frozen (2010) regia di Adam Green USA 2010

frozen (2010)

locandina del film FROZEN (2010)

Titolo Originale: FROZEN

RegiaAdam Green

InterpretiShawn Ashmore, Emma Bell, Kevin Zegers, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt, Adam Johnson, Kane Hodder

NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Adam Green

Trama del film Frozen (2010)

Una normale gita in montagna si trasforma in un incubo agghiacciante per tre snowboardisti bloccati sulla seggiovia prima della loro ultima discesa. Quando i responsabili dell'impianto sciistico spengono le luci, il panico avvolge i tre man mano che si rendono conto di essere stati dimenticati lì, sospesi in aria senza alcuna via di fuga. Ben consci del fatto che l'impianto non riaprirà fino al weekend successivo, con i primi sintomi del congelamento e dell'ipotermia, i protagonisti sono costretti a prendere iniziative disperate nel tentativo di abbandonare la montagna prima di morire congelati. Ma si rendono presto conto con terrore che non è solo il gelo che devono temere. Trovandosi a dover combattere ostacoli inaspettati, devono anche chiedersi se la loro volontà di vivere sia abbastanza potente da aiutarli a sfuggire a una delle morti più atroci possibili.

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Frozen (2010), 188 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

dido69  @  13/07/2011 14:14:05
Film angosciante e con parecchia tensione. In genere mi piacciono i film del genere "persone bloccate su un posto" come The Cube. Qualche scena idiota comunque c'è.

F. Moro  @  08/07/2011 15:18:12
Caspita, che film! Davvero un thriller agghiacciante... Comunque mi è piaciuto molto: realistico, angosciante, abbastanza originale e in alcuni punti fa davvero venire il mal di stomaco (seppur di splatter non ci sia praticamente nulla!)! Secondo me merita, consigliato.

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  10/06/2011 00:49:27
Davvero mal recitato, poca tensione.
Un po' incuriosisce quindi evita il votaccio.
Evitabile.

Ultima risposta 23/06/2015 17.09.59
Iree__  @  05/06/2011 21:19:32
Sufficiente, mette ansia ma molto surreale...

Fr4nc3sc4  @  01/06/2011 17:03:48
Un bel film che ti appassiona!

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  29/05/2011 01:06:30
Film sulla falsa riga di "Open Water" e "Alla Deriva" ma in stile montanaro. La nota positiva della pellicola di Green è sicuramente la tensione che rimane alta per tutto il film. Di contro però non si può non parlare di alcune scene semi assurde che fanno pensare ad uno sviluppo piuttosto approssimativo della trama

Inoltre devo bocciare anche qualche situazione abbastanza inverosimile come...

per non parlare poi di scelte abbastanza discutibili dei tre protagonisti... le classiche trovate per dare più phatos ma che alla fine fanno gridare allo "scemooooo". In fin dei conti però il film è carino e tutt'altro che noioso, nonostante si parli di 3 attori seduti su una seggiovia per il 90% del film. IL CARTAIO

topsecret  @  28/05/2011 17:03:08
La staticità di alcuni punti della storia, specialmente nella parte centrale, non riesce ad invalidare una discreta idea di base, che risulta essere accattivante ed inquietante allo stesso tempo.
Un film che si gusta tutto d'un fiato e che offre momenti di grande tensione e scene disturbanti quanto basta, cercando di trasmettere allo spettatore gli stati d'animo di ansia, paura e frustrazione dei protagonist.

daghy  @  28/05/2011 14:51:57
Buona l'idea, anche se potevano farla ancora meglio. Un bel film che ti mette molta ansia. Non vorrei trovarmi in quella situazione!!Consigliato per gli amanti del genere.

squoqui  @  19/05/2011 10:35:11
Sta stupida scema

Film piuttosto insulso, giusto la tensione resta abbastanza elevata nella durata.

Netherlands  @  15/05/2011 20:00:46
L'idea poteva anche essere bella.
Ma la bazzecola dei lupi è veramente una variante nel film che fa ridere..
cioè morire per assideramento o dissanguato ci sta..ma non per i lupi..
Hanno distrutto tutta la foresta per far le piste..figuriamoci se i lupi rimanevano lì...
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii per favore!
Ridicolo!

pardossi  @  15/05/2011 18:42:44
Fondamentalmente da questo film si evince che i protagonisti sono tre idioti, infatti prendono una dopo l'altra delle decisioni assai opinabili che però contribuiranno alla stesura della trama molto cruda e drammatica.

