fuck you, prof! regia di Bora Dagtekin Germania 2013

fuck you, prof! (2013)

locandina del film FUCK YOU, PROF!

Titolo Originale: FACK JU GÖHTE

RegiaBora Dagtekin

InterpretiElyas M'Barek, Karoline Herfurth, Katja Riemann, Jana Pallaske, Alwara Höfels, Jonas Holdenrieder, Uschi Glas, Jella Haase, Max von der Groeben, Margarita Broich, Bernd Stegemann, Farid Bang, Stefan Gödde, Christian Näthe

NazionalitàGermania 2013
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Bora Dagtekin

Trama del film Fuck you, prof!

Qualcuno ha deciso di costruire una palestra scolastica proprio nel punto in cui Charlie (Jana Pallaske) aveva nascosto i soldi rubati dell'amico Zeki Müller (Elyas M'Barek), appena uscito dal carcere. L'ex-galeotto non ha altra scelta se non quella di fingersi un insegnante presso la "Scuola Superiore Goethe". Di giorno lavora come supplente e di notte scava di nascosto alla ricerca del suo bottino. I suoi drastici e stravaganti metodi per rimettere in riga gli irrequieti studenti della 10B - che alla fine si riveleranno vincenti - si scontrano con quelli docili ed ortodossi della collega Lisi Schnabelstedt (Karoline Herfurth), creando divertenti siparietti fra i due che finiranno con l'innamorarsi l'uno dell'altro. Ma quando la brava e timida Lisi scoprirà la verità sul passato di Zeki...

Film collegati a FUCK YOU, PROF!

•  FUCK YOU, PROF 2, 2015

Voti e commenti su Fuck you, prof!, 16 opinioni inserite

Jokerizzo  @  05/03/2020 11:41:14
Divertente e riflessivo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/10/2016 08:56:10
Un delinquente diventa per caso (in modo piuttosto ridicolo) insegnante di una classe di disadattati. Ma i suoi metodi non sono certo quelli di Jack Black di "School of rock" tanto per intenderci.
Porta il suo mondo all'interno della classe e, ovviamente, riesce ad avere grandi risultati.
Tralasciando la vicenda sentimentale il film offre qualche momento divertente.
Il regista deve avere qualche affezione particolare per il sesso orale, visto che lo cita di continuo, a volte anche in maniera fuori luogo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/03/2016 20:13:08
Commedia carina e briosa, sebbene un po' troppo volgare. Personaggi ben delineati e attori in parte. Nulla di troppo originale, ma con un buon ritmo.

maxi82  @  26/03/2016 20:57:21
Troppo volgare dove volano ***** o pompini..ogni tanto strappa una risata e si lascia vedere ma forse mi aspettavo più comico...le pretese c erano

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/01/2016 18:36:41
Commediola demenziale tedesca che poteva essere decisamente più brillante, soprattutto dal punto di vista della storia, che ho trovato in parecchi punti molto superficiale. Ridere, anzi sorridere, lo fa, ma solo a tratti.

Oskarsson88  @  13/12/2015 22:22:52
Dallo stesso regista di Kebab for Breakfast, una commedia pompata e poco verosimile, discretamente volgare nei termini piu che nelle scene, e forse un po' troppo lunga.. due ore.. si lascia vedere, molto leggera.

The BluBus  @  07/12/2015 23:33:38
Un po troppo scopiazzato da alcune recenti commedie americane ma simpatico nel complesso.

Trixter  @  30/11/2015 09:27:05
Commedia tedesca divertente e volgarotta, con un buon protagonista e, qua e là, qualche gag spassosa. La vera pecca di FYP è che a mio parere scimmiotta un pò troppo le simili commedie americane, non riuscendo a discostarsi da clichè visti e stravisti. Ad ogni modo, per una piacevole serata è una pellicola che ci sta.

Darksyders77  @  30/11/2015 04:47:06
Commedia abbastanza gradevole,che non annoia,le gag ci sono e si sorride,ma mi aspettavo qualcosa di più-Consigliata la visione per gli amanti del genere.

Tango71  @  25/11/2015 10:19:38
Anche se di solito non mi piacciono i film tedeschi questo è stato divertente. Le battute erano a volte un po di basso livello e il mondo mostrato era un po' troppo estremo con alcuni degli attori che sembravano un po troppo vecchi per essere ancora a scuola, ma la pellicola ritrae la nostra società e problemi del sistema scolastico in modo esilarante.

LuckyLù  @  16/11/2015 18:44:40
Non avrei scommesso un centesimo sulla bontà di questa commedia tedesca ma ho davvero dovuto ricredermi, film piacevole e davvero molto divertente!

Tremotino  @  10/11/2015 21:44:37
bel film. mi ha fatto fare molte ristate

Invia una mail all'autore del commento totoro  @  06/11/2015 11:12:32
Decisamente sorpreso da questo film che mi ha strappato più di una risata.
Sorpreso del fatto che sia un film tedesco.
Consigliato per una visione piacevole e non impegnativa

Burdie  @  29/10/2015 11:22:52
..una rara e piacevole commedia tedesca che scema verso la fine

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2015 22:59:49
Cavolo, anche i tedeschi riescono a far ridere. Non me lo sarei aspettato. A parte gli scherzi, il modello riprende molto dalle commedie d'oltreoceano, riproponendo contesto e dinamiche simili, magari scorretto più di facciata rispetto alla sostanza, ma il film non è niente male. E' brillante, ritmo molto sostenuto e i personaggi presentano delle buone caratterizzazioni. Non si inventa nulla, né pretende di farlo, ma possiede il brio necessario per scorrere bene fino alla fine senza cadute di tono notevoli. Due ore da passare con allegria.

topsecret  @  18/10/2015 17:56:03
Delle commedie tedesche conservo pessimi ricordi, fortunatamente questo FUC.K YOU PROF nella sua semplicità, nel suo essere sboccato e nella estrema prevedibilità della trama riesce a riabilitare il genere teutonico grazie ad una serie di scene frizzanti e personaggi così disinvolti da riuscire ad accattivarsi senza sforzi le simpatie del pubblico.
Divertente quanto basta...da guardare con gli amici.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora