from hell - la vera storia di jack lo squartatore regia di Allen Hughes, Albert Hughes USA 2001

from hell - la vera storia di jack lo squartatore (2001)

locandina del film FROM HELL - LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE

Titolo Originale: FROM HELL

RegiaAllen Hughes, Albert Hughes

InterpretiJohnny Depp, Heather Graham, Ian Holm, Ian Richardson, Robbie Coltrane, Lesley Sharp, Susan Lynch, Terence Harvey, Katrin Cartlidge, Estelle Skornik, Paul Rhys, Jason Flemyng

NazionalitàUSA 2001
Generehorror
Tratto dal libro "From hell" di Alan Moore
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Allen Hughes
•  Altri film di Albert Hughes

Trama del film From hell - la vera storia di jack lo squartatore

Siamo nel 1888, Mary Kelly e le sue amiche vivono nella disperazione nel più pericoloso slum londinese, Whitwchapel. Quando la loro amica Anna viene rapita il gruppo è coinvolto in un complotto ad alto livello. In seguito anche Polly viene uccisa e allora si capisce che qualcuno sta dando loro la caccia. L'ispettore Fred Abberline, che per risolvere i casi ricorre anche a poteri psichici, si interessa al caso anche perchè si innamora di Mary.

Voti e commenti su From hell - la vera storia di jack lo squartatore, 231 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

topsecret  @  24/03/2009 17:32:13
Buon film che narra le tragiche gesta del famigerato serial killer londinese, dal punto di vista della teoria formulata dallo scrittore inglese Alan Moore.
Una storia di indubbio fascino, coinvolgente ed accattivante, con una certa dose di pathos che mantiene vivo l'interesse di chi guarda. Le ambientazioni sono molto curate e risultano essere abbastanza cupe e insidiose.
Da segnalare inoltre l'ennesima ottima prova di Johnny Depp e la capacità recitativa degli altri interpreti, Ian Holm in primis.
Consigliato.

VinLet  @  22/02/2009 18:15:16
Veramente veramente bello

Affascina..coinvolge..ed emoziona

Ottimo..Da non perdere!!

paolo80  @  26/01/2009 19:29:47
Buon film,che riesce a trattare l'ennesima teoria sull'identità del primo serial killer noto della storia, senza sembrare banale e scontato.
Buona la prova degli attori,ed in particolare quella di Depp, che é proprio tagliato per il ruolo.
La ricostruzione della Londra antica, fa il suo bell'effetto.

corey  @  19/01/2009 19:57:08
bella la londra ottocentesca e ottimo il cast di questo film che narra con cura le vicende del più famoso serial killer inglese...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  12/01/2009 00:18:50
Sembra un film alla tim Burton a tratti, forse è presente Depp. Bello comunque vivi la storia che non fa una grinza. Ambientazione ottima che ricostruisce Londra ottocentesca e grandi scene che lasciano il segno. Tutti bravi e promossi.

Invia una mail all'autore del commento LEM85  @  23/12/2008 18:45:24
Storia prevedibile ma film fatto molto bene..

gasy  @  22/12/2008 19:45:40
Ottima la confezione. Scenografie e costumi straordinari, fotografia da urlo, attori molto bravi, ma nonostante ciò il film non convince del tutto. Infatti dopo una buona partenza esso non sa dove andare a paare ed il finale diventa prevedibile.

axel90  @  03/12/2008 19:01:39
L'assassino più famoso del mondo arriva in grande stile con questo film. Buona trama, scenografie veramente buone e, per la prima volta per me, un Johnny Depp alquanto serio e calmo, ma sempre bravissimo. Una bella sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  27/11/2008 15:39:28
ti aspetti la solita pacchianata americana... invece ti ritrovi un film davvero ben fatto, atmosfere tenebrose e Depp in gran forma

Tyler22  @  22/11/2008 01:11:48
Un horror dalla trama abbastanza contorta e intricata.Mi ha convinto sia per le prove degli attori sia per la buona sceneggiatura basata sulla graphic novel di Moore.Consigliato

DarkRareMirko  @  02/11/2008 18:33:07
Ottimo horror/thriller dai gemelli Hughes, con il sempre fenomenale Johnny Deep, la strafighissima (ma anche brava) Graham (Austin Power - La spia che ci provava, Il guru) ed il sempreverde Ian Holm (Alien, la trilogia de Il Signore degli anelli).