souldoubt85  @  11/05/2011 12:00:19
Buon film. Idea carina.
Come in tutti gli horron americani c'è sempre da aspettarsi qualche assurdità, e anche in questo film i protagonisti optano per qualche scelta davvero discutibile...
Il vero pregio del film è tenere alta la tensione per tutta la durata.

scofield  @  04/05/2011 14:18:15
Si dai, è un film diverso dai soliti "americani tutta azione".
E' comunque un genere di trama che deve piacere già da prima di andare al cinema, se poi è cosi, vale la pena ammirare e pensare cosa si può fare in una situazione di pericolo...

barone_rosso  @  03/05/2011 22:33:07
Mi aspettavo il solito filmetto di ragazzi bloccati da qualche parte, invece devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso. Non è un capolavoro ma trasmette il giusto grado di tensione, e non è ripieno delle solite situazioni surreali e comportamenti idioti che di solito caratterizzano questi film.

Sestri Potente  @  26/04/2011 13:26:59
Mi aspettavo molto da questo film, ma alla fin fine salvo solo l'idea, per il resto credo di aver visto solo tante banalità e uno svolgimento prevedibile e deludente.
Finale pessimo, che rovina ancora di più quest'opera.

Ultima risposta 16/05/2011 20.14.43
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  26/04/2011 12:50:06
Io non scio da un po', ma sono sempre stata terrorizzata dalle seggiovie che si bloccano all'improvviso, soprattutto se il mio sedile si trova molto in alto. E poi sciare in notturna, quando le piste si svuotano non è mai stata una mia grande aspirazione.
Ecco, "Frozen" materializza tutte le paure dello sciatore medio, soprattutto se va in pista senza cellulare (cosa estremamente improbabile di questi tempi... sia mai che non si abbia lo strumento sotto mano per fotografare il paesaggio o le cadute o il litrone di birra al rifugio). Purtroppo, come già scritto da altri, i personaggi su cui si regge tutto il film sono irritanti e di spessore psicologico praticamente nullo e questo, oltre ad alcuni momenti poco credibili (ma lo sceneggiatore avrebbe voluto fare la stessa esperienza per capire se le azioni che scriveva erano credibili?), abbassa la qualità della pellicola.
Tuttavia il terrore di morire assiderati - o anche peggio - è molto palpabile e in certi momenti si salta letteralmente sulla poltrona.
Non eccezionale, ma decisamente vedibile.

Ah, portatevi il telefonino quando andate a sciare e mettete quelle belle manopole da bambini con il laccio che le fissa alla giacca a vento. E risalite la pista a scaletta. Anzi due passi verso la baita e un panino con lo speck possono bastare a rallegrare la giornata.

Ultima risposta 13/05/2011 08.23.33
xtrinix  @  26/04/2011 11:16:39
Non è il mio genere preferito e il film non ha fatto altro che confermare ciò. Qualche scena troppo cruda, ansia a gogo...e soprattutto avrei preso a schiaffi la ragazza per la sua demenza.

Lestat89  @  26/04/2011 01:49:31
la ragazza era davvero irritante , raggiunge la sufficienza grazie a una scena che mi ha suscitato qualche brivido :

Frank Kaufner  @  25/04/2011 12:59:33
I primi 35 minuti intrattengono bene, poi succedono cose stupide, troppe incongruenze, peccato perchè l'idea era buona per un film low budget.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  22/04/2011 14:32:32
I primi 36 minuti mi sono piaciuti tantissimo, carichi di tensione e suspance ma dal 37 minuto in poi il film tende al grottesco, i personaggi fanno cose assurde e per giunta stup.ide, peccato perchè l'idea iniziale non era malvagia. Tuttavia doveva essere strutturata meglio, anche la recitazione dei personaggio non è delle migliori. sconsiglio la visione di questo film .

The Doozy  @  21/04/2011 22:25:00
L'idea di fondo è originale poteva essere un buon fiulm però perde parecchio di credibilità per scene che rasantano la banalità assoluta, per non parlare dell'idiozia dei protagonisti...

Wolverine86  @  19/04/2011 23:28:15
Ma che è sta porcheria? Film piatto, prevedibile e pieno di banalità:

film da evitare fortemente!

pioss  @  19/04/2011 22:51:55
Nel complesso un b movie godibile. Qualche forzatura di troppo e dialoghi non sempre intelligenti penalizzano solo in parte una pellicola che riesce a regalare buoni momenti di tensione e scene che rimangono impresse negli occhi e nella mente per diverse ore.

