running...tutta scena, la sequenza della fuga/inseguimento di Matt Damon in the bourne ultimatum è più avvincente di questa ciofeca.

luis 98  @  23/07/2012 10:02:42
a me è piaciuto perchè a una buona trama anche se gli attori recitano da cani trama ed il free runner è molto buono

Darksyders77  @  15/07/2012 13:56:31
Davvero una pellicola da dimenticare..recitano meglio nelle pubblicità televisive..assolutamente bocciato. Non consigliata la visione-

_peen_  @  15/07/2012 13:42:16
1 ora e mezza sprecata nei peggiori dei modi