frontiers - ai confini dell'inferno regia di Xavier Gens Francia, Svizzera 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

frontiers - ai confini dell'inferno (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FRONTIERS - AI CONFINI DELL'INFERNO

Titolo Originale: FRONTIÈRE(S)

RegiaXavier Gens

InterpretiKarina Testa, Aurélien Wiik, Patrick Ligardes, David Saracino, Chems Dahmani, Maud Forget, Samuel Le Bihan, Estelle Lefébure, Jean-Pierre Jorris

Durata: h 1.48
NazionalitàFrancia, Svizzera 2007
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Xavier Gens

•  Link al sito di FRONTIERS - AI CONFINI DELL'INFERNO

Trama del film Frontiers - ai confini dell'inferno

Un gruppo di giovani ladri devono raccogliere soldi per far abortire una ragazza in Olanda. Passata la frontiera del Lussemburgo, i ragazzi finiscono in una locanda gestita da alcuni cannibali neo-nazisti. Ovviamente saranno guai, tra omicidi e torture…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,53 / 10 (157 voti)5,53Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Frontiers - ai confini dell'inferno, 157 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  11/03/2024 10:10:32
   7 / 10
Buon horror che dimostra come la nuova corrente francese nel genere cerchi di raggiungere alti livelli di violenza, splatter e tensione distaccandosi dai soliti canoni pur non disdegnando palesi citazioni di altre pellicole celebri. Insieme a "Haute Tension" di Aja, "À l'intérieur" di Bustillo e Maury e naturalmente quel piccolo gioiello di "Martyrs" di Laugier, "Frontière(s)" è stato celebrato come uno dei migliori horror francesi degli ultimi anni. La critica socio-politica è evidente già dall'incipit con le rivolte a Parigi in seguito alla vittoria delle presidenziali del candidato di estrema destra e dalla famiglia di stampo patriarcale filo nazista sottto le cui grinfie capitano i quattro giovani in fuga dopo la rapina ad una banca. Bene il cast sia dei "buoni" che dei "cattivi" dove spiccano Karina Testa nel ruolo di "Yasmin" bravissima nell'esprimere lo stato di smarrimento psicologico in cui si ritrova dopo le violenze psico fisiche a cui è sottoposta ed il patriarca Jean-Pierre Jorris "il Padre" allucinante e dittatoriale. Peccato che dopo la "cena" che rimanda a quella iconica di "Non Aprite Quella Porta", la parte finale non sia all'altezza virando in troppe forzature di sceneggiatura. Inquietante e sanguinolento per gli amanti del genere.

Norgoth  @  31/03/2019 00:04:34
   6½ / 10
Benché l'incipit sia fra i più ridicoli (o mal resi, non so) che abbia visto, devo dire che "Frontiers" non si fa ricordare certo per la trama.
Ben altri sono, infatti, i punti di forza.
In primis, gli attori, tutti bravissimi, forse l'unico che non mi ha convinto totalmente era "il padre", ma per il resto i cattivi sono davvero cattivi ed i buoni sono proprio degli agnelli sacrificali (quasi tutti).
I cattivi si fanno odiare così bene che, quando la ruota gira con severità, mi è scattato il tifo indiavolato (contro di loro, ovviamente).
Secondo, l'efferatezza di certe scene. C'è un tasso di violenza che raramente mi è capitato di vedere, e sangue un gran quantità. C'è una scena in particolare che è fantastica.
L'atmosfera è di notevole pesantezza, resa bene oltre che dagli attori e dalle situazioni in sé, anche dai luoghi e dai colori lugubri.
Se avesse avuto un incipit migliore, o meglio reso, sarebbe stato un capolavoro.
Certo, se non vi importa molto di una trama solida e vi basta uno slasher di quelli belli pesanti, eccovelo servito.

antoeboli  @  15/05/2016 19:47:12
   8 / 10
Una lezione di cinema da parte dei francesi agli americani , di come si può creare un film attigendo dalle loro migliori produzioni di almeno un paio di decadi fa.
un slasher con forti ispirazioni a quel non aprite quella porta di Hooper, dove però il messaggio politico da forti connotati sociali viene si colloca subito dopo lo splatterone che questo film presenta.
Regia magnifica , ai tempi dei migliori prodotti slasher , dove nelle scene d'azione risulta dettagliata ,con dei tempi che tengono alla grande , che non lo fanno sembrare un classico mordi e fuggi , ma si arriva alla svolta con lentezza ma non troppa.
Ottimo il cast , che totalmente mi è sconosciuto e personaggi , di cui alcuni difficilmente si possono dimenticare .
alcune morti sono fatte forse fin troppo bene , ai limiti della censura .
Se cercate un film slasher europeo fatto con i controbazzi guardatelo che non ve ne pentirete.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/04/2015 22:01:46
   6 / 10
Horror francese tutto sommato carino, forse un po' prevedibile da un certo punto di vista ma comunque costruito tutto sommato benino da un punto di vista di sceneggiatura e soprattutto con una regia veramente buona (interessante e claustrofobica la sequenza nel tunnel). Non do più di 6 perché come nel caso di tanti altri film francesi recenti, ci sono diverse idee interessanti ma anche diversi difetti, e, come dice la descrizione del commento, il film avrebbe potuto essere migliore. Comunque sia non male, consigliabile agli amanti dello slasher/splatter alla "Non aprite quella porta", anche perché inutile girarci intorno, di quello si tratta.

alex94  @  03/08/2014 12:10:42
   6 / 10
Divertente splatter francese diretto da Xavier Gens nel 2007.
La trama è carina anche se è abbastanza banalotta e prevedibile,la regia e la recitazione sono più che sufficienti,molto elevato lo splatter realizzato anche molto bene.
Filmetto tranquillamente guardabile,consigliato in particolare agli appassionati dello splatter.

Spera  @  26/01/2014 16:18:22
   6 / 10
Il voto è per regia e fotografia che mi hanno fatto digerire questo ultracitazionista lungometraggio che ho trovato piuttosto brutto a livello di sceneggiatura: nessuna originalità ma soprattutto nessuna paura.
Peccato perchè la vicenda parte bene sullo sfondo di una situazione politica Francese burrascosa.
Poi caliamo nel solito torture-movie che più che imitare "Non aprite quella porta" e qualche altro film di genere non fa.
Buoni gli effetti speciali realizzati con maestria ma questo non basta a salvarmi dalla noia che da metà film arriva fino alle battute finali.
Si lascia guardare ma non c'è niente da fare, in questi ultimi anni l'unico film che mi ha fatto davvero paura rimane Martyrs.
I francesi ormai vanno davvero forte in questo genere ma dovrebbero avere più attenzione e ponderare meglio le loro scelte invece di tirare fuori titoli come: A l'interieur.