Almasy88  @  15/04/2011 11:22:42
diciamo che il film non è totalmente da cestinare, l'idea è originale e molto buona anche se gli autori hanno un pò dovuto fare i salti mortali per rendere plausibile l'intera trama (vedi spoiler)

diciamo che di questo film possiamo salvare qualche bel dialogo in cui i protagonisti mostrano le loro emozioni e i loro stati d'animo raccontando anche qualche aneddoto significativo,qualche scena di tensione dovuta dal tentativo di portarsi in salvo e......e poco altro credo... un film senza tante pretese adatto a chi vuole passare una serata al cinema con qualche amico tutto qua...

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  14/04/2011 23:47:25
Delusione !
La trama non sta in piedi e gli avvenimenti sono pieni di incongruenze !
La mediocrità è data dall'originalità del film pur restando che si è persa l'occasione di sfruttarla meglio.
Insufficienti le interpretazioni....

Sconsigliato.

lucki71  @  12/04/2011 10:39:58
Come fare con 1 euro un film da 1 centesimo..per certi versi da ridere..come quando arriva il gatto delle nevi e non riescono a farsi vedere...

pinnazza  @  11/04/2011 12:27:20
La media dei voti mi sorprende un po', ma non mi fa cambiare idea.

Personalmente mi è sembrato decisamente mediocre, sia per i dialoghi sia per il pathos che latita un po' per tutta la durata del film.

lupostorto  @  11/04/2011 11:05:04
il film prende e non annoia mai...l'unica pecca è la surrealità di alcune scene..cmq un film da vedere

Lapucciosauro  @  10/04/2011 14:32:02
non è male però potevano strutturare la trama in maniera migliore....non intendo dire che è mal riuscito, però mi aspettavo un colpo di scena e non la solita scena dei...(spoiler)

micia74  @  10/04/2011 03:27:50
assolutamente godibile e divertente, anche se lo spettatore si pone parecchie domande sulla credibilità della trama, per passare un oretta e mezza senza pensieri con pop corn :O)

nevermind  @  09/04/2011 10:28:44
Quando vado a sciare mi porto sempre un fucile da caccia insieme agli sci e ai bastoncini, ogni discesa è un rischio di incontrare un lupo sulla pista.
A parte l'assurdità della cosa, che ci poteva stare se i lupi fossero venuti di notte e basta, ma che presidiassero le piste anche di giorno proprio non si può vedere, il film scorre abbastanza bene seppur con qualche esagerazione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e qualche scena di troppo per poter arrivare all'ora e mezza di pellicola.
Rispetto a molti altri film che si copiano a vicenda, io premio l'idea, che oggettivamente è molto particolare, in quanto allo svolgimento ci sarebbero però troppe lacune da colmare.
Guardatelo senza troppe pretese...

colino  @  09/04/2011 01:53:53
Veramente da dimenticare
se qualcuno non l'avesse visto risparmi i soldi

Invia una mail all'autore del commento AlbertoUmilta89  @  08/04/2011 11:08:11
Allora, un conto è quando accadono disastri naturali o vere e proprie disgrazie nelle quali il povero spettatore non può effettivamente identificarsi nei personaggi ma può provare un grado di empatia tale che insomma il coinvolgimento prima o poi arriva. Un conto invece è il tentare di provare empatia per degli universitari dementi che facendo una cosa demente si meritano quello che gli capita. Parliamoci chiaro, Frozen parte già con un difficile compito a cui molti già hanno fallito, tentare di rendere eccitante una situazione di una noia pazzesca e a volte ci riesce! Quando accadono le disgrazie ai 3 poveri mentecatti accadono sul serio e sono.....diciamo crude! Ma il resto del film è pervaso da una noia abissale fatta di argomenti fra i 3 protagonisti a cui non si è minimamente interessati(vedi le 3 celebrità che ti faresti), e da un odio profondo per i 3 che continua ad aumentare imperterrito man mano che le loro azioni diventano sempre più stupide! Insomma come molti altri film che hanno tentato di imitare il filone "Open Water" è sicuramente da evitare anche se il 5 e mezzo se lo merita solo perchè non ha raggiunto i livelli dell'abominio del genere.........THE RIFT

Leonida86  @  07/04/2011 11:40:19
partendo dall'assurdità della situazione in cui si sono ritrovati i 3 giovani e dalle soluzioni stupide che hanno provato per salvarsi, devo dire che il film non è niente di che neanche per altri aspetti quali cast e regia.
da vedere solo se ci si trova in compagnia di qualche amico in una baita in montagna