Attraverso una fotografia veramente superba, si cerca di far luce ed infine di far luce (a mio avviso non in modo chiarissimo ad ogni modo) la vicenda del sanguinario ed ultrafamoso Jack lo squartatore che, così almeno narra la leggenda, uccideva le persone per cercare di scoprire in che punto del corpo risiedesse l'anima.
Ne vengon fuori alla fine però motivazioni più che altro politiche, ma qui mi fermo.

Ottima regia, aspetto tecnico ineccepile, (come già detto) grandi attori per un gran film.

Straconsigliato.

Ultima risposta 02/11/2008 18.39.19
liga1976  @  28/10/2008 17:03:57
Oggi l'ho rivisto dopo tanto tempo in dvd....da premettere che l'ho visto ben tre volte al cinema (non per causa mia ma facevo da accompagnotore).....belle le ambientazioni e la ricostruzione di una Londra tenebrosa del 1888, buoni anche gli attori, storia intricata su uno dei serial killer "jack the ripper" più misterioso della storia, fa parte ancora dei casi irrisolti su cui indaga Scotland Yard, da vedere.

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 22:10:05
Discreto film che ripercorre le note vicende del serial killer londinese

trasko85  @  15/09/2008 20:35:59
non sono amante degli horror.. cmq questo è un buonissimo film...

anche la trama è ben costruita e ha un filo logico... non è uno di quei film senza senso...

Bravo Depp

Tony Ciccione90  @  20/08/2008 12:48:01
Uh, mi ero dimenticato di commentare questo film! Johnny Depp si conferma ancora una volta uno dei migliori. Il film ha un'atmosfera lugubre, cupa, spaventosa. Quando lo vidi rimasi un po' impressionato per alcune scene (e sì, all'epoca mi spaventavo ancora :P). Bella fotografia. Questo film ricostruisce perfettamente la Londra di fine '800. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  20/08/2008 12:31:57
Bel film dall'ottima fotografia patinata, interpretata da un ottimo Depp e dalle fantastiche scenografie - per non parlare dell'ottima ricostruzione di Whitwchapel. Protagonista della pellicola, una Londra fumosa (da cui, secondo me, ha tratto ispirazione l'ultimo Burton) e travagliata, caotica e sporca, popolata da prostitute e mascalzoni, barboni e criminali. La gente comune? Pavida e bigotta. Di contro un'alta socetà più oscura ancora, con le proprie regole e la propria morale. L'unico in grado di dare un senso a questo "caos" è Abberline, ispettore oppiomane e dotato di poteri psichici (non si capisce se reali o presunti). Eroe/antieroe dalla mente confusa come la città in cui investiga, non volonta demiurga ma a volte spettatore sopra le parti, altre inserito perfettamente in un contesto dal quale non può svincolarsi.

Ovviamente non tutto è oro quello che luccica, e se i personaggi sono eterogenei, alcuni rimangono solo abozzati e loro assieme alla sceneggiatura, soprattutto all'inizio, non riescono a svincolarsi bene da alcuni cliche fumettistici (ma considerato che il film è tratto da un fumetto, ci può anche stare).

Il titolo italiano è fuorviante: non si tratta della vera storia di Jack the Ripper (anche perchè il caso è tutt'ora irrisolto) ma di una delle tante ipotesi fatte sul primo serial killer dell'età moderna. Il film è tratto dalla graphic novel di Alan Moore anche se se ne allontana in alcuni passaggi.

Alexiel  @  19/07/2008 19:32:14
Merita sicuramente, e - a differenza di quanto hanno scritto altri utenti - proprio il fatto che la pellicola si distacca dal fumetto fa sì che la storia risulti molto più coerente e realistica nei confronti di una delle tesi più discusse circa l'identità e le motivazioni dello 'squartatore' più famoso della storia.
Ambientazioni ben ricostruite, trama tuttaltro che banale e superficiale, caratterizzazione dei personaggi adeguata, con un Depp che a mio avviso rientra in pieno nel ruolo dell'ispettore triste protagonista della vicenda.
Ottimo film, da vedere, soprattutto per la trasposizione della tesi del complotto che viene fornita, e per la carismatica ed affascinante interpretazione di Depp.

Buonanotte Dolce Principe.

manera4  @  07/06/2008 13:39:31
Bel film senza trama particolarmente coinvolgente.

marfsime  @  01/06/2008 14:55:08
Veramente bello..debbo dire che questa trasposizione della storia di Jack lo squartatore è stata veramente ottima. Depp favoloso come non mai nella recitazione..molto coinvolto e calato alla perfezione nella parte..la sceneggiatura e la fotografia mi sono sembrate ottime..film promosso a pieni voti.

kalin_dran  @  12/03/2008 20:07:18
Film ben costruito che poggia su una storia interessante ed affascinante.
Molti sono i colpi di scena che portano il giovane ispettore Abberline ad avvicinarsi sempre più alla realtà e questo mantiene sempre vivo l'interesse nello spettatore.
Molto belle le ambientazioni cupe e dense di macabra atmosfera.
Ottima la prova degli attori. Ancora una volta Johnny Depp sceglie saggiamente quale copione interpretare.
Buona e suggestiva la regia dei fratelli Hughes.
Eccellente la sceneggiatura con dialoghi sempre all'altezza della situazione e con un ottima caratterizzazione dei personaggi.
Una valida alternativa, forse un po' fantasiosa, alla ben nota storia di Jack Lo Squartatore.

AMERICANFREE  @  07/03/2008 10:16:45
a me e' piaciuto molto grandissimo Depp bella trama! lo consiglio!

TheSorrow  @  06/03/2008 20:34:51
Ambientato nell'America ottocentesca, calato in 1 ombra tenebrosa macabra e fumosa, il film semra veramente provenire from hell..dannatamente bellissimo!!E con 1 grandissimo Johnny Depp..1 cult per il genere.

§LifegoesoN§  @  04/03/2008 19:13:06
Un tuffo nell'Inghilterra del fine ottocento, con i contorni cupi e oscuri che la caratterizzano....
Bella la storia e ottima la prova degli attori.
Davvero un grande film.

Predator  @  14/02/2008 01:24:58
Bel film sulla storia di jack lo squartatore, bravissimo johnny Depp!
Buona la sceneggiatura! Da vedere.

aleee  @  12/02/2008 19:26:55
un bel film,cruento,mi è piaciuto anche se non lo reputo un capolavoro...buonissima l'interpretazione di deep e della graham;
forse per certi versi poteva essere gestito con maggiore chiarezza,mi riferisco alle scene in cui vi sono i massoni,però nel complesso un buonissimo prodotto

Torghinarbet  @  28/12/2007 04:30:12
Bello e ben fatto, non un capolavoro assoluto ma sicuramente un ottimo film, molto curato e con attori di tutto rispetto! Mi è piaciuto un sacco e lo consiglio caldamente!

rorai  @  24/12/2007 13:16:57
Pensavo male........invece un bel film....piacevole. Non è tanto fedele alla vera storia di jack lo squartatore(nonostante il titolo) però cura molto la londra di fine ottocento e ricrea quella giusta atmosfera.

larcio  @  17/12/2007 19:38:31
un film molto curato con una bellissima scenografia e una regia raffinata, anke troppo forse...depp nn mi è piaciuto, nn mi piace molto il suo modo di recitare....la storia è intrigante e come, però rimane e ci sono alcune scene di forte impatto...però nn è il massimo mi aspettavo qualcosina di più...cmq è da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  17/12/2007 11:23:09
Intrigante la trama e ben interpretato, scorre bene per le 2 ore di durata e non annoia. Non male Depp, anche se non è uno dei miei attori preferiti, carina anche la Graham. Da vedere, non delude affatto.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  27/11/2007 19:11:16
Nell'insieme è un adattamento piuttosto divertente, anche se la messa in scena convince fino ad un certo punto: i personagi rimangono appena abbozzati e la storia tra il detective oppiomane gionnidepp e la bellissima Heather Graham non emoziona come nelle intenzioni.
Ottimi gli interpreti, ad ogni buon conto.
Piacevole ma innocuo.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  27/11/2007 16:31:59
certo venir confutati da una trasmissione di Sandro Giacobbo dove si difendono a spada tratta l'esistenza del chupacabras o le tesi di danbraun è veramente imbarazzante.

Però per me il film non è affatto male, soprattutto nelle tinte dell'atmosfera, godibile e intrigante. Non mi è dispiaciuto affatto. Senza parlare poi del plus di johnny depp veramente tenebroso...

Ultima risposta 27/11/2007 19.49.05
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/09/2007 12:34:02
Da un capolavoro del fumetto quale From Hell di Alan Moore non mi aspettavo una sua riproposizione fedele ma nemmeno una sua mortificazione. Fotografia e ricostruzione scenografica sono buone, ma il personaggio dell'Ispettore Abbeline, antitetico rispetto al lavoro di Moore, non sta nè in cielo nè in terra.

cinemamania  @  16/08/2007 14:01:31
Bellissimo film su Jack lo squartatore, fatto davvero bene. Fotografia e regia perfette in questo film.
Secondo me Heather Graham è meglio rossa che bionda.

Signor Wolf  @  08/08/2007 00:31:06
assassini rituali, dottori pazzi, complotti reali, logge massoniche. poteri paranormali, lobotomie, e scontata storia d' amore, davvero troppo per un fim che dovrebbe parlare di un serial killer.
A parte questo il film non decolla mai, i colpi di scena degni di Blu notte non servono a risollevarne le sorti, chissa forse narrato da Lucarelli veniva meglio

paura

Invia una mail all'autore del commento SILVIA89  @  17/07/2007 21:18:53
perfetta interpretazione da parte di johnny deep...il film è buono e
coinvolgente

Kron@  @  10/07/2007 00:18:54
Carino, abbastanza intrigante anche se, a tratti, scorre lento. Il finale è bello e la trama prosegue x tutta la durata senza troppe divagazioni.
Grande Depp

the saint  @  08/07/2007 14:54:00
film ricostruito bene.. da vedere

Alex2782  @  02/07/2007 22:16:32
davvero ben fatto!
grande depp come al solito.
un plauso anche al cofanetto dvd uno dei più belli che possiedo.

fonterutoli  @  01/07/2007 11:43:26
Un film meraviglioso, le ricostruzioni di londra e le atmosfere create sono grandiose.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  17/06/2007 15:35:32
Fatto molto bene, atmosfere da brivido nella Londra di fine 1800 che ormai tutti conoscono bene per aver "ospitato" il criminale più misterioso di tutti i tempo il cui caso è ancora aperto.
Ottimo Depp.

Sciamenna  @  20/05/2007 18:16:08
Beeelllo..
Atmosfere rese stupendamente..
Una grande attrice co-protagonista..
Intrighi politici nella londra di fine 800..
La vicenda del famoso Jack non poteva essere " condita " meglio..