Oh Dae-su  @  23/10/2013 09:20:55
   6 / 10
Poco originale e alquanto macchinoso, violenza e splatter mostrati con sapienza..
Sufficiente.

sossio92  @  31/07/2013 19:34:24
   6 / 10
Del filone francese (martyrs,alta tensione,a l'interieur e altri) è quello che mi piace meno , ma comunque incarna belle sequenze , quindi almeno la sufficienza la merita :)

Neurotico  @  23/04/2013 15:56:21
   7½ / 10
La regia di Gens non mi entusiasma per via degli movimenti di macchina eccessivamenti mossi. A prescindere da ciò il regista inscena un teatro degli orrori che tributa un omaggio evidente a Non aprire quella porta. Spaventoso, estremo, senza pietà anche se non originale.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  19/03/2013 20:43:37
   7 / 10
Mi domando cosa cavolo centri il torture porn... meglio fare attenzione ad affibbiare certi termini..... guardatevi a Serbian film... quello si che è un torture porn.... probabilmente il manifesto definitivo.... questo è un buon horror assai violento e con una discreta dose di splatter... ricorda "non aprite quella porta" come dinamica tuttavia ha una sua identità... ottima sceneggiatura e buoni attori... certamente poco credibile, estremo e delirante ma si intuisce che è un atteggiamento volontario del regista e dello sceneggiatore... godibile per gli amanti del genere ovviamente.... in ogni caso una categoria superiore a tante ******* che escono ultimamente....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  09/03/2013 09:18:03
   7 / 10
Frontiers è un horror francese realizzato nel 2007 da Xavier Gens,lo stesso regista di Hitman - l'assassino e ''The divide''.
Un gruppo di teppisti della strada si mette nei guai,facendosi nemica la polizia olandese perciò è costretto a fuggire : passata la frontiera del Lussemburgo,si rifugia in una locanda squallida e gestita da gente orribile e malata,che tortura i poveri passanti spinta da ideali neo-nazisti.
La trama è un po' banale ed è in molti punti citazionista (la scena della cena ricorda non aprite quella porta,mentre l'obitorio con i cadaveri delle persone brutalmente mutilate o torturate è un rimando esplicito alla casa dei mille corpi).La storia coinvolge e intrattiene bene.La presenza dell'elemento splatter si mescola con l'elemento torture-porn,senza esagerare (ho trovato molto più disturbante in questo senso Martyrs),mantenendo i toni formali tipici della cinematografia francese.
Rimanendo sulla trama,ci sono dei punti un po' trascurati e poco curati,quasi incompleti:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ma tutto viene salvato dalla parte final,che è decisamente la più riuscita (gli ultimi 30 minuti) perché riesce a creare atmosfere adrenaliniche e con un po' di suspence.Infine i costumi ben curati, i dialoghi abbastanza credibili (salvo in alcuni punti) mi danno l'idea di un film di buon gusto e '' a modo'', con una sceneggiatura adeguata.Nel complesso un film godibile e coinvolgente,non privo di difetti né definibile un capolavoro, ma che ancora una volta conferma il talento dei francesi in questo campo.

jack.....  @  22/01/2013 00:49:53
   7½ / 10
se cercate un torture porn frontiers è quello che fa per voi, abbastanza violento e cinico, ha tutto quello che un horror di questo genere dovrebbe avere, non un capolavoro ma un prodotto decisamente godibile. basta chiudere un occhio su un paio di scene spudoratamente copiate. intrattiene per quasi tutta la sua durata.

Febrisio  @  28/12/2012 10:34:19
   6 / 10
Non è per niente originale, ma ricrea degli ottimi personaggi e un atmosfera che man mano si scatena in un bagno di sangue. È uno di quei film che è meglio guardare senza informazioni; se ci si aspetta un grande horror, non lo è, se ci aspetta una solita storia di aborto, beh allora... non ci sono paragoni.
Regia a volte sin troppo ballonzolante, ma nel complesso tecnicamente è creato minuziosamente e veramente ben fatto. Scopro sempre più di non essere un amante delle scene concitate con le inquadrature, tipo la scena delle due automobili.
La famiglia è geniale, a partire dal padre, grandioso con i suoi occhietti. Peccato che scompaiano un poco i membri cattivi, per poi ricomparire nel succoso finale. La sposa mi ha ricordato il recente (e più divertente) Rec3, senza allusioni particolari.
Frontiers se la cava abbastanza bene, non riuscendo a colmare alcuni punti troppo tirati per le lunghe. Voto sufficiente.

Meine Ehre heisst Treue!!! ... fuori di testa...

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  23/12/2012 00:41:26
   7½ / 10
Chi ha deciso che una cosa deve essere originale per essere bella?

Frontiers è un bel film, affascinante, citazionista ovviamente, ma adrenalinico come pochi. Molte le sequenze da ricordare, e soprattutto le musiche.
Scena finale mezzo capolavoro.

BlueBlaster  @  05/08/2012 21:33:59
   6½ / 10
Discreto torture porn dalla Francia...se piace il genere non è male, ha anche una buona storia di base e dei discreti attori.

kingofdarkness  @  24/07/2012 15:18:27
   7 / 10
Splatterosissimo e violento come non mai questo horror di produzione francese, come al solito passato quasi inosservato da noi.
Nonostante i moltissimi richiami ai classici degli anni passati, in particolar modo a "Non aprite quella porta", al film non manca certo il suo tocco d'originalità.
Le sue scene "caratteristiche" infatti sono estremamente crude e ci vengono proposte in un'escalation di brutalità che solamente il sanguinosissimo finale riuscirà a placare.
Sicuramente molti diranno che sa tutto di già visto, che è un film prevedibile, insensato, esagerato etc., ma io resto della mia idea, ovvero che si tratti un horror molto ben riuscito e tutt'altro che scontato.

