fuga regia di Pablo Larraín Cile, Argentina 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fuga (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUGA

Titolo Originale: FUGA

RegiaPablo Larraín

InterpretiBenjamín Vicuña, Gastón Pauls, María Izquierdo, Willy Semler, Francisca Imboden, Héctor Noguera

Durata: h 1.48
NazionalitàCile, Argentina 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Pablo Larraín

Trama del film Fuga

Ricardo Coppa, un musicista mediocre e senza talento, intraprende un viaggio alla ricerca di Montalbán e della sua incompiuta creazione musicale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (3 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fuga, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

EddieVedder70  @  19/12/2018 16:36:34
   7½ / 10
Larrain è sicuramente un grande regista, ho apprezzato molto "Il Club", ottimi anche "Neruda" e "No", meno "Jackie", ma non ho mai visto nessuno dei suoi acclamati esordi e così, eccomi davanti al vero esordio, quello sconosciuto ai più. Film girato con una maturità, un'intensità e un equilibrio da veterano (ma aveva solo 28 anni), un film coraggioso (portare la musica e l'ossessione per essa sul grande schermo non è esercizio semplice) dove si ritrovano le classiche figure protagoniste nelle opere del Regista cileno. Personaggi entusiasti, animati da un talento, un ossessione, una passione, tutte figure mai realizzate che si muovono in contesti dove il perdono e la vittoria non sono possibili. Non c'è assoluzione o soddisfazione, nemmeno per lo spettatore che ha una sola certezza, non può sperare nel lieto fine.
Film caratterizzato dal montaggio (più periodi racchiusi in breve lasso temporale, a parte le origini, tra loro intrecciati), dalla fotografia già curata e sempre luminosa, ma soprattutto dalla musica (scritta, ascoltata, composta, assassina). Non tutto funziona (ho subito alcune sequenze in manicomio e non ho capito la logica degli eventi del finale), ma non lascia indifferenti. Ci sono sequenze che rimangono nella memoria (la morte durante la fuga dal manicomio), figure allegoriche (il sangue che esce dal piano) e tanto altro che, messe assieme, formano uno spartito che è un piacere vedere/ascoltare.
Non so come Larrain abbia avuto così coraggio e da dove abbia tratto l'ispirazione, ma il suo alter ego nel film compone la sua prima e unica melodia seguendo le tracce ematiche lasciate sui tasti del pianoforte dopo un evento traumatico e tragico, spero che non vi sia nulla di autobiografico. Gulp.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net