from a house on willow street regia di Alastair Orr Sud Africa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

from a house on willow street (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FROM A HOUSE ON WILLOW STREET

Titolo Originale: FROM A HOUSE ON WILLOW STREET

RegiaAlastair Orr

InterpretiCarlyn Burchell, Gustav Gerdener, Zino Ventura, Sharni Vinson, Steven John Ward

Durata: h 1.30
NazionalitàSud Africa 2016
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Alastair Orr

Trama del film From a house on willow street

Hazel e il suo tirapiedi elaborano un piano all'apparenza infallibile per arricchirsi nel corso di una notte. Tutto ciò che devono fare è sequestrare la figlia di un milionario e aspettare comodi il riscatto. Non hanno però previsto che la ragazza è posseduta da un demone letale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,40 / 10 (5 voti)5,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su From a house on willow street, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/09/2017 10:42:39
   5½ / 10
Direi che la media-voti è perfetta, un film che unisce gli stilemi dell'action-thriller britannico a quelli dell'horror soprannaturale...e la cosa, soprattutto nella prima parte, funziona bene, il film coinvolge e presenta la giusta tensione....poi pian piano diventa più banalotto e scontato, una volta che la situazione è più definita e si avvia verso una abbastanza prevedibile conclusione....in totale è un film che merita comunque una visione, se non ci si aspetta un capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/07/2017 22:30:12
   5½ / 10
Fare la cosa sbagliata, nel posto sbagliato e nel momento sbagliato. In poche parole questo è il senso di House of Willow Street. Un piano ben congeniato che puntualmente va in malora per colpa di un imprevisto non da poco: la rapita in questione è posseduta dal demonio. L'incipit è interessante e tutta la prima parte del film in fondo funziona abbastanza bene. Sa dosare bene quel poco di tensione che offre, sfrutta discretamente la location della vecchia fabbrica. Insomma, non è un capolavoro ma nemmeno quella boiata galattica di Indigenous. E' dalla visione della cassetta in poi che il film soffre non solo nel calo di ritmo, ma anche di quella poca tensione presente con il risultato di un film riuscito a metà.

alex94  @  18/06/2017 15:47:00
   5½ / 10
Un bel passo avanti per Alastair Orr dopo l'orribile "Indigenous".
Il film non si può dire del tutto riuscito a causa di una sceneggiatura alquanto prevedibile e dei protagonisti con i quali non si riesce mai ad entrare in sintonia, però presenta almeno qualche elemento che rende la pellicola piacevole per l'amante del genere.
Tanto per cominciare la storia non è male ed anche se purtroppo non è sviluppata al meglio riesce ugualmente a farsi seguire,abbastanza convincenti anche gli effetti speciali ed alcune scenografie.
Si sente purtroppo la mancanza della paura nonostante l'ambientazione avesse tutte le caratteristiche per incutere timore.
Apprezzabile per la realizzazione delle creature e per lo splatter,nulla che però.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/05/2017 09:23:11
   5 / 10
La partenza decisa, subito nei piani di quattro loschi figuri un po' male in arnese non deve ingannare: il ritmo cala in fretta, appiattendosi su cose viste mille altre volte nell'ambito dell'horror di matrice demoniaca.
L'idea di base ricorda quella del recente "Man in the Dark", con al posto del non vedente una rampolla di ricchi commercianti rapita a scopo estorsivo, in realtà pericolosissima in quanto posseduta da un demone.
La parte introduttiva è quindi accettabile pur con i suoi banali limiti, a seguire non ci si annoia ma gli spunti d'interesse restano miseri nonostante la vera natura della presunta vittima salti fuori con una certa veemenza. I personaggi soffrono una scrittura molto affrettata e le dinamiche tra essi sono quanto di più "telefonato" possa esistere, gli effetti speciali si salvano quando artigianali, pollice verso per la CGI.
Non tutto è da buttare: i jump scares sono tutto sommato ben posizionati, non male l'idea di utilizzare il fuoco -componente infernale per eccellenza- come elemento salvifico. Comunque troppo poco per rendere questo horror proveniente dal Sud Africa degno di attenzione, si dimentica nel giro di pochi minuti consegnando il secondo consecutivo buco nell'acqua del regista Alastair Orr, dopo l'ancor più mediocre "Indigenous".

topsecret  @  22/05/2017 23:15:59
   5½ / 10
Horror demoniaco privo di grande originalità ma capace di ricreare jumpscares funzionanti, anche se prevedibili in massima parte.
Storia abbastanza semplice, nulla di complicato da seguire, con qualche momento ben orchestrato che riesce a non annoiare e lasciare allo spettatore una visione senza affanni.
Non il massimo in ambito horror ma film vedibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net