Jumpy  @  20/05/2007 18:01:52
Condivido l'entusiamo ed i difetti evidenziati poco sotto.
Bel film, atmosfere cupe al punto giusto, agghiacciante la storia, e bellissime le ambientazioni...

Ch.Chaplin  @  18/04/2007 00:17:30
quoto altri commenti..grandissimo film se non fosse x un difetto (non da poco, leggi spolier poco sotto)..la questione dietro agli omicidi fa accapponare la pelle ancor + dell'assassino..

shogun  @  27/03/2007 17:44:52
Buon thriller con tanto d'indagine poliziesca in una Londra colorata d'atmosfere dark. Ma siamo sicuri che sia questa la vera storia di Jack?

The Monia 84  @  25/03/2007 15:48:00
Dare un volto al MITO, al SANTO GRAAL della criminologia seriale, a chi spediva alla polizia lettere come questa: “Dall’inferno vi mando metà del rene che ho estratto a una donna e ho conservato per voi. Se avete pazienza vi invierà anche il coltello.” E questa la sfida accettata e (a parte qualche piccolo particolare che mi impedisce di dare un mezzo voto in più) vinta dai fratelli Hughes.
Ispirandosi a “From Hell”, popolare fumetto di Alan Moore e Addie Campbell, la coppia di registi afroamericani trasfigura la Londra vittoriana (ricostruita a Praga) in un ghetto metropolitano. Una città brulicante di orrori e miserie. Una Sodoma sporca e brutale le cui strade diventano tombe per le prostitute sedotte da un grappolo d’uva e sventrate con perizia chirurgica. A vegliare su queste anime perdute, l’investigatore Johnny Depp (bravissimo), il detective ebbro d’oppio, il veggente devoto al laudano e all’assenzio. Tra ombre e nebbia, tra l’uomo elefante Joseph Merrick e la Regina Vittoria, tra massoneria e antisemitismo e la potente presenza di Ian Holm.
Consigliatissimo. Unico difetto (spoiler).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/03/2007 00:13:33
I fratelli Hughes confezionano un concentrato di terrore vero,deformato nello sguardo,secco e lucido nel racconto,potente e doloroso nei riferimenti continui alla natura dell'essere umano,con raffinatezze visive degne di due veri e propi fuoriclasse.Buona la sceneggiatura inspirata ai fumetti di Moore e devastante la prova di Johnny Depp nel ruolo di un detective solitario e malinconico,con una perfetta ricosrtuzione della Londra del 18 secolo.

Cardablasco  @  07/03/2007 19:58:04
Gran bel film,ottimo Depp,finale molto triste,da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/03/2007 18:18:32
un film che merita attenzione...non è il film che ti aspetti di trovare,mancano effettacci esagerati e manca un vero finale chiarificatore...il tutto mimetizzato in una storia dal sapore macabro con un ispettore che certo non è uno stinco di santo...originale rivisitazione di un mito del passato!
magico

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  01/03/2007 19:56:47
Un thriller davvero ben confezionato.
La storia di uno dei più famosi assassini seriali, ci viene narrata attraverso lo sguardo del detective incaricato di risolvere il caso, tutto questo viene fatto con grande cura ai dettagli, estrema tensione e quella giusta dose di morbosità che rappresenta il fattore nodale dell’intera vicenda ..il racconto e ben scandito da sequenze agghiaccianti e da una ottima ricostruzione degli ambienti, ovvero una cupa Londra di fine ‘800, descrittaci prevalentemente tra le strade dei quartieri più malfamati.
Curatissimi i costumi, la colonna sonora e la costruzione dei personaggi, tutto incasellato in una narrazione particolarmente coinvolgente (pur se visivamente non sempre appagante) e ricca di indizi ..si miscelano, non sempre in maniera sapientemente, storie di rituali, organizzazioni segrete, interessi dinastici, l’albagia del mondo scientifico e della borghesia, conservando però costante il filo conduttore dell’affannosa ricerca della verità ..apprezzabile la citazione, con una breve sequenza, del film di Lynch “The Elephant Man” ..non perfetto (apparso troppo affannoso) ma cmq di buon livello il concitato epilogo.
Buona la prova di un ispirato Johnny Depp (che mi ha ricordato il personaggio interpretato in “Il mistero di Sleepy Hollow) e della bella Heather Graham, ma soprattutto da menzionare l’ottima performance di un bravissimo attore come Ian Holm ..di buon livello anche la direzione dei fratelli Hughes.
Un film di grande effetto ..impedibile per chi ama il genere!