Leonhearth87  @  07/04/2011 03:53:41
Come recita il voto : 6 - Non male, potrebbe essere migliore.
E sì, sarebbe potuto veramente essere migliore, perchè l'idea di fondo è anche carina. Un pò tipo 127 ore ambientato però su una seggiovia, solamente che in quel film sono riusciti a trasmettere qualcosa. In Frozen invece manca la sostanza, i protagonisti restano intrappolati e il tempo che intercorre prima delle azioni che intraprendono per salvarsi, sono una serie di stupidate e frasi senza senso, battute che non fanno ridere, racconti di episodi giovanili a cui non frega niente a nessuno e montati per aria tanto per rubacchiare qualche minuto in più. In poche parole, la sceneggiatura è ridicola. E ripeto che è un peccato, perchè se al posto dei dialoghi idioti avessero avuto qualche altra idea, il film sarebbe stato ancora meglio.
In conclusione: una pellicola che si può tranquillamente non vedere, se volete vedere qualcosa del genere guardatevi 127 ore, di ben altra fattura.

ETHAN78  @  06/04/2011 19:35:27
Prima che il film iniziasse mi aspettavo l'ennesimo "OPEN WATER", invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Un thriller davvero teso, che tiene col fiato sospeso fini all'ultimo fotogramma.
Davvero un film riuscito, e, considerando che è ambientato quasi interamente su di una seggiovia, bisogna ammettere che il regista si è davvero superato.
Un pò surreale e forzata la presenza dei lupi assassini, ma, tutto sommato, ci può stare.
Da vedere.

MMarco  @  04/04/2011 23:52:41
L'ambientazione e la trama, piuttosto interessanti mi hanno spinto ad andare a vedere questo film. Il fatto è che oltre la temperatura ho trovato sottozero la credibilità del film stesso!

peppe87  @  04/04/2011 19:54:29
ma che ****** e' sto film !!!!

ma chi l'ha scritta la sceneggiatura ? il regista di troppo belli ???

mo' sulle piste ci sono i lupi e per di piu anche di giorno
quella cornacchia che appoggia la mano sulla sbarra gelida!!!!
quell'altro che si butta subito e poi a piedi uniti !!! ahahahaah
tutti e tre a volto scoperto a prendere un po di freddo..

ma legarsi i giubbotti e calarsi giu no ???

l'idea non era malvagia....

Ultima risposta 10/04/2011 02.44.41
alfonsohuby  @  02/04/2011 13:19:41
Personalmente non mi è piaciuto... mi aspettavo di più dopo aver letto le varie recensioni, ma un pò dopo aver visto 127 ore, mi ero preparato all'effetto "sola", anche se lì diciamo che veniva fuori un aspetto diverso del personaggio, quasi come se l'incidente, servisse per raccontare la storia del personaggio pronto a redimersi.
Qui invece appare la stupidità dei personaggi che non fanno altro che suicidarsi...

rosy89  @  01/04/2011 23:03:59
A mio giudizio è un film bello.... sicuramente da vedere..!!!! :)

paolomagna  @  01/04/2011 15:08:14
Indubbiamente un film da vedere a mio giudizio, non un capolavoro ma neppure da buttare via. Quello che mi è garbato di piu è proprio la trama che ritengo ben curata e abbatanza originale..non vorrei sbagliarmi ma credo che non siano stati fatti altri film a riguardo, ma non sono un espertissimo e potrei sbagliarmi.Gli attori non sono male, non grandissimi attori ma nettamente positivi.La storia è ben raccontata non noiosa e sopratutto non cade nella retorica.Dunque un plauso a Green che ha saputo dare un taglio molto realistico alle scene sia quando c'è la vicenda dei lupi che proprio dal punto di vista drammatico.Ben gestiti i dialoghi dei personaggi anche se qualche volta possono risulatare ridicolo.Il finale poteva essere meglio.

ozrecsehc  @  01/04/2011 13:20:46
un film assurdo, la sensazione più forte è il mal di stomaco

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  31/03/2011 19:33:12
Non speravo di vedere un bel film anche se lo spunto ci può stare.
Mi aspettavo il solito svolgimento pieno di buchi e passi falsi nella sceneggiatura.. e difatti dopo una mezz'oretta di noia più totale i protagonisti iniziano a fare le solite c.azzate che il 90% di questi film ripropone sistematicamente.. ora, capisco che in una situazione normale la tensione dovrebbe essere a mille, e teoricamente dovrebbe angosciarsi anche lo spettatore, ma quando i protagonisti fanno e dicono certe cose stupide/banali/insulse, non si può che ridere sconsolati aspettando che muoia qualcuno..
nello spoiler qualche nota..

film inutile con una regia insipida, musiche ininfluenti e fotografia sprecata (si poteva fare meglio con i paesaggi di montagna). una perdita di tempo