Altro che Hostel o i vari seguiti di Saw, questo Frontiers è davvero cattivo!

C.Spaulding  @  25/06/2012 15:07:02
   6 / 10
Horror carino ma niente più. Alcune scene ad effetto ci sono ma non basta per far decollare il film oltre il sei. Tutto sommato tecnicamente non è male ma poteva essere meglio.

_Hollow_  @  22/03/2011 03:35:04
   6 / 10
Se ricordo bene (lo vidi al cinema ormai 3 anni or sono), non era poi così brutto. Probabilmente l'ho preferito al più adolescenziale "Hostel", certe scene sono veramente orribili ( visto il genere, ciò è un bene), sopratutto al pensiero che possa davvero ancora esistere una mentalità del genere, da qualche parte. Insomma, non merita particolarmente e ripercorre un sentiero parecchio battuto, però c'è di peggio.

BraineaterS  @  21/02/2011 19:39:19
   6 / 10
Non si discosta tanto dal genere lanciato da Hostel in poi...qualche rimando a Non aprite quella porta...
Se vi piace il filone è guardabile, ma è sempre la solita roba...

Mothbat  @  20/11/2010 19:08:57
   6½ / 10
Peccato per la trama uguale a mille altri film, comunque per gli amanti del genere vale sicuramente un'occhiata.

7HateHeaven  @  05/09/2010 10:37:28
   6½ / 10
Un horror che non ha niente di nuovo, ma che risulta guardabile.
Sicuro infastidisce la somiglianza con "Non aprite quella porta", e non è un tributo, quanto più un copiare bello e buono perchè mancano idee. Inoltre moltre altre situazioni concordo che richiamano i vari hostel o via così. Anche il background politico regge poco e non convince.
Il film però non è insufficiente, è ben girato, i personaggi sono azzeccati, azione e splatter non mancano dall'inizio alla fine e quindi risulta più che sufficiente per una serata senza pretese.

chem84  @  04/05/2010 16:44:52
   7 / 10
"Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca", qualcuno diceva tempo fa...e Xavier Gens sembra aver fatto tesoro di questo concetto. Indubbiamente infatti i riferimenti più o meno diretti ad altre pellicole (che non sto ad elencare in quanto credo che sia già stato fatto in precedenza) sono sotto gli occhi di tutti.
Nonostante ciò devo comunque ammettere che il regista è riuscito a cavarsela egregiamente, pescando bene tra i suoi vari ispiratori cinematografici e conducendoci lungo una sanguinolenta strada di violenza, perversione e sadismo.
Qualche passaggio a vuoto e qualche forzatura di troppo, ma nel complesso buono.

maitton  @  22/04/2010 11:10:02
   7 / 10
alla faccia del catzo!!!
ho visto questo film ieri notte, su sky, e devo dire che mi ha colpito tantissimo, e cosa principale mi ha letteralmente terrorizzato. premetto che vengo dalla vecchia scuola horror ( vecchia, non vecchissima, mi riferisco ai classici horror anni 80 per lo piu' americani ) e film come questi non sono proprio nelle mie corde, ebbene ieri sera ho sfidato le mie paure e l'ho visto dal primo all'ultimo minuto, seppur in alcune scene ho dovute chiudere gli occhi. tralasciando alcune cose che non mi sono piaciute affatto ( perche'inserire la rivoluzione in francia? ) un inizio un po forzato ed un finale che secondo me poteva durare di meno, anche perche' oggettivamente non reggevo piu...beh devo dire che questo film ha avuto un merito grande, mi ha inchiodato, e mi ha portato fino al finale con un carico di ansia incredibile.
l'attrice secondo me e'bravissima, quei suoi tremolii mi sono restati impressi e difficilmente li dimentichero'.credo che il film si rifaccia un po allo splatter degli ultimi anni, delle ultime generazioni di film horror.
forte, ma decisamente da vedere per chi vuole emozioni forti.

Leonhearth87  @  18/04/2010 01:15:24
   6½ / 10
Non è un capolavoro, ma sicuramente c'è di peggio in giro. Godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/04/2010 18:53:07
   6 / 10
Come dice la locandina "fara' molto male" vedere questo film a chi è debole di stomaco...oramai si fa a gara a chi realizza l'horror piu' violento e orripilante!
In questo film c'è un po di tutto e alla fine si puo' benissimo dire che è palesemente eccessivo e non è in base allo splatter che si puo' giudicare un film anche se di genere horror!
Come trama ricalca troppo svariati horror precedenti in particolare "non aprite quella porta" e "hostel"!
Malgrado questo ci troviamo di fronte a un prodotto sicuramente superiore ai film di genere che vengono dall'America!
L'horror Europeo sta crescendo bene,inizialmente prende spunto dai classici d'oltre Oceano e li migliora,speriamo che in futuro riesca anche a creare qualcosa di piu' innovativo!
Dopo "martyrs" sono ottimista...Questo non è male ma eccede nelle scene violente!

76eric  @  12/04/2010 14:10:46
   6 / 10
Se non altro ha una trama lineare a differenza di altri torture-porn, e poi lo splatter è veramente notevole (chi lo ama qua va a nozze..., come si suol dire).
Con tutto il rispetto per la nazi Familien ( e per quella di Mum and Dad, aggiungo io) ma The Krug and The Saw are families......( e tutto il resto è noia....).

mainoz  @  11/04/2010 17:39:12
   7 / 10
Sicuramente pecca di originalità, inoltre si dilunga un po troppo (sarebbe potuto durare 15/20 min di meno), resta comunque un film di una cattiveria devastante che non avevo mai visto prima..tra i migliori nel suo genere, decisamente superiore ad Hostel, a "le colline hanno gli occhi" e a Non apite quella porta

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bigfoot  @  05/04/2010 16:46:12
   7½ / 10
Non si merita questa media bassa. Molta tensione, violenza e crudeltà sono gli ingredienti principali di questo film. Non ci sono molte torture, ma lo reputo efficace nell'intento di trasmettere paura. Promosso.