Angle  @  28/02/2007 17:24:01
Anche io come tanti, sono sempre stato affascinato da questa storia di Jack lo squartatore; il film è ben strutturato con un'ambientazione da applausi e con la sempre strabiliante interpretazione di Jhonny Depp.

Davy.Jones  @  16/02/2007 15:29:34
Storia veramente mozzafiato... Nn c'è un attimo ke nn ti lasci con il fiato sospeso. ottima la mbientazione nella Londra vittoriana. Ottimi gli effetti speciali. Un inchino come sempre a Johnny Depp.

Johnny Depp  @  03/01/2007 23:58:42
la storia era stupenda e johhny depp magistrale nell'interpretazione. Ottime tensione e suspance. Da vedere

TART  @  30/12/2006 12:53:45
Sono stato da sempre affascinato dalla storia di Jack Lo Squartatore.
Questo film descrive alla grande, con un alone di mistero uno dei più grandi misteri irrisolti di ogni tempo. Ambientazione nella nebbia di Londra fine 800 fantastica, l'ispettore Abberline oppiomane e alcolizzato e misterioso anche lui interpretato magnificamente (manco a dirlo...) dal sempre più grande Johnny Depp.
Un film di un fascino particolare.

bryan79  @  29/12/2006 19:03:35
mi sarei aspettato di piu' comunque non è poi cosi' tanto male

Paolo70  @  18/10/2006 16:04:02
Un film che non mi ha entusiasmato, mi aspettavo di meglio invece la rappresentazione mi ha un pò annoiato. Non mi è piaciuto neanche il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  22/09/2006 21:02:54
...ottimo come sempre Depp, atmosfere dark per un buon film....

clone 1975  @  22/09/2006 20:40:35
formidabile come al solito depp,dimostra d essere un grande attore,in un film bello,ma che nn m ha fatto impazzire,cmq più discreto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  12/09/2006 00:56:50
E' un buon film....magari a tratti un po' prolisso e lento ma il tutto viene compensato da un ottima ambientazione , sopratutto per cio' che concerne una londra vittoriana cupa e affascinate.
Depp nn mi ha per nulla entusiasmato, meglio invece Heather Graham e il simpatico Robbie Coltrane.
Finale un po' amaro.I.n definitiva un 7 pieno.Buono.

Sniper  @  12/09/2006 00:07:34
Unisce perfettamente un buon thriller allo stile grottesco e oscuro delle città dell'epoca.
Jhonny Deep il migliore come sempre....
Un classico, un buon film. Da vedere.

Lory_noir  @  27/08/2006 15:13:27
Come sempre Jhonny Depp recita in maniera veramente eccezionale la sua parte. Il film nn è un capolavoro ma guardabile.

sweetyy  @  23/08/2006 16:58:51
Ottime ambientazioni,bravissimi attori fra cui Depp che al solito non delude le aspettative...però trovo che la trama sia costruita male,il film è troppo prevedibile e anche troppo lento!

risikoo  @  17/08/2006 14:40:20
Voto principalmente per il solito ottimo Deep (anche se inferiore ad altre sue interpretazioni) e per lo scenario offerto dalla Londa del 1800, affascinante e tetra nello stesso tempo. Riproposta una delle teorie sull'identità di Jack The Ripper.