Vampirz  @  31/03/2011 02:34:57
Un film ambientato al 95% su una seggiovia bloccata a 10 mt d'altezza, deve trasmettere una credibilità enorme nei dialoghi e nelle situazioni che si possono effettivamente creare. Cosa che in questo film in lunghi momenti manca completamente. Faccio due esempi...ma potrei farne molti di più:

Sembrerò esagerato, ma un film del genere non si può perdere in nessun dettaglio, altrimenti si mina la credibilità di tutta la storia. E soprattutto, si da per scontato che gli spettatori siano stupidi come e quanto i personaggi del film.
Apparte tutto questo, il film a volte mi ha portato allo sbadiglio e...

sandrone65  @  31/03/2011 00:40:51
Amo molto questo genere di film, situazioni angoscianti ma verosimili in cui ognuno di noi potrebbe accidentalmente trovarsi. L'identificazione è immediata e di conseguenza la tensione. Frozen da questo punto di vista è realizzato proprio maluccio. I tre attori con la loro recitazione fanno venire il latte alle ginocchia durante tutto il film, e vi sono alcuni elementi la cui inverosiniglianza con una situazione reale fa scadere la tensione stessa.
Insomma, 5 se piace il genere, altrimenti leverei ltri due punti senza troppe remore...

mr orange  @  30/03/2011 12:43:14
devo dire che dalla trama che aveva secondo me è stato fatto un buon lavoro, tuttavia mi sono trovato spesso ad annoiarmi a morte. nel film ci sono un paio di scene che riescono a tenere alta la tensione abbastanza bene, per il resto il film fa uso dei soliti personaggi (ragazzo-ragazza, amico che scherza), esagera spesso in situazioni assurde come poi da trama del film cosa però che al momento della visione può comunque dare il suo effetto (non per tutto però).

purtroppo come ho già detto mi sono trovato troppo spesso a sbuffare anche in scene abbastanza drammatiche e spesso mi sono trovato infastidito dagli attori sopratutto la ragazza, ma ripeto, per un film del genere secondo me il regista non poteva fare di meglio.

testadilatta  @  30/03/2011 10:52:31
Film a tratti angosciante con situazioni dove la tensione viene calibrata molto bene dal regista.
C'è da sottolineare però che qualche scena e soprattutto qualche dialogo potevano essere evitati e risultano un pò ridicoli.
Comunque un film da vedere e che mantiene la promessa di creare frustrazione e ansia, assolutamente consigliato.

Ultima risposta 31/03/2011 12.36.04
jimmydj  @  30/03/2011 01:24:20
Non ho mai visto un film così indecente come questo. Se proprio dovete buttare i soldi compratevi un gratta e vinci almeno sperate in qualcosa di più realistico. Orrendo nella realizzazione, nella sceneggiatura, nei dialoghi, negli attori, nel ritmo, nella regia. Insipido, scontato, ridicolo, noioso e privo di qualsiasi coinvolgimento òd emozione. Un insulto alle comode poltrone dei multisala che gridavano vendetta. Prodotto da macello che andrebbe subito ritirato con invito ai produttori di dedicarsi al bricolage, il cinema non è cosa loro.

Ultima risposta 30/03/2011 10.01.02
albert74  @  29/03/2011 23:59:46
Non male come film, ovviamente parliamo del solito filone di film triller in cui uno o più personaggi si ritrova in condizioni estreme e alla fine se ne salva uno solo, quindi nulla di particolarmente originale ma almeno sia la recitazione che l'ambientazione sono in grado di procurare un minimo di suspence.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  29/03/2011 23:42:01
... almeno la piccola fiammiferaia aveva i fiammiferi!!!!
questi tre ragazzotti americani finiscono dentro un incubo montano in balia delle forze della natura: il ritmo c'è, la storia è tutto sommato scorrevole, ma recitazioni di bassa lega ed uno scarso coinvolgimento emotivo non regalano certo un capolavoro del genere! Il regista se la cava con un'unica location e tanto lavoro di computer; per il resto....

Sufficienza stiracchiata.

werther  @  29/03/2011 21:54:15
Un buon thriller anche se l'azione e la suspance ci sono ma a dosi troppo basse e non spesso,anzi...un limite per un film del genere non di poco conto.L'idea è buona e il rischio di cadere nell'americanata c'è,non scade nel banale ed è un punto a suo favore ma di certo non regala tensione come dovrebbe fare.Sufficiente.

alescar84  @  29/03/2011 20:22:57
Ero parecchio indeciso se assegnare voto 2 o 3..;)
In questo film non succede nulla o quasi, fortunatamente dura poco..i dialoghi sono assurdi, i personaggi stereotipati. Capisco che apprezzare un film sia qualcosa di soggettivo, ma chi mette 10 ad un sottoprodotto del genere, credo che, con tutto il rispetto, di cinema non sia un gran intenditore..

TheLegend  @  29/03/2011 15:36:16
Film essenzialmente piatto che si guarda con un certo distacco e che non coinvolge mai.
Attori di serie B e sceneggiatura che non convince pienamente.
Filmetto per adolescenti.

Sardello  @  29/03/2011 14:31:24
Film noioso che non porta da nessuna parte. Dopo gli eccellenti Buried e 127 h... perchè una zozzeria di tale portata?

Non è un horror, non è un film drammatico, non è realistico, non ha attori decenti, non è veloce e frizzante. Bocciato su tutta la linea.

alex14  @  29/03/2011 10:12:25
Bellissimo film, con tante scene da brivido e la tensione che quasi si può toccare!! A tratti il film è anche commovente.
Forse poteva essere fatto qualcosa in più nel finale, ma comunque il film risulta convincente!

Ultima risposta 29/03/2011 18.53.38
barbuti75  @  29/03/2011 08:56:17
Non starò a commentare perchè molti hanno già detto cose che penso e che sono ovvie nella visione del film.
Sicuramente è guardabile e un 6 per me se lo porta a casa.
Non sarà un capolavoro e nemmeno un film che probabimente rivedrò, ma almeno non mi sono sentito preso in giro come nel caso di Buried...
Da vedere in compagnia x una serata disimpegnata.

Ale1986  @  29/03/2011 05:39:50
film ch tenta di seguire il filone "fortunato" di buried e 127 ore, ma mentre il primo è innotivo ed il secondo ad alto impatto emotivo essendo una storia vera, questo non porta nulla di nuovo, anzi riesce anche a risultare fastidioso per chi lo guarda viste le numerose forzature che porta con se. trama scontata, attori non convincenti e regia scialba, tutti gli ingredienti per un bel 3 e mezzo.

muza  @  29/03/2011 01:45:08
Una trama che davvero non riesce a reggersi in piedi, con tutte le incongruenze assurde e i comportamenti istintivi fuori luogo.
Tutto sommato la tensione c'è e alcune scene intense anche, solo che dopo novanta aneddoti dei protagonisti inizi un po' a stufarti.

lupin 3  @  29/03/2011 00:03:22
Buon thriller/horror vale la pena vederlo.

guerro  @  28/03/2011 15:54:36
Non capisco veramente i commenti patetici di certa gente, magari non sarà un capolavoro, ma l'idea è valida,innovativa, lo scenario idem, secondo me perde solo nel finale, un po troppo sbrigativo e forse scontato....ce l'ho invece con quelli che dicono " discorsi senza senso, non facevano niente sulla seggovia " e che ca.tso dovevano fare ???? un'orgia ad alta quota ????
" i lupi che li mangiano vivi " ...beh forse non ti divoreranno in un sol boccone, ma chi li sbeffeggia per caso li ha mai avuti ad un palmo dal naso, io no, ma non penso che comunque siano talmente docili da venirti incontro scodinzolando e a giocare con la pallina !!! se uno è affamato e vede che sei immobile, e totalmente inoffensivo per lui, magari qualcosa ti fa........e poi li in montagna cosa dovevano esserci ??? Squali, Zombie, mutanti, vampiri ???

Poi per concludere il festival delle idiozie " Cosa salti di piedi a quell'altezza !!!"
Ok, premettendo che, ok se hai un po di testa non salti comunque, Ma dico io come avrebbe dovuto saltare altrimenti, di testa ???? carpiato all'indietro ?? mortale con avvitamento ????
Se 100 persone fossero costrette a saltare da un'altezza simile, scommetto che 101 salterebbero di piedi, come vuoi saltare senò !!! Tanto come cadi ti rompi comunque, quello era il tentativo teoricamente meno rischioso !

Ultima risposta 31/03/2011 19.42.56
BrundleFly  @  28/03/2011 13:28:50
Dopo il film nella bara ("Buried"), il film nell'ascensore ("Devil") e il film nella grotta ("127 Ore"), ecco "Frozen" il film sulla seggiovia.
Sulla storia c'è poco da dire è sempre la stessa e in questo caso non c'erano neanche dei dialoghi o trovate interessanti che tenessero alta l'attenzione nei momenti di quiete

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Gli do la sufficienza considerando che pur trattandosi di un film a basso budget, c'era qualche effetto gore ben fatto e alcune scene che mi hanno davvero impressionato.

Guardatelo solo se non dovete pagare.

Alex2782  @  28/03/2011 12:24:34
un vero insulto all'intelligenza umana, certo non era facile fare un film monoripreso su una seggiovia, si salva qualcosina ma il film è da bocciare

Ultima risposta 28/03/2011 16.01.49
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/03/2011 09:08:43
"Frozen" è stata una picevole sorpresa, un film che colpisce emotivamente.
Green riesce a descrivere bene nei silenzi e nelle pause l'angoscia più oascura; la tensione rimane alta per tutto il film e le soluzioni registiche assieme ai terribili suoni dell'isolata pista da sci ne aumentano l'effetto.
Certo manca l'approffondimento psicologico dei personaggi, ma in questo genere di film non è indispensabile.

Ultima risposta 02/04/2011 07.38.20
sweetyy  @  28/03/2011 05:30:40
Per essere ambientato tutto su una seggiovia devo dire che il film non è affatto male, è vero che ci sono un pò di castronerie ..ma in film del genere purtroppo è sempre così. Cmq la tensione non manca..

WildHorse  @  28/03/2011 05:22:52
Un insulto all'intelligenza umana... e animale, nella fattispecie, "lupara".

"L'isterica, il bello e il romantico: i 3 imbecilli", questo è il vero titolo. In realtà è un western!
Condivido in pieno il commento+spoiler+voto di Zaccaria.
In base ai miei gusti, sconsigliato.

bigio  @  28/03/2011 00:49:07
Ragazzi non mi ero mai registrato ma ho sentito il dovere morale di farlo per tentare in qualche modo di abbassare la media. Infatti, da tanti anni uso Filmscoop per decidere se vedere o no un film, e che film vedere, e devo dire che è la PRIMA VOLTA che la media dei voti NON CORRISPONDE ASSOLUTAMENTE alla valutazione che secondo me il film merita. In conclusione: un film veramente assurdo, non tanto per la storia, che è buona in partenza, ma per come è sviluppata, per i dialoghi assurdi, per certe forzature ed assurdità incredibili. In poche parole VI PREGO NON GUARDATELO NON NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA.

enter  @  27/03/2011 22:58:48
la tensione e l'angoscia non manca davvero visto la drammatica situazione,3 attori bravi per 90 minuti appesi...be'...per quello che si e visto almeno per il 1 tempo mi stava piacendo molto,poi forse il finale e un po troppo sempliciotto;tutto sommato non e malvagio

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  27/03/2011 22:25:53
Tensione alta vista la situazione terrificante, ma diversi errori e scelte a livello di sceneggiatura. Niente di più...

fluke  @  27/03/2011 15:20:13
il film mantiene quello che promette, brividi e terrore.La sceneggaitura è apparentemente scialba ma invero è semplicemente realistica e volutamente in secondo piano rispetto alla sgradevole ineluttabilità del destino. Se vi è piaciuto Open Water (eccezionale) amerete anche questo.

winning  @  26/03/2011 23:21:09
Non posso credere che questo film in questo sito abbia una media così alta cioè 7 dai è un'esagerazione, il film è scontato, magari inizialmente sembra anche carino, ma poi prosegue con delle cose assurde troppo assurde. Ancora non ci credo che questo film qui abbia un voto di media così alto....

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  26/03/2011 22:06:06
la storia è carina e mi è piaciuto!

scottlumber  @  26/03/2011 14:00:11
un film veramente... brutto, realizzato in tutta fretta per poterlo avere in sala prima del superamento del filone buried-127 et similia ad opera di qualche nuovo genere tormentone. già dall'inizio, da quando capisci con un pizzico di delusione che l'attore che interpreta John Lynch non è Charlie di Lost, o quando vedi la protagonista femminile inciuciare goffamente per avere accesso alla seggiovia, le attese intorno ai 90 minuti che ti attendono cominciano a sgonfiarsi. poi ti accorgi che il peggio deve ancora venire. Lasciando perdere stupidità e incongruenze, che - per carità - fanno parte della condizione umana, è la noia che emerge da alcuni passaggi a rendere il film poco digeribile. annoiarsi con un film del genere è sintomo di grande ed imperdonabile fallimento. date retta: lasciate perdere.

themetalboy  @  26/03/2011 13:24:18
Allora: prima di andare a vedere questo film ho guardato le opinioni in questo sito e la media era abbastanza alta... la trama del film, devo dire la verità, non mi attirava molto, ma ho voluto avere fiducia nelle opinioni altrui.

Beh: il film è un disastro. Il voto è 3 ma sono stato buono.

Irreale dall'inizio alla fine, comportamenti assurdi che ti viene da strapparti i capelli,

poi tante di quelle improbabilità e stupidità dei personaggi... e poi i lupi! ahahah! i lupi!!!

in molti tratti la sala era in lacrime per le risate...
insomma un film veramente osceno.

NON GUARDATELO. NON SPENDETE I VOSTRI SOLDI IN QUESTO MODO!!!

Ultima risposta 26/03/2011 14.31.10
Hyspaniko9  @  25/03/2011 22:58:27
la tensione c'è, il film non è male, un buon thriller-horror che non annoia, lo splatter poteva essere di più, comunque andare al cinema è un'impresa davvero ardua, non si può più andare in una sala di cinema senza avere delle persone che durante il film parlino accanto a te, è incredibile, ma che cosa ci vanno a fare, e soprattutto quelle che commentano ciò che fanno i protagonisti, una cosa insopportabile !

Ultima risposta 27/03/2011 04.49.18
Ale-V-  @  09/03/2011 02:35:05
A parte qualche forzatura come qualche comportamento idiota dei protagonisti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER )
e il fatto

il film mi ha inquietato e coinvolto molto.
Merita di essere visto.

gabriele  @  04/03/2011 09:44:08
Concordo con molti altri commenti sul fatto che ci siano molti passaggi un pò forzati e poco credibili, però a me questo film è piaciuto molto. Ha il merito, non di poco conto, di farti restare incollato allo schermo per sapere come va a finire. Consigliabile.

phemt  @  02/03/2011 19:05:44
Nel 2006 Adam Green aveva tirato fuori Hatchet b movie horror anni 80 style più che discreto che però divise molto anche gli appassionati del genere…
Qualche anno dopo (con una co-direzione insieme all'attore David Moore passata in sordina nel frattempo) ecco che esce il film che probabilmente lo consacrerà come regista indy dal sicuro successo…
Frozen è un intenso dramma sull'eterna lotta tra l'uomo e la natura, non c'entra nulla con l'horror e malgrado il carico a tratti notevole di tensione sfugge un po' anche da certe logiche da thriller mainstream…

Idea di base semplice ma efficace, non eccelsa ma sicuramente da apprezzare la regia di Green abile a gestire macchina da presa e visioni panoramiche, tensione drammatica a tratti notevole e angoscia in alcuni momenti quasi palpabile…
C'è qualche calo ma è tutto sommato poca roba perché dal punto di vista dell'atmosfera Green fa un lavoro egregio tanto che il film sembra quasi non finire mai proprio per il carico di tensione che si porta appresso…

La caratterizzazione dei personaggi è più che buona anche se magari qualche dialogo poteva essere più curato ma ci sono anche chicche ragguardevoli come il volo dalla seggiovia che richiama il dialogo precedente relativo all'11 Settembre…

Peccato per qualche forzatura di troppo e qualche comportamento non molto logico ma di certo ragionare con logicità in situazioni del genere non è facile…
Artificioso fino all'eccesso il modo in cui rimangono bloccati ma oh in qualche maniera doveva succedere sennò il film non lo si poteva girare…
Comunque su alcune forzature ci si può pure passare sopra ma su altre proprio no più che altro per il campionario di s***** fuori parametro (totalmente insensata la scena del gatto delle nevi, assurda la sciarpa sull'albero, esagerata la seggiovia che cade proprio sul piede)!

Qualche cosa che non mi ha convinto molto anche nel finale:

Green si conferma regista da tenere d'occhio e mostra anche un eclettismo che molti altri registi emergenti non hanno… In attesa del seguito di Hatchet e del vociferato Killer Pizza che probabilmente sarà la vera e propria prova del nove, questo Frozen è da consigliare anche se con un po' più di attenzione poteva uscire fuori un mezzo capolavoro…

paci  @  02/03/2011 09:55:24
Allora non aspettatevi un film horror,diciamo avventura....anzi disavventura x questi ragazzi!!! La storia si segue volentieri ma quando cominciano a decidersi sul da farsi pensi..coosa?mah...boh...per una serata senza pensieri

marlin  @  27/02/2011 04:19:15
un film sorprendente.
regia ottima, grandi interpreti, tensione alle stelle e grande commozione.
lo consiglio con il cuore a tutti.

Ultima risposta 26/03/2011 13.18.55
adelebit  @  14/02/2011 15:07:59
se vi piace il genere non lo perdete assolutamente!!! L'ho visto in aereo l'hanno scorso tornando da New York e non ricordo da anni un thriller così riuscito...nel senso che ti mette paura e ansia davvero! A tratti saltavo dalla poltrona dell'aereo :)

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»