*-sky-*  @  01/03/2010 09:42:20
   7 / 10
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  01/03/2010 09:37:22
   7 / 10
Film pieno di difetti, ma ha grossi pregi per la categoria cui appartiene: è inquietante, veloce (nonostante non duri poco), malato e non consente di rilassarsi spesso. La tensione è continua, e a volte arriva a livelli duramente sostenibili.
Ancora una volta in questo periodo mi capita un horror francese di buon livello.
Merito ai cugini.

lloydalchemy  @  05/02/2010 17:51:49
   7 / 10
horror con qualche scena presa da altri film ma per il resto ci sta la sceneggiatura e buona la trama e curata ma alcune volte cade nel ridicolo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

fede77  @  28/01/2010 21:29:34
   7 / 10
Strano horror-splatter: parte come una specie di dramma-sociale, tanto che nemmeno si immagina che si sta guardando un horror, e poi sfocia in un mix tra "Non aprite quella porta" (1974, per l'originale di Hooper; 2003, per il remake; 2006, per il prequel) e i vari "Hostel" per la quantità di sangue, torture ed effettaci crudi (comunque sempre inferiori di numero e sadismo di quest'ultimo, vera porcheria). Super-truculento e adrenalinico al massimo, al punto che non lascia un attimo di respiro. L'idea di inserire come capo dei cattivi il solito nazista e dare chiari segni di "vota comunista" nell'accusare la polizia e i suoi modi di aver generato le condizioni per un simile episodio, sono alquanto criticabili. Sorvolando un po' sulla recitazione e qualità degli attori, il voto è comunque positivo per "l'efficacia" in sè dell'horror: paura e tensione assicurati, come tra l'altro per il film di Hooper e i suoi seguiti.

goodwolf  @  01/01/2010 13:16:43
   6½ / 10
pregi e difetti:
difetti:
-in alcune scene sembra proprio un remake di altri film famosi (non aprite quella porta su tutti), non so se sia un omaggio voluto, ma alcune scene, già troppo abusate, potevano risparmiarsele.
-La trama, che secondo me è assolutamente inverosimile e sviluppata male.
Pregi:
-il ritmo è sempre molto alto dall'inizio alla fine,personalmente sono rimasto incollato alla sedia per tutto il suo svolgimento.
- Le scene splatter sono di buonissima fattura, disgustose al punto giusto.

peccato, con qualche aggiustamento sarebbe potuto essere molto di più..

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/01/2010 13.20.45
Visualizza / Rispondi al commento
trickortreat  @  27/12/2009 16:03:38
   6½ / 10
Un nazi-splatter dalla Francia. Il risultato non è perfetto, ma si lascia guardare.

Slipknot  @  13/11/2009 23:47:12
   7 / 10
nazi+non aprite quella porta+hostel=frontiers.Tutto richiama questi temi e film,in particolare naqp,non ci si confonde solo perchè manca il mitico latherface,e allora si tira in ballo il tema del "nazismo",tanto per fare qualcosa di nuovo.Abbastanza sbagliata come scelta,a parer mio.Ma mi accontento della trama,anche se è tutto già visto;onestamente meglio questo tipo di horror che altri.Scene scontate e sangue a go go fanno da contorno a un film che si sa già come va a finire.Vale la pena di vederlo ma non aggiunge niente di nuovo ai film.Buon film francese (Bene,si vede che non è la solita cavolata americana..).Forse qualche scena poteva essere curata di più,il finale,meno scontato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/11/2009 14.02.55
Visualizza / Rispondi al commento
LEMING  @  23/10/2009 08:06:08
   8 / 10
Bellissimo slasher movie, crudo violento, girato splendidamente, atmosfere da incubo, ottima musica, splatter massimo, interpreti eccellenti, la sceneggiatura ha qualche buco, ma se paragonato a Martyrs è assolutamente poca cosa! Consigliatissimo per gli amanti dei film estremi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Someone  @  07/10/2009 12:06:11
   7 / 10
Terribilmente crudo, ben fatto e ben recitato.

Il mix di riferimenti e citazioni varie di altri film di genere non va letto come un difetto, ma come tributo. Bello l'utilizzo delle luci e la cura per i dettagli.

Alla larga le persone troppo sensibili. I pugni allo stomaco sono tanti.

camifilm  @  25/08/2009 18:55:32
   6 / 10
Una trama velata all'inizio del film, la motivazione del viaggio.
Poi l'arrivo in una casa. Qui si ferma l'avventura. Un susseguirsi di scene splatter, sporche (la gabbia dei maiali), ma non vi svelo il finale ovviamente.
E' un buon intrattenimento horror/splatter, anche se i trailer lo presentavano in modo diverso...
Sopravalutato... direi dalla critica, che magari ci capisce di più, ma secondo me ha la media voto tra il 5mezzo e 6mezzo... massimo...

dibinho  @  29/07/2009 12:08:29
   7 / 10
Personalmente mi e' piaciuto sopratutto nella prima parte, un po' meno la seconda..

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  16/07/2009 17:00:17
   7 / 10
Film che prende molto spunto da "Hostel" e che in alcune scene tipo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... lo copia spudoratamente. Per nostra fortuna il risultato è migliore. "Frontiers" non è sicuramente un capolavoro ma sicuramente ha una trama migliore delle 2 pellicole di Roth e soprattuto ha una morale che condanna la follia nazista e neo nazista! é altresì vero che quì si esagera un bel pò ma nonostante il sangue che scorre a fiumi e qualche scena splatter il film non risulta mai disgustoso o esagerato. Avrei gradito un pò più di impegno nel trovare qualcosa di nuovo ed innovativo riguardo le morti, sega circolare a parte il resto si riduce a semplici colpi di pistola. IL CARTAIO

vale1984  @  14/07/2009 23:13:10
   6 / 10
Io non l'ho trovato così male...l'idea è già vista in mille film dalla Casa dei mille corpi a Le colline hanno gli occhi, ecc...il sange non manca, c'è abbastanza tensione anche se in modo piuttosto prevedibile. Non è particolarmente vomitoso e le morti non sono innovative, fa il suo ma niente di più.
Parte da un gruppo di ragazzi che come succede in questi film finisce nel posto sbagliato, dove vive una famiglia di cannibali nazisti che spingono le loro ideologie all'eccesso...il registra mostra in modo clamoroso fin dove ci si spossa spingere nella follia se spinti da folli ideologie...
Non è brutto ma neanche nuovo...

baskettaro00  @  09/06/2009 16:59:34
   6½ / 10
il film(proprio come alta tensione di aja e la casa dei 1000 corpi di zombie)è un susseguirsi di scene splatter e di tortura.........cmq nnt male ma la trama è smp la stexxa!!!!