BobRobertson  @  17/08/2006 14:34:07
è molto karino... ma a lungo andare tende a perdersi tra i tanti titoli thriller presenti sul merkato.
l'idea era interessante... si poteva sfruttare meglio.

Bonn!e91  @  13/07/2006 19:06:50
A parte qualche scena non è che mi sia piaciuto troppo..

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  24/06/2006 12:30:06
Buon thriller, che deve praticamente tutto a "Seven". Infatti "La vera storia di Jack lo Squartatore" è proprio uno di quei film che sono figli di quel grandissimo film giallo che ha completamente rivoluzionato la storia del cinema. Infatti Aberline è come Mills, Jack è come John Doe e Londra come New York. Nonostante tutto ciò il film si lascia vedere, tiene lo spettatore attaccato alla poltrona e proprone continui colpi di scena. Anche grazie a delle musiche straordinarie, la tensione è a tratti palpabile. Ottima, come al solito l'interpretazione di Johnny Depp, molto buona anche quella di Ian Holm, in grande spolvero dopo "Il Signore degli Anelli", simpatico come sempre Robbie Coltrane. Heather Graham, invece, mi lascia alquanto a desiderare (anche se devo ammettere che è una gran bella ragazza).
Oltretutto questo è l'unico film che conosco su Jack lo squartatore e quindi l'attrattiva non può che salire.
P.S.: lo sapevate che in realtà Jack era una donna?

Ultima risposta 17/08/2006 14.36.24
stab  @  17/06/2006 23:42:25
non male...la maggior parte degli omicidi non sono tanto crudi ma in alcune scene c' è abbastanza violenza....buona la prova di tutti gli attori.... non un capolavoro ma comunque apprezzabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/06/2006 17:58:22
non l'ho trovato entusiasmante,la storia non mi ha mai preso completamente.
certo,bravo depp che gigioneggia per tutto il film,strafatto o meno,ma lo fa in modo del tutto autoreferenziale,senza arrivare mai a catturarti completamente con la sua prova.bella la londra fumosa,le case scrostate e fatiscenti,ma,onestamente,è troppo poco.un sei generoso.

Living Dead  @  28/05/2006 22:04:06
buono.
Buona la regia e il cast.
Buona trasposizione della "vera" storia di jack lo squartatore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/05/2006 22:00:05
Ottimo Johnny Depp, sempre lui, il migliore. La sua interpretazione è proprio adatta al suo personaggio. Il film non è x niente fiacco, anzi si lascia vedere tranquillamente senza buchi. Ci sono elementi gialli e molti elementi horror qui. Purtroppo xò, si vede ke la censura era orgogliosa di usare la sua arma: le forbici. Sì, magari poteva intitolarsi “la vera storia della censura squartatrice”…!!! : s
In ogni caso può lasciare sempre qualcosa dentro. Infatti è abbastanza forte nel suo genere.

Ultima risposta 13/07/2006 19.09.24
orsetto_bundi  @  09/04/2006 21:32:04
Anke io sono un po' kome Johnny Depp/Fred Abberline.......quando fumo un po' "pesante" vedo proprio i mostriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........eheheheheheh....
Ad esempio ieri sera: prima mi è apparso Grande Puffo in persona (però era vestito di fuscia e aveva okkiali psikedelici) ke mi ha annunciato- un po' in ritardo, lo ammetto- il krollo del muro di Berlino......poi mi è apparsa la Canalis in abiti discinti, ma io -kredendo ke potesse essere un'apparizione demoniaka tipo "State buoni se potete"- l'ho mandata a quel paese e le ho preferito Alessia la biondina slavata......dio, non è certamente la Canalis, ma sa il fatto suo......eheheheheh....
ah, a 'sto punto dovrei parlare anke del film (kredo)...boh....ke dire? Non ho letto il fumetto (del GRANDISSIMO Alan Moore) ma mi ha akkiappato lo stesso....grandi attori (soprattutto Johnny Depp), superba rikostruzione della londra vittoriana, bella storia per kostruzione e sviluppo.....
ke si vuole dippiù da un film del genere?

