frozen ii - il segreto di arendelle regia di Chris Buck, Jennifer Lee USA 2019

frozen ii - il segreto di arendelle (2019)

locandina del film FROZEN II - IL SEGRETO DI ARENDELLE

Titolo Originale: FROZEN II

RegiaChris Buck, Jennifer Lee

Interpreti: voci: Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff, Josh Gad, Sterling K. Brown, Evan Rachel Wood, Ciarán Hinds, Jason Ritter, Rachel Matthews, Alfred Molina, Jeremy Sisto, Martha Plimpton, Alan Tudyk, Santino Fontana, Jessica DiCicco, Scott Menville, Fred Tatasciore, Kari Wahlgren, Phil LaMarr

NazionalitàUSA 2019
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Chris Buck
•  Altri film di Jennifer Lee

Trama del film Frozen ii - il segreto di arendelle

Mentre Elsa impara a controllare i suoi poteri, insieme alla sorella Anna e agli amici Kristoff, Olaf e Sven, decide di avventurarsi lontano nella foresta per conoscere la veritŕ su un antico mistero legato al loro regno di Arendelle.

Film collegati a FROZEN II - IL SEGRETO DI ARENDELLE

•  FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO, 2013

Voti e commenti su Frozen ii - il segreto di arendelle, 26 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  07/02/2022 18:54:27
Film ancora una volta un po' carente sotto certi punti di vista, e forse anche un po' più povero a livelli di sceneggiatura rispetto al precedente, ma compensa a mio avviso con alcune scene che ho apprezzato a livello puramente visivo. In generale, in ogni caso, sono riuscito ad arrivare alla fine senza essere eccessivamente infastidito.

ValeGo  @  13/04/2020 17:20:34
Sequel non certo all'altezza del primo film né per la storia, né per le canzoni che sono, a mio parere il pezzo forte di Frozen. Accettabile

toniobr  @  05/01/2020 21:37:03
assolutamente da vedere i bambini non si sono annoiati un secondo

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  01/01/2020 16:48:10
Visto al cinema con la mia bimba, che ama Frozen. Devo dire che è comunque un film carino ma nulla di eccezionale. Le canzoni sono migliori nel primo, secondo me.

Paolo70  @  25/12/2019 15:02:01
Cartone bello, ben fatto; la grafica è buona. La trama è discreta. Il primo film era più bello e più lineare ma anche questo film animato non l'ho trovato così male.

Invia una mail all'autore del commento mistress999  @  24/12/2019 22:09:38
Frozen 2 potrebbe essere il primo esemplare di film Disney a lasciare in stato confusionale lo spettatore.
La trama non è articolata ma la pellicola e la sua sceneggiatura fanno di tutto per renderla tale, lasciando involontariamente molti elementi della narrazione all'interpretazione personale.
Si potrebbe dire che è intenzionale, che molti film lasciano appositamente dei vuoti per far discutere gli appassionati, ma qui siamo più nel campo del buco di trama che in quello del "mistero".
Rispetto al primo capitolo le cose si fanno più cupe, i personaggi sono più maturi, la magia avvolge finalmente tutta la struttura narrativa e il fascino di Elsa diventa sempre più imponente. Per un adulto è sicuramente un capitolo più interessante.
Quello che però manca a Frozen 2 è la linearità del primo capitolo ed una scrittura più logica e meno forzata.
Fin troppi gli elementi incastonati a forza, troppe le domande rimaste sospese e gli eventi inspiegati (e inspiegabili) che bucano la trama lasciando a noi il compito di aggiungere le toppe.
Peccato perché Frozen 2 aveva tutte le carte in regola per essere un film migliore.
Nonostante tutto però la pellicola riesce a coinvolgere, grazie ad un comparto visivo in stato di grazia e ad alcune sequenze particolarmente incisive, sia dal punto di vista visivo che emotivo.
Nè migliore nè peggiore del primo capitolo, Frozen 2 è un film godibile e divertente, ma che purtroppo, nonostante le pretese e le premesse, non riesce ad essere di più.

Light-Alex  @  08/12/2019 18:35:27
Sicuramente si sente il fatto che si sia spremuto da alcuni aspetti di questo cartone più del dovuto, per finalità commerciali. Tutto ciò che in questo Frozen II riguarda Anna, Sven o Olaf è decisamente di contorno, alquanto inutile e sa un po' di minestra riscaldata per poter fare qualche altro milioncino di incassi con questo fortunatissimo e recentissimo brand Disney.

Quindi mi ripeto, siparietti comici, canzoni, gag che riguardano questi tre personaggi le ho trovate un po' stucchevoli e mal amalgamate nella storia principale.

La storia principale invece mi ha sorpreso positivamente. Sicuramente manca quel che di magico/fiabesco che aveva Frozen I, però inaspettatamente questo sequel mantiene la storia del personaggio di Elsa ancora una volta molto profonda e per nulla banale.
Infatti si riprende un tema già presente in Frozen I, che è il tema dell'accettazione di sè stessi, valorizzazione della propria diversità e della ricerca della propria strada. Lo si fa con due bellissime canzoni, che sono "Nell'ignoto/Into the Unknown" e "Mostrati/Show yourself", veramente belle e particolari. La prima parla

Insomma sono delle canzoni su dei temi universali e dei bei messaggi da sentire in un cartone animato. Da questo punto di vista mi ha fatto piacere che Frozen II abbia mantenuto un buon livello di qualità e profondità non scadendo totalmente nel commerciale, seppure con qualche passo falso.

Davide  @  07/12/2019 13:38:56
E' un film principalmente rivolto ai bambini per cui è inutile stare tanto a filosofeggiare; a mia figlia è piaciuto tantissimo e, per dirla tutta, è piciuto anche a me e a mia moglie. In poche parole, ci aspettavamo di vedere quello che abbiamo visto per cui siamo soddisfatti

Ultima risposta 07/12/2019 17.17.02
ilgiusto  @  03/12/2019 18:14:27
Frozen è un capolavoro, dargli un seguito non è facile soprattutto se il seguito 'non esiste', ma se sa da fa, sa da fa…
Ecco, nella mia premessa iniziale c'è già la sintesi della mia opinione.
Frozen 2 è un buon intrattenimento x famiglie, ben confezionato, diretto, animato, ecc. ecc. come ci si aspetta dagli studios migliori, solo un problema: manca di un'anima, è una vicenda poco/meno interessante, da l'idea di essere un prodotto non voluto e pensato per essere una fiaba con tutti i suoi annessi e connessi ma imbastito nel migliore dei modi solo per esigenze di mercato.
Quindi 7,5 può sembrare un gran voto ma rispetto al 10 (o giù di lì se non ricordo male) che diedi a Frozen quando uscì, risulta ben inferiore e non nasconde la delusione per un sequel così atteso.
Da vedere perché è da vedere ma bello così così.

Ultima risposta 09/12/2019 09.37.32
marlin  @  29/11/2019 16:06:01