JOKER1926  @  07/05/2009 16:07:02
   6 / 10
"Frontiers" di Gens è una pellicola indubbiamente poco particolare, l'ingrediente principale e costante (durante la proiezione) è lo splatter, grandissimi sbocchi concettuali mancheranno (o quasi).
Infatti il regista in modo clamoroso, squallido, inopportuno "ricama" la sua odissea di sangue su orridi concetti contro il Nazismo. (addirittura nella pellicola i "cattivi" sono dei Nazisti cannibali!)
Il regista dunque dirotta a proprio piacimento le colpe della violenza, della morte su determinati personaggi, scelta assai discutibile che pesa (non poco) sull'egemonia del film.
Comunque tralasciando la parte concettuale "mitizzata" per attaccare a testa bassa un determinato Movimento politico c'è da sottolineare un accurato lavoro tecnico.
Innanzitutto da segnalare le prove degli attori (a tratti davvero convincenti), la fotografia (tetra, "sporca", molto fredda) e le musiche che (a tratti) sublimano il tutto.
Inoltre il ritmo della pellicola è buono, dunque non ci sarà molta noia; la rapida "carrellata" di violenza e morte terrà per molto tempo lo spettatore a "bada".

Ovviamente oltre alle importanti positività tecniche enunciate sopra, il film di Gens mostra delle pecche anche nella trama.
Innanzitutto non mancheranno passaggi forzati (soprattutto nel finale), la storia è poco originale, la pellicola è un "mix" di copiature.
Sono palesi i richiami a "Non aprite quella porta" e ad altre pellicole degli ultimi tempi ; il regista non porta nessuna novità e si limita ad illustrare al pubblico la follia tramandata nella losca pratica omicida: urla, sangue, morte, violenza…

Il finale della pellicola risulta essere incalzante (sul piano del ritmo), purtroppo si sprecano pecche concettuali, insomma non mancano passaggi "teoricamente" impossibili.
Ma di questi tempi "Frontiers" è un prodotto "pregiato", nel mondo recente della Cinematografia Horror prodotti accettabili, guardabili, godibili scarseggiano in modo allarmante...

63 risposte al commento
Ultima risposta 27/05/2010 16.45.22
Visualizza / Rispondi al commento
lolloso22  @  04/04/2009 17:53:19
   6½ / 10
tra il sei e il sette xke non e' male

SephirothInfern  @  04/04/2009 15:44:00
   10 / 10
bellissimo film con violenza, cannibalismo e torture ahahahahahahahahah

tnx_hitman  @  01/04/2009 22:14:52
   6 / 10
Ha un ritmo che soddisfa,l'interpretazione di Jasmine sopra la media, alcune(pensavo una tonnellata,invece si possono contare sulle dita della mano)scene splatter degne di nota e dei cattivelli spietati al massimo. Le scene sanguinolente disturbano neanche un poco,ci sono pellicole peggiori. Ero partito prevenuto:storia raccontata male,regia caotica,in complesso la media di questo film non mi convinceva. Allora mi sono detto"Guardiamolo lo stesso,alcune testate giornalistiche dicono che la versione integrale fa proprio skifo!" Però se la trama è scarsa e di splatter niente che mi facesse venire il ribrezzo..allora oltre questo voto non può andare. Film ke mi sono rimasti impressi per quanto riguarda scene raccapriccianti:Saw 3,Non Aprite Quella Porta-L'Inizio,Alta Tensione...ditemi se c'è un film ai giorni nostri che faccia + skifo di questi.

VinLet  @  25/03/2009 17:47:13
   7½ / 10
Brutale..macabro..raccapricciante..atroce..disumano
Sequenze smisuratamente splatter..per stomaci forti..ma ben realizzate

Sicuramente è un mix di film già noti..ma è comunque ben fatto..e il contesto politico in cui si sviluppa e la storia del vecchio nazista esaltato..lo rende inconsueto

Benchè coinvolga molto e si lasci guardare..è forse un tantino lungo..e il finale risulta a tratti banale e poco convincente
Comunque per gli amanti del genere è consigliatissimo..non rimarrete affatto delusi!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

John Carpenter  @  10/03/2009 18:19:30
   6½ / 10
Buon horror, tecnicamente abbastanza valido, con attori molto bravi e realistici e una dose di splatter altissima. Perchè è proprio questo il punto forte del film: lo splatter, la violenza che il regista sparge su tutta la pellicola, cruda, violenta, sadica, con torture, umiliazioni fisiche e psicologiche e tant'altro. E' consigliata la visione soltanto a persone che sono abituate a questo genere di film.
Però appunto, c'è "solo" questo, nel senso che il film non ha trama, non ha sceneggiatura, ed è uno di quei tanti horror che non aggiunge nulla di nuovo al genere. Intrattiene, fa il suo dovere, ha un buon ritmo e scorre che è una meraviglia, ma l'unica cosa interesante è la nazionalità del film: Francese, proprio come Them che mi è piaciuto di più.
Quindi per questo, come voto non posso salire oltre la sufficienza.

John.

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/03/2009 18.23.32
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/03/2009 15:25:53
   7 / 10
Oh, a me è piaciuto. Xavier Gens ci sbatte in faccia un mondo violento, uno scenario che richiama l’apocalisse, dove tutto e tutti sono in guerra: i politicamente estremisti, i criminali, i terroristi, i rapinatori, eccetera. La famiglia degli assassini nazisti non è altro che un paradosso di tutto ciò, perciò Gens sfrutta questi elementi per fare un film dell’orrore. Un horror riuscito, con gli intuibili cliché, però divertente e in piena regola. Fa il suo dovere di horror. E per Yasmine non ci sarà via d’uscita;

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Anche la regia mi sembra a posto: scene, fotografia, inquadrature e montaggio niente male. Gli attori tutti in parte. Cara Italia, impara dai Francesi.