ely80  @  31/03/2006 23:10:46
Ottimo film, belle le ambientazioni, riesce a non eccedere, pur descrivendo una Londra cupa e agghiacciante, attori molto validi, dal sempre bravo Johnny Depp al grande Ian Holm

kim3msc  @  26/03/2006 13:29:50
secondo me un vero capolavoro...le scene non sono troppo crude. A volte i registi se ne approfittano mettendo scene veramente esagerate in modo soprattutto da attirare quella parte di pubblico che va a vedere un film solo per quelle. Mi sembra ben fatto ed ottimi gli attori. Come al solito J. Depp da il meglio di se. Come tutti i film che ha fatto.

No Mercy  @  05/03/2006 23:51:48
Una variazione su un tema abusato come la storia di Jack lo squartatore,ambientato in una Londra ottocentesca grandiosa e terrificante,popolata da prostitute e sale da oppio...buono il cast,ottime e suggestive le musiche e tensione sempre alta in un film che rispetta in pieno tutte le premesse.

no surrender  @  02/02/2006 16:07:16
a parer mio ci sono certe scene ed ambientazioni straordinarie...depp bravissimo.. stupenda Londra ottocentesca..

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/01/2006 23:07:23
E' difficile bocciare un film con Johnny Depp, anche perchè il genere che fa è uno dei miei preferiti. Ben realizzata la storia di Jack lo Squartatore.

^Fiamma!^  @  21/01/2006 12:31:49
1°. Johnny Depp è come al solito brillante;
2°. le scenografie sono superbe.
sì, è 1 film che si guarda, però solo 1 volta. altri film horror e thriller (beh soprattutto thriller) li ho riguardati più di una volta ma questo no.
comunque la cosa più brutta per me non erano tanto i cadaveri sventrati ma l'ombra di jack che invitava le donne a salire sulla carrozza con quella voce spaventosa oppure quando, dopo averle sgozzate, apriva la valigetta dove c'erano i suoi bellissimi arnesi...

squabs  @  10/01/2006 21:41:01
Ci sono scene in questo film fatte benissimo, bello anche l'ambiente...(Londra nel periodo vittoriano), linguaggio e buona interpretazione...togliendo questi particolari il film si perde un pò, anche se questo non vuol dire che sia brutto, solo che non viene collocato nella lista dei miei generi di film.
Tutto sommato non è male.
Il finale sinceramente mi ha un pò deluso!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  20/12/2005 00:48:25
La ricostruzione della Londra Vittoriana e a dir poco suggestiva. Anche il resto e ben fatto, come da copione. Alcune scene sono inquietanti, ma verso la fine il film scivola verso il complotto politico ordito da sua Maesta in persona, e sinceramente questa soluzione toglie fascino al serial killer piu misterioso della storia. Avrei preferito che il mistero non fosse svelato. Belle alcune raffinatezze, come i chicchi d-uva per attrarre le vittime, la ricostruzione dei cadaveri in base alle foto originali dei delitti, le monete sugli occhi, l-oppio...alcune volte pero il tutto e combinato in maniera un pochino artificiale...come da copione appunto

pastapasta2  @  10/12/2005 16:14:15
ma, bravissimo jonny depp come al solito, ma per il resto , mi aspettavo di piu, solo bella l immagine di londra

Invia una mail all'autore del commento Rica86  @  28/10/2005 14:28:53
Concordo con chi sostiene la bellezza dell'atmosfera e della ricostruzione di Londra di fine ottocento (che io adoro).
Un horror che forse sarebbe meglio chiamare thriller o giù di li.
J. Depp magnifico come sempre e che altro dire...un finale un pò a sorpresa, senza happy end.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»