10 risposte al commento
Ultima risposta 28/03/2009 17.11.34
Visualizza / Rispondi al commento
testadilatta  @  02/03/2009 10:53:42
   8 / 10
Appena visto in bluray e devo dire che in hd è un'altra cosa.
Le molte scene splatter si possono apprezzare al meglio.
Film dunque molto soddisfacente dal punto di vista della violenza e tecnicamente buono.
Ritmo incalzante, difficile annoiarsi.
La regia a volte è un pò impersonale ma non è un grande difetto.
Non raggiunge il livello di HOSTEL 2 come voto complessivo perchè questo film si prende troppo sul serio mentre la pellicola di Roth sa essere anche autoironica.
Lo consiglio agli amanti del torture&revenge (???).

floyd80  @  25/02/2009 22:08:47
   7 / 10
Amo gli horror ma non quelli alla Hostel, non mi sono mai piaciuti. Frontiers non mi è dispiaciuto, vuoi per i bravi attori, vuoi per l'inizio strano (Rodriguez Docet). Non spaventa, non emoziona, ma si fa vedere e di questi tempi è già una gran cosa.

refuse-resist  @  21/02/2009 22:57:13
   7 / 10
Signore e signori, compratevi uno scafandro di tela cerata ed entrate a vedere Frontiers . L'apice raggiunto da Xavier Gans nello slasher-movie francese contemporaneo è un trionfo di sangue ed efferatezze grandguignolesche da fare realmente spavento. Sullo sfondo di rivolte sociali modello banlieues, in una città che pare Parigi, tre ragazzi e una ragazza che hanno partecipato violentemente agli scontri fuggono dalla polizia correndo in auto verso il nord-est. Sulla loro strada incappano disgraziatamente in un Bates Motel che ha le sembianze e gli echi visivi postmoderni dell' Hostel di Eli Roth o ancor di più della fattoria di Non aprite quella porta di Tobe Hooper. Tra le straordinarie sfumature di ocra, marrone e giallo per gli interni e grigio-blu per gli esterni (contributo del direttore della fotografia Laurent Bares) sbuca la famigliola conservatrice governata con piglio autoritario dall'anziano padre nazista, zeppa di crocifissi e impegnata in una instancabile macelleria di esseri umani portata avanti da aitanti figlioli maschi e femmine. Questi folli ricercano la razza pura e la selezione non fa sconti a nessuno. Bandita ogni parvenza di horror spruzzato di comicità dissacrante, Frontiers è una discesa agli inferi citazionista e catartica, dove il bisogno fittizio d'ordine sociale (alla tv a reclamarlo c'è un ministro dell'interno che diventerà presidente della repubblica) viene direttamente proposto come massacro della ribellione. Il film avanza tra grandangoli, carrelli e un montaggio frenetico, parallelamente alla fuga dal macello da parte dei quattro: ogni ostacolo (ossia ogni componente della famiglia) richiede sforzi più meno riusciti tra chi ce la fa e chi ci rimette la pelle. Gens non ci risparmia nulla: teste che scoppiano, corpi segati in due, taglio di tendini e spappolamento di corpi. La conclusione è con qualcuno che sopravvive ma che inevitabilmente alza le mani di fronte al blocco stradale della polizia. Dalla padella alla brace come nel finale de La notte dei morti viventi di Romero. Principio filosofico e politico ispiratore di un piccolo sanguinante capolavoro.

Tirolese  @  17/02/2009 17:43:16
   7 / 10
Sicuramente un film splatter di buon livello...Prende spunto da molti film del genere a me personalmente ha ricordato soprattutto la casa dei 1000 corpi di Zombie(che cmq mi era piaciuto di +)...Forse il primo film francese che non disprezzo totalmente...Sicuramente da vedere x gli amanti del genere io gli ho dato un mezzo voto in meno xkè ha qualke punto morto che secondo me poteva essere maggiormente curato...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  15/02/2009 23:05:19
   7 / 10
Niente male questo film,angosciante quanto basta.E' vero che prende un pò di qua e un pò di la da altri film ma questo rendeva ancora più difficile catturare l'attenzione visto che più o meno era roba che avevamo già visto..A me è piaciuto

DarkRareMirko  @  31/01/2009 20:17:36
   7 / 10
Più o meno d'accordo con tutti quelli che dicono che non è male come film anche se praticamente è solo una riedizione un pò più violenta di ciò che altri han fatto (a volte meglio, avolte peggio) in altri film.

Molto sadiche e "ben riuscite" certe scene (tipo il giovane torturato e sfigurato o il cattivone segato vivo sul tavolo) ma personaggi stereotipati, derivativi (Craven, Roth, Rob Zombie e chi ne ha più ne metta), come le stesse situazioni.

Buoni comunque il contesto politico (cosa innovativa a mio avviso) e l'aspetto tecnico, nonchè la figura del nazista, che un minimo di novità la porta anch'essa.

Film buono, non originale, ben diretto, molto violento e sanguinoso, da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/01/2009 11:07:12
   7 / 10
Pellicola poco originale ma brutale e sadica come da tempo non se ne vedevano,almeno nel circuito mainstream.Priva completamente di qualsiasi spunto ironico si basa su una violenza cieca e molto sanguinosa che potrebbe disturbare i poco avvezzi al genere.
Xavier Gens cita a mani basse,in alcuni casi arriva al limite del plagio,ma il suo mix tra “La casa dai mille corpi” e ”Non aprite quella porta”(più quello di Nispel che l’originale di Hooper) è potente grazie ad uno stile cruento ed esagerato,rinforzato da un'ottima fotografia dai colori malsani,che permette di sorvolare su qualche sequenza girata in maniera troppo caotica.
Il regista dimostra di conoscere il genere a menadito e si permette molti omaggi che possono essere facilmente individuabili.Per esempio l’ambientazione fa tanto “Hostel”,mentre la scena del cunicolo,molto ben realizzata,ricorda l’eccellente “The Descent” di Marshall.
Interessante notare come a cadere tra le braccia dei folli assassinii,in questo caso una famiglia di neonazisti con tanto di padre/gerarca tra i malvagi cinematografici più azzeccati degli ultimi anni,non sia il solito gruppetto di teenager microcefali,in questo caso gli sfortunati destinati al macello sono ragazzi della banlieu parigina,individui senza scrupoli,abituati a dare del “tu” alla violenza,in fuga dopo aver messo a segno una rapina durante gli scontri che si vedono ad inizio film.A tal proposito da sottolineare l'ottimo prologo che lascia ben poco spazio all’immaginazione su cosa di lì a poco ci verrà mostrato.
Dalla Francia arriva quindi l’ennesimo prodotto che in patria sta rilanciando un genere,”Frontiers” non è privo di magagne,ha i suoi bravi difetti riscontrabili non solo nell’eccesso di situazioni derivative,ma anche in un certo compiacimento di fondo ed in alcune forzature.
E’ anche vero però che questo film si mette in tasca tutta quella robetta alla “Hostel” o “Saw”,etichettata come disturbante,ma che oltre a qualche risata,alternata con sbadigli vari, non riesce a scatenare.In questo caso le scene di tensione ci sono eccome,il ritmo è vertiginoso e la cattiveria quasi palpabile,il film non induce a gridare al miracolo ma a mio avviso è un discreto pugno nello stomaco.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/04/2009 09.17.13
Visualizza / Rispondi al commento
leo1971  @  24/01/2009 11:41:51
   8 / 10
Per gli amanti dell'horror uno stupendo film della nuova scuola francese...
di nuovo a dire la verità c'e poco... Gens mischia Hooper, le colline hanno gli occhi di Craven e Zombie ma con assoluta dedizione ai maestri del genere reinterpretando ai massimi livelli i canoni che The chainsaw Massacre aveva
imposto.
Dopo un inizio lento riconducibile a tutti gli altri film del genere (hostel per fare un esempio) il film esplode dall'arrivo nella locanda in tutta la sua violenza.
Si entra così in un circolo malato pieno di personaggi sporchi più sporchi dei maiali da loro allevati,torture ,sopraffazione,completa assenza di pietà da parte degli aguzzini e deliranti monologhi nazisti del loro capo.
Riferimenti politici ben presenti in tutta la pellicola che contrastano aspramente con gli eventi sanguinosi della casa,confermando che oltre ai veri mostri incravattati che non si sporcano le mani e dettano i tempi di un epoca marcia e priva di valori,esistono esaltati che rendono realtà e incubo allo stesso tempo, le loro deliranti idee "politiche".
Ma nel buio più completo si erge una luce di speranza e il bagno naturale e purificatore di colei che si è allineata per forza maggiore alla brutalità dei propri aguzzini lo sottolinea.
Memorabile e da manuale la scena dell'ultima cena.

ALESS!O  @  17/01/2009 16:12:52
   6½ / 10
Un film senza infamia e senza lode. Inizia in maniera carina, insolita, per rovinarsi già dopo i primi 20 minuti andando a finire nei soliti clichè, dove sguazza che è un piacere. Almeno non è stato fatto male.

atpco  @  02/01/2009 16:06:03
   7 / 10
Se non avessi letto l'intervista a Gens, il film sarebbe stato da 4 con l'elenco dei numerosi film copiati in questo Frontiers; leggendo l'intervista si scopre che il regista ha volutamente ripreso scene di film horror/splatter del passato per creare una sorta di omaggio ai film della sua adolescenza.... Considerando questo, considerando che è il primo film horror/splatter/gore/torture porn europeo con una realizzazione tecnica, che se non euguaglia, si avvicina a quelli made in USA (nonostante il budget sia sempre limitato in confronto); considerando che, quando l'ho visto, volevo vedere proprio una cosa del genere e non mi aspettavo un film d'autore pluripremiato.... Considerando tutto ciò dico che, a mio avviso, è un buon film per il suo genere.... Era ora che l'Europa producesse qualcosa realizzato decentemente...

marlin78  @  11/12/2008 02:44:46
   10 / 10
Impressionante, crudo e ottimamente realizzato.

LAMENTO  @  05/12/2008 23:22:57
   7 / 10
Assolutamente nulla di originale,ma decisamente ben fatto.
Promosso.
PS>Ma solo in Italia non riusciamo a fare un horror decente?

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/12/2008 13.39.46
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  02/12/2008 16:41:56
   6 / 10
niente di nuovo per una storia già vista e rivista,non mi ha entusiasmato granchè..la sceneggiatura è scopiazzata da moltissimi altri film molto simili a questo,però tuttavia si lascia guardare nonostante la mancanza di originalità

Minosse  @  24/11/2008 20:16:59
   7½ / 10
Anche se i personaggi - carne da macello sono già visti e riciclati, come del resto al trama, il tutto viene inserito in un contesto veramente originale che quando sono andato a vedere il film non mi aspettavo assolutamente. Restano qualche imperfezione e qualche dubbio. C'è il "giusto" splatter che fa alzare il voto. In conclusione questo film è sicuramente migliore di molti altri film che si basano sulla stessa trama e svolgimento dei fatti. Da vedere!

benzo24  @  23/11/2008 12:56:39
   6 / 10
non è originale, è vero, comunque è ben realizzato.

Frogger  @  19/11/2008 13:38:55
   6½ / 10
Sarà la copia di mille altri film ma si lascia guardare bene. Non brilla certo di originalità ma infondo è molto meglio di altra spazzatura pseudo orrifica che c'è in giro, quindi mi sento di promuoverlo e consigliarne la visione (magari aspettando il dvd) a tutti gli appassionati. Per i palati fini in cerca di qualcosa di più impegnato, lasciate stare.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  16/11/2008 13:08:43
   7 / 10
La storia come già è stato detto è scopiazzata, ma alcuni spunti originali ci sono comunque. La suspance inoltre è sempre altissima e le scene raccapriccianti davvero non mancano. Siccome , quando vado a vedere un film del genere horror , è proprio questo quello che cerco, gli do un 7 meritatissimo.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  15/11/2008 13:32:51
   7 / 10
Se la mancanza di originalità al cinema fosse un reato “Frontiers” meriterebbe il massimo della pena. Xavier Gens realizza un film che considerare derivato è riduttivo: “L’Odio”, “The Descent”, “Psycho”, “Hostel”, “La casa nera” e ovviamente “Non aprite quella porta” sono sviscerati, saccheggiati, omaggiati e cuciti insieme per dar vita ad un lungometraggio che percorre sentieri già tracciati. Già, ma l’originalità oggi giorno è cosa rara da trovare e così, tra un remake ufficiale, uno mascherato da film “originale” e un patchwork di film cult ci troviamo a valutare sempre più spesso storie che echeggiano altre storie, ma il bello è che a volte quest’eco ha un suono così sublime e ipnotico da farci dimenticare la fonte di provenienza e farci godere appieno della nuova melodia. “Frontiers” è proprio così!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/11/2008 12:11:39
   6 / 10
Come è già stato scritto questo film non è male ma sa tutto di già visto, nulla di originale nè di troppo coinvolgente. I riferimenti alla classica e non cinematografia horror sono più che palesi. Il film in alcuni punti annoia in altri è discreto, ma non riesce mai a convincere del tutto. Buona la recitazione. Una sufficienza molto stiracchiata!

Hartigan81  @  12/11/2008 09:58:31
   6½ / 10
poteva essere fatto un'attimino meglio..almeno considerando le aspettative che l'accompagnavano..a me non è dispiaciuto anche se mi ha ricordato parecchio la casa dei mille corpi per alcune similitudini....non l'ho trovato piu violento di hostel cmq...

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/11/2008 09.13.28
Visualizza / Rispondi al commento
AMERICANFREE  @  10/11/2008 22:01:21
   7 / 10
discreto horror questo frontiers il regista come si vede ha preso spunto da diversi film (vedi non aprire quella porta) ma nn è da bocciare perchè alcune scene mi sn piaciute!! molto splatter sul finale!

luisnino  @  10/11/2008 09:13:26
   6 / 10
il film parte molto lento e annoia subito....pero dal momento che i giovani arrivano all'ostello il ritmo si intensifica e i colpi di scena non mancano....dopodiche lo visto fino alla fine e devo dire che non mi è dispiaciuto soprattutto la fine....non da andare a vedere al cinema......ma solo a casa!!!!

enter  @  09/11/2008 19:14:46
   6 / 10
niente di nuovo,anzi un po anche deludente,praticamente le scene violente(sono una o due) si vedono tutte nel trailer,e il film scopiazza qua e la hostel, the descent e non aprite quella porta;magari se usciva qualche anno avrebbe rse di più!!!salvo la protagonista,brava nella parte

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  09/11/2008 18:56:31
   6½ / 10
Beh, beh, beh, not that bad...
Ma è ciò che purtroppo mi aspettavo, una sorta di copia e incolla di decine di altri film horror. Si va da Non aprite quella porta ad Hostel (film dimmer.da, ogni tanto va riprecisato), passando incomprensibilmente per The Descent e riprendendo un pò i classici clichè del genere. E' un peccato perchè il film parte piuttosto bene. Non abbiamo i soliti ragazzotti da teen-horror e pure il contesto sembra più maturo del solito, ma con il proseguire della vicenda si assiste ad impressionanti sbalzi di qualità. La prima parte è senza dubbio quella meno riuscita con i due ragazzi che fanno di tutto per farsi uccidere (vedi spoiler) poi si risolleva un pò nella parte finale dove Gens (oltre a continuare a scopiazzre qua e là) ci ragala splendidi momenti di pura disperazione, un paio di sequenze di grande effetto (che si contrappongono spesso ad attacchi epilettici del cameramen) e gioiose ma innocue spruzzate di sangue ...insomma quelle cose che nel pluricitato Hostel mancavano.
Buona anche la recitazione, soprattutto la protagonista, davvero brava e phighi alcuni componenti della famigliola nazi. In poche parole è un filmetto e nemmeno tanto onesto, ma nonostante la costante e davvero fastidiosa sensazione di dejà vu riesce in qualche modo ad offrire un discreto intrattenimento per gli amanti del genere ma per tutti gli altri sarà la solita perdita di tempo. Mi mantengo anche io sul 6,5 come i miei illustri colleghi, precisando ancora una volta che questo film francese, nonostante si tratti di un prodotto mediocre è di gran lunga migliore della maggior parte dei prodotti provenienti dall'oltreoceano, segno questo che in Francia con mio grande piacere sta rinascendo una vera e propria passione per il cinema dell'orrore.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

pardossi  @  09/11/2008 13:11:40
   6½ / 10
Per essere Francese direi che se la cava, in Italia neanche ci pensiamo a questi film anche se già visti e rivisti, certo la situazione è forzata ma è normale perchè col mio carattere neanche mi avvicinavo ad un posto del genere, comunque il sangue c'è e le scene cruente non mancano, sempre che prendiate la pellicola come un passatempo, di sicuro ci sono film di questo genere molto più sciocchi e scadenti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DarioArgento  @  08/11/2008 22:05:55
   6 / 10
non male ma sono cose viste e riviste

wblink  @  08/11/2008 03:11:40
   8 / 10
bel film...mi aspettavo forse un pò più di splatter e un film un pò meno impegnato con uno pò di solita ironia che accompagnia di solito questi film...invece è stato più impegnato del previsto...bella anche la storia...la tensione e sempre alta durante tt la durata.....da vedere

jack2057  @  08/11/2008 01:48:34
   6½ / 10
MI ASPETTAVO DI +

axel90  @  07/11/2008 15:50:38
   6 / 10
Sembrava di vedere un collage di tanti altri film splatter messi assieme. Trama non molto originale e scene già viste e riviste, comunque un film mediocre che riesce a reggersi in piedi e a tenere viva la tensione nello spettatore.

ide84  @  03/11/2008 23:50:54
   6 / 10
Appena visto in lingua madre e coi sottotitoli in italiano. A breve dovrebbe uscire qui da noi, non ho idea di quante sale lo proietteranno e se la censura spazzerà qualche minuto o altro...ma se i cinema fossero meno cari di certo andrei a rivederlo giusto per veder uscire qualcuno dalla sala durante la visione oppre sentire qualche commento disgustato. Perchè comunque di scene toste ce ne sono, molto meno che in a l'interiour, ma di più che in alta tensione per rimanere oltre le alpi. Per un adolescente in cerca di emozioni forti di certo questo fil potrà "spaccare", ma per quelli più ferrati i miei commenti son in linea con quelli sottostanti. Certo ho visto di peggio...ma se Frontiers coincide con una galoppata all'estremo del turture-porn spero che qualcuno prima o poi si accorga di certi capolavori molto più accessibili che aspettano di essere divulgati. The girl next door ad esempio...
P.S. A questo punto distribuire un Bad Brains del nostro Zuccon ci starebbe dai..

asile1  @  02/11/2008 16:39:11
   6½ / 10
Un po non aprite quella porta,un po hostel,un po film di guerra stile seconda guerra mondiele,ne esce un film ne bello ne brutto

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net